maxabram ha scritto:
Iaco ha scritto:
ma mica lo hanno fotografato...mi pare...
per me il casco va messo e basta però la confisca non esiste è assurda come legge perchè puoi confiscare il mezzo a me che c'ho un motorino preso usato a 400 euro come a te che hai una 999 che magari è una vita di sacrifici che hai fatto per averla (non chiedetemi perchè uno con la 999 va in giro senza casco...non è quello il punto
), alla fine non è una legge uguale per tutti...
cia'
ma guarda che la legge non ti fa mica tranelli ?!?!? Tu sai benissimo che se ti beccano senza casco ti confiscano moto, motorino o motorone che sia. Sai benissimo che il casco te lo DEVI mettere con qualsiasi dei mezzi sopra riportati. Se non lo fai è giusto che ti confischino il veicolo e che lo vendano.
Ti dirò di più, dovrebbero impedire al proprietario di ricomprarsi la sua moto!
Infine, il ricavato delle vendire all'asta dovrebbe essere utilizzato per il fondo delle vittime della strada, quelle innocenti, che subiscono le stronzate altrui!
a parte che nel tuo ragionamento ci sono un po' troppi DOVREBBERO... comunque la confisca è una sanzione molto pesante... soprattutto perchè si tratta di un illecito costituzionale (praticamente è un furto)... poi potrei anche essere daccordo con te... solo che allora DOVREBBERO confiscare l'auto a chi guida senza cinture... DOVREBBERO confiscare l'auto a chi guida parlando al cellulare... DOVREBBERO confiscare la bici a chi va contromano nei sensi unici... DOVREBBERO confiscare la casa a chi fa modifiche abusive... DOVREBBERO DOVREBBERO DOVREBBERO... DOVREBBERO fare meno cazzate e quando fanno una legge contro gli scippi (scopo primario della legge sulla confisca) DOVREBBERO tenere presente che non tutti quelli che girano su due ruote sono LADRI e che se a me confiscano la moto perchè ho staccato una mano per grattarmi il culo non hanno risolto un gran che... DOVREBBERO in oltre capire che se confiscano il motorino ad uno scippatore (che molto probabilmente l'ha rubato) se ne ruba un altro e siamo punto ed a capo... in sostanza DOVREBBERO fare le leggi con un po' più di criterio visto che i criminali VERI... quelli che AMMAZZANO la gente o STUPRANO i bambini... di solito se la cavano con meno problemi di uno che ha staccato la mano dal manubrio per alzare la visiera... quindi prima di tutto DOVREBBERO risolvere i problemi più gravi e DOVREBBERO perdere meno tempo dietro alle cazzate... ma visto che coi DOVREBBERO non si va gran che lontani... mi sa che le cose rimarranno così per moooooooooooooooooolto tempo ancora... almeno fino a che GLI ITALIANI continueranno a NON fare quello che DOVREBBERO...
la chiudo quì onde evitare di addentrarmi troppo nella politica...
comunque se tutti quei DOVREBBERO DIVENTASSERO fatti allora SAREI d'accordo con te... perchè in quel caso la legge SAREBBE uguale per tutti... anche se poi MANCHEREBBE ancora qualcosina... cioè che chi DOVREBBE farla rispettare FACCIA il suo lavoro in maniera ONESTA... senza FAVORITISMI... senza DISTINZIONI... c'è un libro a tal proposito che mi sento di consigliare a tutti... si chiama "Libretto davvero aureo sulla migliore forma di repubblica e su una nuova isola chiamata Utopia"
buona lettura a tutti