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Consigli per gomme su Z1000
8087058
8087058 Inviato: 13 Lug 2009 15:38
 

0509_doppio_ok.gif BRIDGESTONE BT 003 RS Sono uscite da poco, ma hanno già invaso le teste dei piloti. Anch'io ho la z1000 e le ho provate, praticamente con 5000km addosso e praticamente fatti solo in autostrada, presentano un lieve abbassamento del battistrada, in più faccio delle pieghe con gionocchio a terra su strada senza problemi. Hanno la cintura a 0 gradi, in piu sono fatte in 3 mescole diverse, più dure al centro per la durata, e più morbide ai lati, per essere praticamente una gomma all'esterno della spalla per pieghe da pista. 0509_campione.gif Certo non possono essere di prezzo pari alle pirelli supercorsa o rennsport, io le ho pagate 300 montate, eusa_wall.gif ma ti assicuro che hanno tutto quel che si vuole sia per lo smanettone domenicale che per la durata. icon_twisted.gif Si stimano 8-10000 km per un utilizzo medio veloce. Qualcuno ha detto che le turistiche durano 6.000 km o poco più eusa_liar.gif eusa_doh.gif , ma non è affatto vero, avevo una ducati monster 1000 e di strada ne ho fatta tanta, molti viaggi, con una metzeller da turismo certo non ho fatto pieghe da ginocchio xkè comunque hanno un limite di tenuta, ma di km prima che si intravedeva il liscio sul centro ne ho fatti ben 13000, e ancora andavano bene. eusa_clap.gif Quindi bisogna vedere un po il tipo di utilizzo, se per il viaggetto ogni tanto con la persona dietro, anche per lunghe distanze e delle pieghe da brivido, consiglio vivamente queste bridgestone bt 003 rs, spettacolari. 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8088708
8088708 Inviato: 13 Lug 2009 19:21
 

dubito fortemente della maxi durata che dichiari tu con le bt003 rs..... eusa_think.gif
quelle gomme là dovrebbero spiattellarsi come niente.... eusa_think.gif
 
8089476
8089476 Inviato: 13 Lug 2009 20:37
 

fubv ha scritto:
dubito fortemente della maxi durata che dichiari tu con le bt003 rs..... eusa_think.gif
quelle gomme là dovrebbero spiattellarsi come niente.... eusa_think.gif


quoto!

Io ho montato due treni di BT002 rs , praticamente il modello antecedente il nuovo bt003 rs. Io non le ho mai usate in autostrada ma solo qualche pistata e strade tra passi di montagna.
Non ho fatto di più di 4 mila chilometri a treno.
Mi pare davvero stranoche si possano fare i km che hai fatto tu!

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8160909
8160909 Inviato: 22 Lug 2009 22:35
 

Mi sto accingendo al cambio gomme e sono moooolto indeciso a proposito, tra le bridgestone bt 003 rs e le dunlop sport max qualifier rr....se avete qualcos'altro da propormi sono tutto orecchie 0509_up.gif

Premessa: l'utilizzo è prevalentemente stradale con una guida diciamo aggressiva icon_asd.gif e qualche pistata icon_cool.gif
 
11139827
11139827 Inviato: 27 Dic 2010 23:39
Oggetto: Nuove gomme Z1000 (budget intorno alle 200).
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti.
Mi trovo ad avere sulla moto delle Power one ormai devastate quindi da cambiare.

La gomma posteriore è proprio distrutta mentre quella anteriore si presenta abbastanza bene.

Ho fatto un giro su ebay per trovare qualcosa di interessante.

Il mio budget non è elevato, diciamo 180/200 euro.

Ho trovato delle Rennsport a prezzi intorno alle 180 euro spedite.

Avete qualcosa da proporre per quella cifra?

Le gomme devono essere sportive ma non estreme.

Durata intorno ai 6000 Km.

Ci sarebbe l'opzione montare di nuovo la power one al posteriore ma la cosa mi lascia perplesso.
 
