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Dubbio dubbio dubbio [consigli per cambio moto]
1909756
1909756 Inviato: 22 Giu 2007 9:44
Oggetto: Dubbio dubbio dubbio [consigli per cambio moto]
 

Ciao Compari,
sono un felice possessore da 3 anni di una meravigliosa RSV che uso al 90% in pista.

Come ogni motociclista malato che si rispetti, anche se la moto posseduta soddisfa in tutto, il tarlo del cambio della 2 ruote spunta improvvisamente per cui ho in progetto, forse, di cambiare moto all'inizio del 2008.

La ninja 1000 e quella che mi tira di più ma ultimamente è riaffiorato l'amore e ammirazione verso la gsx750r

a dire il vero la stavo comprando 3 anni fa ma poi ho fatto "l'errore" di provare l'aprilia dallo stesso concessionario ed è stato amore immediato !

Il problema è che proprio la 750 non sono mai riuscito a provarla ...

La rsv non ha la leggerezza, potenza e l'allungo di un 4 cil ma quanto a ciclistica e spinta ai bassi è da favola.

Voi gsxerristi credete che potrei avere dei rimpianti sotto questo aspetto qualora optassi per la 750 ??
 
1909867
1909867 Inviato: 22 Giu 2007 9:57
 

se leggi qualche mio ultimo post capirai un op di cose riguardo la 750....comunque sia oggi pome la ritiro..poi ti farò sapere come va
 
1910846
1910846 Inviato: 22 Giu 2007 11:25
 

grazie, prima di impostare avevo già dato una letta in giro nel forum ma il dubbio rimane..

se i 4 cil mi passano (non sempre) nei rettilinei, nel misto recupero tutto e di più !!

col 750 saranno ancora possibili i ... "parafuera" al correntaio ?? icon_wink.gif
 
1910878
1910878 Inviato: 22 Giu 2007 11:29
 

bluon_pa ha scritto:
se leggi qualche mio ultimo post capirai un op di cose riguardo la 750....comunque sia oggi pome la ritiro..poi ti farò sapere come va



aspetto notizie, non vedo l'ora icon_biggrin.gif
 
1912864
1912864 Inviato: 22 Giu 2007 14:55
 

se in pista vai col bicilindrico non sò se con il 4 sarai appagato come con l'aprilia
sono scelte motoristiche che riciedono diversi tipi di trattamento del motore
è una scelta che devi fare bene perchè in certi cambi
non solo di moto e di marca ma in particolare sul livello tecnico e schemi motore
che sono totalemnte differenti


sono entrambe bellissime moto
 
1913006
1913006 Inviato: 22 Giu 2007 15:13
 

vuoi un mio sincero parere??'

io in 2 anni le ho provate e avute tutte gsxr 600 k6 gsx r 750 k7 e adesso ho da 7 giorni la gsx r 1000 k7....

se devi cambiare moto non esitare prendi la millozza della suzzu è meravigliosa sopratutto ciclisticam parlando il motore non ha bisogno di commenti si commenta da solo gestibile e deciso e per i meno esperti la possibilità di depotenziare la moto con un pulsantino accanto alla manopola destra quindi ascolta il mio consiglio e catapultati a prendere la 1000 k7 ciaoooooooooo
 
1913123
1913123 Inviato: 22 Giu 2007 15:26
 

non male come idea però tra i 1000 jap avrei una piccola preferenza sulla ninjona ...

ma non si sa mai icon_wink.gif
 
1913284
1913284 Inviato: 22 Giu 2007 15:44
 

non sparatemi vi prego..in quanto suzukista..ma mi sento di dirti di tenere il leone di noale icon_biggrin.gif

le italiane, sopratutto a quei livelli, non hanno paragoni con le jap..
freni, forcelle, telaio, ciclistica, finiture ecc ecc sono MOLTO ma MOLTO meglio icon_wink.gif

questo è il mio modesto parere..

la RSV 1000 R, come anche la Factory sono delle vere Superbike..
fossi in te e dovessi cambiare moto lo fare solo per una 1098s o per una F4 1000 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1913309
1913309 Inviato: 22 Giu 2007 15:47
 

streetfab ha scritto:
non sparatemi vi prego..in quanto suzukista..ma mi sento di dirti di tenere il leone di noale icon_biggrin.gif

le italiane, sopratutto a quei livelli, non hanno paragoni con le jap..
freni, forcelle, telaio, ciclistica, finiture ecc ecc sono MOLTO ma MOLTO meglio icon_wink.gif

questo è il mio modesto parere..



è di questo che ho qualche perplessità ...
 
