Leggi il Topic


accelerare cn la moto in folle rovina il motore??
7045943
7045943 Inviato: 24 Feb 2009 22:20
 

limitatore=limita. in questo caso raggiunge il massimo di giri e per il motore non è un bene perchè rischi di distruggere tutto... senti proprio un rumore come giri che sagono e scendono continuamente
 
7046030
7046030 Inviato: 24 Feb 2009 22:30
 

capo125 ha scritto:
limitatore=limita. in questo caso raggiunge il massimo di giri e per il motore non è un bene perchè rischi di distruggere tutto... senti proprio un rumore come giri che sagono e scendono continuamente


a me piace troppo quel rumore eusa_drool.gif
 
7046043
7046043 Inviato: 24 Feb 2009 22:33
 

drcrysto ha scritto:


a me piace troppo quel rumore eusa_drool.gif


anche a me se non rovinasse il motore comunque mi sembra che un video di derapage si senta bene il limitatore che entra
 
7046123
7046123 Inviato: 24 Feb 2009 22:47
 

Ma è una parte del motore che evita che si rompa tutto?
 
7046129
7046129 Inviato: 24 Feb 2009 22:47
 

capo125 ha scritto:


anche a me se non rovinasse il motore comunque mi sembra che un video di derapage si senta bene il limitatore che entra


mi sembra che sia andato fuorigiri.... comunque intendevo con i 4t tipo la z750,con i 2t è brutto quando sono al limite dei giri....
 
7046131
7046131 Inviato: 24 Feb 2009 22:47
 

capo125 ha scritto:


anche a me se non rovinasse il motore comunque mi sembra che un video di derapage si senta bene il limitatore che entra


li veramente va in fuorigiri 0509_vergognati.gif
 
7046132
7046132 Inviato: 24 Feb 2009 22:48
 

Sbrasbez ha scritto:
Ma è una parte del motore che evita che si rompa tutto?


centralina
 
7047339
7047339 Inviato: 25 Feb 2009 8:48
 

nel 2t solitamente non cè il limitatore ma va a muro e hai il blocco delle prestazioni con la scesa dei giri nel motore se hai un 4t serve a non far andare fuori fase le valvole anche perchè ti troveresti con il pistone al pms e la valvola aperta con il rischio di rompere pistone valvola e sedi valvola
 
7048253
7048253 Inviato: 25 Feb 2009 11:23
 

sly48 ha scritto:
nel 2t solitamente non cè il limitatore ma va a muro e hai il blocco delle prestazioni con la scesa dei giri nel motore se hai un 4t serve a non far andare fuori fase le valvole anche perchè ti troveresti con il pistone al pms e la valvola aperta con il rischio di rompere pistone valvola e sedi valvola

no anche certi 2 tempi pochi montano il limitatore per non superare un certo numero di giri per la potenza dei 15cv vedi in america a 16 anni puoi guidare moto purchè on superino i 10cv e le rs o mito quelle poche che vengono importate hanno anche il limitatore ma è raro molto raro in un 2 tempi
 
7048342
7048342 Inviato: 25 Feb 2009 11:34
 

tonybraga ha scritto:

no anche certi 2 tempi pochi montano il limitatore per non superare un certo numero di giri per la potenza dei 15cv vedi in america a 16 anni puoi guidare moto purchè on superino i 10cv e le rs o mito quelle poche che vengono importate hanno anche il limitatore ma è raro molto raro in un 2 tempi


non credo intenda quello di limitatore... penso si riferisca ad un accorgimento elettronico, spesso dettato dalla centralina, che impedisce al motore di superare un certo range di giri, evitando così di rovinare il motore.. icon_wink.gif
 
7048398
7048398 Inviato: 25 Feb 2009 11:41
 

si intendevo il limitatore di giri non di potenza
 
7048842
7048842 Inviato: 25 Feb 2009 12:47
 

tonybraga ha scritto:

no anche certi 2 tempi pochi montano il limitatore per non superare un certo numero di giri per la potenza dei 15cv vedi in america a 16 anni puoi guidare moto purchè on superino i 10cv e le rs o mito quelle poche che vengono importate hanno anche il limitatore ma è raro molto raro in un 2 tempi


In america sarà dura che usano dei 2t, in moltissimo stati(forse tutti) i 2t sono completamente vietati.
Anche nelle competizioni(a laguna seca i 125 e i 250 non corrono).
 
