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marmitte omologate [per aprilia sr]
1898936
1898936 Inviato: 20 Giu 2007 20:23
Oggetto: marmitte omologate [per aprilia sr]
 

ciao, ho comprato un nuovo aprilia sr 50 a carburatore e ho deciso di cambiargli marmitta, ho comprato una marmitta leovince zx omologata x un modello precedente di sr sempre con motore piaggio... nel libretto il type dello scooter è VF, ma qll della marmitta no... l'omologazione è valida anke cn un type differente dallo scooter purkè monti e abbia il codice CE?
 
1903111
1903111 Inviato: 21 Giu 2007 12:35
 

dovrebbe essere valida comunque. in ogni caso ( se dobbiamo guardare l'aspetto legale ) nessuna marmitta apparte kuella di serie è omologata sul motorino se nn è trascritto sul libretto il cambiamento. tu comunque montala e vai tranquillo, questo sopracitato era solo la normativa legale di come dovrebbe essere l'omologazione vera e propria.
 
1907306
1907306 Inviato: 21 Giu 2007 20:13
 

comprata... montata... e... sorpresa!!!! da 80 k facevo cn l'originale faccio 60/70 cn la leovince zx xk ha i blocchi e ora devo spendere ancora x toglierli... k palle... io sn ancora inesperto... qlc mi dice qnt blocchi ha e in k punti della marmitta sono? AIUTATEMI
 
1907445
1907445 Inviato: 21 Giu 2007 20:34
 

allora, quando togli la marmitta, sul collettore dovrebbe esserciuna spece di imbuto o qualche altra cosa ( nn mi ricordo bene ). tu lo togli con un cacciavite, okkio ke nn vada dentro lo scarico, e la rimonti su. poi se hai fatto il lavoro giusto andrà meglio. ricordato di rimettere poi la guarnizione sul collettore, altrimenti sfiata. comunque la zx nn è tanto meglio di una originale, fidati...
 
1907949
1907949 Inviato: 21 Giu 2007 22:03
 

ttt qui? nn ha altri blocchi oltre a qll nel collettore?
 
1909389
1909389 Inviato: 22 Giu 2007 8:54
 

FORSE ne ha un'altro dove si attacca il silenziatore. comunque ti ripeto ke la zx nn è una buonissima marmitta rispetto ad una originale.... quindi nn ti puoi aspettare ke voli una volta tolto il blocco
 
1915345
1915345 Inviato: 22 Giu 2007 20:21
 

nn mi aspetto nulla di che...più k altro mi inteeressa dargli un po più d ripresa senza esagerare x nn dare nell'occhio... e poi nel mio paese vanno ttt fieri del loro zippino del c***o nuovo a 4 tempi k fa 60, o con il booster smarmittato... vere elaborazioni nn ce n'è... e nn si trovano neanke negozzi k vendano pezzi... ad esempio la zx l'ho pagata 130 € k comunque nn è molto, ma in un altro negozio, k dovrebbe essere specializzato in tuning me l'avrebbero fatta pagare 175... e considerato k nn lavoro ancora è un po trp x le mie tasche
 
1915516
1915516 Inviato: 22 Giu 2007 20:47
 

ma 130 montata? comunque x dargli ripresa dovresti montargli anke i rulli allegati alla marmitta ( questo x la ripresa xkè i rulli ke ti danno sono abbastanza leggeri nn mi ricordo il peso m sembra tra i 3.5gr e i 4.5 gr ). se voi + allungo metti rulli + pesanti o lascia quelli ke hai su se vanno bene. ma d dove 6???
 
1915638
1915638 Inviato: 22 Giu 2007 21:08
 

villacidro... in sardegna... scooter ben fatti se ne trovano pochi... ma se metto quei rulli, quindi se aumento in ripresa, perdo in velocità massima? e mettendo anke le molle x la frizione k c'erano nella confezione in cosa guadagno?
 
1915809
1915809 Inviato: 22 Giu 2007 21:37
 

ALE_SR50R ha scritto:
villacidro... in sardegna... scooter ben fatti se ne trovano pochi... ma se metto quei rulli, quindi se aumento in ripresa, perdo in velocità massima? e mettendo anke le molle x la frizione k c'erano nella confezione in cosa guadagno?

x i rulli un pochino in velocità massima...
le mollette nn ti danno niente di più diciamo ke si mettono quelle xchè così lo scooter ha una giusta tarazione e dà il massimo ke può dare
 
1916177
1916177 Inviato: 22 Giu 2007 22:48
 

vale lo stesso l'omologazione metti i rulli che hai trovato con la marmitta se hai tutto originale!
 
1916238
1916238 Inviato: 22 Giu 2007 23:03
 

ho appena visto un sr del 2004 su un topic montare una sp3 leovince... qual'è meglio? la mia leovince zx o la leovince sp3? una volta tolti i fermi dalla marmitta, sostituiti i rulli e le molle della frizione, qnt dovrebbe fare di velocità effettiva?
 
1916306
1916306 Inviato: 22 Giu 2007 23:20
 

metti una reverse o semmai una top line
 
1917183
1917183 Inviato: 23 Giu 2007 8:58
 

NRG4ever ha scritto:
metti una reverse o semmai una top line


l'ho già comprata 2 giorni fa... ormai tengo qll
 
1917858
1917858 Inviato: 23 Giu 2007 11:22
 

smontala e togli lo strozzo dal collettore e poi t renderà + d qll originale!
 
