Macky980 ha scritto:
Ammetto che da un po' di tempo il mio amore per la mia errina sta un po' scemando. Potendo la cambierei, principalmente per i seguenti motivi:
a) ciclistica veramente ridotta all'osso
b) coppia troppo in alto, per un bicilindrico
c) assistenza non all'altezza (nella mia esperienza)
Esteticamente mi piace ancora e come versatilità in città è una regina (almeno per l'uso che faccio io della moto). Senza contare che comunque ha costi di gestione abbordabili. Se non teniamo conto della benzina, visto che oramai giro solo dai 6000 giri in su (vedi punto "b"). Però può portarmi a spasso a 4000 giri senza borbottare troppo.
Insomma: non ho problemi a dire che la mia non è una moto perfetta, però son sinceramente stufo dei commenti che mi fanno su di lei.
L'ultimo? Oggi sono andato in Slovenia per far due curve e il poliziotto al confine mi guarda, ride e mi dice "la prossima volta prendi una moto seria".
Ma, diavolo, comunque ha i suoi 72cv al pignone, non è la moto della Peg Perego! La coppia ce l'avrà pure solo a 7000 giri, ma è la stessa (più o meno) che ha il monster s2r 800 (che poi la coppia del Ducati sia un altro pianeta lo so benissimo anche io). Se per moto seria intendeva una supersport vi assicuro che nelle strade che ho fatto oggi non mi stava dietro neppure una R1. E non certo perchè io sia un gran manico, solo che era un misto strettostrettostrettostretto, dove la Er-6 non ha molti rivali tra le plurifrazionate.
Altre volte si è sentita dare del "giocattolino" o della "motoretta", ma scherziamo?
Sono solo io che ho notato questa "sindrome da entry-level"?
Son sicuro che se passavo il confine con il monster 620 non mi diceva nulla: son veramente incazzato
concordo con te...e un po' anche con chi fa i commenti.
io l'ho comprata, va bene, consuma poco, costa poco, è divertente, è agile nel traffico, è leggera e maneggevole e mi piace esteticamente....non me ne lamento affatto e non me ne vergogno per nulla...euro3,parca,versatile....
MA
NON SI PUO' CERTO CHIUDERE GLI OCCHI E NEGARE CHE:
ha una ciclistica veramente precaria, ha un motore "anomalo" che deve girare abbastanza (forse troppo) in alto per darti sensazioni (anomalo...e quasi seccante per chi compra un bicilindrico...a 'sto punto ci si prende un 4 cilindri...), ha un aspetto ultraeconomico in alcune soluzioni (fusioni pastrugnate, tubi e tubetti bene in vista, sella tipo seduta di treno degli anni '40, particolari estetici e plastiche da dopoguerra, retrovisori tipo tvcolor Mivar a tubo catodico, ammortizzatore posteriore modello cancellata di risulta... ecc), ha una impostazione generale comodona ed un'immagine moolto da "prima moto", quasi a suggerire "guardatemi, sono una moto anch'io..."