Beh, se qualcuno osa ancora dire che le nostre mucche e mucchine non ci parlano ... dunque, ieri mi sono ricordato di comprarmi dei fusibili di scorta per la mia F650GS, allora ho tolto la sella per verificare che fossero uguali a quelli montati (i dubbi dell'ultimo momento) e takkete! il fusibile mi cade nei meandri del motore!!!! Prendo la torcetta e scopro che si è andato ad incastrare dietro il pignone ... smonto il copripignone e vedo che sotto (alla base del supporto dellla pedalina destra) c'è un bullone che penzola, all'apparenza svitato. "maledette vibrazioni" ... è stato il primo impulso ... allora provo a riavvitarlo un po' a mano, ma non prende .... controllo dalla parte opposta e vedo il dado (saldato al telaio) con all'interno la parte finale del bullone regolarmente avviatata!!! Ricontrollo di aver guardato il bullone giusto, dopodichè smonto il supporto della pedalina destra ed estraggo il bullone ... ROTTO nella parte finale a metà filettatura (vedi immagine)!!!! Proprio spezzato di netto.
Il bullone è quello che regge la protezione inferiore del motore.
Ora i problemi sono due: 1) recuperare il bullone perchè ho cercato pure con il programma dei ricambi BMW e sembra che sia l'unico bullone di tutta la moto a non essere citato (immagino già la risposta del conce: "dobbiamo fartene fondere uno apposta per te direttamente in Germania!!! costa 1000 euri")
2) estrarre il moncone di bullone che è rimasto avvitato nel dado saldato al telaio ... e qui serve il vostro ingegno ...
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img][/b][/url]