Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

   

Pagina 16 di 46
Vai a pagina Precedente  123...151617...444546  Successivo
 
Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi]
13179288
13179288 Inviato: 29 Mar 2012 8:14
 

Per le iscrizioni al R.S. FMI "ante 2010" veniva rilasciato SOLO il Certificazione di Conformità Storico Tecnica . (la c.d. "fish" gialla, con dietro la foto del mezzo)
Per le iscrizioni al R.S. FMI "post 2010" viene rilasciato anche il Certificato di Rilevanza Storica. (quindi, oltre alla "fish" gialla, anche una bella "pergamena" con tutti i dati del veicolo)

Poichè ora (per vari fini connessi a polizze assicurative ma anche a normative in merito a revisioni e circolazione) il Certificato di Rilevanza Storica costituisce il presupposto per qualificare un veicolo d’interesse storico e collezionistico a partire dal 20 marzo 2010,
ho chiesto alla federazione se era possibile richiedere il Certificato di Rilevanza Sotrica anche per le vecchie iscrizioni e mi hanno risposto proprio pochi minuti fa:

"i certificati sono regolarmente validi e non vi è necessità di richiedere un nuovo certificato per le vecchie iscrizioni".


Perciò... aiuuuuto! eusa_wall.gif
 
13179360
13179360 Inviato: 29 Mar 2012 8:44
 

Per iscriverla ad un registro storico devi presentare la domanda con foto (e non mi ricordo i costi ma sul sito FMI sono ben dettagliati), ottenere il certificato, con quello andare al pra dove ti registrano come motoveicolo storico e aggiornano il bollo a 10.33euro fissi dalla scadenza successiva.
 
13179799
13179799 Inviato: 29 Mar 2012 10:38
 

kakal ha scritto:
Per iscriverla ad un registro storico devi presentare la domanda con foto (e non mi ricordo i costi ma sul sito FMI sono ben dettagliati), ottenere il certificato, con quello andare al pra dove ti registrano come motoveicolo storico e aggiornano il bollo a 10.33euro fissi dalla scadenza successiva.


Queste informazioni sono ben riportate in questo Topic :

Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]

Tutto ciò che riguarda richieste di "assurdi" certificati d'iscrizione, come se quelli rilasciati finora da ASI/FMI non avessero più valore, sono delle emerite baggianate messe in piedi da qualche broker che non ha nessuna intenzione di assicurare mezzi storici e/o d'epoca.

Per fortuna sono e restano casi isolati.
E' bene segnalarli ma è bene anche prenderli come tali.

Restiamo solo su preventivi e spese legate alle Assicurazioni ed a broker seri, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13179909
13179909 Inviato: 29 Mar 2012 11:18
 

emerite baggiante messe in piedi da chi??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

una circolare ministeriale quindi è una baggianata? e a chi devo segnalarla esattamente? a Monti, al ministro dei trasporti oppure è sufficiente il webmaster del tinga? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Cercati la circolare Circolare Veicoli Storici del 4 Ottobre 2010 numero 79260 emanata dal Ministero dell'Infrastrutture e dei Trasporti il 04/10/10 ...

fanno tutti fede su quello, e li, cito testualmente, è indicato che "il certificato di rilevanza storica e collezionistica" è rilasciato quando ti iscrivi ai vari registri storici.
purtroppo per noi la classica signorina dell'agenzia / o l'impiegato del centro revisioni, spesso, per non sapere "ne leggere ne scrivere" ti chiede ed esige proprio un qualsiasi foglio che riporti però come intestazione quella esatta dicitura!

che poi a volte si chiuda un occhio, o che accettino (e ci mancherebbe!!!) le buone vecchie fish gialle (che riportano come intestazione se non erro "Certificazione di Conformità Storico Tecnica "), quello è un altro discorso.... e tanto di cappello a loro!

forse non sei al corrente di diffide inviate ai centri revisione nel caso in cui revisionano un veicolo per il quale, per la 444esima clausola scritta in un angolino in minuscolo, non hanno autorità? ad esempio, non so, una moto del 59...

queste persone, tutt'altro che in mala fede, recepiscono testualmente quanto indicato in queste BAGGIANATE... che vogliamo fare? ucciderli? denunciali?
 
