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Regolazioni [sospensioni] sul GSR
12145667
12145667 Inviato: 17 Lug 2011 11:22
 

monto le ultime dunlop sportmax e sono eccezionali (ancora meglio delle BT016) la pressione anteriore 2,5 posteriore 2,6 e non sono affatto dure (forse su strade tortuose le senti un po dure a questa pressione) ...

Per le regolazioni , secondo me non esiste uno standard fisso, ma varia asseconda di molteplici parametri: pressione e carcassa gomme (non devono flettere altrimenti non serve a nulla regolare le sospenzioni, per esempio le dunloop sono ottime in questo). Dipende anche dallo stato usura delle sospenzioni.. Piu usurate e piu carico bisogna dargli... Dipende anche dallo stile di guida ... La sensazione di sicurezza che si riesce a instaurare con la propria moto dipende anche dalla regolazione su misura delle sospezioni...

Quindi a finale per trovare il giusto assetto bisogna effettuare prove su prove..

Io ho provato a cambiare spesso le regolazioni e adesso sono arrivato a stabilire quella che piu si addice a me:
con gomme dunloop sportmax smartsport pressione anteriore 2,5, posteriore 2,6 sono andato a:
precarico anteriore +1 rispetto allo standard (prima di revisionarle ero a +3 icon_eek.gif e non avevo raggiunto l'efficenza )
precarico posteriore +2 (molto usurato)
peso 82kg

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12156219
12156219 Inviato: 19 Lug 2011 16:58
 

Oggi ho ricambiato l'assetto, anteriore 5, posteriore 6 e mezzo giro a chiudere la valvola, pressione 2,3 dietro e 2,4 avanti.

Un amico mi ha detto che sulla sua FZ8 ha messo le metz non so che e che la pressione deve essere alta (2,9 circa) al posteriore per mantenere la stabilità alle alte velocità.....

Io sono sempre più confuso, a quanto le devo mettere le mie bt14? 0510_help.gif
 
12156290
12156290 Inviato: 19 Lug 2011 17:11
 

lectergsr600 ha scritto:
Oggi ho ricambiato l'assetto, anteriore 5, posteriore 6 e mezzo giro a chiudere la valvola, pressione 2,3 dietro e 2,4 avanti.

Un amico mi ha detto che sulla sua FZ8 ha messo le metz non so che e che la pressione deve essere alta (2,9 circa) al posteriore per mantenere la stabilità alle alte velocità.....

Io sono sempre più confuso, a quanto le devo mettere le mie bt14? 0510_help.gif


Le tue bt014 le devi solo cambiare.... poi sara' un mondo nuovo.... icon_asd.gif a parte gli scherzi io le terrei a 2.5 davanti e dietro.... e provvederei a sostituirle il prima possibile
 
12156442
12156442 Inviato: 19 Lug 2011 17:46
 

Ho già programmato il cambio delle gomme, mi manca solo il tempo....

nel mentre provo i vari assetti.
 
12157736
12157736 Inviato: 19 Lug 2011 21:27
 

lectergsr600 ha scritto:
Oggi ho ricambiato l'assetto, anteriore 5, posteriore 6 e mezzo giro a chiudere la valvola, pressione 2,3 dietro e 2,4 avanti.

Un amico mi ha detto che sulla sua FZ8 ha messo le metz non so che e che la pressione deve essere alta (2,9 circa) al posteriore per mantenere la stabilità alle alte velocità.....

Io sono sempre più confuso, a quanto le devo mettere le mie bt14? 0510_help.gif



con pressione posteriore a 2,3 non senti che la moto flette dal posteriore quando si è in piega ? eusa_think.gif
 
12161651
12161651 Inviato: 20 Lug 2011 18:18
 

Effettivamente preferisco la gomma più dura e magari la sospensione un po più morbida. Metto le gomme a 2,5 e vedo un po.
 
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