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Campana viola, crea problemi?
1921822
1921822 Inviato: 24 Giu 2007 10:50
Oggetto: Campana viola, crea problemi?
 

Ciao, ho notato che in un punto della campana della frizione c'è una striscia di color viola, credo sia dovuto al fatto che si è scaldata molto (in realtà è già un pò di tempo che c'è, e forse c'era già quando l'ho preso).
Comporta qualcosa oppure si può lasciare così?
Grazie.
 
1921934
1921934 Inviato: 24 Giu 2007 11:19
Oggetto: Re: Campana viola, crea problemi?
 

Wbooster ha scritto:
Ciao, ho notato che in un punto della campana della frizione c'è una striscia di color viola, credo sia dovuto al fatto che si è scaldata molto (in realtà è già un pò di tempo che c'è, e forse c'era già quando l'ho preso).
Comporta qualcosa oppure si può lasciare così?
Grazie.

hai la campana un po bruciacchiata, controlla se è ovalizzata (giri la ruota senza il coperchio del carter) comunque se hai un 50 non serve cambiarla. comunque te ne accorgi se pè ovalizzata perchè la partenza non è fluida!
 
1922287
1922287 Inviato: 24 Giu 2007 12:48
Oggetto: Re: Campana viola, crea problemi?
 

Piegone ha scritto:
Wbooster ha scritto:
Ciao, ho notato che in un punto della campana della frizione c'è una striscia di color viola, credo sia dovuto al fatto che si è scaldata molto (in realtà è già un pò di tempo che c'è, e forse c'era già quando l'ho preso).
Comporta qualcosa oppure si può lasciare così?
Grazie.

hai la campana un po bruciacchiata, controlla se è ovalizzata (giri la ruota senza il coperchio del carter) comunque se hai un 50 non serve cambiarla. comunque te ne accorgi se pè ovalizzata perchè la partenza non è fluida!


Se giro la ruota la campana non è proprio un cerchio, ma in un punto sembra storta, come se non fosse prorpio rotonda...
A volte quando non mi fermo totalmente ad uno stop riparto magari sui 20 da 1 o 2 strappi, però lo fà quando è freddo...
 
1922455
1922455 Inviato: 24 Giu 2007 13:44
 

forse ti conviene cambiarla nn costa molto sta sui 15 euro una malossi nn so qnt costi una simil-originale (nn prendere le originale proprio perché te le fanno pagare un botto una nn originale va benissimo anke se è malossi nn t preocc)
 
1922824
1922824 Inviato: 24 Giu 2007 15:16
 

Ok, altri pareri?
 
1922915
1922915 Inviato: 24 Giu 2007 15:50
 

cambiala metti una normale
 
1923004
1923004 Inviato: 24 Giu 2007 16:24
 

io la cambierei metti una malossi ke kosta 15€ ed p identica alla orig
 
1923298
1923298 Inviato: 24 Giu 2007 17:59
 

Ecco, e ti pareva che a parlare di frizione non succedeva qualcosa... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Stavo andando a 30 all'ora (oggi avevo voglia di andar piano) e ad un certo punto ho detto, diamo una smanettata... icon_lol.gif icon_lol.gif
Ebbene, è salito fino ai 40 e poi il motore è andato su di giri e il motorino non andava (in relazione ai giri), allora mollo il gas e riaccelero; stesso risultato.
Arrivo a casa a manetta e la velocità però non cambia.
Entro in garage e mentre stò per parcheggiarlo mi accorgo che, partendo da fermo, la frizione attacca subito e parte via smorto.
Apro il copricarter e noto che la cinghia è aposto ma che fà un rumore un pò strano dalla frizione però vicino alla ruota.
Richiudo il tutto e stavo per uscire dal garage quando vedo in terra una mollettina, che presumo sia uscita dal copricarter.
Credo sia una delle mollettine della frizione, ha un gancio rotto.
Ecco la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che dite?
 
1924610
1924610 Inviato: 24 Giu 2007 21:46
 

Nessuno?
 
1925180
1925180 Inviato: 24 Giu 2007 23:36
 

devi cambiarle
la serie da 3 molle cost 15 euro
parlo delle molle malossi mhr
 
1925183
1925183 Inviato: 24 Giu 2007 23:36
 

non andarci perchè fai dei grandissimi danni alla frizione e poi ti tocca cambiarla
 
1925265
1925265 Inviato: 25 Giu 2007 0:04
 

danni non credo che ne faccia perchè l'unico inconveniente è appunto che non va bene perchè la massa che era tenuta dalla mollettina che si è staccata attacca subito sulla campana
 
1925652
1925652 Inviato: 25 Giu 2007 7:54
 

zip2t ha scritto:
devi cambiarle
la serie da 3 molle cost 15 euro
parlo delle molle malossi mhr

15€?? io le prendo a 3€ della malossi
 
1925796
1925796 Inviato: 25 Giu 2007 8:27
 

Grazie a tutti.
Concordo con Giachi6, il mio meccanico mi ha detto infatti che non faccio danni, ma il motorino và male.
Ora mi ha detto di comprarle io perchè lui non tratta la malossi.
Volevo comprarle bianche, ma ci sono anche quelle mhr e normali?
Grazie.
 
1928241
1928241 Inviato: 25 Giu 2007 13:01
 

Nessuno?
 