13180007
13180007 Inviato: 29 Mar 2012 11:49
 

Grazie per la cortese segnalazione di rileggermi il Decreto; con la medesima cortesia ti chiedo di rileggerti bene ciò che ho scritto. icon_wink.gif
Era chiaro che parlassi SOLO di assicurazioni.......... icon_wink.gif........... .e di come interpretano le richieste di noi "vessati".

Non ho parlato di revisioni nè di "valenza del certificato storico".
Una cosa è parlare di rapporti con le istituzioni, un'altra è parlare di rapporti privatistici.

Infatti, nel Topic si parla di assicurazioni e di contratti privatistici : io ti assicuro e voglio da te questo; se me lo dai bene, sennò grazie ed arrivederci.
Se hai la moto rossa del 1972 te l'assicuro, se l'hai verde del 1980 no.
Punto.
Non si parla (ed io non ne ho parlato) delle valenze giuridico amministrative che il nuovo Decreto ha imposto.
Vorrei proprio vedere se alle mie moto, iscritte prima del 2010, non venisse più riconosciuta la certificazione........ icon_asd.gif icon_asd.gif .....e non è così che recita il nuovo Decreto. icon_wink.gif

Indi ribadisco : Tutto ciò che riguarda richieste di "assurdi" certificati d'iscrizione, come se quelli rilasciati finora da ASI/FMI non avessero più valore, sono delle emerite baggianate messe in piedi da qualche broker che non ha nessuna intenzione di assicurare mezzi storici e/o d'epoca.
...e ribadisco pure che questo NON è il Topic per parlare di problemi FMI/ASI.

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 29 Mar 2012 12:10, modificato 1 volta in totale
 
13180055
13180055 Inviato: 29 Mar 2012 12:08
 

quella baggianata (a sto punto chiamiamola pure cosi! icon_wink.gif perchè in effetti lo è, non fa altro che generare confusione!) non si riferisce solo ed esclusivamente alle revisioni, bensi ai veicoli storici in generali, e recita che "Tale certificato ... <omissis> ... rappresenta l’unico documento, dall’entrata in vigore del decreto, che qualifica un veicolo di “interesse storico e collezionistico”."

l'assicurazione XY che prende alla lettera questa dicitura , per applicare una polizza storica potrebbe (potrebbe = c'è chi lo fa, c'è chi non lo fa, c'è chi è meno comprensivo e c'è chi più di manica larga, e semplicemente c'è chi, avendo assicurato veicoli storici da anni, conosce bene i vecchi e i nuovi certificati e sa bene che sono la stessa cosa e hanno lo stesso valore) richiedere questo certificato, nascondendosi dietro alla "scusa" che la normativa ORA dice cosi, dice che serve quel certificato!

è un contratto privatistico, dici bene, ma poichè le polizze storiche/epoca hanno generalmente condizioni a noi favorevoli, il broker hanno tutto l'interesse ad attaccarsi ad ogni stupidaggine pur di non riconoscerti i requisiti e magari propoporti la polizza standard, ovviamente più costosa.

a me, personalmente, è stato appena accennata la questione, ma quando ho spiegato all'impiegata dell'agenzia che per le moto iscritte prima del 2010 NON POTEVO AVERE quel certificato, mi ha semplicemente detto : "ok va bene la fish che hai".
però non tutte le agenzie sono cosi disponibili!

chiudo con un "vorrei davvero proprio vedere IO se alle tue moto iscritte prima del 2010, non venisse più riconosciuta la certificazione........ " e scusami... ma allora rido io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ovviamente non te lo auguro, come non lo auguro a me per i prissimi rinnovi! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13180092
13180092 Inviato: 29 Mar 2012 12:22
 

Il fatto che le Assicurazioni in genere, ma nello specifico i broker che vendono i loro prodotti, abbiano "stretto il nodo" è risaputo.
Il fatto anche che la gente ci "ha marciato" per anni assicurando come d'epoca il furgone da lavoro, vecchio ed arrugginito, lo conosciamo.

Il discorso, in questo momento, è perloppiù economico.
Una volta esistevano le Agenzie uniche; ora un broker può vendere i prodotti con mandato plurimo e vende, effettivamente, ciò che a lui più conviene.

