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domanda [miglioramenti cambiando marmitta su mito depo?]
1858806
1858806 Inviato: 14 Giu 2007 20:32
Oggetto: domanda [miglioramenti cambiando marmitta su mito depo?]
 

scusate x la domanda un pò stupida ma sn agli inizi e ancora nn ne capisco molto.
ho comprato una mito nuova, quindi depotenziata...
mi era passato per la testa di cambiargli la marmitta, magari mettendo qualcosa di più performante tipo giannelli o simili
ma mi chiedevo selve a qualcosa essendo la moto depotenziata? ci sono delle migliorie? e dopo aver cambiato la marmitta la moto è ancora "legale"?
grazie
 
1858871
1858871 Inviato: 14 Giu 2007 20:40
 

ci sono migliorie ma non è più legale a meno che non sia omologata. in questo caso i vantaggi saranno irrisori.
 
1859484
1859484 Inviato: 14 Giu 2007 22:12
 

anche se è omologata non è più legale perchè supera i 15cv prima di cambiare la marmitta ripotenziale e vedrai che la differenza la senti anche senza caambiarla
 
1879330
1879330 Inviato: 18 Giu 2007 13:46
 

fidati che i 15 cavalli nn li superi..
anche perchè sono circa 11 alla ruota sulla mito depo..
quindi sui 13-14 all'albero e nn è vero che hanno tutte 15 cavalli le 125 depo...
 
1880917
1880917 Inviato: 18 Giu 2007 17:09
 

icon_eek.gif icon_eek.gif che cosa tai dicendo? la mito depo ha 15 cavalli se no ke senso avrebbe depotenziarla? con la marmitta si ripotenzia automaticamente dato che la strozzatura principale è alla marmitta ma devi ricarburarla.
con la marmitta dovrebbe arrivare a 28cv
 
1881275
1881275 Inviato: 18 Giu 2007 18:04
 

maic91 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif che cosa tai dicendo? la mito depo ha 15 cavalli se no ke senso avrebbe depotenziarla? con la marmitta si ripotenzia automaticamente dato che la strozzatura principale è alla marmitta ma devi ricarburarla.
con la marmitta dovrebbe arrivare a 28cv

lo so , ma con le strozzature mica arrivi a 15 cavalli tondi tondi...
sn leggermente di meno.. sugli 11 o 12..
 
1881344
1881344 Inviato: 18 Giu 2007 18:12
 

matteo660 ha scritto:
maic91 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif che cosa tai dicendo? la mito depo ha 15 cavalli se no ke senso avrebbe depotenziarla? con la marmitta si ripotenzia automaticamente dato che la strozzatura principale è alla marmitta ma devi ricarburarla.
con la marmitta dovrebbe arrivare a 28cv

lo so , ma con le strozzature mica arrivi a 15 cavalli tondi tondi...
sn leggermente di meno.. sugli 11 o 12..


É vero, è sempre così.
In più cambia molto da moto a moto, ci può essere una Mito che fa 16cv come quella che ne fa 10 icon_wink.gif
 
1881454
1881454 Inviato: 18 Giu 2007 18:27
 

Mah uno scarto di 6 cv mi pare davvero troppo! icon_eek.gif
A parte ke con queste potenze, è un attimo perdere tanto con la moto un attimo scarburata, ma comunque penso che ci siano differenze minime tipo 13- 14 cv contro 15 e qualcosina non credo di più...
 
1881626
1881626 Inviato: 18 Giu 2007 18:49
 

si 6 cv nn esistono come differenza. qualcosina si ma se la moto è tenuta uguale, cn i pezzi uguali e tt il resto la differenza nn si percepisce, sl al banco cn i dati alla mano
 
1884499
1884499 Inviato: 19 Giu 2007 8:21
 

Link a pagina di Solo2tempi.it
ultima pagina:
rilevamenti alla ruota
Mito 11 cavalli e qualcosina
RS 13 cavalli e qualcosina...
quindi sono 15 cavalli solo a libretto mica sn effettivi tondi tondi.. icon_wink.gif
 
1884667
1884667 Inviato: 19 Giu 2007 8:54
 

Un articolo un pò più vecchio no? icon_lol.gif
Anche se i motori sono sempre quelli....va beh....
comunque questi dati a mio parere non dimostrano niente, le differenze che ci possono essere fra un rilevamento e un altro sono molteplici (temperatura, pressione ecc..ecc.), e a volte i banchi stessi sono molto diversi l'uno dall'altro.
Bisgonerebbe confrontarle con più test, ma comunque da depo siamo li come potenze. E poi non capisco tutta questa smania di cavalli che c'è in giro, adesso che sai che la tua ha 13 cv e la mito ne ha 11 ti cambia qualcosa? A me non potrebbe importarmene di meno, l'importante per me è continuare a divertirmi, con 11, 13 o 28 cv. icon_wink.gif
 
