Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
KTM 690 Supermoto [cerco info su motore e consumi]
2052332
2052332 Inviato: 12 Lug 2007 17:45
Oggetto: Re: Info
 



paolo975 ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi piacerebbe avere una moto x andare al lavoro (appena 5 KM), che sia divertenete e che mi dia la possibilità di andare in pista qualche volta...
La 690 versione "base" mi sembra faccia al caso mio, unica incognita è la comodità del passeggero, avrei anche l'esigenza di poter fare qualche gita fuori porta in due e non so proprio come sia, potete aiutarmi??

grazie


Ciao Paolo!

Allora, non so nello specifico del 690, ma i motard in due non sono proprio comodissimi. Generalmente il passeggero si deve un po' arrangiare come può....
Per quanto riguarda i viaggi lunghi, le vibrazioni, per quanto ridotte, alla lunga si fanno comunque sentire, è pur sempre un mono, e la sella non è esattamente quella di una tourer... col tempo ci si abitua ma, per dirti, personalmente più di 400Km al giorno inizio a trovarli pesanti.
Ripeto, non so nello specifico... magari qualche possessore ti saprà dare risposte più precise.
0510_saluto.gif
 
2052439
2052439 Inviato: 12 Lug 2007 18:04
 

si concordo è pochissimo ma in efetti la gomma è buona buon profilo specie all'anteriore (adesso mi tiro dietro gli insulti) non come i supercorsa che su un motard secondo me sono il peggio del peggio icon_biggrin.gif
comunque dicevo ottimo profilo anteriore (che è la gomma che conta icon_smile.gif ) e ottimo grip
magari la colpa è della pressione molto bassa alla quale le tengo 1,9 max 2,0 bar

comunque meglio che si consumino e mi tengano in piedi icon_smile.gif
augh ho detto!
 
2052464
2052464 Inviato: 12 Lug 2007 18:08
Oggetto: Re: Info
 

Husky666 ha scritto:
paolo975 ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi piacerebbe avere una moto x andare al lavoro (appena 5 KM), che sia divertenete e che mi dia la possibilità di andare in pista qualche volta...
La 690 versione "base" mi sembra faccia al caso mio, unica incognita è la comodità del passeggero, avrei anche l'esigenza di poter fare qualche gita fuori porta in due e non so proprio come sia, potete aiutarmi??

grazie


Ciao Paolo!

Allora, non so nello specifico del 690, ma i motard in due non sono proprio comodissimi. Generalmente il passeggero si deve un po' arrangiare come può....
Per quanto riguarda i viaggi lunghi, le vibrazioni, per quanto ridotte, alla lunga si fanno comunque sentire, è pur sempre un mono, e la sella non è esattamente quella di una tourer... col tempo ci si abitua ma, per dirti, personalmente più di 400Km al giorno inizio a trovarli pesanti.
Ripeto, non so nello specifico... magari qualche possessore ti saprà dare risposte più precise.
0510_saluto.gif


io ho deciso di non usarla in due.
se ti leggi il mio post sopra dove parlo dei cavalli tutti in alto secodo me ne fanno una moto poco "friendly" da usare in due ma de gustibus non sputacchiandum est
 
2052649
2052649 Inviato: 12 Lug 2007 18:42
 

davide690sm ha scritto:
si concordo è pochissimo ma in efetti la gomma è buona buon profilo specie all'anteriore (adesso mi tiro dietro gli insulti) non come i supercorsa che su un motard secondo me sono il peggio del peggio icon_biggrin.gif
comunque dicevo ottimo profilo anteriore (che è la gomma che conta icon_smile.gif ) e ottimo grip
magari la colpa è della pressione molto bassa alla quale le tengo 1,9 max 2,0 bar

comunque meglio che si consumino e mi tengano in piedi icon_smile.gif
augh ho detto!