Quindi, tutto il discorso apparentemente "political correct" che abbiamo fatto, va a farsi friggere.
Le cose troppo complicate, che creino dissapore o probabile attrito tra venditore ed acquirente, vengono cassate senza troppi scrupoli.
Quindi quali certificati gialli, verdi o rossi : se non gli vai più bene, l'unica cosa che ti certificano è un bel calcio nel sedere......per vendere un altro prodotto più conveniente e meno problematico da gestire.
E tu troverai un altro broker che ti assicurerà i tuoi mezzi d'epoca senza fare troppo il sofistico....finchè ne avrà voglia anzi, finchè gli converrà.

Tutto il resto è.....noia.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13185661
13185661 Inviato: 30 Mar 2012 18:09
Oggetto: assicurazione moto con età > 20 anni
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti!! icon_smile.gif ho una cbr 600 F2 del 92 quindi ha 20 anni ed è d'epoca...

l assicurazione per le moto d epoca ridotta di 130 euro sapete se è solo per moto iscritte all fmi o esistono anche assicurazioni per i soci di un club fmi??

qualcuno di voi ha questo tipo di assicurazioni??? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13185700
13185700 Inviato: 30 Mar 2012 18:17
Oggetto: Re: assicurazione moto con età > 20 anni
 

ron3extrema ha scritto:
ciao a tutti!! icon_smile.gif ho una cbr 600 F2 del 92 quindi ha 20 anni ed è d'epoca...

l assicurazione per le moto d epoca ridotta di 130 euro sapete se è solo per moto iscritte all fmi o esistono anche assicurazioni per i soci di un club fmi??

qualcuno di voi ha questo tipo di assicurazioni??? 0510_help.gif 0510_help.gif


noi abbiamo un paio di moto anni 80 assicurate come "storiche" benchè non iscritte a registro, infatti fino a qualche anno fa la Fondiaria Sai permetteva di assicurare le moto come "storiche" con la sola tessera FMI. adesso non più, e anche se la restrizione non è retroattiva da qui in avanti non è più possibile.
 
13186880
13186880 Inviato: 30 Mar 2012 22:56
 

ho capito... eusa_wall.gif

qualcun'altro l ha fatto????

dai ragà accendetemi le speranze!! =)
io non posso farla asi la mia... mi mancano il portatarga lo scarico le frecce e gli adesivi originali! =(
 
13187356
13187356 Inviato: 31 Mar 2012 8:28
 

ron3extrema ha scritto:
ho capito... eusa_wall.gif

qualcun'altro l ha fatto????

dai ragà accendetemi le speranze!! =)
io non posso farla asi la mia... mi mancano il portatarga lo scarico le frecce e gli adesivi originali! =(


x farla originale puoi usare photoshop icon_wink.gif
 
13187556
13187556 Inviato: 31 Mar 2012 10:16
 

Un genio ! 0509_up.gif ... icon_cool.gif

Beh, conoscendoti un po' la prendiamo come una battuta.... icon_wink.gif

Peccato che sia "piuttosto" illegale...... icon_wink.gif ........NON FATELO !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 31 Mar 2012 14:04, modificato 1 volta in totale
 
13187573
13187573 Inviato: 31 Mar 2012 10:22
 

Il mezzo che compie 20 anni di età non è nè d'epoca, nè storico è soltanto "vecchio".
Diventa storico o d'epoca solo se certificato dal FMI o dall'ASI.
Questo vale per avere dei premi agevolati.
 
13189364
13189364 Inviato: 31 Mar 2012 22:05
 

fra001 ha scritto:
Il mezzo che compie 20 anni di età non è nè d'epoca, nè storico è soltanto "vecchio".
Diventa storico o d'epoca solo se certificato dal FMI o dall'ASI.
Questo vale per avere dei premi agevolati.



...senza andare a cercare tropo lontano, ti invito a leggere quanto ha scritto Barone nel forum normativa d'epoca..

FAQ Moto d'epoca [reimmatricolazione, bollo, assicurazione]

e poi leggiti, se hai voglia:

Link a pagina di Motori24.ilsole24ore.com

..e prima di scrivere cose che possano demoralizzare un amico che ha appena acquistato una moto di 20 anni, pensaci bene! 0509_up.gif (...e sono stato anche troppo leggero)

invito poi ron3extrema a leggere bene i post del forum dove si parla appunto di assicurazioni con o senza certificati emessi da ASI o FMI..

ciao
 
13193241
13193241 Inviato: 2 Apr 2012 9:45
 

Ciò che ha scritto Barone è il medesimo concetto da me espresso.
Solo con l'iscrizione all'ASI o alla FMI il mezzo diventa d'epoca o storico.

