Rroccia ha scritto:
Scusate, tiro su questo topic per dire questo:
dopo aver passato il liceo su un vespino e poi un liberty, dopo tanti anni su 4 ruote torno alle due. A breve mi arriverà una Vespa 150 e la questione sicurezza la sento molto di più!
Mi accingo a comprare un casco. Leggendo questa conversazione mi sta prendendo un po' male. Pensavo di comprarmi un modulare, anche perchè la vespa fa 85/90...ma basta?? Lo terrei giù quando viaggio! Oppure devo prendermi un integrale? E poi...ma secondo voi davvero dovrei andare in giro col giubbotto con le protezioni sempre? In fondo mi muoverei in città, non farei viaggioni!
Illuminatemi un po', non vi nascondo che sono un po' confuso (e anche un po' intimorito...)
dopo aver passato il liceo su un vespino e poi un liberty, dopo tanti anni su 4 ruote torno alle due. A breve mi arriverà una Vespa 150 e la questione sicurezza la sento molto di più!
Mi accingo a comprare un casco. Leggendo questa conversazione mi sta prendendo un po' male. Pensavo di comprarmi un modulare, anche perchè la vespa fa 85/90...ma basta?? Lo terrei giù quando viaggio! Oppure devo prendermi un integrale? E poi...ma secondo voi davvero dovrei andare in giro col giubbotto con le protezioni sempre? In fondo mi muoverei in città, non farei viaggioni!
Illuminatemi un po', non vi nascondo che sono un po' confuso (e anche un po' intimorito...)
Io un modulare lo ho avuto...da quando ho preso l'integrale il modulare è a prender povere in cima all'armadio...è vero che lo puoi aprire al semaforo ma..quanto ne vale effettivamente la pena? mentre vai perchè serva a qualcosa deve stare chiuso. inoltre è molto più grossi di un casco integrale e anche decisamente più pesante!