Calimar ha scritto:
Fatemi capire... se voi vedete un cartello, vi fermate a lato, scendete, controllate i timbri sul retro, e se non ci sono lo ignorate?
Ogni cartello che vedete?
Ci vuole del gran talento
Oppure fate come le persone sane di mente, e considerate il cartello valido a meno che non ci siano palesi indicazioni del contrario?
Questo aveva pigliato una multa e s'è tirato fuori l'unica scusa che ha trovato...
Alt, calma il problema c'è eccome invece ed è anche grave. Prova per un attimo a girare la questione. Ragioniamo per un attimo per assurdo, visto che non è necessario "timbrare" i cartelli, tutti potrebbero approffittarne e divertisi a metterne (cosa che in effetti si vede in giro). Allora di sicuro ci sarà qualche furbone che mette un bel 110 km/h (per dire un numero) in una strada da 50 km/h.
I cartelli devono essere in regola! Noi abbiamo dei doveri: quelli di rispettarli, ma anche chi si occupa della gestione dei cartelli ne ha. In questo caso il cartello non era in regola, forse non andava rispettato (immaginati il caso di cui sopra dei 110km/h) il fatto che il guidatore non potesse saperlo è successivo al primo problema (ripensa sempre al caso dei 110km/h). E' un po' contorto ma al suo senso se supponi di alzare il limite invece di abbassarlo.