Non demoralizzo, cerco di dare delle indicazioni sulla situazione attuale dei mezzi d'epoca.

Ogni precisazione è sempre ben accetta!!!!

Francesco
 
13193574
13193574 Inviato: 2 Apr 2012 11:16
 

fra001 ha scritto:
Ciò che ha scritto Barone è il medesimo concetto da me espresso.
Solo con l'iscrizione all'ASI o alla FMI il mezzo diventa d'epoca o storico.
Francesco

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


Meglio che leggi cosa chiaramente ha detto Barone, ed è tra l'altro l'unica versione corretta:
Citazione:
1)
D. Quando diventa “d’epoca” la mia moto?
R. Il mezzo viene considerato d’epoca al compimento del ventesimo anno di età dalla data della prima immatricolazione (esempio: veicolo immatricolato nel 1987 diviene d’epoca nel 2007)
 
13214273
13214273 Inviato: 7 Apr 2012 15:22
 

Ciao a tutti!
Mi sono iscritto per segnalarvi l'assicurazione appena stipulata per due mie Vespe storiche proprio grazie ai suggerimenti letti su questo post del forum!

Agenzia: Helvetia
Città: Padova
Veicoli: Vespa 125 Primavera (1978) + Vespa Nuova 125 (1966)
Prezzo: 159 euro

Mi sono rivolto proprio all'Helvetia perchè non avevo alcuna intenzione di spendere soldi in certificati ASI o FMI, infatti l'unica richiesta è stata l'iscrizione (del conducente, non dei veicoli) ad un club storico qualsiasi. Noi abbiamo optato per il Vespa Club di Padova, 20 euro/anno, il più economico in zona.
Questo tipo di assicurazione per veicoli storici dell'Helvetia non prevede che la polizza sia sospendibile, inoltre prevede che alla guida siano dichiarati DUE (2) conducenti, tra cui ovviamente l'intestatario della polizza, con età di almeno 21 anni compiuti (non so se si possa aggiungere altri conducenti e se venga a costare di più). Non ci sono limiti di chilometraggio. Il tipo di contratto non è Bonus/Malus, ma a franchigia per ogni incidente (50 euro).
La classe di merito universale dell'intestatario della polizza (CU) è pari a 1 (la più bassa).
Da quello che ho capito, assicurare un veicolo solo invece che 2, sarebbe venuto a costare circa 15 euro in meno.
Tutto qui, direi un ottimo prezzo e delle buone condizioni visti i tempi!
Se avete qualche domanda fare pure, ciao!
 
13214296
13214296 Inviato: 7 Apr 2012 15:32
 

Bene 0509_up.gif
Intanto grazie per aver scritto la tua esperienza.
Sarà sicuramente utile a qualcuno che ancora sta cercando !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13253643
13253643 Inviato: 17 Apr 2012 22:07
 

diavoinmare ha scritto:
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto per segnalarvi l'assicurazione appena stipulata per due mie Vespe storiche proprio grazie ai suggerimenti letti su questo post del forum!

Agenzia: Helvetia
Città: Padova
Veicoli: Vespa 125 Primavera (1978) + Vespa Nuova 125 (1966)
Prezzo: 159 euro

Mi sono rivolto proprio all'Helvetia perchè non avevo alcuna intenzione di spendere soldi in certificati ASI o FMI, infatti l'unica richiesta è stata l'iscrizione (del conducente, non dei veicoli) ad un club storico qualsiasi. Noi abbiamo optato per il Vespa Club di Padova, 20 euro/anno, il più economico in zona.
Questo tipo di assicurazione per veicoli storici dell'Helvetia non prevede che la polizza sia sospendibile, inoltre prevede che alla guida siano dichiarati DUE (2) conducenti, tra cui ovviamente l'intestatario della polizza, con età di almeno 21 anni compiuti (non so se si possa aggiungere altri conducenti e se venga a costare di più). Non ci sono limiti di chilometraggio. Il tipo di contratto non è Bonus/Malus, ma a franchigia per ogni incidente (50 euro).
La classe di merito universale dell'intestatario della polizza (CU) è pari a 1 (la più bassa).
Da quello che ho capito, assicurare un veicolo solo invece che 2, sarebbe venuto a costare circa 15 euro in meno.
Tutto qui, direi un ottimo prezzo e delle buone condizioni visti i tempi!
Se avete qualche domanda fare pure, ciao!


