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1000 K7, temperatura scarichi
1856997
1856997 Inviato: 14 Giu 2007 16:39
Oggetto: 1000 K7, temperatura scarichi
 



Un appello a tutti i possessori, ma anche la vostra moto ha lo scarico di destra più caldo di quello di sinistra???

Ora che li ho sostituiti con gli Yoshimura a tromba in titanio lo noto ancora di più, uno si raffredda velocemente mentre l'altro rimane caldo per molto più tempo. Potrebbe essere un problema di catalizzatore? O è normale?

Grazie mille, non vorrei andare dal conce sentirmi dire baggianate...
 
1857649
1857649 Inviato: 14 Giu 2007 18:12
 

uhm... non lo so.... domani la ritiro dal "tagliando" e poi provo a sentire con moooolta attenzione! icon_cool.gif
 
1858401
1858401 Inviato: 14 Giu 2007 19:38
 

è normale... in superbike la suzzu di max in realtà lavora con uno scarico ne tengono 2 perkè la moto dev'essere come quella di serie .. solitam uno scarico funziona di più dell'altro anzi scarica più dell'altro.. ciao
 
1859563
1859563 Inviato: 14 Giu 2007 22:23
 

si non ti allarmare anche io ho letto che e' normale che uno scarico lavori maggiormente e quindi scalda piu' del fratello icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1871127
1871127 Inviato: 16 Giu 2007 20:02
 

Io forse ci capisco poco .......... e visto i problemi che ha la mia cariola ......UNA TOCCATA DI @@ ..... ci vorrebbe..........

Per quello che posso dire e` che dai 4 passa a 1 prima del KAT.... e poi dalla camera di questo passa i terminali ma guardando dai buchi del KAT non ci sono differenze . Non penso .....ripeto, non penso che faccia molta differenza le lievi strozzature presenti prima del terminale di SX.
Ovvero se ci sono delle differenze penso che non devono essere elevate.

Domani faccio un giro con i colleghi e casomai provo a controllare.

Ciao a presto. SE TROVO I SOLDI LA CAMBIO.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_mitra.gif
 
1871243
1871243 Inviato: 16 Giu 2007 20:45
 

ro_ok_bo ha scritto:
SE TROVO I SOLDI LA CAMBIO.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_mitra.gif


Con cosa la cambi??? icon_cool.gif
 
1871251
1871251 Inviato: 16 Giu 2007 20:47
Oggetto: Re: 1000 K7, temperatura scarichi
 

_Nemesis ha scritto:
Un appello a tutti i possessori, ma anche la vostra moto ha lo scarico di destra più caldo di quello di sinistra???

Ora che li ho sostituiti con gli Yoshimura a tromba in titanio lo noto ancora di più, uno si raffredda velocemente mentre l'altro rimane caldo per molto più tempo. Potrebbe essere un problema di catalizzatore? O è normale?

Grazie mille, non vorrei andare dal conce sentirmi dire baggianate...


ciao neme.. ke tipo di yoshi hai montato i gp evo II ???? li voglio ank'io e probabilmente martedì li ordino ma ho visto sul sito della yoshim.. altre soluzioni spettacolari e decisamente più economike.. vedròòò
 
1880252
1880252 Inviato: 18 Giu 2007 15:34
 

un mio amico ha montato sul 1000 k7 scarico completo yoshi titanio carbonio.......sound da paura!e anke il prezzo......... icon_twisted.gif
 
1884219
1884219 Inviato: 19 Giu 2007 7:26
 

Si, sono i GP evo2 che sul sito yoshi non ci sono... Altre soluzioni ce ne sono, certo, e molto buone, ovvio, ma quelli sono per me i numeri 1 in fatto di sound e di estetica. Poi le prestazioni? Booooohhhhh, con quel padellone là sotto che fa scaricare di più da un lato che dall'altro non saprei dire...
 
1885194
1885194 Inviato: 19 Giu 2007 10:16
 

comunque ieri la moto con scarico completo yoshi conferma la sua potenza ben 167 cv alla ruota.......................................... icon_twisted.gif .................mostruoso
 
1905556
1905556 Inviato: 21 Giu 2007 16:50
 

Egreggio MetalDream :

Penso che se la cambio ........... ora come ora mi tengo i soldi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif .
Il solo pensiero di prenderne un'altra e di passare per l'esperienza che sto passando mi fa venire il voltastomaco icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1906088
1906088 Inviato: 21 Giu 2007 17:47
 

Pensio sia del tutto normale, anzi penso logico da un punto di vista meccanico.
I gas come tutte le cose in pressione o in moto cerca la via più "facile" per scappare e sicuramente tra i due scarichi c'è anche una minima differenza (qualche strozzo diverso, qualche curva diversa ecc) e quindi i gas scelgono di fare meno fatica....chiamateli scemi!!! icon_lol.gif
 
