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125 di una volta [vero che erano molto piu potenti di oggi?]
1868175
1868175 Inviato: 16 Giu 2007 10:09
Oggetto: 125 di una volta [vero che erano molto piu potenti di oggi?]
 



ma è vero ke andavano molto + veloce degli attuali??
 
1868179
1868179 Inviato: 16 Giu 2007 10:11
 

si è vero
 
1868217
1868217 Inviato: 16 Giu 2007 10:20
 

e xkè hanno diminuito la velocità al posto di aumentarla????
 
1868221
1868221 Inviato: 16 Giu 2007 10:21
 

si adesso hanno limitato i kw a 15 e massimo depotenziati fanno i 140-150 mentre prima i 170 li facevano con niente icon_cool.gif
 
1868224
1868224 Inviato: 16 Giu 2007 10:21
 

perche la legge le ha limitate di potenza
 
1868253
1868253 Inviato: 16 Giu 2007 10:27
 

quindi mi conviene prendere l'RS nuovo o quello vecchio?!?!
 
1868288
1868288 Inviato: 16 Giu 2007 10:33
 

dipende, se lo vuoi prendere x l'estetica quello nuovo,x potenza quello vecchio ma è difficile trovarne uno vecchio messo bene
 
1868375
1868375 Inviato: 16 Giu 2007 10:49
 

ma non dipende anche che ora li fanno 4 tempi e prima erano a 2?
o mi hanno detto una gran scemenza? icon_eek.gif
 
1868638
1868638 Inviato: 16 Giu 2007 11:37
 

Senti se vuoi piu' potenza prendine uno vecchio ma cerca bene perche' non tutti sono tenuti bene...
 
1868665
1868665 Inviato: 16 Giu 2007 11:40
 

poi prendere anche un 2t e poi lo ripotenzi ma tieni conto ke + di 165-170 di tachimetro nn ti farà icon_wink.gif
 
1870041
1870041 Inviato: 16 Giu 2007 16:10
 

Meta_Vicio..... sei uomo o donna? icon_rolleyes.gif
 
1870184
1870184 Inviato: 16 Giu 2007 16:50
 

anto965 ha scritto:
Meta_Vicio..... sei uomo o donna? icon_rolleyes.gif


Mi raccomanfo meta_vicio, devi dire che sei donna altrimenti questa cattivona ti chiude il topic icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1870198
1870198 Inviato: 16 Giu 2007 16:54
 

Meta_Vicio ha scritto:
quindi mi conviene prendere l'RS nuovo o quello vecchio?!?!


non scegliere in base alla velocita'.......................................ecco un tipico esempio di motociclista con la m invisibile!!!!!!
 
1870440
1870440 Inviato: 16 Giu 2007 17:48
 

prima le 125 non erano limitate a 15 cavalli per legge, quindi le moto 125 di qualche anno fa non erano strozzate e erogavano una trentina di cavalli gia da nuove, ad esempio la mito di anni fa, la honda nsr o anche modelli vecchi di aprilia rs 125; oggi a parte le 4t come la cbr 125 che non li raggiungono, i 2t sono strozzati a 15 cavalli e 11kw per legge, quindi si capisce che le prestazioni sono inferiori; si puo pero ripotenziare un 125 e portarlo a potenza piena..
 
1971993
1971993 Inviato: 1 Lug 2007 1:54
 

maurogerman89 ha scritto:
prima le 125 non erano limitate a 15 cavalli per legge, quindi le moto 125 di qualche anno fa non erano strozzate e erogavano una trentina di cavalli gia da nuove, ad esempio la mito di anni fa, la honda nsr o anche modelli vecchi di aprilia rs 125; oggi a parte le 4t come la cbr 125 che non li raggiungono, i 2t sono strozzati a 15 cavalli e 11kw per legge, quindi si capisce che le prestazioni sono inferiori; si puo pero ripotenziare un 125 e portarlo a potenza piena..


già è vero..ma c'è differenza di potenza tra 1 moto ke da nuova ha circa 30cv ..e tra una moto vedi (rs,mito 2006-7 ecc..)ke da 15cv vengono ripotenziate ??
 
