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chiarimenti tasto rosso di spegnimento...
Messaggio Inviato: 20 Giu 2007 19:58
Oggetto: chiarimenti tasto rosso di spegnimento...
 

ragazzi volevo sapere se era normale al mio sportcity 125E3 ho voluto provare se mentre camminavo anke a manetta prmevo il pulsante rosso di spegnimento x vedere se si spegneva ma nn si spegne... nn accellera sl... poi dopo lo rimetto sul lato x accenderlo e si riaccende senza premere il tasto di avviamento... è normale?? xkè io volevo provare a fare uno scoppio farlo sl una volta x vedere cm era. ma nn ci sn riuscito ki lo sa fare mi dice cm si fa?? o è il mio mezzo ke a qualkosa ke nn va???o è tt normale??? ps so ke fa male fargli fare le bottte ma volevo sl fargliele fare una volta x curiosità.. mi spiegate un po???? grazie a tutti
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2007 20:03
 

fammi capire hai premuto il tasto rosso di accensione mentre camminavi....boh.... icon_eek.gif icon_confused.gif
ma come si fa....!!!
così distruggi lo scooter...nn lo fare più....!! icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2007 20:10
 

fra_ct ha scritto:
fammi capire hai premuto il tasto rosso di accensione mentre camminavi....boh.... icon_eek.gif icon_confused.gif
ma come si fa....!!!
così distruggi lo scooter...nn lo fare più....!! icon_rolleyes.gif



no quello di accensione ma quello rosso ke sta a destra del manubrio sopra al tasto x avviare il mezzo al tuo @ nn cè
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2007 20:17
 

ho capito....quel tasto serve in pratica a spegnere lo scooter senza girare la chiave.blocca in pratica la carburazione..basta poi ripremerlo e girare la manopola del gas ke lo scooter si riaccende.... icon_wink.gif
siceramente nn ne vedo l'utilità..comunque anke nel @ cè ma è opzinale..costa 150 euro in più.... icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2007 20:28
 

fra_ct ha scritto:
ho capito....quel tasto serve in pratica a spegnere lo scooter senza girare la chiave.blocca in pratica la carburazione..basta poi ripremerlo e girare la manopola del gas ke lo scooter si riaccende.... icon_wink.gif
siceramente nn ne vedo l'utilità..comunque anke nel @ cè ma è opzinale..costa 150 euro in più.... icon_cool.gif


no nn è quelo ke dici tu nel @.. quello è un'altra cosa.. qst lo spegne e x riaccendere lo devi ripremere diciamo lo devi rimettere su "on" e accendere normalmente... ma a me mentre cammino o corro nn si spegne devoa spettare ke si ferma seno se lo ripremo si riaccende da sl. bo aspetto risposte da qualkuno ke cià il tasto... possessori di sportcity beverly scarabeo.. e altri ke ce lanno illuminatemi
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2007 20:29
 

t spiego..allora quando accelleri kiudi il bottone rosso sempre rimanendo accellerado poi lo riapri sempre accellerando e vedi ke spara..io lo faccio spesso XD
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2007 20:31
 

sarà diverso ma la funzione rimane quella...cioè quella a nn servire a niente....
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2007 20:33
 

allora quel tasto funziona come da immobilizer, in pratica mentre tu cammini è normale ke non riesci ad accelerare perché blocca l'impianto elettrico, lo scooter si spegne il motore anke, ti sembra ke rimane acceso perché la frizione è in funzione, e quindi aggrappa attorno alla campana e il motore continua a girare, nn so se mi sn spiegato, nn riesi ad accelerare perché l'impianto elettrico è bloccate ed essendo bloccato, se acceleri nn entra benzina nel cilindro perché l'elettrovalvola nn si apre, poi se riazioni il tasto riattivi l'impianto elettrico e tutto funziona come prima, è come se fai partire una makkina spingendo, se lo scooter lo spingi da fermo non parte perché la frizione non si dilata e nn aggrappa alla campana se invece lo fai in movimento, la frizione è gia in uso, vale lo stesso se apri il cavalletto laterale in marcia, ma è pericoloso x cui te lo sconsigiglio, lo scoppio una volta l'ho fatto ma nn crederti ke sia qlcosa di esagerato, anzi nn si sente qsi x niente, il modo in cui l'ho fatto nn so forse stravo in accelerazione, ho premuto il tasto rosso, e dopo ho riacceso, la benzina ke era entrata prima dello spegnimento è rimasta nel cilindro e alla riaccenzione ha fatto il botto perché veniva bruciata!
ciao
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2007 20:43
 

