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perdita acqua dalle guarnizioni di base gp [Replica Blata]
1893720
1893720 Inviato: 20 Giu 2007 11:18
Oggetto: perdita acqua dalle guarnizioni di base gp [Replica Blata]
 



ciao..la mia r blata dopo aver montato lìalbero della bzm da 39,2 ho dovuto fare una guarnizione in alluminuio di circa 1,5 millimetri ma dopo averla montatata mi perdeva acqua da sotto il cilindroooo..eppure la sagoma del travaso dell'acqua è giusto...aiutatemi voi!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
1893830
1893830 Inviato: 20 Giu 2007 11:27
 

non tiene la guarnizione.
prova a metterci anche la pasta rossa...quella della arexons fatta a posta per le guarnizioni..
Vedrai che non perderà più!
0509_doppio_ok.gif
 
1895629
1895629 Inviato: 20 Giu 2007 14:18
 

perchè ha ifatto la guarnizione da 1.5?
la corsa da 39.2 non è quella originale?
 
1895719
1895719 Inviato: 20 Giu 2007 14:27
 

MirCordolo ha scritto:
non tiene la guarnizione.
prova a metterci anche la pasta rossa...quella della arexons fatta a posta per le guarnizioni..
Vedrai che non perderà più!
0509_doppio_ok.gif

quoto....vai dal ferramenta e chiedi della pasta rossa per alte temperature...ce l'ha sicuramente...fidati...ciao
 
1896459
1896459 Inviato: 20 Giu 2007 15:40
 

Immagino che tu abbia una perdita tra carter e spessore, nella posizione sotto lo scarico!?!?!
Prova a metterci una guarnizione normale (quella del gruppo termico) tra lo spessore in alluminio e i carter! evidentemente, quando hai richiuso il motore, i due carter non erano perfettamente allineati e quindi si è creto uno "scalino" (bastano pochi decimi di mm) tra i due, nella posizione davanti al condotto dell'acqua.
più la guarnizione sara spessa, più il problema si risolverà. L'unico neo è che perdi in compressione e squish, che potrai rivedere lavorando sull'altezza dello spessore in alluminio
 
1899398
1899398 Inviato: 20 Giu 2007 21:30
 

anzi che usare alluminio usa il guarnital da 0,9mm
 
1909200
1909200 Inviato: 22 Giu 2007 8:28
 

ho provato ad usare un'altra guarnizione ma nn è cambiato molto....voi dite ke con un pò di pasta rossa si risolva il problema?? icon_smile.gif icon_smile.gif
 
1909826
1909826 Inviato: 22 Giu 2007 9:52
 

sei sicuro che non ci sia un buco o una parte in cui il cilindro non combacia???potresti provare a mettere le guarnizioni con un pò di pasta rossa, lasciar asciugare per un giorno e poi accendere il motore!!
se l'aggiunta di pasta rossa non ti blocca la perdita prova a vedere
dove perde e la "rattoppi" con alluminio liquido o compri i carter nuovi (20 euro su aviotecnica).

ciao e facci sapere!!

ps: controlla che non perda dalla pompa dell'acqua perchè altrimenti
devi cambiare il paraolio della pompa dell'acqua!
 
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