Creata espressamente per chi desidera una moto "pronto gara" Husqvarna ha deciso di produrre in serie limitatissima questa autentica replica delle moto ufficiali (50 esemplari solamente).
Spettacolari gli ccessori montati su questa moto:
Il telaio è stato completamente modificato, saldato al TIG, con cannotto di sterzo regolabile esattamente come nella moto del campione Eddy Seel.
Forcellone posteriore accorciato per mgliorare la maneggevolezza.
Le piastre di sterzo sono in ergal ricavate dal pieno (un must ormai nel mondo delle corse) con perno di sterzo maggiorato.
I cerchi invece sono della Rexfelgen (tedeschi) anodizzati in rosso che montano all'anteriore pneumatici da 120/70 17'' e al posteriore una Dunlop 165/55 17''.
Lo scarico è completamente in Titanio e rientra nelle regole sulle emissioni fonometriche della FMI.
Eventualmente c'è anche un db killer per poterla utilizzare anche in piste dove le regole sono più severe.
Il motore ovviamente è derivato dai modelli cross (TC) con frizione antisaltellamento, avviamento elettrico e a pedale, carburatore Keihin da 41mm.
Ovviamente non poteva non abbondare la presenza di materiali come carbonio, scelto per: coperchio frizione, coperchio valvole, coperchio accensione, copri pignone, coperchio filtro olio, guida catena e portezione carter motore.
La moto viene anche fornita di un bel manubrio Tomaselli a sezione variabile 28/22.
Inutile dire che si tratta di una moto non omologabile.
immagini visibili ai soli utenti registrati