Ciao a tutti (intanto) e grazieeeee dell' ottima informazione!!!! Sono 3 settimane che vado avanti a preventivi perchè ho dovuto cambiare 2 assicurazioni in 3 anni.
La SAI non ha più polizze vantaggiose per i veicoli d'epoca e l'AMBROSI, bhe...è fallita icon_eek.gif
Ultimamente avevo fatto un preventivo con la GENERTEL di 170 euro senza iscrizioni a motoclub o altro e bloccabile , purtroppo però è una polizza online e preferirei evitare!!!!
 
13253716
13253716 Inviato: 17 Apr 2012 22:34
 

Tonno ha scritto:


Ciao a tutti (intanto) e grazieeeee dell' ottima informazione!!!! Sono 3 settimane che vado avanti a preventivi perchè ho dovuto cambiare 2 assicurazioni in 3 anni.
La SAI non ha più polizze vantaggiose per i veicoli d'epoca e l'AMBROSI, bhe...è fallita icon_eek.gif
Ultimamente avevo fatto un preventivo con la GENERTEL di 170 euro senza iscrizioni a motoclub o altro e bloccabile , purtroppo però è una polizza online e preferirei evitare!!!!


..ciao Tonno, anche a me quelle on line non danno soddisfazione, però puoi sempre telefonare e parlare con un operatore e mandargli i carteggi via mail o per fax. Pensaci bene perchè risparmi dei bei soldi.. 0509_up.gif

Ciao.
 
13254032
13254032 Inviato: 18 Apr 2012 7:08
 

Tonno ha scritto:


Ciao a tutti (intanto) e grazieeeee dell' ottima informazione!!!! Sono 3 settimane che vado avanti a preventivi perchè ho dovuto cambiare 2 assicurazioni in 3 anni.
La SAI non ha più polizze vantaggiose per i veicoli d'epoca e l'AMBROSI, bhe...è fallita icon_eek.gif
Ultimamente avevo fatto un preventivo con la GENERTEL di 170 euro senza iscrizioni a motoclub o altro e bloccabile , purtroppo però è una polizza online e preferirei evitare!!!!


La Sai dovrebbe mantenere solo i vecchi rinnovi di assicurazione, di nuove non ne fa: qui a Bologna era l'unico prezzo "politico" attorno ai 115 euro.

Per Genertel penso di fare con loro la mia prossima polizza per moto normale, ho fatto il preventivo online, e poi l'ho discusso al telefono e l'operatore mi è sembrato sveglio e preparato. Non mi ha fatto sconti particolari come molti sostengono, però mi ha aiutato a valutare la polizza in alcuni punti su cui potevo risparmiare e tra pochi giorni quando mi immatricolano la moto nuova la farò con loro.

Poi per una moto d'epoca a quel prezzo non ci penserei due volte: io pago 115 + 70 di iscrizione al motoclub.
 
13254846
13254846 Inviato: 18 Apr 2012 11:39
 

Mmmmmh eusa_think.gif
La cosa che mi piace della polizza Genertel è che è bloccabile, potrei quindi sfruttarla in 2 anni e rientrare un pò con le spese... Resta il fatto che avevo una polizza online anni fa (parecchi a dire il vero) con la Zuritel e non mi ero trovato benissimo.
Era una polizza auto però....Magari le cose sono cambiate.
Ci devo pensare un'altro pò, devo sentire altre 2 o 3 Ass.
 
13257199
13257199 Inviato: 18 Apr 2012 20:22
 

Ciao a tutti.
Mi trovo anche io nella fase di "assicurazione" della mia transalp.
Mi sono iscritto ad un club fmi dove ho pagato 50 (tessera) e 50 (iscrizione moto a registro storico).
Leggendo qui sul forum ho letto che in genere le assicurazioni per veicoli storici costano in media 150 euro. La mia domanda è : la città di residenza influisce sul costo della polizza storica?
Ovvero la stessa polizza con residenza a milano costa 150 e a Catania 200. E' possibile?

grazie
Matteo
 
13257268
13257268 Inviato: 18 Apr 2012 20:30
 

Ciao e benvenuto !

