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999 MY 2003 - Quali problemi
1836692
1836692 Inviato: 12 Giu 2007 9:32
Oggetto: 999 MY 2003 - Quali problemi
 

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. vi pongo subito il mio problema:
sto per acquistare una 999 MY 2003 (ed ho solo una settimana per decidere) ma ho qualche dubbio su aclune caratteristiche della moto che si possono concentrare in un unica domanda:
quali problemi avete riscontrato su questo modello? Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
1836849
1836849 Inviato: 12 Giu 2007 9:51
 

Questo è uno dei primi modelli, problemi particolari non ce ne sono apparte il fatto che il bibraccio posteriore lamentava problemi di trazione in uscita di curva, che però si manifestavano solo sul 999 e non sul 749, probabilmente per la cavalleria inferiore. Apparte questo non ci sono problemi, se sta bene prendila pure icon_razz.gif
 
1836948
1836948 Inviato: 12 Giu 2007 10:01
 

la moto è perfetta ed ha 1000 km accertati. ma il problema della coppa dell'olio normale può essere un "problema"? tenete conto che non vado spesso in pista ma qualche accelerata la farò sicuro.
 
1836980
1836980 Inviato: 12 Giu 2007 10:04
 

Se i 1000km sono reali prendila al volo. Per quanto riguarda la coppa dell'olio credo che il problema si ponga solo con lunghe impennate, e per lunghe intendo superiori al minuto con la ruota in aria e in curva ad elevati gradi di inclinazione, ma sempre un qualcosa di prolungato. Per essere più sicuro comunque aspetta qualche altro parere. E' la base o la S?
 
1837039
1837039 Inviato: 12 Giu 2007 10:10
 

è il modello base. il proprietario non l'ha quasi mai usata perchè è spesso all'estero. ha fatto ora il tagliando dei 1000 km. ed ha cambiato la vaschetta del liquido dei freni (secondo lui perchè è stata parecchio ferma).
 
1837095
1837095 Inviato: 12 Giu 2007 10:17
 

Se è stata parecchio ferma devi però considerare anche cambio gomme, che se è stata sul laterale saranno ovalizzate, mentre per il motore se è tagliandata nn devi fare niente. Scusa, se puoi dirlo, a quanto te lo vuole vendere?
 
1837197
1837197 Inviato: 12 Giu 2007 10:28
 

non ci crederai. 8800 €
 
1837234
1837234 Inviato: 12 Giu 2007 10:32
 

Prendila immediatamente icon_biggrin.gif
 
1837256
1837256 Inviato: 12 Giu 2007 10:34
 

senti, un'altra cosa, visto che sei così disponibile a rispondere (e te ne ringrazio). ho sentito dire di problemi di elettronica dei primi modelli di 999. è vero?
 
1838467
1838467 Inviato: 12 Giu 2007 12:45
 

l' unico problema realmente riscontrato su piu modelli di 999 03/04 è stato quello alle bobine...che se sostituite con quelle di nuova generazione sparisce...comunque...non è un problema che per forza hanno tutte...mio padre ha preso un 999 di fine 2003 qualche mese fa e va bene icon_smile.gif

prendila icon_wink.gif
 
1839418
1839418 Inviato: 12 Giu 2007 14:07
 

Di problemi di elettronica non ho mai sentito parlare sinceramente, oltretutto che io sappia il 999 no ha mai subito richiami da parte di Ducati, come purtroppo è invece avvenuto con il 1098.
 
1839626
1839626 Inviato: 12 Giu 2007 14:30
 

grazie ragazzi per le info. oggi chiamo il proprietario e confermo la moto. Vi farò sapere.
 
1840066
1840066 Inviato: 12 Giu 2007 15:13
 

un altro problema-limite del modello 03-04 è la coppa alta dell'olio.
 
1840073
1840073 Inviato: 12 Giu 2007 15:14
 

Vins_Black ha scritto:
Di problemi di elettronica non ho mai sentito parlare sinceramente, oltretutto che io sappia il 999 no ha mai subito richiami da parte di Ducati, come purtroppo è invece avvenuto con il 1098.


falso.
richiamo delle bobine.
 
1840080
1840080 Inviato: 12 Giu 2007 15:15
 

Ige ha scritto:
non ci crederai. 8800 €


è un prezzo ancora alto per un 2003. le puoi trovare a molto meno. a quel prezzo trovi un 2005.
 
1840455
1840455 Inviato: 12 Giu 2007 15:55
 

per v4lkyrie:
tieni conto che questa moto ha 1000 km. effettivi. in pratica è nuova.
le moto che dici tu del 2005 che costano la stessa cifra in che condizioni sono?
 