1972088
1972088 Inviato: 1 Lug 2007 7:46
 

Miscia ha scritto:
anto965 ha scritto:
Meta_Vicio..... sei uomo o donna? icon_rolleyes.gif


Mi raccomanfo meta_vicio, devi dire che sei donna altrimenti questa cattivona ti chiude il topic icon_lol.gif icon_lol.gif

La cattivona lo sposta, semmai..... icon_lol.gif
 
1973031
1973031 Inviato: 1 Lug 2007 12:40
 

BoBBa ha scritto:
si adesso hanno limitato i kw a 15 e massimo depotenziati fanno i 140-150 mentre prima i 170 li facevano con niente icon_cool.gif


nn esagerare...adesso depotenziati a 11kw (cioè 15 cavalli, e nn 20... come da te scritto) fanno i 130 +o-... riportati a potenza piena (raggiungono i 25-30cv) prendono i 160....
La mitica AF1 dell'aprilia prendeva originale i 167...
 
1973039
1973039 Inviato: 1 Lug 2007 12:42
 

marcoxsh ha scritto:
maurogerman89 ha scritto:
prima le 125 non erano limitate a 15 cavalli per legge, quindi le moto 125 di qualche anno fa non erano strozzate e erogavano una trentina di cavalli gia da nuove, ad esempio la mito di anni fa, la honda nsr o anche modelli vecchi di aprilia rs 125; oggi a parte le 4t come la cbr 125 che non li raggiungono, i 2t sono strozzati a 15 cavalli e 11kw per legge, quindi si capisce che le prestazioni sono inferiori; si puo pero ripotenziare un 125 e portarlo a potenza piena..


già è vero..ma c'è differenza di potenza tra 1 moto ke da nuova ha circa 30cv ..e tra una moto vedi (rs,mito 2006-7 ecc..)ke da 15cv vengono ripotenziate ??

in linea teorica no... in pratica si e abbastanza... un motore realizzato per poi essere strozzato necessariamente introduce diverse limitazioni che un motore studiato per essere full power nn ha... in pratica i vecchi 125 che venivano fuori a 30 cv vanno più forte delle moto attuali che montano taglio alla centralina, scarico e valvola...
 
1973206
1973206 Inviato: 1 Lug 2007 13:17
 

simeo ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
maurogerman89 ha scritto:
prima le 125 non erano limitate a 15 cavalli per legge, quindi le moto 125 di qualche anno fa non erano strozzate e erogavano una trentina di cavalli gia da nuove, ad esempio la mito di anni fa, la honda nsr o anche modelli vecchi di aprilia rs 125; oggi a parte le 4t come la cbr 125 che non li raggiungono, i 2t sono strozzati a 15 cavalli e 11kw per legge, quindi si capisce che le prestazioni sono inferiori; si puo pero ripotenziare un 125 e portarlo a potenza piena..


già è vero..ma c'è differenza di potenza tra 1 moto ke da nuova ha circa 30cv ..e tra una moto vedi (rs,mito 2006-7 ecc..)ke da 15cv vengono ripotenziate ??

in linea teorica no... in pratica si e abbastanza... un motore realizzato per poi essere strozzato necessariamente introduce diverse limitazioni che un motore studiato per essere full power nn ha... in pratica i vecchi 125 che venivano fuori a 30 cv vanno più forte delle moto attuali che montano taglio alla centralina, scarico e valvola...


infatti..immaginavo.. icon_rolleyes.gif

grazie ciao icon_cool.gif
 
1977797
1977797 Inviato: 2 Lug 2007 11:00
Oggetto: Re: 125 di una volta
 

Meta_Vicio ha scritto:
ma è vero ke andavano molto + veloce degli attuali??


verissimo...

purtroppo piu si va avanti negli anni è piu norme di sicurezza stradale e anti-inquinamento si devono rispettare
 
1977895
1977895 Inviato: 2 Lug 2007 11:09
Oggetto: Re: 125 di una volta
 

Rexel ha scritto:
Meta_Vicio ha scritto:
ma è vero ke andavano molto + veloce degli attuali??


verissimo...

purtroppo piu si va avanti negli anni è piu norme di sicurezza stradale e anti-inquinamento si devono rispettare


e pure la benzina senza il piombo tetraetile conta icon_wink.gif
 
1979780
1979780 Inviato: 2 Lug 2007 14:10
 

In pratica ad una full-power attuale per farla andare come una di metà anni '90 dei cambiare marmitta, valvola di scarico e carburatore(mi pare montassero un 34 di serie invece del 28)...anzi forse così va un po di +... icon_cool.gif icon_cool.gif

Nel cross invece vanno di + quelle di adesso...perchè sono + spinte...
 