11140389
11140389 Inviato: 28 Dic 2010 8:33
 

Con quella cifra potresti riuscire a trovare delle Metzeler Sportec M3, oppure delle Continental Sport Attack, oppure, migliore ipotesi, delle Bridgestone Bt016 (IdealGomme ha ottimi prezzi su Bridgestone) che sono le più recenti e migliori (le ho provate tutte sulla mia ex moto, CBR600RR 2005), secondo me, delle 3, anche delle Rennsport (provate anch'esse) che vanno bene solo col caldo e l'asciutto, a differenza delle altre che son più versatili e, specialmente le Bt016, offrono buone performance pure in pista. Insomma, il mio consiglio è Bt016. Come durata, Bridgestone e Metzeler M3 a me risultarono pressoché equivalenti, Continental e Rennsport un pò meno, però un giudizio in tal senso non lo si può dare, perché vuoi moto, guida, percorsi ed utilizzo differenti possono portare a grandi differenze tra, ad esempio, me e te; per dire, io 6000km con un treno di gomme (ant e post senza sostituzioni intermedie) li riuscìì a fare solo una volta, ma successe perché feci un viaggio da 700km di autostrada, e usavo di più la moto al posto della macchina in città, altrimenti no. Comunque ricordo che quelle che meno risentivano del passare dei chilometri erano le Bt016.
 
11140908
11140908 Inviato: 28 Dic 2010 11:27
 

Premetto che monto 120/70 + 190/50

Sono tutte gomme che tra spedizione e montaggio mi vengono a costare 250/260 euro.

A quel punto prendo delle Pilot Power in qualsiasi negozio.

Ho provato le power one anche col bagnato e finora per andare a lavoro sono sempre state sincere.

Le rennsport le proverei con la stessa speranza ma se devono durare 3000 Km (tanto mi sono durate le Power One) è sempre una rottura di scatole.

Come funziona con i rivenditori di gomme online?
Hanno dei centri di montaggio convenzionati?
 
11141009
11141009 Inviato: 28 Dic 2010 11:47
 

Ho trovato le Dunlop qualifier (semplici) 165 spedite e le Pirelli Diablo (semplici) ad un prezzo simile.

Sono buone a quel prezzo?

Come si comportano rispetto a quelle finora elencate?
 
11141220
11141220 Inviato: 28 Dic 2010 12:13
 

Le vecchie qualifier io te le sconsiglio, a confronto con quelle che ti ho consigliato (tutte e tre, spedite, le riesci atrovare anche sotto i 200 euro) sono dei ruderi... Sia le M3 che le SportAttack erano decisamente migliori nel 2006, figurati oggi con quelle nuove che però non ti ho segnato perché più costose; nel 2008, secondo la mika esperienza, le Bt016 erano ancora meglio. Per le Pilot Power, per me, vale lo stesso discorso fatto per le Qualifier, tuttalpiù, in casa Michelin, opta anzi per le Pilot Power 2ct.
 
11141248
11141248 Inviato: 28 Dic 2010 12:17
 

Mi passi qualche link per le m3?
Io non riesco a trovarle a meno di 220.
 
11141449
11141449 Inviato: 28 Dic 2010 12:45
 

6thgear ha scritto:
Mi passi qualche link per le m3?
Io non riesco a trovarle a meno di 220.
Pneusgiovo, idealgomme, genialmotor, tyreone, gommadiretto, ammotor. Non vorrei far pubblicità, se qualcun altro ne conosce altri scriva eh. Comunque, tra le 3, le M3 dovrebbero esser le più costose (10-20€)
 
11142250
11142250 Inviato: 28 Dic 2010 14:57
 

le bt016 effettivamente sono ad ottimo prezzo su idealgomme ma non c'è la misura 190/50.
 
11142260
11142260 Inviato: 28 Dic 2010 14:59
 

6thgear ha scritto:
Ho trovato le Dunlop qualifier (semplici) 165 spedite e le Pirelli Diablo (semplici) ad un prezzo simile.

Sono buone a quel prezzo?

Come si comportano rispetto a quelle finora elencate?

Per la carità del cielo non montare le qualifier, le ho sotto l' Fz1 (montate dal concessionario) e sono la peggiore gomma abbia mai avuto. Hanno i difetti delle gomme sportive (vanno male col freddo e col bagnato) senza averne i pregi . Nonostante abbia provato varie pressioni e regolazioni del mono il posteriore parte sempre se apro deciso a moto inclinata anche in condizioni di asfalto e temperatura ottimali. Per di più a 3800 km il posteriore è ad 1 mm dalla tacca. Ho invece avuto due treni di conti sport attack e sono di un altro pianeta, davvero un pneumatico sportivo stradale eccellente. Le trovi da Pneus Giovo a 178 euro 120/70 - 190/50. Tra le sportive stradali hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile e te le consiglio senza indugio.
Max
 
11142267
11142267 Inviato: 28 Dic 2010 15:00
 

6thgear ha scritto:
le bt016 effettivamente sono ad ottimo prezzo su idealgomme ma non c'è la misura 190/50.
Semmai prova a parlarci per telefono.
 
