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Consigli elaborazione phantom f12... [Base Top]
1887372
1887372 Inviato: 19 Giu 2007 14:17
Oggetto: Consigli elaborazione phantom f12... [Base Top]
 



Ciao ragazzi, icon_smile.gif

Volevo chiedervi una cosa:
Mi sono venuti dei dubbi, icon_rolleyes.gif
Io sul mio futuro phantom f12 lc vorrei montarci i seguenti pezzi:

-Gt: Top trophy 70cc
-Filtro: Red sponge
-Carburatore: 19 Dell'orto
-Variatore: Multivar 2000
-Frizione: Fly clutch
-Cinghia: In kevlar Malossi
-Campana: Stage 6

I dubbi sono... icon_rolleyes.gif

-Marmitta: Stage 6 pro replica o Top nardò?? icon_rolleyes.gif

Oltre a questo io mi chiedevo...

Il Phantom che mi compro costa 500 euro, lc, 1999, euro 1, twin disk, 12200 km (me lo compro con i miei soldi perché sono bocciato)...
é difficile da spiegare, allora, il Phantom ha montato già il 70cc polini base...

Il mio problema é che non voglio smontare il polini base e mi sembra che da solo con tutto l'altro originale il polini non é che ci stia tanto bene...
Io vorrei sapere da voi cosa comprereste prima dei pezzi che ho elencato precedentemente della mia ela che voglio fare...

Sò che rompo ma mi serve il vostro aiuto perché sto andando nel pallone e fra poco l'altro giorno decidevo di lasciarlo originale 4ever... icon_cry.gif
Quindi se ne avete voglia mi potete fare una lista in orine cronologico dei pezzi che comprereste prima, eppoi dopo?? icon_lol.gif

Grazie 9999999991... icon_lol.gif

Ciauzz... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1887414
1887414 Inviato: 19 Giu 2007 14:22
 

se nn ti convince fallo originale!comunque se o capito bene vuoi lasciare il polini che ce o sbaglio?
comunque io metterei 1 marmitta la top nardo poi il variatore poi carburatore e infine la frizione e la cinghia se sono consumate seno no.
poi prendi il gruppoi che vuoi icon_wink.gif
 
1887426
1887426 Inviato: 19 Giu 2007 14:23
 

in ordine di importanza per il rendimento
-marmitta(vanno bene entrambe) e carburatore(assieme)
-variatore(con rulli nuovi)
-cinghia
-frizione(quando avrai più di 20000 chilometri)
-campana(non indispensabile)
 
1887575
1887575 Inviato: 19 Giu 2007 14:38
 

vinci_et2 ha scritto:
in ordine di importanza per il rendimento
-marmitta(vanno bene entrambe) e carburatore(assieme)
-variatore(con rulli nuovi)
-cinghia
-frizione(quando avrai più di 20000 chilometri)
-campana(non indispensabile)
Siete sicuri che non si sputtani tutto se ci metto su subito una marmitta??
Il trophy lo classifico perché per ora mi va bene il polini... no??

Grazie... icon_wink.gif

Ciauzz... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1887696
1887696 Inviato: 19 Giu 2007 14:53
 

no no non si sputtana nulla se metti marmitta e carburatore...anzi...noterai i miglioramenti più evidenti...il polini per adesso va bene...cambialo più in là...però metti un intermedio di già che ci sei...
 
1887738
1887738 Inviato: 19 Giu 2007 14:56
 

se tieni il polini base metti come marmitta la polini for race 2 o la 3.
comunque io il polini non lo terrei e mi prendere il t-force pinasco con marmitta pinasco pws.
farei così:
-t-force pinasco:104 euro
-pinasco pws:160 euro
-carbu 19 dell'orto:45 euro
-red sponge:3 euro
-multivar malossi:50 euro
-fly clutch:35 euro
-cinghia malossi se è usata.
comunque se mantieni il polini base metti come marmitta una polini.
e poi come vario il polini a 9 rulli. icon_wink.gif
 
1887808
1887808 Inviato: 19 Giu 2007 15:03
 

shula ha scritto:
se tieni il polini base metti come marmitta la polini for race 2 o la 3.
comunque io il polini non lo terrei e mi prendere il t-force pinasco con marmitta pinasco pws.
farei così:
-t-force pinasco:104 euro
-pinasco pws:160 euro
-carbu 19 dell'orto:45 euro
-red sponge:3 euro
-multivar malossi:50 euro
-fly clutch:35 euro
-cinghia malossi se è usata.
comunque se mantieni il polini base metti come marmitta una polini.
e poi come vario il polini a 9 rulli. icon_wink.gif
Io vorrei come gt un bel trophy...
Che però metto per ultimo perché ho gia il polini...
Allora che marmitta ci metto??
Qualcuno mi aiuta??
icon_cry.gif

Grazie 1000 a ki ha già risposto...

