boogeiman ha scritto:
la nuova 1000 ha una schiena ( cruva di coppia ) più muscolosa ai medi regimi per poi esplodere oltre gli 8000 giri.
L'impressione che la versione 2006 sia più cattiva oltre tale soglia è dovuta al fatto che sotto dove la 2007 è piena e corposa la 2006 è pigra ( per modo di dire ) quindi sembra che esploda di più quando la nuova zetona invece tira dai 2500 giri in su fino agli 11.000
La 2006 poi è " solo " euro1 invece la 2007 è euro3 e non è poco, è anche per quello che ha 2cv in meno che poi effettivi quanto sono? 1,25?? Nella guida di tutti i gironi non esistono.
Oltretutto la 2007 ha un sacco di accessori migliori della 2006 che comunque rimane una delle naked più belle.
Forcellone, scarichi, serbatoio, èinze freno, pompa freno, cupolino, strumentazione, meno vibrazioni, sospensioni, estetica in generale più " fresca "
differenze che ...... fanno la differenza!!
L'impressione che la versione 2006 sia più cattiva oltre tale soglia è dovuta al fatto che sotto dove la 2007 è piena e corposa la 2006 è pigra ( per modo di dire ) quindi sembra che esploda di più quando la nuova zetona invece tira dai 2500 giri in su fino agli 11.000
La 2006 poi è " solo " euro1 invece la 2007 è euro3 e non è poco, è anche per quello che ha 2cv in meno che poi effettivi quanto sono? 1,25?? Nella guida di tutti i gironi non esistono.
Oltretutto la 2007 ha un sacco di accessori migliori della 2006 che comunque rimane una delle naked più belle.
Forcellone, scarichi, serbatoio, èinze freno, pompa freno, cupolino, strumentazione, meno vibrazioni, sospensioni, estetica in generale più " fresca "
differenze che ...... fanno la differenza!!
Quoto solo in parte.
Scarichi della 2007 osceni.
In più nella zona dei fianchi, sotto la sella i disegnatori sono completamente andati nel pallone facendo un casino.
La 2007 secondo me è bellissima nella zona del codino, stop.
Per quanto riguarda la strumentazione, sono d'accordo che la strumentazione con contagiri analogico sia bella, a patto che la lancetta stia al passo con i giri motore (suppongo che sulla Z lo sia), ma la strumentazione della versione precedente l'ho trovata perfetta da subito.
Un colpo d'occhio e hai tutte le informazioni raggruppate senza essere confuse, velocità e regime soprattutto.
Non so come sia la nuova, ma sulla vecchia sono decisamente migliorabili alcuni particolari come la qualità delle viti, che si rovinano troppo in fretta e dei bilancieri (SCANDALOSI).