1917917
1917917 Inviato: 23 Giu 2007 11:30
 

lunedi mattina lo porto da un mio amico k ne caga in fatto di moto x togliere lo strozzo e sostituire i rulli e le molle... ma piu o meno qnt d più dovrebbe rendere in termini d km/H?
 
1920427
1920427 Inviato: 23 Giu 2007 20:10
 

se con l'originale t faceva sugli 80, dovrebbe andare un poketto di + sugli 85. x sentire bene il cambiamento dovresti fare anke variatore e frizione ( correttore di coppia se t va ). se metti su anke questi allora cominci a sentire bene il cambiamento. ma con solo lo scarico e resto originale nn t fa tanto d + icon_wink.gif
 
1920707
1920707 Inviato: 23 Giu 2007 21:39
 

Jakson ha scritto:
se con l'originale t faceva sugli 80, dovrebbe andare un poketto di + sugli 85. x sentire bene il cambiamento dovresti fare anke variatore e frizione ( correttore di coppia se t va ). se metti su anke questi allora cominci a sentire bene il cambiamento. ma con solo lo scarico e resto originale nn t fa tanto d + icon_wink.gif

il variatore si... il correttore di coppia non serve a niente se tieni il 50cc... soldi buttati in aria....
 
1920767
1920767 Inviato: 23 Giu 2007 21:58
 

scusa innanzitutto se mi intrometto nel tuo topic.... comunque ho un sr r senza fermi e volevo montare variatore, redsponge e marmitta con rulli mollettine... quale è quella ke mi rende di più? solo marmitte omologate e prendete in considerazione ank le marche straniere come stage6, hebo (la mia preferita), yasuni, ixil, tecnigas....e e solite gianneli,polini,arrow, top line... se ti disturba il fatto che "usi" il tuo topic dimmelo che provvederò ad eliminare il messaggio..

ps_monto di serie il carbu da 17.5
 
1920794
1920794 Inviato: 23 Giu 2007 22:08
 

arrow extreme per 50 e la migliore
 
1920804
1920804 Inviato: 23 Giu 2007 22:10
 

ma comunque, tornando alla mia di marmitta... considerando k nn ho intenzione d modificare il cilindro, e k qnd tengo l'sr un 50, la leovince zx è stata una b uona scelta x tenerlo con il motore originale? ma 85 me li dovrebbe fare solo cn la marmitta o considerando anke l'aggiunta dei rulli da 4 g k c'erano nella scatola cn la marmitta e le molle della frizione?
 
1920824
1920824 Inviato: 23 Giu 2007 22:17
 

si farai 85 io ti consiglierei di mettere il multivar
 
1920828
1920828 Inviato: 23 Giu 2007 22:18
 

purtroppo nn c'ho piu soldi... la marmitta era il massimo k sono riuscito a prendere...
 
1922100
1922100 Inviato: 24 Giu 2007 12:07
 

comunque x un 50 originale va bene la zx. appena puoi fai variatore ke t aiuta anke lui icon_wink.gif beh i rulli da 4 e le molle servono solo x una taratura corretta in modo che la frizione ed il vario possono dare il meglio con quello scarico... ma nulla di speciale. con i rulli + leggeri e le mollette + dure avrai + ripresa ma in velocità devi cambiare un pò di cose.... 0510_sorriso.gif
 
1936728
1936728 Inviato: 26 Giu 2007 12:13
 

sono appena tornato a casa da ritirare l'sr dall'officina del mio amico...
con i nuovi rulli sale d giri subito e le mollette nuove mi hanno risolto anke un vecchio problema, k cm saliva d giri lo scooter la frizione facena uno strano suono...comunque ora nn lo fa più...e lo scarico senza piu lo strozzo fa un casino micidiale appena lo porto un po su di giri... comunque, rispondendo ad una domanda di Jakson, no, la marmitta me l'ha fatta pagare 130 senza montare, e 130 era anke scontata xk se no qui l'avrei pagata almeno 150 xk nn ne compra nessuno e quindi i prezzi dei pezzi x elaborare lo scooter costano un occhio
 
1936907
1936907 Inviato: 26 Giu 2007 12:28
 

ladroni!!! io la pago 120 nn montata e 130 montata. però è anke vero ke quelle x il minarelli verticale ( stesso blocco mio ) costano meno dele altre.
 
1940733
1940733 Inviato: 26 Giu 2007 20:03
 

e, lo so, sono dei ladri... comunque la velocita avevi ragione, nn mi sembra cambiata, xo mi piace la "pernacchia" k fa e sopratutto la ripresa k ha ora... magari posto anke qlc foto dello scooter...
 
1941565
1941565 Inviato: 26 Giu 2007 21:42
 
 
1942089
1942089 Inviato: 26 Giu 2007 22:50
 

scusa ma cn la marmita qnt credi ke ti avrebbe fatto?? 1 originale qnt vuoi ke faccia? gli 80 cn la marmitta 82/83 inizia a cambiarci vario e frizione malossi forse i 90 et li segna ma nn te li fa farai gli 85
 
1942123
1942123 Inviato: 26 Giu 2007 22:56
 

1) nn mi lamento della velocità, xk a me interessava aumentare la ripresa, xk 80 comunque mi bastano xk comunque rettilinei nn ce ne qui
2) nn può segnarmeli in ogni caso 90 xk il tacchimetro dell'sr arriva a 80
 
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