1914801
1914801 Inviato: 22 Giu 2007 19:09
 

è vero ci sono alcune italiane che montano pezzi un pò più sofisticati delle jap, mà le paghi sempre molto di più delle jap icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io sè devo scegliere una moto italiana tra ducati è mv mi prendo la mv, però onestamente un pensiero per la gsx/r 1000 k7 non è da escludere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1914975
1914975 Inviato: 22 Giu 2007 19:31
 

mah...io ho provato a misano sia l'rsv1000r che la factory...due mondi diversissimi...la factory è un gioiello...la r va un po' di piu' (forse) di un 600 ...almeno in lungo(vedi rettilineo per arrivare al vecchio tramonto)....

le mille italiane...gran belle opere d'arte...care..ma efficaci!...

uhm....avesi i soldi andrei di 1098...o 1000f4...ma poi dovrei andare a lavare pioatti dal concessionario per ripagarla!! 0510_confused.gif 0510_confused.gif eusa_wall.gif
 
1915716
1915716 Inviato: 22 Giu 2007 21:20
 

io avevo una RSV 03, poi mi è venuta voglia di provare qualcosa di diverso e l'ho cambiata per un GSX-R 750 K5.
non l'avessi mai fatto... icon_rolleyes.gif non riuscivo a guidarla, non mi sono trovato per niente con la ciclistica e con la posizione in sella di quella moto.
per non parlare dei freni, c'è un'abisso tra la pompa e pinze radiali del gixxer e l'impianto tradizionali brembo serie oro dell'Aprilia.ovviamente a favore di quest'ultima.

alla fine l'ho venduta con meno di 4000 km perchè proprio non riuscivo a divertirmi.

questa è stata la mia esperienza, magari tu invece ti troverai benissimo.
l'unica cosa che ti posso suggerire è cercare di provarla per bene prima se proprio sei intenzionato a fare il cambio. icon_wink.gif
 
1916720
1916720 Inviato: 23 Giu 2007 1:40
 

Simon ha scritto:
io avevo una RSV 03, poi mi è venuta voglia di provare qualcosa di diverso e l'ho cambiata per un GSX-R 750 K5.
non l'avessi mai fatto... icon_rolleyes.gif non riuscivo a guidarla, non mi sono trovato per niente con la ciclistica e con la posizione in sella di quella moto.
per non parlare dei freni, c'è un'abisso tra la pompa e pinze radiali del gixxer e l'impianto tradizionali brembo serie oro dell'Aprilia.ovviamente a favore di quest'ultima.

alla fine l'ho venduta con meno di 4000 km perchè proprio non riuscivo a divertirmi.

questa è stata la mia esperienza, magari tu invece ti troverai benissimo.
l'unica cosa che ti posso suggerire è cercare di provarla per bene prima se proprio sei intenzionato a fare il cambio. icon_wink.gif


appunto quello che intendevo io
poi c'è anche chi non riesce a trovarsi col bicilindrico ovviamente
ma se ti trovi così bene col bicilindrico
non mollarlo
o prendi una rsv più nuova o passi al 1098
sinceramente non ti consiglierei l'mv (parere personale)
 
1916779
1916779 Inviato: 23 Giu 2007 2:10
 

apogeoRSV ha scritto:
non male come idea però tra i 1000 jap avrei una piccola preferenza sulla ninjona ...

ma non si sa mai icon_wink.gif

Hanno detto già tutto gli altri,comunque la ninjia ha un gran motore,magari nn è a punto bene ciclisticamente rispetto alla Suzuki,ma ti assicuro che va forte.
Prenditi in edicola il DVD del masterbike che le provano tutte e danno alcune impressioni.
Però se scegli la ninjia occhio che l'anno prossimo esc e nuova.
 
1925874
1925874 Inviato: 25 Giu 2007 8:38
 

Simon ha scritto:
io avevo una RSV 03, poi mi è venuta voglia di provare qualcosa di diverso e l'ho cambiata per un GSX-R 750 K5.
non l'avessi mai fatto... icon_rolleyes.gif non riuscivo a guidarla, non mi sono trovato per niente con la ciclistica e con la posizione in sella di quella moto.
per non parlare dei freni, c'è un'abisso tra la pompa e pinze radiali del gixxer e l'impianto tradizionali brembo serie oro dell'Aprilia.ovviamente a favore di quest'ultima.

alla fine l'ho venduta con meno di 4000 km perchè proprio non riuscivo a divertirmi.

questa è stata la mia esperienza, magari tu invece ti troverai benissimo.
l'unica cosa che ti posso suggerire è cercare di provarla per bene prima se proprio sei intenzionato a fare il cambio. icon_wink.gif


azz... questo mi preoccupa icon_confused.gif

urge prova del 750 !!!
 
1925933
1925933 Inviato: 25 Giu 2007 8:47
Oggetto: Re: Dubbio dubbio dubbio [consigli per cambio moto]
 

apogeoRSV ha scritto:
Ciao Compari,
sono un felice possessore da 3 anni di una meravigliosa RSV che uso al 90% in pista.

Come ogni motociclista malato che si rispetti, anche se la moto posseduta soddisfa in tutto, il tarlo del cambio della 2 ruote spunta improvvisamente per cui ho in progetto, forse, di cambiare moto all'inizio del 2008.

La ninja 1000 e quella che mi tira di più ma ultimamente è riaffiorato l'amore e ammirazione verso la gsx750r

a dire il vero la stavo comprando 3 anni fa ma poi ho fatto "l'errore" di provare l'aprilia dallo stesso concessionario ed è stato amore immediato !

Il problema è che proprio la 750 non sono mai riuscito a provarla ...

