Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il sito e per il forum.
Sto per procedere all'acquisto della mia prima moto, che sarà una Transalp. Su questa moto vorrei fare l'esame da privatista (ho già il foglio rosa) e fare un minimo di esperienza prima di passare a una TA nuova (che rimane sempre un mito) piuttosto che a qualcosa di diverso (varadero, r1200gs, vstromm.. vedremo), sempre in ambito enduro.
Le mie prime esperienze di guida verranno fatte tra le alpi piemontesi.
Dato che non vorrei partire con una moto nuova (dubito di essere in grado di fare un buon rodaggio.. visto che il pilota di suo non
sarebbe buono! ) mi stavo orientando sull'usato. In particolare avrei sottomano un cimelio Transalp tenuto benissimo, di "fiducia", sia come estetica che come meccanica, con il gran difetto di essere euro 0.
immagini visibili ai soli utenti registrati
transalp 600, circa 31mila km. anno 1995 a occhio.
Vi chiedo un consiglio: vale la pena procedere all'acquisto di un usato euro 0 oggi, con l'idea di "farsi le ossa" per qualche mese, con l'incognita (certezza? sto leggendo le normative) di doverlo demolire il prossimo ottobre?
Se sì, quanto vale la pena spenderci? E' una totale stupidata come idea (pura perdita senza possibilità di riscatto come rivendita/ritiro concessionaria per il nuovo) o può essere una soluzione, nella mia situazione?
Grazie,
Piero