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cosa guadagno e cosa perdo cambiando il carbu originale con
1857050
1857050 Inviato: 14 Giu 2007 16:46
Oggetto: cosa guadagno e cosa perdo cambiando il carbu originale con
 



cosa guadagno e cosa perdo cambiando il carbu originale con 1 carbu 17 aspetto risp
 
1857063
1857063 Inviato: 14 Giu 2007 16:48
 

quadagni un po piu di scatto ma nn perdi niente
 
1857093
1857093 Inviato: 14 Giu 2007 16:52
 

se hai il gt originale non ti conviene sprechi solo + benzina perchè il carburatore ti aiuta a sfruttare a pieno tutti i cavalli del gt
 
1857327
1857327 Inviato: 14 Giu 2007 17:29
Oggetto: dunque non mi conviene metterlo xk spreco solo più benza giu
 

dunque non mi conviene metterlo xk spreco solo più benza giusto? ank s eruggiero dice k ci guadagno in ripresa. qlc altro
 
1857364
1857364 Inviato: 14 Giu 2007 17:35
 

da solo un po' + di tiro ai bassi ma nn dovresti consumare + di tanto ce è un 17 nn è mika un 21!!!
 
1857374
1857374 Inviato: 14 Giu 2007 17:37
 

guadagni poco però consumi molto di più..le differenze fra 12 e 17 e mezzo ci sono
 
1858275
1858275 Inviato: 14 Giu 2007 19:21
 

oddio molto di più mi pare esagerato...contate che la carburazione giusta è quella...se arriva più aria e fai entrare più benzina aumenta la potenza...e stop.non è che la benzina si spreca...
 
1863225
1863225 Inviato: 15 Giu 2007 13:04
Oggetto: quindi dovrebbe dare solo un po di più ripresa e accellerazi
 

quindi dovrebbe dare solo un po di più ripresa e accellerazione ? comunque voi mi consigliate di metterlo oppure no ? aspetto grazie
 
1863387
1863387 Inviato: 15 Giu 2007 13:19
Oggetto: Re: quindi dovrebbe dare solo un po di più ripresa e accelle
 

danny1992a50 ha scritto:
quindi dovrebbe dare solo un po di più ripresa e accellerazione ? comunque voi mi consigliate di metterlo oppure no ? aspetto grazie


metti il carburatore insieme a un variatore e un marmitta.....
 
1863389
1863389 Inviato: 15 Giu 2007 13:19
 

guadagni molta ripresa e un pò di allungo da un 12 ad un 17.5 e perdi qualche soldo del portafogli, consuma un pò d+ poi!
 
1863433
1863433 Inviato: 15 Giu 2007 13:23
Oggetto: quindi dovrebbe dare molta ripresa e ank dell accellerazione
 

quindi dovrebbe dare molta ripresa e ank dell accellerazione comunque su k linea di prezzi siamo
 
1863476
1863476 Inviato: 15 Giu 2007 13:28
Oggetto: Re: quindi dovrebbe dare molta ripresa e ank dell accelleraz
 

danny1992a50 ha scritto:
quindi dovrebbe dare molta ripresa e ank dell accellerazione comunque su k linea di prezzi siamo


variatore 55 euro
carburatore 17.5 sui 50
marmitta dipende tipo arrow sui 130 top line 110
 
1863576
1863576 Inviato: 15 Giu 2007 13:37
 

col carburatore guadagni scatto accelerazione ripresa e allungo, nel senso che anche se non guadagni km/h di velocità massima, la raggiungi prima. Il carburatore ti fornisce più aria e più benzina, quindi aumenta la coppia a parità di regime. Questo vuol dire che il motore spingerà meglio e con meno fatica, specie in 2 e in salita, da solo in pianura sentirai miglioramenti in tutto, come ho detto prima. Agli alti regimi la maggiore coppia si traduce in maggiore potenza di picco, anche se è poca in + di prima. I miglioramenti si sentono, e se è carburato bene, non consuma tanto più dell'originale. Consumerebbe un pò di + con una marmitta ad espansione perchè dovrai aumentare il getto. Comunque nel mio caso i consumi sono pressochè invariati rispetto a quando avevo il 12, questo anche perchè adesso, con la maggiore coppia a disposizione, posso aprire di meno la manopola dell'acceleratore per avere prestazioni anche superiori a prima. al massimo i consumi aumentano 1 pò quando tiri tanto, ma se carburi bene puoi consumare anche poco. Ripeto le cose cambierebbero un pò con una marmitta ad espansione perchè sarebbe necessario un getto più grosso, ma non consumerai comunque eccessivamente.
 
