droide ha scritto:
m'inchino al pilota di Sbk, però mi domando come sia possibile, in città, riscaldare la moto in questo modo.
La mia moto (che ha "solo" 150 cv, rispetto al mostro di Sandro), già a 1.500 giri, e con lo scarico originale, fa un casino pazzesco !
Se la mattina riscaldassi la moto in garage a 3.000 giri i vicini probabilmente mi manderebbero i carabinieri !
Sgassate a vuoto: io non lo faccio, preferisco regolare la centralina power commander.
Visto che nel topic si è parlato di minimo, io lo tengo intorno a 1.000, poco più o poco meno.
Forse è poco, ma intanto in città non sono costretto a frenare in continuazione, e poi il problema on-off me lo sono fatto sistemare dal mecca con la regolazione della centralina
Lacia stare inchini e convenevoli vari che non mi si addicono
Comunque... Se lo scarico è originale il rumore è accettabile, se poi la moto la scaldi in zona aperta e non dentro un box dove rimbomba tutto è ancora più accettabile.
Ho detto 3000giri ma è uguale anche se sono meno, il consiglio è quello di evitare di scaldarla al minimo e/o sul cavalletto laterale e/o dando delle inutili sgasate.
Poi uno è liberissimo di fare ciò che vuole.