La rsv non ha la leggerezza, potenza e l'allungo di un 4 cil ma quanto a ciclistica e spinta ai bassi è da favola.

Voi gsxerristi credete che potrei avere dei rimpianti sotto questo aspetto qualora optassi per la 750 ??


Perchè non il 1000 k7?
 
1926337
1926337 Inviato: 25 Giu 2007 9:42
 

streetfab ha scritto:
non sparatemi vi prego..in quanto suzukista..ma mi sento di dirti di tenere il leone di noale icon_biggrin.gif

le italiane, sopratutto a quei livelli, non hanno paragoni con le jap..
freni, forcelle, telaio, ciclistica, finiture ecc ecc sono MOLTO ma MOLTO meglio icon_wink.gif

questo è il mio modesto parere..

la RSV 1000 R, come anche la Factory sono delle vere Superbike..
fossi in te e dovessi cambiare moto lo fare solo per una 1098s o per una F4 1000 icon_wink.gif icon_wink.gif


ecco,stavo per scriverlo...ma c'è chi ha fatto prima di me! icon_cry.gif icon_wink.gif
concordo in pieno il tuo punto di vista...
alla fine la tua moto era gia "pronto pista",acquistando una jap...qualcosina devi pur mettercelo in più!
e poi valuta comunque la diversa erogazione...
ti divertiresti a vederti superare dai bicilindrici in uscita?
magari poi li riprendi sul dritto...
ma mi sa non c'è proprio sfizio così! icon_wink.gif
 
1926427
1926427 Inviato: 25 Giu 2007 9:52
 

qui sta il punto, ma è così netta la prestazione in certi frangenti derivante dalla ciclistica ??

mi spiego: x me ora con la rsv è normale arrivare a fare staccate assassine, sentire la moto inchiodata a terra in curva e spalancare il gas in uscita senza uscire dalla linea impostata e senza sbacchettate.

con un 4 jap è possibile ?' pur non avendolo mai guidato su pista non voglio pensare che non sia possibile, ok la srv magari fa meglio il suo lavoro ma la suzu 750 o 1000 perdono così punti ???
 
1929233
1929233 Inviato: 25 Giu 2007 14:23
 

Se passi da un 1000 bicilindrico ad un 750 4cilindri ti spari dopo 5 minuti.
Fatti un gsxr 1000 k7 il miglior 1000 in commercio, lascia stare cilindrate inferiori!
 
1929235
1929235 Inviato: 25 Giu 2007 14:23
 

qui la questione non è la ciclistica
ma è ben diversa
è a livello di erogazione motore
ciclisticamente sono bellissime entrambe le moto
però pur equivalendosi in certi frangenti il bicilindrico è meglio del 4 e altri viceversa
però il bicilindrici dà il meglio nelle parti più divertenti ed esaltanti mentre il 4 è più lineare e costante

spero di essermi fatto capire
 
1929618
1929618 Inviato: 25 Giu 2007 14:59
 

dark-fatality ha scritto:
qui la questione non è la ciclistica
ma è ben diversa
è a livello di erogazione motore
ciclisticamente sono bellissime entrambe le moto
però pur equivalendosi in certi frangenti il bicilindrico è meglio del 4 e altri viceversa
però il bicilindrici dà il meglio nelle parti più divertenti ed esaltanti mentre il 4 è più lineare e costante

spero di essermi fatto capire



credo si si ... icon_wink.gif
certo, il 2 cil è fantastico in uscita di curva e in accelerazione ...

il problema è che l'uso della moto in pista al 90% fa si che senta un po' la mancanza dell'allungo, i cv della mia mi bastano e avanzano !

quanto alla ciclistica, il problema è capire se in tali condizioni il suzuki ha grosse pecche come leggo da qualche parte o sono sempre le solite segate ..
 
1933589
1933589 Inviato: 25 Giu 2007 23:12
 

quelli che ho sentito io che hanno quella moto o che l'hanno provata dicono che vada benissimo
mai sentito parlare di problemi

comunque considera che un normale motociclista sfrutta la moto al 40% circa

mi domando come possano dire che le ciclistiche abbiano difetti me lo domando da una vita

ovvio se mi dici quella è più agile e l'altra più stabile ok
ma dire quella in appoggio in curva scivola perchè il motore andrebbe spostato più avanti - abbassato- messo sopra la testa
mmm non ci credo
a livello sospensioni si sà che sono medio-economiche e qualche lavoretto a riguardo non farebbe proprio male però nelle prime uscite non credo si sfruttino nemmeno quelle

però resto sempre del parere mantieniti sul bicilindrico icon_wink.gif
 
1934325
1934325 Inviato: 26 Giu 2007 6:34
Oggetto: .....
 

non ho mai portato un 2 cilindri ma a detta di qualcuno quando ci sali sopra non la cambi piu,in effetti nel leggere la differenza tra 2 e 4 cilindri forse hanno ragione, accellerazione scatto sprint ripresa,dovrei provarla mmmmm me la presti
? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1938114
1938114 Inviato: 26 Giu 2007 14:23
 

cerca un tlr
spendi poco e hai un ottima moto icon_wink.gif
 
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