1885291
1885291 Inviato: 19 Giu 2007 10:28
 

a me smbra strano... le case le depotenziano per arrivare a 15 cv, che senso ha depo per scendere sotto i 15 cv? se fosse cosi i 4t che dichiarano 13 cv quanti ne hanno in realta?9?
 
1885441
1885441 Inviato: 19 Giu 2007 10:44
 

Ma alla fine dipende da casa a casa....E poi come ho già detto sono tanti i fattori che influiscono...
 
1885454
1885454 Inviato: 19 Giu 2007 10:46
 

si, io ho postato l'articolo per fare chiarezza mica per vantarmi che l'rs ha 2 cv e qualcosa in +...
comunque per avere 15 cavalli tondi tondi bisognerebbe fare delle strozzature su misura icon_lol.gif
ma magari all'albero le potenze si aggirano sui 14-15 cv circa..
 
1885466
1885466 Inviato: 19 Giu 2007 10:48
 

l'rs nuova ha il carburatore elettronico?
 
1886663
1886663 Inviato: 19 Giu 2007 13:08
 

Da quel che so si
 
1889950
1889950 Inviato: 19 Giu 2007 19:39
 

si, al momento è l'unica soluzione per mantenere un 2t euro 3..
ma è molto vantaggioso rispetto al tradizionale PHBH...
 
1890469
1890469 Inviato: 19 Giu 2007 20:50
 

In teoria dovrebbe migliorare consumi ed inquinamento.....bah! Secondo me è ancora presto, sarà che di tutti ste "cianciarie" elettroniche non mi fido molto, ma per me va sviluppato...
 
1890984
1890984 Inviato: 19 Giu 2007 22:01
 

scusate la mia ingoranza e l'OT...ma con carburatore elettronico...anziche, che ne so, montare un 34 per aver piu potenza e far entrare piu benza, bisogna lavorare con la centralina cambiando le mappature?
 
1890987
1890987 Inviato: 19 Giu 2007 22:01
 

no i getti ci sono lo stesso, ha un range di adattamento limitato icon_wink.gif
 
1890992
1890992 Inviato: 19 Giu 2007 22:02
 

graaaaaaaaazie mille alex!!! icon_biggrin.gif
 
1891319
1891319 Inviato: 19 Giu 2007 23:01
 

guardate che mica è tutto il carburatore elettronico, è solo l'aria gestita elettronicamente..
in pratica smagrisce fornendo + aria e ingrassa fornendone di meno..
comunque il VHST 28mm è meglio del vecchio PHBH 28mm..
è a valvola piatta come il 34...
 
1891326
1891326 Inviato: 19 Giu 2007 23:03
 

matteo660 ha scritto:
guardate che mica è tutto il carburatore elettronico, è solo l'aria gestita elettronicamente..
in pratica smagrisce fornendo + aria e ingrassa fornendone di meno..
comunque il VHST 28mm è meglio del vecchio PHBH 28mm..
è a valvola piatta come il 34...


appunto, ha un range di adattamento limitato, i getti ci sono sempre...
 
1891375
1891375 Inviato: 19 Giu 2007 23:11
 

si, e in base al getto che monti adegui anche l'aria con la centralina rimappabile..
è molto vantaggioso.. sei sempre carburato bene preciso..
 
1892401
1892401 Inviato: 20 Giu 2007 8:53
 

ma non riduce le prestazioni?
ci si può montare comunque un carburatore maggiorato?
consuma effettivamente meno?
 
1895449
1895449 Inviato: 20 Giu 2007 14:02
 

le prestazioni addirittura aumentano, sei sempre carburato perfettamente..
per montare un carburatore + grosso ancora nn si sa ... facci prima scoprire qualcosa per il ripo dell'Rs 07 poi ti diremo! icon_lol.gif

ah si e i consumi dovrebbero anche calare.. l'aria viene gestita in base a una sonda che analizza dati sulla temperatura esterna, temperatura motore ecc ecc
cosi in base ai dati di questa sonda viene gestita l'aria e si ha la carburazione ottimale..
 
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