Più che bassa la pressione, mi sembra troppo alta... icon_rolleyes.gif
 
2052891
2052891 Inviato: 12 Lug 2007 19:11
 

[/quote]

Più che bassa la pressione, mi sembra troppo alta... icon_rolleyes.gif[/quote]
io la uso per strada mica in pista
 
2054422
2054422 Inviato: 12 Lug 2007 22:52
 

In 2 non è comoda , ma io ci ho fatto varie gitarelle di 50 Km e mi son trovato bene, il fatto che la mia ragazza non sia così entusiasta di salirci mi spiace dirlo ma mi fa solo piacere!!!! Tanto in 2 non te la godi, non è divertente, non riesci a staccare, non riesci a far nulla...Le Zavorre a CAsa!!! Oppure in AUTOBUS!!!! Comunque veramente divertente!!! mi sono appena fatto 20 Km in moto e mi dispiace rimetterla in garage, pensate che a volte quando torno a casa, anche se tardi apro il garage e poi torno di nuovo a fare un minigiro intorno al quartiere....Veramente una gran moto...
comunque è vero che l'avantreno è molto leggero, ma confrontandomi anche con altri ho saputo che la versione Prestige non ha questo tipo di problema, e che potrebbe essere anche il pneumatico di serie della base....E' troppo vero che tra una marcia e l'altra c'è troppa escursione..spesso anche io becco le mezzemarce o non mi si ingrana...poi anche la posizione del cambio..anche se è settata per guidarla con gli scarponi è molto alta....credo che comunque si possa fare qualcosa...
 
2056239
2056239 Inviato: 13 Lug 2007 10:14
 

scusate raga ma alla minimoto ci sono i tappi? perAVORE rispondetemi devo scegliere una moto ve ne sarp molto grato
 
2057354
2057354 Inviato: 13 Lug 2007 12:11
 

652cc ha scritto:
Dati della prova di motociclismo di Aprile

58,78 cv alla ruota
192.8 km / h
12.4 sullo 0-100 km/h

Nella comparativa ha polverizzato le dirette concorrenti (Hsq 610, Bmw 650 X, Yahama XTX) sia come prestazioni che come ciclistica.



12 secondi lo 0 a 100 km1h??nn è un po' troppo!!!
 
2060727
2060727 Inviato: 13 Lug 2007 19:35
Oggetto: Re: Info
 

davide690sm ha scritto:
Husky666 ha scritto:
paolo975 ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi piacerebbe avere una moto x andare al lavoro (appena 5 KM), che sia divertenete e che mi dia la possibilità di andare in pista qualche volta...
La 690 versione "base" mi sembra faccia al caso mio, unica incognita è la comodità del passeggero, avrei anche l'esigenza di poter fare qualche gita fuori porta in due e non so proprio come sia, potete aiutarmi??

grazie


Ciao Paolo!

Allora, non so nello specifico del 690, ma i motard in due non sono proprio comodissimi. Generalmente il passeggero si deve un po' arrangiare come può....
Per quanto riguarda i viaggi lunghi, le vibrazioni, per quanto ridotte, alla lunga si fanno comunque sentire, è pur sempre un mono, e la sella non è esattamente quella di una tourer... col tempo ci si abitua ma, per dirti, personalmente più di 400Km al giorno inizio a trovarli pesanti.
Ripeto, non so nello specifico... magari qualche possessore ti saprà dare risposte più precise.
0510_saluto.gif


io ho deciso di non usarla in due.
se ti leggi il mio post sopra dove parlo dei cavalli tutti in alto secodo me ne fanno una moto poco "friendly" da usare in due ma de gustibus non sputacchiandum est



Beh diciamo che come gitarella direi 100\150 km al massimo giusto la domenica, poi in settimana gironzolo in pista...
Mi sembrava fosse la più adatta alla mie esigenze ma mi state facendo venire parecchi dubbi icon_rolleyes.gif
Su cosa potrei orientarmi allora??
Sono troppo confuso!! icon_sad.gif
 
2060789
2060789 Inviato: 13 Lug 2007 19:47
 

secondo me se ti vuoi divertire ti devi prendere quella se no se vuoi una cosa comoda allora prenditi una moto diversa dal tipo supermotard
 
2075337
2075337 Inviato: 16 Lug 2007 17:42
 

Andrea610sm ha scritto:
Il culo ti va via in curva se non dosi abbastanza bene il gas in base al punto del battistrada che tocca terra e non perchè i cavalli sono esagerati..... se eviti la derapata in uscita di curva perdi meno tempo. ...


Beh, il culo ti va via solo se hai coppia a sufficienza...prova a far scodare un 125 4 tempi icon_wink.gif

Andrea610sm ha scritto:
Le recensioni comunque non sono eccezzionali per quanto riguarda la potenza del motore e il modo in cui viene sprigionata, troppo docile...


