Macky980 ha scritto:
Il discorso di Janka ha senso (IMHO) solo fino ad un certo punto.
Secondo me non serve essere piloti di MotoGP per capire le differenze tra una moto e un'altra.
E spesso non centrano i limiti di sicurezza. Con la Er-6, per esempio, mi permetto manovre che sarebbero decisamente azzardate su un Tux 250, o del tutto impossibili con un custom. Il tutto in piena sicurezza.
Quando ho cambiato le legnogomme di serie ho cominciato subito a piegare molto di più, per il semplice motivo che si poteva farlo senza prendersi ogni volta un infarto. Idem dicasi per l'andatura ad alte velocità dopo aver messo il piega bassa.
se tu con la moto ci fai prevalentemente "manovre spinte" è chiaro che ci sono moto dalle caratteristiche migliori per far questo.............ma la tua ragazza secondo te sarebbe contenta a stare dietro su una triple?
quindi: che ci fai con la moto? ......o compromesso o scegli una moto "specialistica" visto che la moto transformer non l'hanno ancora inventata...
riguardo al cambio estraibile (è vero il motore è derivato dal 1200 zxr ma non mi sembra che sia così fiacco ai bassi per un 650cc bici) e dischi a margherita, sono d'accordo che ci siano più per far scena che per reale utilità, ma non per questo ci sputo sopra ..anzi.....io credo che per essere una moto giapponese sia incredibilmente particolare .......hanno copiato qua e la...va bene ...ma almeno non è un clone tipo fz6,gsr,z750 ecc....