1908042
1908042 Inviato: 21 Giu 2007 22:22
 

_Nemesis ha scritto:
Si, sono i GP evo2 che sul sito yoshi non ci sono... Altre soluzioni ce ne sono, certo, e molto buone, ovvio, ma quelli sono per me i numeri 1 in fatto di sound e di estetica. Poi le prestazioni? Booooohhhhh, con quel padellone là sotto che fa scaricare di più da un lato che dall'altro non saprei dire...


dovresti eliminare anche il padellone!!!! vai di scarico completo... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1958861
1958861 Inviato: 28 Giu 2007 21:58
 

alllora ..... COME GIà MOLTI sanno ho montato il doppio terminale thunder dell'arrow sulla millozza e naturalmente ne ho approfittato per decatalizzare con la Y in dotazione... il lavoro l'ho fatto fare da un ragazzo ke fa il meccanico di professione e naturalmente ho assistito all'operazione .... bene gli scarichi originali guardando attraverso una volta smontati dal catalizzatore internamente sembrano identici mentre una volta smontato il padellone ke fa da catalizzatore si capisce a okkio nudo perkè lo scarico originale destro scalda più dello scarico originale sinistro.. praticamente lo scarico destro è come dire diretto i gas di scarico passano attraverso la membrana catalizzante e vengono direttam espulsi, mentre guardando nel buco di sinistra del catalizzatore è come se i gas di scarico fossero strozzati perkè si vede una lamiera ke fa da "paratia" per soffocarne l'emissione... le motivazioni di questo sistema di scarico non le conosco unica cosa ke adesso posso dire è ke avendo decatalizzato la moto con una Y e avendo montato i terminali senza db killer la moto fa veramente paura domani monterò la corona valter moto con 1 dente in più per abbassare leggermente la coppia ......... preciso ke la Y decatalizzante dell'arrow viene fornita con predisposizione per sonda lambda ke in originale è avvitata sul catalizzatore ciao
 
1960289
1960289 Inviato: 29 Giu 2007 9:02
 

Allora confermo i miei dubbi...

Il cat rompe le scatole e non poco, e questo già si sapeva, ma in più fa sfogare di un terminale e di meno l'altro...

Se no non sarei riuscito a darmi una spigazione, visto che i collettori sono 4 in 1 e non 4 in 2...

Voglio riuscire a tenerlo su sto kat, ma lui sta facendo di tutto per farsi eliminare...
 
1973293
1973293 Inviato: 1 Lug 2007 13:40
 

beati voi col 1000 che potete eliminare il catalizzatore tenendo i terminali di serie ed evitare cosi rotture della polizia!!
 
1974613
1974613 Inviato: 1 Lug 2007 19:21
 

nemesis puoi postare una foto della tua spettacolare 1000ona
sono motlto curioso di vedere gli scarichi gpevo 2...grazie
 
1976535
1976535 Inviato: 2 Lug 2007 7:37
 

Purtroppo oggi è lunedi, ho l'officina chiusa e sono senza fotocamera.

Ma in un topic già aperto, ho già postato qualcosa...

Ora ti trovo il link

Link a pagina di Img99.imageshack.us

Link a pagina di Img99.imageshack.us

Link a pagina di Img110.imageshack.us

Link a pagina di Img110.imageshack.us

Fatti a mano...

Qui c'è solo qualche scorcio, devo ancora mettermi lì e farle una vera bella foto "in posa"... Finora l'entusiasmo mi ha portato a fare le cose di fretta. Ma si merita un book fotografico degno di una pin-up

Quindi a breve, arriverà qualcosa di definitivo
 
1977518
1977518 Inviato: 2 Lug 2007 10:34
 

azzooooooooooooooooooo................ icon_wink.gif icon_wink.gif

bel lavoro complimenti...cosi' fa tutto un altro effetto.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1978028
1978028 Inviato: 2 Lug 2007 11:22
 

c***o che bella con quegli scarichi.........fà sbavare icon_eek.gif
 
1985327
1985327 Inviato: 3 Lug 2007 8:55
 
 
1985602
1985602 Inviato: 3 Lug 2007 9:37
 

ro_ok_bo ha scritto:
Egreggio MetalDream :

Penso che se la cambio ........... ora come ora mi tengo i soldi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif .
Il solo pensiero di prenderne un'altra e di passare per l'esperienza che sto passando mi fa venire il voltastomaco icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Si lo so, dopo troppi sbattimenti non si vede l'ora di venderla e non pagare più bollo e assicurazione! si evitano anche le multe, i punti e le rotture di balle.

