Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Sgasate nel 4t.....meglio di no!!
1954389
1954389 Inviato: 28 Giu 2007 12:36
 

io sapevo che i motori andavano scaldati in moto a bassi giri

però c'è da darle il tempo di far scaldare la termica qualche attimo
 
1954491
1954491 Inviato: 28 Giu 2007 12:44
 

Si certo! non bisogna esagerare coi giri a freddo perchè ci sarebbe una repentina variazione di temperatura localizzata e non omogenea delle pareti.
Ovviamente primo tra tutti risente di questo l'accoppiamento pistone cilindro che potrebbero subire dilatazioni diverse incappando in un successivo grippaggio, anche se a dire il vero coi metalli attuali diventa un'ipotesi lontana e tutto il riscaldamento è più sicuro. icon_wink.gif
 
1954517
1954517 Inviato: 28 Giu 2007 12:46
 

figulus ha scritto:
DJ_Key_J ha scritto:
La moto soprattutto 4t va scaldata da ferma!!! Una sgasata a freddo può fargli male...ma se è calda (da ferma) se non arrivi a sgasate esagerate non vedo perchè potrebbe fargli male...


Falso. La moto NON va scaldata da ferma, perché scaldi solo il motore ma non gli organi di trasmissione. La moto va scaldata in movimento, progressivamente.


Falso te! Le moto soprattutto le 4t devi dargli come minimo 2-3 minuti per scaldarsi il motore x poi partire...(non è obbligatorio ma è meglio)...
Se poi parliamo anche a scaldare gomme ecc ecc è un altro discorso...io parlo di motore...
 
1956785
1956785 Inviato: 28 Giu 2007 16:59
 

Non vorrei sviare il discorso ma la vostra discussione mi ha fatto pensare a una cosa.
Ho sentito dire a molti che prima di mettere la moto (già calda) in garage a riposare è buona cosa dare due sgasate a moto ferma in folle (due sgasate da 5000\6000giri) per pulire le candele è vero?
 
1957430
1957430 Inviato: 28 Giu 2007 18:28
 

come dicevano un trio di comici

a me me pare 'na strun***a icon_wink.gif

anzi credo che sia una cosa più che inutile

come già detto in un'altro post lo si faceva con le vecchie moto
prima dei carburatori a depressore ma per altro motivo non per pulire le candele
con l'iniezione oltretutto che bene o male regola l'alimentazione istante per istante il problema di candele sporche non c'è
anche perchè per restare nei parametri euro le miscele sono decisamente magre
 
1958845
1958845 Inviato: 28 Giu 2007 21:54
 

ilconteminimo ha scritto:

wow
...certo che, quando uno le cose le conosce, riuscirebbe a spiegarle anche a un'ebete come me! Complimenti a De_corsa
wow

citando una frase di Einstein: "puoi dire di aver capito veramente una cosa quando sei in grado di spiegarla a tua nonna". de_corsa ti stimo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©