Ciauzz... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1887842
1887842 Inviato: 19 Giu 2007 15:08
 

anche il top trophy è buono ma il t-force sviluppa qualcosina in più.
comunque come ho detto prima assime al polini base mettici uns polini for race 3 che è senza paratie interne. icon_wink.gif
se potersti montare top nardò così se dopo prendi il top trophy sei apposto o se no ls pinasco pws così se monti il t-force anche in questo caso sei apposto.
prenditi una marmitta senza paratie interne così sfrutti al meglio il 70 base.
 
1887861
1887861 Inviato: 19 Giu 2007 15:11
 

shula ha scritto:
anche il top trophy è buono ma il t-force sviluppa qualcosina in più.
comunque come ho detto prima assime al polini base mettici uns polini for race 3 che è senza paratie interne. icon_wink.gif
se potersti montare top nardò così se dopo prendi il top trophy sei apposto o se no ls pinasco pws così se monti il t-force anche in questo caso sei apposto.
prenditi una marmitta senza paratie interne così sfrutti al meglio il 70 base.
ok, ok...
Ma ora il problema più grande e cosa comprare per primo... icon_lol.gif
Mi sai aiutare??

Ciauzz... icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
1887922
1887922 Inviato: 19 Giu 2007 15:19
 

cinghia e campana sul base nn ti danno nulla,inoltre la red sponge nn è un filtro,è solo una spugna,pertanto se monti il 19 o buchi il filtro originale e ci metti la spugna malossi oppure cambi direttamente filtro
 
1887972
1887972 Inviato: 19 Giu 2007 15:25
 

allora la cinghia se è usata cambiala se no,la campana puoi lasciare perdere che non ti dà niente,il 19 montalo e mettici nel filtro la red sponge un mio amico lo monta e gli và benissimo senza aver bucato o cambiato il filtro. icon_wink.gif
io comprerei per prima cosa il gt e la marmitta poi il carbu e variatore. icon_wink.gif
 
1887995
1887995 Inviato: 19 Giu 2007 15:29
 

è chiaro che anche col filtro normale e red sponge ve bene però se facessi una prova cioè metti sul cavalletto lo scooter e prova ad accellerare prima col filtro a perto[che diciamo sarebbe come se fosse bucato] e poi col filtro chiuso con la red sponge......vedi poi in quale dei 2 casi il motore si apre prima icon_wink.gif
 
1888050
1888050 Inviato: 19 Giu 2007 15:36
 

si d'accordo runnerista ho capito cosa intendi. icon_wink.gif
comunque io il filtro a cono non lo metterei perchè il rumore aumenterebbe e soprattutto te lo vedono gli sbirri e poi rompono. icon_wink.gif
 
1888126
1888126 Inviato: 19 Giu 2007 15:44
 

si lo so hai ragione icon_wink.gif
 
1889043
1889043 Inviato: 19 Giu 2007 17:47
 

Ragazzi, c'ho pensato, oggi girottolando per viareggio ho visto che é pieno di polizia...
E sinceramente mi é venuta un pò di paura perché sono stron*i come non mai...
Ora mi é venuta l'idea di non mettere la marmitta...
Ma spero che io cambi idea al più presto... icon_wink.gif
Ma comunque ve lo diko, io tengo il polini e il trophy lo prendo alla fine... icon_wink.gif

Ora io non sò come fare...

io avevo pensato una escalation così...

1- Filtro o Spugna
2- Carburatore
3- Variatore
4- Frizione
5- Cinghia
6- Campana
7- Marmitta
8- Cilindro (trophy)

Andrebbe bene una roba così??

Help!!

Ciauzz... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1889469
1889469 Inviato: 19 Giu 2007 18:37
 

exorcist ha scritto:
Ragazzi, c'ho pensato, oggi girottolando per viareggio ho visto che é pieno di polizia...
E sinceramente mi é venuta un pò di paura perché sono stron*i come non mai...
Ora mi é venuta l'idea di non mettere la marmitta...
Ma spero che io cambi idea al più presto... icon_wink.gif
Ma comunque ve lo diko, io tengo il polini e il trophy lo prendo alla fine... icon_wink.gif

Ora io non sò come fare...

io avevo pensato una escalation così...

1- Filtro o Spugna
2- Carburatore
3- Variatore
4- Frizione
5- Cinghia
6- Campana
7- Marmitta
8- Cilindro (trophy)

Andrebbe bene una roba così??

Help!!

Ciauzz... icon_wink.gif icon_wink.gif

Ragazzi, io ci metto la campana perché raffredda meglio la trasmissione...
E vabbé, non importa se non mi da nulla in più...
Pesa di meno e raffredda meglio... icon_lol.gif

Ciauzz... icon_lol.gif icon_lol.gif

ps: rispondetemi!!! icon_lol.gif
 
1889470
1889470 Inviato: 19 Giu 2007 18:37
 

si va benissimo comunque il filtro sei hai paura dei caramba lascialo perdere che fà aumentare il casino e lo vedono,per la marmitta credo che non sarai l'unico quindi tu prenditene una omologata così non dovrebbero romperti quel gran che. icon_wink.gif
comunque se no sbaglio possono anche vedere che hai il 70.
 