Una volta venduta si conduce la vita tranquilla per qualche tempo, a spasso con la propria macchina. tranquilli e prottetti. Si dura un anno, al massimo 2, poi un giorno tutto di un colpo il pensiero di comprarsi una moto torna, all'inizio lentamente poi sempre di più fino a diventare l'unica ragione di vita! icon_rolleyes.gif da li in poi si passa al setaccio ogni rivista, sito internet e forum perchè si è rimasti indietro con la conoscenza e alla fine preso dall'astinenza più totale ce la compriamo ancora! 0509_si_picchiano.gif

In bocca al lupo per tutto, vendi pure la moto, ma nel pacchetto non è compresa la passione, quella resta! icon_wink.gif
 
1991515
1991515 Inviato: 3 Lug 2007 21:50
 

avete visto che ora vendono 500 millozze K7 bianche-blu o nere con gli yoshimura gp evo 2 di serie??

non sei più l'unico nemesis!! icon_lol.gif
 
1991563
1991563 Inviato: 3 Lug 2007 21:57
 

i gp evo II sono meravigliosi però sinceramente cambiare i terminali lasciando il catalizzatoree non ha molto senso.... preferisco curare meno il fattore estetico ma se devo fare il lavoro dei terminali preferisco decatalizzare la moto perkè cambiando semplicemente lo scarico lasciando il catalizzatore è esclusivamente uno sfizio estetico senza apportare miglioram alla moto.... io come sapete ho montato i thunder rplica max biaggi con Y decataqlizzante e la moto è cambiata sensibilmente dal giorno alla notte.... comunque ognuno vive la moto come meglio crede .... ciao
 
1993099
1993099 Inviato: 4 Lug 2007 8:35
 

Quello che dici è sacrosanto, però un domani avrò comunque la possibilità di decatalizzare, io non l'ho ancora fatto, ma posso benissimo farlo con la stessa tua Y arrow... Come del resto è possibile montare la Y sui terminali orignali. Quindi, decatalizzare, lo puoi fare quando e come vuoi... Devo solo convincermi a farlo...

Quei k7 con gli yoshi di serie, a parte che costano un botto, ma non sono "produzioni di serie" come era accaduto per il k6-triovale, ma è una serie limitata TT in occasione del centenario del Tourist Trophy e monta: cupolino doppia bopmbatura fumè, piastra di sterzo personalizzata con logo TT e credo anche numero seriale, grafica modifica in onore TT
 
1998989
1998989 Inviato: 4 Lug 2007 21:41
 

il cupolino di quella della pubblicità è l'originale!boh!
 
2013775
2013775 Inviato: 6 Lug 2007 19:50
 

kikko35 ha scritto:
i gp evo II sono meravigliosi però sinceramente cambiare i terminali lasciando il catalizzatoree non ha molto senso.... preferisco curare meno il fattore estetico ma se devo fare il lavoro dei terminali preferisco decatalizzare la moto perkè cambiando semplicemente lo scarico lasciando il catalizzatore è esclusivamente uno sfizio estetico senza apportare miglioram alla moto.... io come sapete ho montato i thunder rplica max biaggi con Y decataqlizzante e la moto è cambiata sensibilmente dal giorno alla notte.... comunque ognuno vive la moto come meglio crede .... ciao


kikko35, ho appena comprato anche io il millone k7 ed ero interessato a montare gli stessi tuoi scarichi... sapresti dirmi quanto li hai pagati?? da me non ci sono ancora e non sanno dirmi il prezzo.
grazie ciao ciao
 
2014361
2014361 Inviato: 6 Lug 2007 22:06
 

certooooooooooo.. li ho pagati 850 euro compresa la consegna io sono di brescia e li ho trovati a napoli.. sono in titanio con Y decatalizzante.. però potrei metterti in contatto con un ragazzo del forum ke vende il kit completo collettori più gli scariki a trombetta dell'arrow per la nostra millozza mai usati li ha presi credo ke il tutto di listino lui li abbia pagati 1500 e li vende a 1200 qualcosa del genere se vuoi ti do il contatto e gli parli ok?? oppure ti potrei dare il nominativo della ditta dove li ho presi io fammi sapere ciao
 
2014922
2014922 Inviato: 7 Lug 2007 1:19
 

kikko35 ha scritto:
certooooooooooo.. li ho pagati 850 euro compresa la consegna io sono di brescia e li ho trovati a napoli.. sono in titanio con Y decatalizzante.. però potrei metterti in contatto con un ragazzo del forum ke vende il kit completo collettori più gli scariki a trombetta dell'arrow per la nostra millozza mai usati li ha presi credo ke il tutto di listino lui li abbia pagati 1500 e li vende a 1200 qualcosa del genere se vuoi ti do il contatto e gli parli ok?? oppure ti potrei dare il nominativo della ditta dove li ho presi io fammi sapere ciao


quelli a trombetta non mi piaciono tanto, sono fissato con i thunder, ma sono indeciso se in carbonio o in titanio... se mi dai indirizzo e tel di dove li hai presi tu è perfetto. ammazza quanto costano però....
grazie "mille"
icon_smile.gif
 
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