La domanda che hai fatto è stata già trattata molte volte.
Come per le polizze di auto e moto nuove, l'Italia è stata divisa dalle Compagnie in fasce, a seconda dell'incidenza dei sinistri.

Purtroppo al Sud l'incidenza è molto alta e le polizze hanno premi veramente alti, se non impossibili......addirittura vi sono Compagnie che non assicurano più veicoli storici (vedi Campania).

Non fraintendermi, non solo al Sud ci sono fasce OUT, anche al Nord ed al Centro ci sono Province che hanno incidenza ai sinistri alti ma, purtroppo, la maggioranza, a detta sempre delle Compagnie, si trovano al Sud.

Quindi incidenza alta = premio alto. 0510_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13257729
13257729 Inviato: 18 Apr 2012 21:52
 

Tonno ha scritto:
Mmmmmh eusa_think.gif
La cosa che mi piace della polizza Genertel è che è bloccabile, potrei quindi sfruttarla in 2 anni e rientrare un pò con le spese... Resta il fatto che avevo una polizza online anni fa (parecchi a dire il vero) con la Zuritel e non mi ero trovato benissimo.
Era una polizza auto però....Magari le cose sono cambiate.
Ci devo pensare un'altro pò, devo sentire altre 2 o 3 Ass.



no, non sono cambiate è rimasto come allora. ho parlato una decina di giorni fa con la genertel e mi hanno detto che si può sospendere, anche più volte: la prima è gratis quelle successive a 15 €.

0509_up.gif
 
13260453
13260453 Inviato: 19 Apr 2012 17:43
 

cadettoTA ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi trovo anche io nella fase di "assicurazione" della mia transalp.
Mi sono iscritto ad un club fmi dove ho pagato 50 (tessera) e 50 (iscrizione moto a registro storico).
Leggendo qui sul forum ho letto che in genere le assicurazioni per veicoli storici costano in media 150 euro. La mia domanda è : la città di residenza influisce sul costo della polizza storica?
Ovvero la stessa polizza con residenza a milano costa 150 e a Catania 200. E' possibile?

grazie
Matteo


Dipende dal tipo di polizza prevista dalla compagnia.
Ci sono compagnie che hanno un premio a tariffa fissa, unica per tutta italia, indipendentemente dall'età del proprietario o dalla cilindrata del mezzo.
Frank
 
13261086
13261086 Inviato: 19 Apr 2012 19:52
 

che erano più alte al sud lo immaginavo, ma pensavo che le assicurazioni storiche fossero a prezzo fisso.
Vediamo cosa mi dice la compagnia assicurativa. Appena ho il costo ve lo posto.
Magari serve a qualcuno del sud.

ciao
Matteo
 
13261340
13261340 Inviato: 19 Apr 2012 20:23
 

Se leggi un paio di pagine di questo Topic, c'è anche chi c'è riuscito al sud ad assicurarsi....... icon_wink.gif .............e ad un buon prezzo, basta cercare....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13262471
13262471 Inviato: 20 Apr 2012 8:38
 

scrivo un po' di cifre fornite da qualche assicurazione per stipulare una polizza rc che coprisse la mia Kawasaki z 750 '81 con attestato di storicità ASI:

unipol: si possiamo assicurarla, al prezzo di 1200 euro circa all'anno;
sai: no, ci spiace non possiamo;
lloyd adriatico: si, per un anno senza la possibilità di bloccarla, 250 euro.

Cerco qualcos'altro?

ah dimenticavo.....sono residente a Ostuni, provincia di Brindisi, quindi per le assicurazioni sono un truffatore del pericoloso Sud Italia.

doppio_lamp_naked.gif
 
13262941
13262941 Inviato: 20 Apr 2012 10:44
 

se indichi l'età, il sesso e l'eventuale classe di merito potrei darti delle informazioni più precise e complete per la tua situazione.

Frank
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 46
Vai a pagina Precedente  123...151617...444546  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

Forums ©