Leggi il Topic


CBR 900 1998 problemi di avviamento
1833760
1833760 Inviato: 11 Giu 2007 19:28
Oggetto: CBR 900 1998 problemi di avviamento
 

Ciao a tutti. Mi spiace esordire con una richiesta d'aiuto ma sono nei pasticci. Ho appena portato a casa un CBR usato del 1998 tenuto benissimo. L'ho provato bene prima di acquistarlo e sembrava tutto a posto. La moto, fredda, è partita subito. A parte una certa apprensione del proprietario nello spiegarmi che non dovevamo spegnerla se non da calda, altrimenti si sarebbero bagnate le candele (non pensavo fosse un problema così grosso). Oggi, a distanza di due giorni, finalmente con la copertura assicurativa, sono pronto per il giretto ma ... ahimè la moto parte e gira a 3, tende a spegnersi e fa fatica ad avviarsi, sia con l'arricchitore tirato che no. Io inizierei dalle candele ma il proprietario mi ha fatto vedere che sono nuove ... vi chiedo un aiuto perchè per me questa moto è completamente nuova. Sapete di particolari problemi alla carburazione? Oltretutto è stata usata molto poco, conoscete particolari problemi che possano insorgere? Vi risulta che questo problema delle "candele bagnate" sia così grave da non essere risolvibile dopo due "sgassate" una volta che la moto è avviata?

Grazie mille
 
1833902
1833902 Inviato: 11 Giu 2007 19:45
Oggetto: Re:
 

icon_biggrin.gif io opterei per un tagliando da un tuo meccanico di fiducia....pulizia carburatori-candele- e fagli controllare anche cavi e pipette delle candele icon_biggrin.gif ...un mio amico l'aveva identica alla tua ma non ha mai avuto di questi problemi.
 
1834868
1834868 Inviato: 11 Giu 2007 21:44
 

Anche a me sembra così strano: girava benissimo, un orologio svizzero, quando l'ho provata mi sono innamorato. Ha solo 20K Km ... è una bambina.

Non ho meccanici di fiducia, ho due vecchie bmw serie K ed ho fatto sempre tutto io ( Link a pagina di Flickr.com ) . Ho il manuale di officina di questa moto, me lo studierò e seguirò tutta l linea dell'alimentazione. Speravo qualcuno sapesse qualche trucchetto veloce ... icon_confused.gif
 
1842914
1842914 Inviato: 12 Giu 2007 21:16
 

Stamane sono andato in garage e, miracolo, il motore gira benissimo!!! L'ho fatta girare un po', poi l'ho spenta, mi sono vestito e, pronto per andare al lavor, ci ho riprovato: tutto OK!

Che moto ragazzi! Io soo abituato a guidare un cancello e non sapevo cosa volesse dire guidare una sportiva (anche se mi hanno detto che la mia 919 è un Bentley in confronto alle ultime icon_confused.gif ).

Alla guida ho la naturalezza di un vecchio dello spizio al volante di una porsche turbo ... ma mi diverto molto, anche se la posizione di guida è piuttosto impegnativa (molto diversa dalle moto da turismo). Piano piano cerco di fidarmi della moto, rifaccio gli stessi tratti di strada più volte, sembro un deficente ... ma mi diverto icon_lol.gif

E adesso chi ha voglia di "perdere tempo" in garage per il tagliando???

Ciao
 
1868840
1868840 Inviato: 16 Giu 2007 12:06
 

ciao lo faceva anche la mia del'93 ma dopo periodi di fermo,cominciando ad adoperarla il problema spariva icon_confused.gif Il motore comunque è indistruttibile,queste erano ancora Honda con l'H maiuscola

da usare per strada è una moto che ha ancora tanto da dire,se hai un po' di mano nel misto i 600 nuovi se la devono sudare un bel pò per tenerti il passo,e anche i mille se su non c'è un manico icon_biggrin.gif

ps come ti sembra andare in giro col 16" davanti?

ciao icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©