1979828
1979828 Inviato: 2 Lug 2007 14:14
 

Esatto in enduro/cross le moto attuali sono meglio delle vecchie...
Ogni anno migliorano (quasi sempre) invece di fare il contrario
 
1979856
1979856 Inviato: 2 Lug 2007 14:16
 

Simon89 ha scritto:
(mi pare montassero un 34 di serie invece del 28)


la aprilia af1 futura 125 aveva il dell'orto Vhsb da 34 mm
tanto per sapere la 50 aveva il 19
 
1979859
1979859 Inviato: 2 Lug 2007 14:17
 

Simon89 ha scritto:
In pratica ad una full-power attuale per farla andare come una di metà anni '90 dei cambiare marmitta, valvola di scarico e carburatore(mi pare montassero un 34 di serie invece del 28)...anzi forse così va un po di +... icon_cool.gif icon_cool.gif

Nel cross invece vanno di + quelle di adesso...perchè sono + spinte...


esatto, le mito seven speed di metà anni '90 oltre che un cilindro migliore già di suo, montavano anche il pistone monofascia e il carburatore mikuni 35 (quelle di adesso hanno il bifascia e il 28) oltre che il cambio a sette marce icon_wink.gif
 
1983966
1983966 Inviato: 2 Lug 2007 22:24
 

alex09 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
In pratica ad una full-power attuale per farla andare come una di metà anni '90 dei cambiare marmitta, valvola di scarico e carburatore(mi pare montassero un 34 di serie invece del 28)...anzi forse così va un po di +... icon_cool.gif icon_cool.gif

Nel cross invece vanno di + quelle di adesso...perchè sono + spinte...


esatto, le mito seven speed di metà anni '90 oltre che un cilindro migliore già di suo, montavano anche il pistone monofascia e il carburatore mikuni 35 (quelle di adesso hanno il bifascia e il 28) oltre che il cambio a sette marce icon_wink.gif


io in camera ho il carburatore di una mito lowson ed è un dellorto 28
aprilia montava il 34 e gilera il 32
 
1984024
1984024 Inviato: 2 Lug 2007 22:34
 

ragazzi compratevi un TM supermotard del 2007 e ditemi che va di meno di moto degli anni 90...sto TM non lo vendono neanche depotenziato, depotenziato solo a libretto CARBU 38mm icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1984407
1984407 Inviato: 2 Lug 2007 23:37
 

Beh è un motore da cross...non vale.. icon_lol.gif
 
1984451
1984451 Inviato: 2 Lug 2007 23:50
 

dark-fatality ha scritto:
alex09 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
In pratica ad una full-power attuale per farla andare come una di metà anni '90 dei cambiare marmitta, valvola di scarico e carburatore(mi pare montassero un 34 di serie invece del 28)...anzi forse così va un po di +... icon_cool.gif icon_cool.gif

Nel cross invece vanno di + quelle di adesso...perchè sono + spinte...


esatto, le mito seven speed di metà anni '90 oltre che un cilindro migliore già di suo, montavano anche il pistone monofascia e il carburatore mikuni 35 (quelle di adesso hanno il bifascia e il 28) oltre che il cambio a sette marce icon_wink.gif


io in camera ho il carburatore di una mito lowson ed è un dellorto 28
aprilia montava il 34 e gilera il 32


ti assicuro che le seven speed montavano il 35 mikuni, sono sicurissimo al 100% icon_wink.gif
 
1985695
1985695 Inviato: 3 Lug 2007 9:51
 

alex09 ha scritto:
ti assicuro che le seven speed montavano il 35 mikuni, sono sicurissimo al 100% icon_wink.gif


Non tutte. Ci sono state varie modifiche al motore della Mito nel corso degli anni. Mi pare che le ultime Seven Speed (quelle con la linea dell'EV) avessero le specifiche che hai detto tu anche se non sono sicuro al 100% (sono Hondista, mica Mitomane icon_lol.gif )
 
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