limitatore=limita. in questo caso raggiunge il massimo di giri e per il motore non è un bene perchè rischi di distruggere tutto... senti proprio un rumore come giri che sagono e scendono continuamente
capo92
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7046030
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Inviato: 24 Feb 2009 22:30
capo125 ha scritto:
limitatore=limita. in questo caso raggiunge il massimo di giri e per il motore non è un bene perchè rischi di distruggere tutto... senti proprio un rumore come giri che sagono e scendono continuamente
a me piace troppo quel rumore
drcrysto
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Inviato: 24 Feb 2009 22:33
drcrysto ha scritto:
a me piace troppo quel rumore
anche a me se non rovinasse il motore comunque mi sembra che un video di derapage si senta bene il limitatore che entra
capo92
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7046123
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Inviato: 24 Feb 2009 22:47
Ma è una parte del motore che evita che si rompa tutto?
Sbrasbez
Senza Freni
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7046129
7046129
Inviato: 24 Feb 2009 22:47
capo125 ha scritto:
anche a me se non rovinasse il motore comunque mi sembra che un video di derapage si senta bene il limitatore che entra
mi sembra che sia andato fuorigiri.... comunque intendevo con i 4t tipo la z750,con i 2t è brutto quando sono al limite dei giri....
drcrysto
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7046131
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Inviato: 24 Feb 2009 22:47
capo125 ha scritto:
anche a me se non rovinasse il motore comunque mi sembra che un video di derapage si senta bene il limitatore che entra
li veramente va in fuorigiri
hedo
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Inviato: 24 Feb 2009 22:48
Sbrasbez ha scritto:
Ma è una parte del motore che evita che si rompa tutto?
centralina
drcrysto
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Inviato: 25 Feb 2009 8:48
nel 2t solitamente non cè il limitatore ma va a muro e hai il blocco delle prestazioni con la scesa dei giri nel motore se hai un 4t serve a non far andare fuori fase le valvole anche perchè ti troveresti con il pistone al pms e la valvola aperta con il rischio di rompere pistone valvola e sedi valvola
sly48
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Inviato: 25 Feb 2009 11:23
sly48 ha scritto:
nel 2t solitamente non cè il limitatore ma va a muro e hai il blocco delle prestazioni con la scesa dei giri nel motore se hai un 4t serve a non far andare fuori fase le valvole anche perchè ti troveresti con il pistone al pms e la valvola aperta con il rischio di rompere pistone valvola e sedi valvola
no anche certi 2 tempi pochi montano il limitatore per non superare un certo numero di giri per la potenza dei 15cv vedi in america a 16 anni puoi guidare moto purchè on superino i 10cv e le rs o mito quelle poche che vengono importate hanno anche il limitatore ma è raro molto raro in un 2 tempi
tonybraga
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Inviato: 25 Feb 2009 11:34
tonybraga ha scritto:
no anche certi 2 tempi pochi montano il limitatore per non superare un certo numero di giri per la potenza dei 15cv vedi in america a 16 anni puoi guidare moto purchè on superino i 10cv e le rs o mito quelle poche che vengono importate hanno anche il limitatore ma è raro molto raro in un 2 tempi
non credo intenda quello di limitatore... penso si riferisca ad un accorgimento elettronico, spesso dettato dalla centralina, che impedisce al motore di superare un certo range di giri, evitando così di rovinare il motore..
Cat
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Inviato: 25 Feb 2009 11:41
si intendevo il limitatore di giri non di potenza
sly48
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Inviato: 25 Feb 2009 12:47
tonybraga ha scritto:
no anche certi 2 tempi pochi montano il limitatore per non superare un certo numero di giri per la potenza dei 15cv vedi in america a 16 anni puoi guidare moto purchè on superino i 10cv e le rs o mito quelle poche che vengono importate hanno anche il limitatore ma è raro molto raro in un 2 tempi
In america sarà dura che usano dei 2t, in moltissimo stati(forse tutti) i 2t sono completamente vietati.
Anche nelle competizioni(a laguna seca i 125 e i 250 non corrono).
