trebisonda ha scritto:
Torno indietro di un anno, scrivevo che Helvetia chiedeva 125 euro e tessera alla mia XT550 con più di 25 anni (di norma con Helvetia bisogna essere già cliente, ma girando le agenzie trovavi quella che te la faceva lo stesso). Compresi nel prezzo carro attrezzi e conducente.
All'epoca una grande compagnia (non ricordo se fosse Genialloyd) assicurava le moto con più di 30 anni a 115 euro senza tessere di alcun tipo, ed allora anticipai ad helvetia che l'anno successivo (quest'anno la mia xt compie trent'anni) non sarei stato più con loro.
La ricerca che ho quotato conferma Helvetia come la più conveniente (e mi sconteranno qualche euro visto che sono già assicurato?) però esclude la situazione dell'anno precedente, con compagnie che assicuravano le moto ultratrentennali a costo più basso e senza tessere di alcun tipo.
Eventuali aggiornamenti a riguardo sono graditi, intanto anch'io faccio una ricerca da qui a luglio quando rinnovo l'assicurazione, sperando di trovare tariffe fevorevoli per moto con più di trent'anni.
A proposito non sarebbe utile fare una tabella da aggiornare e riproporre di tanto in tanto, fermo restando che in alcune zone d'italia talune compagnie fanno dei problemi?
Una tabella di questo tipo, con nomi compagnie e tessere se richieste:
-oltre 20 anni
-oltre 25 anni
-oltre 30 anni...
ma helvetia propone una quota fissa uguale in ogni provincia di italia? a me hanno chiesto 150euro, devo capire se quest'assicurazione copre le sole uscite per eventi e raduni storici oppure se posso circolare tranquillamente tutti i giorni senza vincoli.