11142302
11142302 Inviato: 28 Dic 2010 15:07
 

fra le varie gomme "in offerta" , quoto anchio per le Sport-attack......., forse non "rapidissime" (.....danno poca maneggevolezza.....) , ma ancora molto valide in molte situazioni.......



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11142781
11142781 Inviato: 28 Dic 2010 16:50
 

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Le Sport attack sono più sportive delle Road Attack e Road Attack 2?
 
11142799
11142799 Inviato: 28 Dic 2010 16:56
 

paxemax ha scritto:
6thgear ha scritto:
Ho trovato le Dunlop qualifier (semplici) 165 spedite e le Pirelli Diablo (semplici) ad un prezzo simile.

Sono buone a quel prezzo?

Come si comportano rispetto a quelle finora elencate?

Per la carità del cielo non montare le qualifier, le ho sotto l' Fz1 (montate dal concessionario) e sono la peggiore gomma abbia mai avuto. Hanno i difetti delle gomme sportive (vanno male col freddo e col bagnato) senza averne i pregi . Nonostante abbia provato varie pressioni e regolazioni del mono il posteriore parte sempre se apro deciso a moto inclinata anche in condizioni di asfalto e temperatura ottimali. Per di più a 3800 km il posteriore è ad 1 mm dalla tacca. Ho invece avuto due treni di conti sport attack e sono di un altro pianeta, davvero un pneumatico sportivo stradale eccellente. Le trovi da Pneus Giovo a 178 euro 120/70 - 190/50. Tra le sportive stradali hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile e te le consiglio senza indugio.
Max


Davvero belle le continental.
Solo che da pneusgiovo non mi spuntano prezzi e non riesco a concludere l'ordine.
Le trovo solo da Genialmotor a 185.
 
11142988
11142988 Inviato: 28 Dic 2010 17:44
 

6thgear ha scritto:


Davvero belle le continental.
Solo che da pneusgiovo non mi spuntano prezzi e non riesco a concludere l'ordine.
Le trovo solo da Genialmotor a 185.

Credo che pneus Giovo in questo periodo sia chiuso oppure che non riceva ordini, fino all' epifania. In più i prezzi ti appaiono dopo 24h che ti sei registrato.
Max
 
11143206
11143206 Inviato: 28 Dic 2010 18:36
 

6thgear ha scritto:
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Le Sport attack sono più sportive delle Road Attack e Road Attack 2?



rispetto alle Road Attack , sicuramente.......
le Road Attack 2 sembra siano migliorate molto , dal punto di vista della guida "brillante" , ma rimangono un prodotto turistico , che fra l' altro sembra abbiano un discreto effetto autoraddrizzante frenando in piega (.....che io aborrrooooo !!!..... icon_lol.gif ).....
a parte questo , sono state messe in commercio da non molto......., non credo si trovino a prezzi "da outlet"........ icon_rolleyes.gif


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11146566
11146566 Inviato: 29 Dic 2010 13:47
 

Pilot power a 185 euro oppure Sport Attack allo stesso prezzo?

Io sarei perle Sport attack.

Almeno provo una gomma diversa.
 
11147122
11147122 Inviato: 29 Dic 2010 15:35
 

6thgear ha scritto:
Pilot power a 185 euro oppure Sport Attack allo stesso prezzo?

Io sarei perle Sport attack.

Almeno provo una gomma diversa.



....e decisamente più prestante...... 0509_up.gif

le Pilot Power non sono nemmeno "parenti" delle Power one che hai su.........., le avevo sull' Husaberg da motard come equipaggiamento di serie , le ho tolte (.....e regalate ad un amico , molto meno "sportivo" di me.....) dopo 500 km......... icon_confused.gif



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11149511
11149511 Inviato: 30 Dic 2010 1:42
 

Si ma a me serve una gomma anche un po' meno prestante delle power One ma che durino di più.

Se le Sport Attack non possono garantirmi questo mi sa che le devo scartare.
 
11149909
11149909 Inviato: 30 Dic 2010 10:40
 

Le SportAttack durano più delle power one, che sono probabilmente le gomme omologate con la minor resa chilomerica disponibili sul mercato. Poi, ovviamente la resa chilometrica è fattore estremamente soggettivo, poco comparabile tra due guidatori diversi anche con moto uguale.
 