Non so che recensioni tu abbia letto, ma la comparativa di motociclismo di aprile la da vincente sul tuo 610, sull'XTX e sul Bmw X moto...la curva di potenza sale progressiva e sta sopra tutte (tranne Yamaha, che va leggermente sopra) fino ai 4500 giri, dopodichè non c'è storia..le altre hanno 44 e rotti cv alla ruota, mentre il K ne ha 58,78 a 7250...14 cv in più..ed allunga fino agli 8.000 senza cedimenti. La curva di coppia idem...

Ultima modifica di 652cc il 16 Lug 2007 18:04, modificato 1 volta in totale
 
2075345
2075345 Inviato: 16 Lug 2007 17:43
 

marcoboss46 ha scritto:
652cc ha scritto:
Dati della prova di motociclismo di Aprile

58,78 cv alla ruota
192.8 km / h
12.4 sullo 0-100 km/h

Nella comparativa ha polverizzato le dirette concorrenti (Hsq 610, Bmw 650 X, Yahama XTX) sia come prestazioni che come ciclistica.



12 secondi lo 0 a 100 km1h??nn è un po' troppo!!!


Hai ragione, ho scritto una caxxata...volevo dire sui 400 mt... icon_lol.gif
 
2075701
2075701 Inviato: 16 Lug 2007 18:28
 

652cc ha scritto:
Andrea610sm ha scritto:
Il culo ti va via in curva se non dosi abbastanza bene il gas in base al punto del battistrada che tocca terra e non perchè i cavalli sono esagerati..... se eviti la derapata in uscita di curva perdi meno tempo. ...


Beh, il culo ti va via solo se hai coppia a sufficienza...prova a far scodare un 125 4 tempi icon_wink.gif

Andrea610sm ha scritto:
Le recensioni comunque non sono eccezzionali per quanto riguarda la potenza del motore e il modo in cui viene sprigionata, troppo docile...


Non so che recensioni tu abbia letto, ma la comparativa di motociclismo di aprile la da vincente sul tuo 610, sull'XTX e sul Bmw X moto...la curva di potenza sale progressiva e sta sopra tutte (tranne Yamaha, che va leggermente sopra) fino ai 4500 giri, dopodichè non c'è storia..le altre hanno 44 e rotti cv alla ruota, mentre il K ne ha 58,78 a 7250...14 cv in più..ed allunga fino agli 8.000 senza cedimenti. La curva di coppia idem...



Certo....ma quasi tutti i motard seri (sopra ai 600cc) di coppia ne hai più che a sufficienza....
Per le recensioni a me sembrava di avere letto una cosa del genere... non tanto riguardo la potenza( di cavalli ce ne sono...) ma piuttosto su fatto che la scarica in modo poco rabbioso e più morbido rispetto agli altri motard professionali come può essere il mio che sembrano più racing come esuberanza del motore...tutto qui.
 
2084170
2084170 Inviato: 17 Lug 2007 16:53
 

Andrea610sm ha scritto:
Certo....ma quasi tutti i motard seri (sopra ai 600cc) di coppia ne hai più che a sufficienza....


Allora col tuo 610 (576 cc) sarà un pò dura farla scodare icon_wink.gif (scherzo, ovviamente)

Andrea610sm ha scritto:
Per le recensioni a me sembrava di avere letto una cosa del genere... non tanto riguardo la potenza( di cavalli ce ne sono...) ma piuttosto su fatto che la scarica in modo poco rabbioso e più morbido rispetto agli altri motard professionali come può essere il mio che sembrano più racing come esuberanza del motore...tutto qui.


Eppura le curve di potenza sembrerebbero dimostrare il contrario. Paragonata alla tua (che forse definire professionale è un pò eccessivo, sennò CRF, KXF o SXV come le chiami?) è più potente in basso ed ha più coppia (sempre in basso), quindi dovrebbe risultare più efficace. Se per morbidezza intendi progressività..beh, io lo vedo come un gran pregio, non un difetto, visto che sfruttare a fondo un motore così diventa più facile icon_wink.gif
 
