Leggi il Topic


cosa stranissima successa alla mia marmitta.
1911284
1911284 Inviato: 22 Giu 2007 12:16
Oggetto: cosa stranissima successa alla mia marmitta.
 

Regaz vi pongo di seguito la mia situazione. Ho montato un carburatore dell'orto 16 (un modello fuori porduzione) e la carburazione sembrava un po grassa con il filtro a cono (non prendetemi x il culo se ho il cono su un 16 xkè tra poco arriva il 21 e lo comprato per evitare di comprare l'air box) infatti borbottava in partenza ma la marmitta nn fumava cm dovrebbe quando la arburazione e grassa. Oggi un tipo, dato ke gli avevo detto ke dovevo vendere la mia marmitta, mi ha chiesto se gliela facevo provare. PRemettendo ke lui ha un 2 plus e io ho una dig 900 come marmitta ke p senza paratie all'interno. Lui prima di iniziare a smontare la marmitta si e messo a pikkiettare sulla pancia x vedere se era senza paratie. Appena arriva alla curva del silenziatore sente ke il rumore cambia e mi dice ke secondo lui mi si era bloccato dell'olio nella curva ke tappava un casino. In ogni caso si mette a smontare la marmitta e la monta sul suo e mi accorgo ke da lui il rumore era diverso dal mio comunque ci gira un po poi la smonta e la rimonta da me. Appena accendo il rumore e ra + forte e la marmitta fumava ma solo xkè il motoz era freddo xkè poi quando si è riscaldato mi sn accorto ke la carburazione si era stabilizzata nn borbottava + e nn fumava +. COme se la marmitta si era liberata da un blocco ke aveva. Xò adesso il minimo è altissimo e mi toccherà regolarlo. Secondo voi cos'è successo?
 
1911415
1911415 Inviato: 22 Giu 2007 12:29
 

può essere ke si sia bloccata la marmitta nella curva come aveva detto il tizo, e siccome il 2plus, ha una buona potenza, può essere ke abbia fatto sbloccare l'olio incrostato.
 
1911447
1911447 Inviato: 22 Giu 2007 12:31
 

secondo me è troppo aperta x un base ke nn ha la potenza per sparare via tutte le parti incombuste cosa ke il 2 plus ha
 
1911511
1911511 Inviato: 22 Giu 2007 12:38
 

è successa la stessa cosa a me.... la marmitta si abitua allo spurgo di scarico di un particolare gt... come si monta un gt più grosso si "libera" dalle impurità che si sono attaccate all'interno.... io con la forrace ho cambiato da 2+ a tpr., faceva le scintille e scoppietti (questo significa che si svuota) ed è un bene... comunque niente di grave icon_biggrin.gif
 
1911588
1911588 Inviato: 22 Giu 2007 12:46
 

tu hai messo una for race su un tpr? pazzo
 
1911645
1911645 Inviato: 22 Giu 2007 12:52
 

xchè? beh infatti l'ho cambiata con una bella evo.. comunque il forrace è uguale ad una top nardò (sarebbe la marmitta apposta x il tpr).... l'ho usata solo nel rodaggio e poi l'ho subito cambiata xchè non mi dava molto icon_biggrin.gif
 
1913063
1913063 Inviato: 22 Giu 2007 15:19
 

Io ho notato una cosa del genere quando ho fatto una discesa a manetta (sono che è sconsigliatissimo, però mi andava e ormai l'ho fatto) e sono arrivato a 11600 giri e a 103km/h.
Di solito arrivo massimo a 9000, e dopo questa tirata mi sono accorto che andava un pelo di più.
(Ho una marmitta catalitica €2)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©