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enduro 2t di maggiore cilindrata: qual'è???????
1915107
1915107 Inviato: 22 Giu 2007 20:48
Oggetto: enduro 2t di maggiore cilindrata: qual´è???????
 

raga qual'è l'enduro 2t di maggiore cilindrata???????????
 
1915136
1915136 Inviato: 22 Giu 2007 20:51
 

623, ma ne ho visto solo uno...mentre di 500 se ne trovano "tanti"....a sono tt e 2 cross....enduro penso che il 300 sia la max cc

questo è un 500 2t

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Ultima modifica di KAPPA25 il 22 Giu 2007 21:07, modificato 1 volta in totale
 
1915222
1915222 Inviato: 22 Giu 2007 21:03
 

io avevo sentito
un AK 700 intimidator... 2t
 
1915241
1915241 Inviato: 22 Giu 2007 21:06
 

matteo660 ha scritto:
io avevo sentito
un AK 700 intimidator... 2t

da enduro icon_eek.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
1915267
1915267 Inviato: 22 Giu 2007 21:09
 

ERC ha scritto:
623, ma ne ho visto solo uno...mentre di 500 se ne trovano "tanti"....a sono tt e 2 cross....enduro penso che il 300 sia la max cc

questo è un 500 2t

immagini visibili ai soli utenti registrati


guarda erc ke questa moto ce l'ha mio padre, il CR 500, la tiene in garage ed è un mostro, mio cugino dice ke esiste una moto americana 700cc 2t da enduro.....
vorrei sape se e vero
 
1915282
1915282 Inviato: 22 Giu 2007 21:11
 

bo forse esiste....io + del 500 conosco solo la maico 623 cc 2t sempre da cross....
p.s. cm è il cr icon_question.gif icon_twisted.gif l'hai mai provato icon_question.gif me la fai provare icon_question.gif icon_twisted.gif icon_cool.gif
 
1915284
1915284 Inviato: 22 Giu 2007 21:11
 

matteo660 ha scritto:
io avevo sentito
un AK 700 intimidator... 2t

Ne ho sentito parlare anch'io...
Dev'essere una vera bestia.
 
1915291
1915291 Inviato: 22 Giu 2007 21:13
 
 
1915296
1915296 Inviato: 22 Giu 2007 21:13
 

ma come fai a gestirla una 500 o 700 2 t in una mulattiera o nel fangone...
 
1915315
1915315 Inviato: 22 Giu 2007 21:16
 

e_n_duro ha scritto:
ma come fai a gestirla una 500 o 700 2 t in una mulattiera o nel fangone...


Non sono "cattive" come le 125 e le 250, hanno erogazioni più simili a quelle dei 300 e quindi più sfruttabili anche in situazioni più difficoltose icon_wink.gif
 
1915323
1915323 Inviato: 22 Giu 2007 21:17
 

e_n_duro ha scritto:
ma come fai a gestirla una 500 o 700 2 t in una mulattiera o nel fangone...

infatti sono cross.....il max di cc 2t nell'enduro secondo me rimane 300 2t...
comunque l'ultima è un 685CC nn 700 effettivo...
 
1915332
1915332 Inviato: 22 Giu 2007 21:19
 

Caronte ha scritto:
e_n_duro ha scritto:
ma come fai a gestirla una 500 o 700 2 t in una mulattiera o nel fangone...


Non sono "cattive" come le 125 e le 250, hanno erogazioni più simili a quelle dei 300 e quindi più sfruttabili anche in situazioni più difficoltose icon_wink.gif

nn credo proprio icon_lol.gif
 
1915503
1915503 Inviato: 22 Giu 2007 21:44
 

ERC ha scritto:
Caronte ha scritto:
e_n_duro ha scritto:
ma come fai a gestirla una 500 o 700 2 t in una mulattiera o nel fangone...


Non sono "cattive" come le 125 e le 250, hanno erogazioni più simili a quelle dei 300 e quindi più sfruttabili anche in situazioni più difficoltose icon_wink.gif

nn credo proprio icon_lol.gif

Perché, scusa?
Con cubature del genere queste moto devono girare a regimi inferiori rispetto ai piccoli mono in modo da garantire sempre la necessaria lubrificazione agli organi in movimento e il completo riempimento dell'enorme camera di scoppio.
Proprio per questo sono motori meno inclini ad urlare ed a botte di potenza "tutto in alto", sono motori studiati per avere un'erogazione più "dolce" se raffrontata con i cattivissimi 125 e 250 2t.
 
1915523
1915523 Inviato: 22 Giu 2007 21:49
 

il carter è d una grandezza normale....quindi l'olio che c va e sempre quello....riempire la camera di scoppio lo si può fare con un bel carburatore magari da 48 (se lo fanno)....ovviamente l'erogazione viene adolcita perchè sarebbe impossibile da guidare altrimenti...ma rimane una moto sempre assurda da guidare, io me la immagino pggiore del cr 250 icon_twisted.gif
 
1915630
1915630 Inviato: 22 Giu 2007 22:07
 

ERC ha scritto:
il carter è d una grandezza normale....quindi l'olio che c va e sempre quello....riempire la camera di scoppio lo si può fare con un bel carburatore magari da 48 (se lo fanno)....ovviamente l'erogazione viene adolcita perchè sarebbe impossibile da guidare altrimenti...ma rimane una moto sempre assurda da guidare, io me la immagino pggiore del cr 250 icon_twisted.gif

Allora mi vuoi spiegare il perché la potenza massima di un CR 500 è di "soli" 69cv a miseri 8500 giri al minuto? Fosse un motore cattivo come un 125 dovrebbe avere perlomeno 120 cv ad un regime molto più elevato considerando 30cv per un 125 "Racing" e la relativa differenza di cubatura.
Inoltre non sempre si può ovviare al problema di una maggiore richiesta di benzina solo aumentando il diametro del carburatore, in casi come questi dove il cilindro è di elevata cubatura è inevitabile che il combustibile ci metta di più a riempire completamente il cilindro.