2091536
2091536 Inviato: 18 Lug 2007 14:38
 

652cc ha scritto:
Eppura le curve di potenza sembrerebbero dimostrare il contrario. Paragonata alla tua (che forse definire professionale è un pò eccessivo, sennò CRF, KXF o SXV come le chiami?) è più potente in basso ed ha più coppia (sempre in basso), quindi dovrebbe risultare più efficace. Se per morbidezza intendi progressività..beh, io lo vedo come un gran pregio, non un difetto, visto che sfruttare a fondo un motore così diventa più facile icon_wink.gif


io sono tra quelli che in un motard vedono la progressità come un "difetto".....
Il 690 va, eccome se va! icon_eek.gif ma quando si tratta di ripresa il 610 scatta e lui sta indietro...e lo dico perchè l ho fatto...ovviamente c è l incognita pilota....ma nemmeno io sono un manico!!! icon_lol.gif
Poi è ovvio che però una volta raggiunta la cossiddetta velocità di crocera mi svernicia....è sempre lo stesso identico discorso: ognuno di noi ha i propri gusti (dall estetica al motore) e ognuno ha un modo diverso di intendere e usare la moto...è inutile rischiare di andare a litigare tanto ognuno manterrà le sue idee...
 
2091745
2091745 Inviato: 18 Lug 2007 14:57
 

gio88 ha scritto:
io sono tra quelli che in un motard vedono la progressità come un "difetto".....
Il 690 va, eccome se va! icon_eek.gif ma quando si tratta di ripresa il 610 scatta e lui sta indietro...e lo dico perchè l ho fatto...ovviamente c è l incognita pilota....ma nemmeno io sono un manico!!! icon_lol.gif
Poi è ovvio che però una volta raggiunta la cossiddetta velocità di crocera mi svernicia....è sempre lo stesso identico discorso: ognuno di noi ha i propri gusti (dall estetica al motore) e ognuno ha un modo diverso di intendere e usare la moto...è inutile rischiare di andare a litigare tanto ognuno manterrà le sue idee...


Beh, innanzi tutto non credo che qui si stia litigando (almeno questa non è la mia intenzione): ognuno esprime il proprio pensiero..i forum sono fatti proprio per questo.

Per ripresa cosa intendi? 80-120 in 6a? Perchè effettivamente in quel frangente il K perde qualcosa, ma per via del rapporto finale più lungo (tocca i 192 km/h) e non delle caratteristiche di erogazione.

In accelerazione, invece, il K ci mette un secondo in meno, quindi a star dietro sono tutte le altre che sopra ho elencato.

L'incognita pilota c'è solo quando ci sono le curve..su rettilineo, ad accelerare son capaci tutti..manici o meno.

Per la questione dei gusti, beh, io a dir la verità sono d'accordo con te: mi piace la moto che eroga in modo cattivo, ma qui, mi sembra, si stava parlando di prestazioni, ed in quelle, dati rilevati alla mano, mi sembra ci sia poco da discutere icon_wink.gif
 
2092253
2092253 Inviato: 18 Lug 2007 15:57
 

652cc ha scritto:
Per la questione dei gusti, beh, io a dir la verità sono d'accordo con te: mi piace la moto che eroga in modo cattivo, ma qui, mi sembra, si stava parlando di prestazioni, ed in quelle, dati rilevati alla mano, mi sembra ci sia poco da discutere icon_wink.gif


lo so che non si sta litigando però meglio mettere le mani avanti...onde evitare!!! icon_biggrin.gif

Quando parlavo di gusti mi riferivo anche alle prenstazioni, nel senso: ormai lo sappiamo tutti che come moto è potente, i dati lo dimostrano, ma non tutti cercano questo tipo di potenza su questo genere di moto...è questo che intendevo....
 
2092436
2092436 Inviato: 18 Lug 2007 16:18
 

Si ragazzi non c'è assolutamente nessuno che sta litigando sonon solo opinioni.....
comunque io penso che ci sia una linea di demarcazione abbastanza grossa tra moto come FMX650, DRZ400, XTX660 e altre come la mia , CRF,SXF e SXV......... certo la mia non è come le tre successive....però....è più vicina....penso...e credo.
E comunque io intendevo la progressività( scusate ma non sempre viene in mente il termine giusto.... ) che secondo me ,ancora più su questa moto, è una caratteristica non un pregio o un difetto, lì sono poi gusti....
 
2122848
2122848 Inviato: 23 Lug 2007 10:09
 

Andrea610sm ha scritto:
comunque io penso che ci sia una linea di demarcazione abbastanza grossa tra moto come FMX650, DRZ400, XTX660 e altre come la mia , CRF,SXF e SXV......... certo la mia non è come le tre successive....però....è più vicina....penso...e credo.
E comunque io intendevo la progressività( scusate ma non sempre viene in mente il termine giusto.... ) che secondo me ,ancora più su questa moto, è una caratteristica non un pregio o un difetto, lì sono poi gusti....