1842413
1842413 Inviato: 12 Giu 2007 20:06
 

Ige ha scritto:
per v4lkyrie:
tieni conto che questa moto ha 1000 km. effettivi. in pratica è nuova.
le moto che dici tu del 2005 che costano la stessa cifra in che condizioni sono?


dipende dal proprietario. basta sbattersi un po'.
ma a te sembra possibile che un proprietario di un 999 faccia 1000 km in 4 anni? vuol dire che non ha fatto nemmeno il primo tagliando e se non l'ha fatto devi comunque cambiare tutti i liquidi, le parti in gomma e le gomme stesse, poi la batteria. avrai comunque 800-1000€ di lavori da fare.

considera che il modello 03 è stato molto cambiato da quello 05. il motore del 05 è nettamente superiore. la moto 05 ha subito mudifiche estetiche che ne migliorano l'aerodinamicità e i consumi. oltre ad essere più bella e più curata nel dettaglio.
se non sbaglio il modello 05 può modificare la posizione della sella e arretrarla.

vedi tu, la scelta è tua. ma io avrei dei forti dubbi sul fatto che una moto in 4 anni abbia fatto così poca strada.

per quanto riguarda i costi ecco un esempio:
Link a pagina di Moto.it
 
1843171
1843171 Inviato: 12 Giu 2007 21:53
 

Ige ha scritto:
per v4lkyrie:
tieni conto che questa moto ha 1000 km. effettivi. in pratica è nuova.
le moto che dici tu del 2005 che costano la stessa cifra in che condizioni sono?


Del 2005 costano di più quindi secondo me hai fatto bene a confermarla eusa_clap.gif .
Se sei sicuro che i km sono quelli (puoi anche controllare quando sono state costruite le gomme) vedrai che dei problemi la moto non te crea.
Ciao.
 
1843225
1843225 Inviato: 12 Giu 2007 22:04
 

per il discorso arretramento sella-serbtoio vale solo sulla monoposto sia per la 03 che per la 05
 
1843262
1843262 Inviato: 12 Giu 2007 22:10
 

pinni ha scritto:
per il discorso arretramento sella-serbtoio vale solo sulla monoposto sia per la 03 che per la 05


sottoscrivo
 
1843533
1843533 Inviato: 12 Giu 2007 23:01
 
 
1843605
1843605 Inviato: 12 Giu 2007 23:18
 

in effetti non lo specificano...
pensandoci, insieme alle pedane regolabili sono 2 chicche che sulla 1098 mancano....allora non fa proprio così schifo come dicono alcuni giornali icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
1843919
1843919 Inviato: 13 Giu 2007 1:49
 

i giornalisti fanno girare il mercato e anche le ba**e di chi compra una moto di alto livello e se la sente sminuita come se fosse un cesso.

la 999 è una gran moto. ha molto più carattere nelle linee della 1098 e soluzioni tecniche più raffinate. tra l'altro sulla 1098 non si può più regolare l'inclinazione del cannotto di sterzo. particolarità molto importante per l'utenza pistaiola.

purtroppo il mercato vuole più apparenza che sostanza.
 
1847350
1847350 Inviato: 13 Giu 2007 13:54
 

rieccomi qui.
per quanto riguarda i km., 1000 sono reali e il proprietario ha fatto il tagliando dei 1000 proprio la settimana scorsa presso un ducati service e le spese (batteria e quant'altro) sono tutte documentate. ha fatto 1000 km in 4 anni perchè è sempre fuori dall'Italia ed in più la moglie non vuole la moto.
Quindi fortuna per me, avrò una moto nuova, anche se di 4 anni fa e grazie a voi che mi avete confermato che comunque il modello non ha avuto problemi, vado abbastanza tranquillo.
poi se la sfiga ci si mette di mezzo non posso farci niente.
 
1847519
1847519 Inviato: 13 Giu 2007 14:09
 

complimenti per la scelta.........giusto in tempo per il wdw 0509_doppio_ok.gif
 
1849269
1849269 Inviato: 13 Giu 2007 17:53
 

Patacio ha scritto:
complimenti per la scelta.........giusto in tempo per il wdw 0509_doppio_ok.gif


Io ho un 2004 con 8000km problemi 0 a parte le bobine che basta sostituirle con quelle modificate e sei a posto!
Il motore ha 120cv reali alla ruota quella del 05 i 140cv dichiarati sono come quelli delle giapponesi(all'albero) quindi non ci sono molte differenze a livello prestazionale!
Se ha quei km e a quel prezzo secondo me vale la pena.
 
1849364
1849364 Inviato: 13 Giu 2007 18:10
 

Patacio ha scritto:
in effetti non lo specificano...
pensandoci, insieme alle pedane regolabili sono 2 chicche che sulla 1098 mancano....allora non fa proprio così schifo come dicono alcuni giornali icon_rolleyes.gif icon_lol.gif


guarda che per molte soluzioni di contorno il 1098 è moooolto indietro rispetto al 999:
piastra di sterzo: ripresa pari pari al 916 e lontana anni luce a quella (bellissima) bucata del 999
serbatoi freno e frizione: sulla 1098 sono ritornati tondi e "vecchi" tipo le giapponesi per intenderci, sulla 999 sono sagomati e unici
non voglio nemmeno parlare del tappo del serbatoio...

non fraintendetemi la moto mi fa morire e sicuramente alla prima sgassata tutto passa in quinto piano ma secondo me con il 1098 la ducati ha fatto si 30 puntando molto sulle prestazioni ma ha perso una grande occasione per fare 31 construendo una moto unica...
 
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