1929131
1929131 Inviato: 25 Giu 2007 14:14
 

per friz originale ci sn solo qll malossi normali...e sn nere,bianche,gialle...le ho messe in ordine di durezza...le nere adesso sn le piu mordbide..cmqw ti consiglio le bianche e di cambiare la campana...ti dara solo dei problemi...se nn vuoi spendere tanto compra una campana rms cn 5-10 euro te ne esci icon_wink.gif
 
1929569
1929569 Inviato: 25 Giu 2007 14:55
 

LEOVINCEZX ha scritto:
per friz originale ci sn solo qll malossi normali...e sn nere,bianche,gialle...le ho messe in ordine di durezza...le nere adesso sn le piu mordbide..cmqw ti consiglio le bianche e di cambiare la campana...ti dara solo dei problemi...se nn vuoi spendere tanto compra una campana rms cn 5-10 euro te ne esci icon_wink.gif


Grazie. Per la campana ora vedo, chiederò consiglio anche al mio meccanico.
comunque sì, metterò le bianche. icon_wink.gif
 
1930037
1930037 Inviato: 25 Giu 2007 15:50
 

metti le bianche
 
1930338
1930338 Inviato: 25 Giu 2007 16:28
 

sala2 ha scritto:
metti le bianche


Sìsi, ma infatti le volevo già mettere ed ora che le devo cambiare per forza le monterò. icon_wink.gif
 
1930472
1930472 Inviato: 25 Giu 2007 16:45
 

comprando una malossi fly cluc ti troverai molto bene xkè è gia tarata! e gia che ci sei compra una campana della malossi che costa attorno ai 15 euro! oppure la campana della stage 6 che è una bomba!
 
1931192
1931192 Inviato: 25 Giu 2007 18:07
 

Ho capito ma son 40 €, e visto che la mia frizione non è consumata non ho motivo di cambiarla. icon_wink.gif
 
1933818
1933818 Inviato: 25 Giu 2007 23:49
 

monta delle mollette della stessa durezza di quelle che montavi...
la scaldata sulla campana e' normale...l'importante e che non senti strappi in partenza...e rullare in velocita' (un corpo decentrato o storo crea vibrazione)
 
1934303
1934303 Inviato: 26 Giu 2007 3:13
 

DanyL50 ha scritto:
zip2t ha scritto:
devi cambiarle
la serie da 3 molle cost 15 euro
parlo delle molle malossi mhr

15€?? io le prendo a 3€ della malossi


si ma sl 3 mollettine dello stesso colore( ke io trovo a 5€) ma la serie completa d mollettine (bianke gialle e verdi) costano 15€...metti subito le mollettine nuove potresti rompere qlcsa
 
1935254
1935254 Inviato: 26 Giu 2007 9:48
 

adamix ha scritto:
DanyL50 ha scritto:
zip2t ha scritto:
devi cambiarle
la serie da 3 molle cost 15 euro
parlo delle molle malossi mhr

15€?? io le prendo a 3€ della malossi


si ma sl 3 mollettine dello stesso colore( ke io trovo a 5€) ma la serie completa d mollettine (bianke gialle e verdi) costano 15€...metti subito le mollettine nuove potresti rompere qlcsa

ah cpt icon_biggrin.gif
 
1938276
1938276 Inviato: 26 Giu 2007 14:42
 

adamix ha scritto:
DanyL50 ha scritto:
zip2t ha scritto:
devi cambiarle
la serie da 3 molle cost 15 euro
parlo delle molle malossi mhr

15€?? io le prendo a 3€ della malossi


si ma sl 3 mollettine dello stesso colore( ke io trovo a 5€) ma la serie completa d mollettine (bianke gialle e verdi) costano 15€...metti subito le mollettine nuove potresti rompere qlcsa


Non rompo nulla, me l'ha detto il mio meccanico...
comunque ho dovuto comprare la serie dove ci sono 3 bianche 3 gialle e 3 verdi.
In più ho preso i rulli da 5.1 g ma purtroppo il ventilvar non c'era ma mi ha detto che doveva arrivare entro fine mese.
Credeo di montare il tutto (mdc bianca, mollettine frizione bianche e rulli) o giovedì o venerdì con mio cugino.
Ciao!
 
1952464
1952464 Inviato: 28 Giu 2007 9:41
 

Ma santo cielo, mi ha chiamato il mio meccanico e mi ha detto che la mia frizione ha 2 mollette e non 3 e che quindi le mollettine che ho preso non van bene... che motorino de m****!!
Inoltre mi ha detto che il dado del variatore era montato male e anche il filetto e ho dovuto dirgli che l'avevo montato io facendo la figura del cretino mentre invece laveva montato un altro meccanico... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Mah...
 
1952561
1952561 Inviato: 28 Giu 2007 9:52
 

se la tua frizione ha due molle meglio ancora e' piu facile da regolare comunque io cambierei la campana con una malossi che ha le alette di raffreddamento
 
1952940
1952940 Inviato: 28 Giu 2007 10:25
 

colo_dna89 ha scritto:
se la tua frizione ha due molle meglio ancora e' piu facile da regolare comunque io cambierei la campana con una malossi che ha le alette di raffreddamento


Ma la malossi fà le mollettine per frizioni a 2 mollette?
 
1952998
1952998 Inviato: 28 Giu 2007 10:30
 

Inoltre la molle bianca della malossi è un pò più bassa della verde top. Succede qualcosa?
Grazie.
P.S: sono ultrarrabbiato, non me ne và mai bene una... icon_evil.gif
 
1953286
1953286 Inviato: 28 Giu 2007 10:55
 

E' urgente raga, se riesco le vado prendere oggi. icon_wink.gif
 
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