Derapage
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7049243
Inviato: 25 Feb 2009 13:52
sbagliate la versiona da esportazione del honda rs 125 è deotata di limitatore di giri,la mito da esportazione,ne ho vista una ha anch'essa un limitatore di giri non di potenza ma di giri,mi sembra impostato a 9000 giri se non ricordo male
tonybraga
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Inviato: 25 Feb 2009 13:55
mi sembra una cosa alquanto improbabile..sto limitatore di giri.. e di sicuro non è per esportarla in America
Valerio91
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Inviato: 25 Feb 2009 14:04
in america,malesia e giappone
tonybraga
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Inviato: 25 Feb 2009 14:27
tonybraga ha scritto:
sbagliate la versiona da esportazione del honda rs 125 è deotata di limitatore di giri,la mito da esportazione,ne ho vista una ha anch'essa un limitatore di giri non di potenza ma di giri,mi sembra impostato a 9000 giri se non ricordo male
Cat
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Inviato: 25 Feb 2009 14:31
ps ho detto america non usa che è diverso lo sò benissimo che in certi stati usa non possono circolare 2 tempi
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 25 Feb 2009 14:45
tanto gli americani sono pieni di soldi e non hanno problemi a mantenere i 4t
ma è per colpa loro che nelle competizioni di cross ci sono solo 4t?
drcrysto
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Inviato: 25 Feb 2009 14:48
no è colpa di stupidi uomini in giacca e cravatta
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 25 Feb 2009 14:52
sly48 ha scritto:
nel 2t solitamente non cè il limitatore ma va a muro e hai il blocco delle prestazioni con la scesa dei giri nel motore se hai un 4t serve a non far andare fuori fase le valvole anche perchè ti troveresti con il pistone al pms e la valvola aperta con il rischio di rompere pistone valvola e sedi valvola
alcuni 2 tempi (sia 50cc che 125cc) sono anche bloccati alla centralina....Vedi aprilia RS 125 o Aprilia SX/RX 125....oltre allo sblocco marmitta, ricarburazione, (e anche mettere valvola rave ) devi anche rimappare la centralina...
hedo
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Inviato: 25 Feb 2009 14:56
hedo ha scritto:
alcuni 2 tempi (sia 50cc che 125cc) sono anche bloccati alla centralina....Vedi aprilia RS 125 o Aprilia SX/RX 125....oltre allo sblocco marmitta, ricarburazione, (e anche mettere valvola rave ) devi anche rimappare la centralina...
come la mia mx? ma guarda che la mia non va rimappata
drcrysto
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7049817
Inviato: 25 Feb 2009 14:59
sono l unico che quando va a fare off con la mia husky a volte mi capita di fare 3 marce in fuorigiri a limitatore in burnout senza preoccuparsi?
BlackCat_92
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Inviato: 25 Feb 2009 15:08
BlackCat_92 ha scritto:
sono l unico che quando va a fare off con la mia husky a volte mi capita di fare 3 marce in fuorigiri a limitatore in burnout senza preoccuparsi?
tu si che ci tieni al tuo motore chissà come sarà ridotto
hedo
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7049910
Inviato: 25 Feb 2009 15:10
hedo ha scritto:
tu si che ci tieni al tuo motore chissà come sarà ridotto
no no sta benissimo invece...10000km e il pistone\fascia nn danno ancora segni di cedimento...
BlackCat_92
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Inviato: 25 Feb 2009 15:12
ma lo dici tu o l'hai aperto e controllato?
marcoboss46
Super Sport
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Inviato: 25 Feb 2009 15:12
marcoboss46 ha scritto:
ma lo dici tu o l'hai aperto e controllato?
lo apre e vede disegnata la gioconda sul cilindro!!
Cat
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Inviato: 25 Feb 2009 15:12
BlackCat_92 ha scritto:
no no sta benissimo invece...10000km e il pistone\fascia nn danno ancora segni di cedimento...
già che fai i burn out i burn out lasciali fare a chi fa lo stunt man
drcrysto
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Inviato: 25 Feb 2009 15:21
drcrysto ha scritto:
già che fai i burn out i burn out lasciali fare a chi fa lo stunt man
non su strada
intendo, visto che un motard nn ha aderenza su terra\erba in un pistino da cross quando apro a manetta mi gira a vuoto la ruota dietro per tre marce andando fuorigiri tutto qua...dovra cambiare prima il pistone lo so ma con una lucidata e un pistone nuovo è tutto come prima...alla fine si consuma prima e basta...non si rovina niente
BlackCat_92
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7050187
Inviato: 25 Feb 2009 15:46
io nn sò se sia il limitatore o che altro, ma quando ho tirato quella sfollata pauroso ad un certo punto ha proprio smesso di scoppiare, e appena ho chiuso il gas ha ripreso come prima
jhonny
MotoGp
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Inviato: 25 Feb 2009 15:50
jhonny ha scritto:
io nn sò se sia il limitatore o che altro, ma quando ho tirato quella sfollata pauroso ad un certo punto ha proprio smesso di scoppiare, e appena ho chiuso il gas ha ripreso come prima
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