11150315
11150315 Inviato: 30 Dic 2010 12:11
 

Quoto Diego, con la stessa gomma ci possono essere rese chilometriche molto differenti tra diversi guidatori e gioca anche un ruolo fondamentale la pressione, se è troppo bassa il consumo aumenta inesorabilmente. Per dare comunque un riferimento a 6thgear io sull' fz1 con le sport ha fatto 4800 km con un treno e 4900 con l' altro. Finisce il posteriore, davanti la gomma a quel kilometraggio ne ha ancora un bel po', ma io sono un po' sotto media, con un po' di attenzione si arriva sui 6000. L' unico difetto dello delle sport a mio avviso è il consumo centrale del posteriore se fai tanta autostrada a cannone. Si evita portando la pressione ai 2.9 prescritti dalla casa quando si fai trasferimenti in autostrada e si abbasa un po' col manometrino digitale tascabile quando arrivi alle curve.
Max
 
11150518
11150518 Inviato: 30 Dic 2010 12:58
 

Trovate da un rivenditore a 220 montate.

Io non faccio praticamente mai autostrada.

Solo città e curve di montagna
 
11150897
11150897 Inviato: 30 Dic 2010 14:06
 

6thgear ha scritto:
Trovate da un rivenditore a 220 montate.

Io non faccio praticamente mai autostrada.

Solo città e curve di montagna



proprio in montagna , dove le ho provate più volte , su moto anche molto diverse tra loro , mi sono piaciute moltissimo....... icon_smile.gif
in particolare , ricordo con piacere un 1098 R , che con quelle "scarpe" sembrava quasi comoda e "facile" , grazie alla lodevole capacità delle "Conti" di stemperare sia le imperfezioni del manto stradale , sia la forse eccessivamente sostenuta (.....per l' uso stradale.....) taratura di base del setting del "Duca"........


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11151016
11151016 Inviato: 30 Dic 2010 14:27
 

Ottimo.
Lo prendo come un "vai tranquillo".

I primi di gennaio poi si montano Kit Andreani e Mono WP.
 
11151054
11151054 Inviato: 30 Dic 2010 14:34
 

Le ricordo piacevolmente anche io, ottima gomma per l'utilizzo stradale, buon grip e maneggevolezza, discreta resa anche da fredde e durata, e pure buone sul bagnato, in pista, secondo me, peccavano per un feeling non eccelso con l'anteriore ad elevati angoli di piega su curve lunghe. Come già scritto, secondo me le Bt016 erano superiori, specialmente per un feeling eccelso con l'anteriore e una durata leggermente superiore. Comunque come pressione d'utilizzo stradale consiglio di non scendere sotto i 2.4ant e 2.7 post, son gomme progettaye per funzionare bene anche a 2.5 e 2.9 girandoci pure in pista senza grosse pretese, quindi su strada, pur andando forte, si ha di conseguenza una maggior resa chilometrica, in pista allora si che comunque conviene scendere fino a 2.3 e 2.5, un pochino di grip e feelng in più lì non guasta... Io faccio così da anni e fino ad ora mi son trovato benissimo.
 
11151755
11151755 Inviato: 30 Dic 2010 18:00
Oggetto: consiglio gomme per z 1000
 

Ciao a tuutti,vorrei un consiglio fra queste 3 gomme:michelin power pure,pirelli diablo rosso corsa,metzeler M5.Quale delle 3 si comporta meglio sulla zetona? io faccio giri di 300/400 km tutti su passi alpini o appenninici,ma per raggiungerli a volte devo fare anche 100km di autostrada!!!e 1-2 volte all'anno in pista.Mi interessa anche la durata,almeno 6000km
In passato ho provato le seguenti gomme:dunlop qualifier rr(fantastiche ma durano poco),michelin pilot power 2ct(mi sono trovato molto bene e in piu' son durate parecchio)e ultimamente le qualifier 2 (secondo me un po' piu' scarse delle precedenti)ma dalla ottima resa kilometrica! 0509_up.gif
 
11154687
11154687 Inviato: 31 Dic 2010 12:43
 

Montate le Continental Sport Attack.

Piacevolmente sorpreso dal DOT 1910 e 2910.

Per il resto non posso che esprimere le primissime impressioni.

Più veloci a scendere in piega delle Power one, direi abbastanza simili alle Pilot Power come handling a bassa velocità.
 
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