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Olio miscelatore x Rs [Non 100% sintetico?]
1866098
1866098 Inviato: 15 Giu 2007 19:39
Oggetto: Olio miscelatore x Rs [Non 100% sintetico?]
 



Il meccanico mi ha consigliato il Nitron della Elf (quello nella latta, con scritto Joe Bar Team ), ma mi sorgono dei dubbi: non è 100% sintetico in quanto ha un'aggiunta di ricino, va bene lo stesso?
Notare che comunque supera tutte le specifiche Api TC, Jaso FC, ISO L-EGD come da libretto e che costa 'na cifra (17€ / l icon_eek.gif )... Qualcuno di voi lo usa icon_question.gif Ne vale la pena icon_question.gif

doppio_lamp.gif
 
1866123
1866123 Inviato: 15 Giu 2007 19:43
 

Vai tranquillo io per l'rs con il top viola uso l'olio a base minerale che fa un fumo assurdo.
Prima lo usavo pure per l' Rs con il TPR icon_wink.gif
 
1866145
1866145 Inviato: 15 Giu 2007 19:46
 

Per fortuna almeno non fa fumo (anche da fredda ne fa pochissimo icon_surprised.gif )...
 
1866167
1866167 Inviato: 15 Giu 2007 19:50
 

nooooo!!!!! fai come vuoi ma ti consiglio di ascoltarmi, non mettere quelli minerali, prendi quelli sintetici al 100%, costano un po' di più ma se ci tieni alla tua moto usali, non lasciano tropi residui, non fumano troppo e svolgono il loro lavoro molto meglio, l'ho testato io direttamente e ho grippato.
io uso il motorex speed mix competition e va che è una favola
 
1866177
1866177 Inviato: 15 Giu 2007 19:53
 

E perchè io con 2 cilindri molto più spinti del tuo non ho ancora grippato? icon_confused.gif

e comunque non lubrificano come quelli sintetici ma vanno più che bene, basta aumentare un po le percentuali icon_wink.gif

e in più non lasciano nemmeno mezza macchia ne crosta nel clocco ne nel GT icon_wink.gif
 
1866196
1866196 Inviato: 15 Giu 2007 19:56
 

boh allora sono io che sono stato sfigato, i primi 7 km con il nuovo olio e ho grippato! ma tu hai il miscelatore o te le fai tu aggiungendo un ciucchettino a ogni pieno?
 
1866234
1866234 Inviato: 15 Giu 2007 20:02
 

Io non ho mai posseduto un miscelatore è un aggeggio infernale.
E non aggiungo un cucchianio ma faccio una tanica di benzina da 10 litri calcolo quanto olio ci vuole per 10 litri e faccio su la miscela al 2.5 % poi verso nel serbatoio
 
1866248
1866248 Inviato: 15 Giu 2007 20:05
 

ah ok mistero svelato thanks
 
1866355
1866355 Inviato: 15 Giu 2007 20:23
 

io uso il castrol tts .... prima con il gt originale , trattato come se fosse uno da corsa per tutte le tirate in salita , non aveva neanche un graffio ... ed era bello pulito
 
1866445
1866445 Inviato: 15 Giu 2007 20:42
 

nessun motore che ho avuto ha mai visto olio minerale... lasciateli stare..
i migliori che viaggiano adesso sono i 100% sintetici che sono stati ottimizzati rispetto una volta, quindi fanno concorrenza a quelli di ricino... quelli di ricino venivano usati per motori non come quelli comuni, ma peggio... poi ci sono quelli con la base di ricino (cioè quello di cui hai parlato te) e molti altri.
prendi un olio al 100% sintetico e vai tranquillissimo. compensa con un 2 e mezzo di percentuale su un litro e sei a posto icon_wink.gif
 
1872767
1872767 Inviato: 17 Giu 2007 11:28
 

Tutti i motori che ho avuto hanno provato l'olio minerale, perchè quello sintetico lo do solo all' TPR, indubbiamente quelli sintetici sono meglio, ma poi a pulire la m***a che si forma dentro non è piacevole icon_cool.gif
 