1889487
1889487 Inviato: 19 Giu 2007 18:39
 

shula ha scritto:
si va benissimo comunque il filtro sei hai paura dei caramba lascialo perdere che fà aumentare il casino e lo vedono,per la marmitta credo che non sarai l'unico quindi tu prenditene una omologata così non dovrebbero romperti quel gran che. icon_wink.gif
comunque se no sbaglio possono anche vedere che hai il 70.
Si ma é molto raro e non credo che mi stiano a controllare il cilindro...
O almeno spero...
Comunque si qui hanno tutto la xz o la rr...
Solo un motorino ho visto con la top nardò...
Ma comunque si rovina qualcosa se non ci metto la marmitta?? icon_confused.gif

Ciauzz... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1889502
1889502 Inviato: 19 Giu 2007 18:41
 

non sfrutti al massimo il gt. icon_wink.gif
 
1889534
1889534 Inviato: 19 Giu 2007 18:45
 

shula ha scritto:
non sfrutti al massimo il gt. icon_wink.gif
Lo so ma rovino qualcosa?? icon_confused.gif

Ciauzz... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1889559
1889559 Inviato: 19 Giu 2007 18:48
 

no non credo. icon_wink.gif
 
1889647
1889647 Inviato: 19 Giu 2007 19:00
 

shula ha scritto:
no non credo. icon_wink.gif
Ah perfortuna...
A quel phantom ha su una sprinter che però é pratikamente uguale all'originale, forse un pokino più aperta... icon_lol.gif

Ciauzz... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
1889914
1889914 Inviato: 19 Giu 2007 19:33
 

si ma se mantieni la marmitta originale non sfrutti per niente il gt quindi è meglio che ci metti una bella marmitta. icon_wink.gif
 
1890215
1890215 Inviato: 19 Giu 2007 20:13
 

shula ha scritto:
si ma se mantieni la marmitta originale non sfrutti per niente il gt quindi è meglio che ci metti una bella marmitta. icon_wink.gif
Ah ok...
Allora devo rifare la lista pensandoci un pò...
Dopo ve la riposto nuovamente modificata e mi dite se va bene... icon_wink.gif

Ciauzz... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1890223
1890223 Inviato: 19 Giu 2007 20:14
 

ok.
 
1891205
1891205 Inviato: 19 Giu 2007 22:38
Oggetto: Re: Consigli elaborazione phantom f12... [Base Top]
 

exorcist ha scritto:
Ciao ragazzi, icon_smile.gif

Volevo chiedervi una cosa:
Mi sono venuti dei dubbi, icon_rolleyes.gif
Io sul mio futuro phantom f12 lc vorrei montarci i seguenti pezzi:

-Gt: Top trophy 70cc
-Filtro: Red sponge
-Carburatore: 19 Dell'orto
-Variatore: Multivar 2000
-Frizione: Fly clutch
-Cinghia: In kevlar Malossi
-Campana: Stage 6

I dubbi sono... icon_rolleyes.gif

-Marmitta: Stage 6 pro replica o Top nardò?? icon_rolleyes.gif

Oltre a questo io mi chiedevo...

Il Phantom che mi compro costa 500 euro, lc, 1999, euro 1, twin disk, 12200 km (me lo compro con i miei soldi perché sono bocciato)...
é difficile da spiegare, allora, il Phantom ha montato già il 70cc polini base...

Il mio problema é che non voglio smontare il polini base e mi sembra che da solo con tutto l'altro originale il polini non é che ci stia tanto bene...
Io vorrei sapere da voi cosa comprereste prima dei pezzi che ho elencato precedentemente della mia ela che voglio fare...

Sò che rompo ma mi serve il vostro aiuto perché sto andando nel pallone e fra poco l'altro giorno decidevo di lasciarlo originale 4ever... icon_cry.gif
Quindi se ne avete voglia mi potete fare una lista in orine cronologico dei pezzi che comprereste prima, eppoi dopo?? icon_lol.gif

Grazie 9999999991... icon_lol.gif

Ciauzz... icon_wink.gif icon_wink.gif
IO MNTREI TUTTA LA ELABORAZIONE CHE HAI DETTO ALL'INIZIO con il trophy ecc... e con marmitta top nardò
 
1895633
1895633 Inviato: 20 Giu 2007 14:19
 

con il gruppo termico 70 mi dispiace ma devi mettere x forza la marmitta xche e molto fondamentale e importante x sfruttare al meglio il gruppo xche se lo tieni con la marmitta originale e come se nn ai cambiato niente.
poi il variatore mentre il carburatore x i primi tempi puoi lasciare quello originale allargando i getti icon_lol.gif ok
 
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