diavoinmare ha scritto:
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto per segnalarvi l'assicurazione appena stipulata per due mie Vespe storiche proprio grazie ai suggerimenti letti su questo post del forum!
Agenzia: Helvetia
Città: Padova
Veicoli: Vespa 125 Primavera (1978) + Vespa Nuova 125 (1966)
Prezzo: 159 euro
Mi sono rivolto proprio all'Helvetia perchè non avevo alcuna intenzione di spendere soldi in certificati ASI o FMI, infatti l'unica richiesta è stata l'iscrizione (del conducente, non dei veicoli) ad un club storico qualsiasi. Noi abbiamo optato per il Vespa Club di Padova, 20 euro/anno, il più economico in zona.
Questo tipo di assicurazione per veicoli storici dell'Helvetia non prevede che la polizza sia sospendibile, inoltre prevede che alla guida siano dichiarati DUE (2) conducenti, tra cui ovviamente l'intestatario della polizza, con età di almeno 21 anni compiuti (non so se si possa aggiungere altri conducenti e se venga a costare di più). Non ci sono limiti di chilometraggio. Il tipo di contratto non è Bonus/Malus, ma a franchigia per ogni incidente (50 euro).
La classe di merito universale dell'intestatario della polizza (CU) è pari a 1 (la più bassa).
Da quello che ho capito, assicurare un veicolo solo invece che 2, sarebbe venuto a costare circa 15 euro in meno.
Tutto qui, direi un ottimo prezzo e delle buone condizioni visti i tempi!
Se avete qualche domanda fare pure, ciao!
Ciao a tutti (intanto) e grazieeeee dell' ottima informazione!!!! Sono 3 settimane che vado avanti a preventivi perchè ho dovuto cambiare 2 assicurazioni in 3 anni.
La SAI non ha più polizze vantaggiose per i veicoli d'epoca e l'AMBROSI, bhe...è fallita
Ultimamente avevo fatto un preventivo con la GENERTEL di 170 euro senza iscrizioni a motoclub o altro e bloccabile , purtroppo però è una polizza online e preferirei evitare!!!!