P.S. L'alimentazione è data da una coppia di carburatori da 38mm, come vedi la benzina dentro in qualche modo ce la mettono.
 
1915766
1915766 Inviato: 22 Giu 2007 22:28
 

be sul fatto dei giri è vero....per ottenere qualcosa su un 125 o 250 i giri sono molto + alti di un 500 e il fatto dei giri diminuisce il fattore manutenzione...il fatto del riempimento della camera penso che sia trascurabile .... cm hai detto tu monta 2 carbu da 38, quindi il tempo "perso"si limita forse ad una frazione molto piccola di secondo...
 
1915786
1915786 Inviato: 22 Giu 2007 22:31
 

tenete conto che il 500 2t è stato tolto dalle gare di cross perchè ritenuto ingestibile
 
1915846
1915846 Inviato: 22 Giu 2007 22:45
 

Bè la Husky aveva presentato negli anni 80 mi pare un prototipo di enduro 800 2T...però non è mai stato prodotto in serie icon_lol.gif
 
1915995
1915995 Inviato: 22 Giu 2007 23:10
 

KaLu ha scritto:
Bè la Husky aveva presentato negli anni 80 mi pare un prototipo di enduro 800 2T...però non è mai stato prodotto in serie icon_lol.gif

esatto...sono fiero di avere una moto di una casa che concepisca idee del genere icon_lol.gif
 
1916033
1916033 Inviato: 22 Giu 2007 23:19
 

katana89 ha scritto:
KaLu ha scritto:
Bè la Husky aveva presentato negli anni 80 mi pare un prototipo di enduro 800 2T...però non è mai stato prodotto in serie icon_lol.gif

esatto...sono fiero di avere una moto di una casa che concepisca idee del genere icon_lol.gif


Una casa di gente fuori di zucca al solo pensiero di fare un 800 2t, a questo punto perchè non fare l'hayabusa 2t icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1916070
1916070 Inviato: 22 Giu 2007 23:25
 

Lucas17 ha scritto:
katana89 ha scritto:
KaLu ha scritto:
Bè la Husky aveva presentato negli anni 80 mi pare un prototipo di enduro 800 2T...però non è mai stato prodotto in serie icon_lol.gif

esatto...sono fiero di avere una moto di una casa che concepisca idee del genere icon_lol.gif


Una casa di gente fuori di zucca al solo pensiero di fare un 800 2t, a questo punto perchè non fare l'hayabusa 2t icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Sto c***o,l'hm non ha le palle per importare il Cr 500...
L'husqvarna ha partorito un idea del genere e mi basta icon_lol.gif
 
1916121
1916121 Inviato: 22 Giu 2007 23:36
 

Gente io penso che per guidare queste belve ci voglia un'obeso, sono inguidabili. Se pensate che già il 250 cross è aggressivo, figurarsi il 700 icon_eek.gif
 
1916496
1916496 Inviato: 23 Giu 2007 1:03
 

Ricordo che i 500 2t degli anni d'oro (fine '80 - inizio '90) sviluppavano 57 cv alla ruota(quelle del mondiale)...che sono tanti, visto che i 250 dell'epoca arrivavano a fatica a 43-44...se l'avessero continuato ad evolvere oggi sarebbe una gran moto da enduro, con dei bassi spaventosi...

Ora i 250 spinti sono sui 48-49 cv...sempre alla ruota....quelle da mondiale sui 55....
 
1921012
1921012 Inviato: 24 Giu 2007 0:33
 

comunque ragazzi se non sbaglio l'intimidator c'è anche 900 cc 2t,,, Ma non è roba da gestire in enduro, cioe una moto del genere la guidi come uno scooter, sempre in 6a
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1982626
1982626 Inviato: 2 Lug 2007 20:48
 

puo essere che le moto da hillclimb (quelle che hanno il braccio della ruota dietro lunghissimo) siano di alta cilindrata pero 2t???? visto che devono arrampicarsi su per quelle salitone!!!!!!!1
 
1984356
1984356 Inviato: 3 Lug 2007 0:24
 

Normalmente le moto(si chiamano così solo perchè hanno 2 ruote) da hillclimbing montano motori che vanno da 1000cc a 2500cc bicilindrici Harley Davidson..usati con il protossido di azoto(+ comunemente conbosciuto come Nos..) e sviluppano sui 250 cv...

Alcuni, ma rarissimi, usano dei 700-800 2t, ma sono proprio + unici che rari...
 
1987238
1987238 Inviato: 3 Lug 2007 13:32
 

ah...era solo una cosa buttata lì...in realta non sapevo nemmeno che usassero motori hearly davidson...pensavo che modificassero le hearly davidson vere e proprie...
 
1987452
1987452 Inviato: 3 Lug 2007 13:51
 

No usano la ciclistica delle cross, ci piazzano i motori della Harley modificati e poi ci insaccano un bel forcellone di 1.5m...e gomme chiodate naturalmente...
 
1988870
1988870 Inviato: 3 Lug 2007 17:00
 

Ho visto qualcuno che saliva anche in motoslitta icon_lol.gif
 
1989451
1989451 Inviato: 3 Lug 2007 18:35
 

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