1864497
1864497 Inviato: 15 Giu 2007 15:35
Oggetto: ma se tengo la marmitta originale mi da meno? comunque ho gi
 

ma se tengo la marmitta originale mi da meno? comunque ho già una red sponge ancora da mettere naturalmente e per qll il meccanico mi ha detto k devo aumentare di 5 il getto dici k cosi è come aumentare il getto per la marmitta?
 
1864603
1864603 Inviato: 15 Giu 2007 15:47
 

Considera che io ho la sito plus piccola che è praticamente un'originale non catalitica, e sento lo stesso i miglioramenti che ho scritto nell'ultimo messaggio. Comunque si, con la red sponge si dovrebbe ricarburare, e mettere 1 getto più grande se necessario.
 
1864940
1864940 Inviato: 15 Giu 2007 16:35
 

puoi parzializzare un po il gas cosi consumi uguale e se qualcuno con una zx ti si affianca spalanchi e gli dai via
 
1865087
1865087 Inviato: 15 Giu 2007 16:53
 

difatti x me è così: ho la sito plus piccola, multivar e 17,5, e quando vado in giro con lo scooter, con l'acceleratore parzializzato, sembra come se stessi andando a manetta con uno scooter originale, anche per il rumore molto simile (la marmitta è come se fosse originale non catalitica), ma appena apro tutto, il rumore si incupisce un pò, diventa più forte, contemporaneamente salgono i giri e schizzo via anche davanti a chi ha un espansione.

Quest'effetto "sorpresa" mi piace molto icon_smile.gif .

Poi se parzializzo ancora di più, cioè se dò ancora meno gas, sto sui 5.500-6.000 giri e il motore si mette a "scoppiettare"perchè vado con poco acceleratore (la coppia la prende dopo i 7.000 giri), a quel punto si nota lo stesso che ho una ela soft, perchè nonostante si capisca dagli "scoppiettii" che sto andando con poco acceleratore, vado più veloce di uno scooter originale, anche grazie al variatore che mi fa stare sempre sul rapporto giusto, con una cambiata pronta e fluidissima senza buchi.
 
1865168
1865168 Inviato: 15 Giu 2007 17:04
 

e si con una vario a escursione e cosi
 
1865315
1865315 Inviato: 15 Giu 2007 17:26
Oggetto: potresti mandarmi una foto dirmi il prezzo e dirmi ank se va
 

potresti mandarmi una foto dirmi il prezzo e dirmi ank se va bene ank per i 4t sto parlando naturalmente della sito(comunque con ela intendi elaborazione giusto) grazie
 
1865489
1865489 Inviato: 15 Giu 2007 17:53
Oggetto: cè nexuno????????????????????????????
 

cè nexuno????????????????????????????
 
1865662
1865662 Inviato: 15 Giu 2007 18:22
Oggetto: dav potresti esaudire il mio messaggio
 

dav potresti esaudire il mio messaggio
 
1865732
1865732 Inviato: 15 Giu 2007 18:34
 

con ela intendo elaborazione . .
comunque non te la consiglio la sito, perchè è come fosse una marmitta originale senza però il catalizzatore. Se proprio vuoi spendere poco meglio una sp3, ma già a meno di 100 euro trovi anche delle marmitte a espansione come la zx rr e forse anche di migliori.
Io ho la sito plus non per mia scelta, ma perchè ci fu un periodo che lo scooter lo usava solo mia sorella, prese una botta in un marciapiede e la marmitta precedente cominciò a sfiatare . . la fece sostituire con la più economica possibile ed era la sito plus piccola, che si adattava anche al mio blocco, costò mi pare sui 60 euro, meno di 80 sicuramente. Fosse per me avrei preso una espansione omologata.
Se per ora non puoi spendere molto, ti consiglio di montare solo carburatore e vedere come va, ma sarebbe opportuno cambiare anche il variatore, se non addirittura mettere prima solo il variatore e dopo il carburatore in un secondo tempo. comunque se monti il carburatore, lo carburi sulla marmitta originale e vedi come va, se non sarai soddisfatto, in futuro potrai sempre comprare una espansione e ricarburare su quella. Ma con carburatore + variatore già sentirai la differenza.
Per i 4 tempi non dovrebbe andare bene la mia sito, ma c'è una sito apposta per i 4 tempi.
 
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