7049243
7049243 Inviato: 25 Feb 2009 13:52
 

sbagliate la versiona da esportazione del honda rs 125 è deotata di limitatore di giri,la mito da esportazione,ne ho vista una ha anch'essa un limitatore di giri non di potenza ma di giri,mi sembra impostato a 9000 giri se non ricordo male
 
7049269
7049269 Inviato: 25 Feb 2009 13:55
 

mi sembra una cosa alquanto improbabile..sto limitatore di giri.. e di sicuro non è per esportarla in America
 
7049360
7049360 Inviato: 25 Feb 2009 14:04
 

in america,malesia e giappone
 
7049528
7049528 Inviato: 25 Feb 2009 14:27
 

tonybraga ha scritto:
sbagliate la versiona da esportazione del honda rs 125 è deotata di limitatore di giri,la mito da esportazione,ne ho vista una ha anch'essa un limitatore di giri non di potenza ma di giri,mi sembra impostato a 9000 giri se non ricordo male


icon_question.gif
 
7049575
7049575 Inviato: 25 Feb 2009 14:31
 

ps ho detto america non usa che è diverso lo sò benissimo che in certi stati usa non possono circolare 2 tempi
 
7049693
7049693 Inviato: 25 Feb 2009 14:45
 

tanto gli americani sono pieni di soldi e non hanno problemi a mantenere i 4t icon_rolleyes.gif

ma è per colpa loro che nelle competizioni di cross ci sono solo 4t? icon_evil.gif
 
7049712
7049712 Inviato: 25 Feb 2009 14:48
 

no è colpa di stupidi uomini in giacca e cravatta
 
7049745
7049745 Inviato: 25 Feb 2009 14:52
 

sly48 ha scritto:
nel 2t solitamente non cè il limitatore ma va a muro e hai il blocco delle prestazioni con la scesa dei giri nel motore se hai un 4t serve a non far andare fuori fase le valvole anche perchè ti troveresti con il pistone al pms e la valvola aperta con il rischio di rompere pistone valvola e sedi valvola



alcuni 2 tempi (sia 50cc che 125cc) sono anche bloccati alla centralina....Vedi aprilia RS 125 o Aprilia SX/RX 125....oltre allo sblocco marmitta, ricarburazione, (e anche mettere valvola rave icon_asd.gif ) devi anche rimappare la centralina...
 
7049787
7049787 Inviato: 25 Feb 2009 14:56
 

hedo ha scritto:



alcuni 2 tempi (sia 50cc che 125cc) sono anche bloccati alla centralina....Vedi aprilia RS 125 o Aprilia SX/RX 125....oltre allo sblocco marmitta, ricarburazione, (e anche mettere valvola rave icon_asd.gif ) devi anche rimappare la centralina...


come la mia mx? ma guarda che la mia non va rimappata
 
7049817
7049817 Inviato: 25 Feb 2009 14:59
 

sono l unico che quando va a fare off con la mia husky a volte mi capita di fare 3 marce in fuorigiri a limitatore in burnout senza preoccuparsi? icon_razz.gif
 
7049886
7049886 Inviato: 25 Feb 2009 15:08
 

BlackCat_92 ha scritto:
sono l unico che quando va a fare off con la mia husky a volte mi capita di fare 3 marce in fuorigiri a limitatore in burnout senza preoccuparsi? icon_razz.gif



tu si che ci tieni al tuo motore icon_asd.gif chissà come sarà ridotto icon_confused.gif
 
7049910
7049910 Inviato: 25 Feb 2009 15:10
 

hedo ha scritto:



tu si che ci tieni al tuo motore icon_asd.gif chissà come sarà ridotto icon_confused.gif

no no sta benissimo invece...10000km e il pistone\fascia nn danno ancora segni di cedimento... icon_cool.gif
 
7049923
7049923 Inviato: 25 Feb 2009 15:12
 

ma lo dici tu o l'hai aperto e controllato? icon_lol.gif
 
7049928
7049928 Inviato: 25 Feb 2009 15:12
 

marcoboss46 ha scritto:
ma lo dici tu o l'hai aperto e controllato? icon_lol.gif


lo apre e vede disegnata la gioconda sul cilindro!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7049932
7049932 Inviato: 25 Feb 2009 15:12
 

BlackCat_92 ha scritto:

no no sta benissimo invece...10000km e il pistone\fascia nn danno ancora segni di cedimento... icon_cool.gif


già che fai i burn out icon_rolleyes.gif i burn out lasciali fare a chi fa lo stunt man
 
7050018
7050018 Inviato: 25 Feb 2009 15:21
 

drcrysto ha scritto:


già che fai i burn out icon_rolleyes.gif i burn out lasciali fare a chi fa lo stunt man

non su strada
intendo, visto che un motard nn ha aderenza su terra\erba in un pistino da cross quando apro a manetta mi gira a vuoto la ruota dietro per tre marce andando fuorigiri tutto qua...dovra cambiare prima il pistone lo so ma con una lucidata e un pistone nuovo è tutto come prima...alla fine si consuma prima e basta...non si rovina niente
 
7050187
7050187 Inviato: 25 Feb 2009 15:46
 

io nn sò se sia il limitatore o che altro, ma quando ho tirato quella sfollata pauroso ad un certo punto ha proprio smesso di scoppiare, e appena ho chiuso il gas ha ripreso come prima icon_wink.gif
 
7050211
7050211 Inviato: 25 Feb 2009 15:50
 

jhonny ha scritto:
io nn sò se sia il limitatore o che altro, ma quando ho tirato quella sfollata pauroso ad un certo punto ha proprio smesso di scoppiare, e appena ho chiuso il gas ha ripreso come prima icon_wink.gif


forse è entrata in risonanza eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©