Certo, la tua è sicuramente più corsaiola che FMX (quella la straccio pure io con il mio mastodonte icon_lol.gif ) e XTX: diciamo che il 610 sta a metà strada tra le "turistiche" e le "professionali" icon_wink.gif
 
2123956
2123956 Inviato: 23 Lug 2007 12:01
 

ma sapete a cosa è dovuto quello "sbacchettamento" sui 160 km\h ?
 
2167709
2167709 Inviato: 29 Lug 2007 17:25
 

io tutta sta progressione nel k non l'ho trovata.
la moto ce l'ho e mi piace ma sto facendo fare un paio di lavoretti
via quel cesso di portatarga lungo un chilometro e mezzo
via gli scarichi, non per motivi estetici a me quei caminozzi piacciono, ma bensi per una questione di pesi e spero di prestazioni proprio sull'erogazione in basso dove il motore latita (vedete meie post precedenti)
sempre per il problema di avere una moto più pronta non dover lavorare "troppo " di precisione con il cambio sto facendo cambiare il rapporto finale con una corona più grande (2 denti) in fondo a me di andare a 190 e farmi staccare braccia e collo su una moto del genere mi sembra proprio una fesseria, ma questi sono gusti miei.
appena la ritiro dal meccanico e spero abbia fatto il tutto vi faccio sapere.
 
2168107
2168107 Inviato: 29 Lug 2007 19:14
 

facci sapere come va

ma sai a cosa è dovuto quello "sbacchettamento" che arriva sui 160 ?
 
2174489
2174489 Inviato: 30 Lug 2007 16:20
 

secondo me lo sbacchettamento è colpa del beccone.
last dal meccanico scarichi non disponibili fino a settembre
mi tocca aspettare icon_sad.gif
 
2174606
2174606 Inviato: 30 Lug 2007 16:36
 

il becco sicuro non è anzi i proggettisti della ktm hanno creato quel becco propio per fare opposizione all'aria e per tenerla giu in velocita ma questo non è bastato

non potrebbe essere qualcosa legato alle forcelle e alle gomme? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2174677
2174677 Inviato: 30 Lug 2007 16:47
 

mah non saprei io ho abbassato ancora la pressione gomme passando da 1,9 a 1,7 io lo imputo all'aria più che alla ciclistica, ma come detto non ho preso la moto per le prestazioni velocistiche. vero che i 160 sono una velocità di trasferimento per il 690 ma in effetti io finora lo scuotimento l'ho incontrato una decina di km/h più in alto. ti saprò dire giovedì quando la riprendo
 
2174759
2174759 Inviato: 30 Lug 2007 17:03
 

ok grazie!
icon_biggrin.gif
 
2181353
2181353 Inviato: 31 Lug 2007 13:55
Oggetto: Re: dico la mia
 

(saluto xr650max che sabato scorso mi ha dato lezioncine sul moncenisio icon_sad.gif ) ... e che a sua volta prende lezioncine da me.... icon_cool.gif ... e non contraddire Max!!!! icon_lol.gif
 
2181646
2181646 Inviato: 31 Lug 2007 14:30
 

ehi davide690sm alla fine ci si rincontra,non ho avuto tempo di leggere tutto....hai avuto problemi alla moto icon_question.gif
 
2181827
2181827 Inviato: 31 Lug 2007 14:52
 

xr650maxx ha scritto:
ehi davide690sm alla fine ci si rincontra,non ho avuto tempo di leggere tutto....hai avuto problemi alla moto icon_question.gif


ma va .... l'unico che ha problemi con la moto sei tu!!! icon_lol.gif Dai che ci organizziamo per un giro MONO!!! icon_cool.gif
 
2182939
2182939 Inviato: 31 Lug 2007 17:07
 

max e sabrina prenotati per sabato pomeriggio così la figura del fermone la faccio doppia e non se ne parla più!

nessun problema alla moto sto solo provando a risolvere il problema dello scarso tiro in basso all'uscita delle curve e il tagliando dei 5000km
poi volevo sostituire gli scarichi ma nessuno consegna fino a settembre, meglio così ho risparmiato

icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©