ok grazie a tutti ho capito.... quindi x fare lo scoppio è sl curiosità lo farò una volta e basta sto camminando qnd tengo accellerato,premo il tasto, sempre tenendo accellerato e lo ripremo e fa la "botta" tt qst sempre tenendo accellerato vero?
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2007 20:44
 

mariano90 ha scritto:
ok grazie a tutti ho capito.... quindi x fare lo scoppio è sl curiosità lo farò una volta e basta sto camminando qnd tengo accellerato,premo il tasto, sempre tenendo accellerato e lo ripremo e fa la "botta" tt qst sempre tenendo accellerato vero?


esattamente, quello ke devi fare è solo far entare + benzina del dovuto nel cilindro, niente di +!
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2007 20:48
 

ok ok.. grazie a tutti
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2007 1:13
 

si puo fare con tutti gli scooter tenendo accellerato spegni il contatto cn la kiave e lo riaccendi sempre tenendo accellerato e fa la botta
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2007 2:07
 

A me manco lo fa!!!ke sia un problema(o pregio) degli Sportctity E3???
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2007 2:30
 

ma si rovina lo scooter facendolo?
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2007 7:57
 

Salve raga, xLuCordells non è un problema degli sportcity €3 xkè io riesko a farlo sempre è il tempo ke capisci cm si fà.comunque certo ke si rovina lo scooter facendolo sempre!! xkè c'è un bellissimo sbalzo di corrente infatti un mio amico ha bruciato la centralina x questo!!!! comunque io lo faccio sempre(Tanto ho un ducati 749 icon_cool.gif ) e lo scoppio lo fà
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2007 8:13
 

Ragazzi io non vedo l'utilità di quel tasto, me la spiegate?
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2007 8:23
 

Su un motore ad iniezione è sicuramente dannoso!
Tenete presente che un motore 4T è raffreddato dal liquido si, ma anche dalla benzina. Nel momento in cui si agisce sul pulsante rosso si interrompe improvvisamente il flusso di carburante. E' vero che non c'è neanche più accensione, ma in quell'istante passa solo aria (farfalla aperta e motore in movimento che quindi aspira) e quindi si va a smagrire la carburazione col rischio di detonazione se il motore è caldo (e quindi buco sul pistone).... Pessimo gioco da fare!
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2007 13:18
 

Mariano, se posizioni il tasto su off mentre stai camminando il motore non si spegne semplicemente perchè la frizione è ancora innestata quindi blocchi solo l'afflusso della benzina nel carburatore. Se poi lo riposizioni su on prima che il mezzo passi in folle la carburazione riprende e non è necessario far funzionare il motorino di avviamento per ripartire.

Io vorrei eliminarlo, non serve a nulla. Prima lo spegnevo sempre da lì e per fare ciò ho fregato la batteria. Vorrei metterci al suo posto l'interruttore per spegnere il faro.
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2007 14:06
 

quoto alfo... quello è un interruttore di emergenza non un giocattolo... nel caso in cui vi si dovesse bloccare l'acceleratore o qualsiasi altra cosa che vi potrebbe mettere in pericolo premete l'interruttore (messo lì appositamente per nn togliere le mani dal manubrio) e spegnete la moto... nn è fatto per fare idiozie o rovinare lo scooter...
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2007 14:27
 

Ignoravo ha scritto:
Mariano, se posizioni il tasto su off mentre stai camminando il motore non si spegne semplicemente perchè la frizione è ancora innestata quindi blocchi solo l'afflusso della benzina nel carburatore. Se poi lo riposizioni su on prima che il mezzo passi in folle la carburazione riprende e non è necessario far funzionare il motorino di avviamento per ripartire.


Io ke ho detto? icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
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