1872778
1872778 Inviato: 17 Giu 2007 11:31
 

pilozza ha scritto:
Tutti i motori che ho avuto hanno provato l'olio minerale, perchè quello sintetico lo do solo all' TPR, indubbiamente quelli sintetici sono meglio, ma poi a pulire la m***a che si forma dentro non è piacevole icon_cool.gif




guarda ke lasciano + residui i minerali ke nn i 100% sintetici
 
1872781
1872781 Inviato: 17 Giu 2007 11:32
 

ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Tutti i motori che ho avuto hanno provato l'olio minerale, perchè quello sintetico lo do solo all' TPR, indubbiamente quelli sintetici sono meglio, ma poi a pulire la m***a che si forma dentro non è piacevole icon_cool.gif




guarda ke lasciano + residui i minerali ke nn i 100% sintetici


Non è detto io usando il tts mi son ritrovato 2 mm di crosta nera dopo 2000km icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1872790
1872790 Inviato: 17 Giu 2007 11:34
 

ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Tutti i motori che ho avuto hanno provato l'olio minerale, perchè quello sintetico lo do solo all' TPR, indubbiamente quelli sintetici sono meglio, ma poi a pulire la m***a che si forma dentro non è piacevole icon_cool.gif




guarda ke lasciano + residui i minerali ke nn i 100% sintetici


Beh io ho provato e con il minerale ho trovato sempre meno residui
 
1872869
1872869 Inviato: 17 Giu 2007 11:48
 

di solito èil contrario come ha detto ale...
 
1873360
1873360 Inviato: 17 Giu 2007 13:38
 

zuck ha scritto:
di solito èil contrario come ha detto ale...




eh grazie icon_lol.gif


stando qua dentro inizio seriamente a preoccuparmi x la mia salute mentale icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif
 
1877263
1877263 Inviato: 18 Giu 2007 10:12
 

icon_lol.gif
 
1879045
1879045 Inviato: 18 Giu 2007 13:21
 

raga io uso il castrol R2 x la mia rx originale e nn lascia niente di niente...è xfetto
 
1879216
1879216 Inviato: 18 Giu 2007 13:36
 

gio166 ha scritto:
raga io uso il castrol R2 x la mia rx originale e nn lascia niente di niente...è xfetto

è impossibile però va bene icon_rolleyes.gif
 
1885178
1885178 Inviato: 19 Giu 2007 10:14
 

a sto punto vi dico la mia per quello che ho potuto vedere.
ho smontato e cambiato un gt a un minarelli da scooter (poveri noi) perchè era di un amico che non curava molto i particolari... aveva un 70 base (malossi) e usava olio minerale... aveva uno strato bello spesso di residui sul cielo del pistone (non dovuti al fatto di aver percorso tanti e tanti km ecc) e gli hanno la sporcizia gli ha causato qualche danno... ma particolari...
poi ad un mio motore che avevo prestato icon_sad.gif è stata usata miscela con olio minerale e causa: pistone senza tutta la camicia, i pezzi sono arrivati a in camera di combustione e man mano che veniva compressa la miscela si sbriciolavano anch'essi, cilindro con qualche segnaccio, tutto il resto del motore impastato, bronzina da buttare (non riusciva ad essere sufficientemente lubrificata) e tati altri danni tra cui resto dei carter, biella albero, sede dello spinotto sul pistone fuori di tolleranza (impressionante vedere che gioco aveva) ecc. il motore era uno che avevo preparato io e sotto prove che avevo fatto con l'olio sintetico, girava abbastanza tranquillo, anche se (penso per carburazione) l'ho scaldato anche io una volta, ma non robe grosse. questo perchè era un motore che girava in alto, e seppure di un ciao si possono vedere le conseguenze non dovute al raffreddamento ma ad un altro elemento.
bon non ve racconto di altre.... può bastare icon_wink.gif
 
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