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Rifasare GT [Derbi GPR]
1823424
1823424 Inviato: 9 Giu 2007 18:58
Oggetto: Rifasare GT [Derbi GPR]
 

salve a tutti

volevo spaere innanzi tutto se qualcuno di voi ha sotto mano le fasi del gt originale e pertanto volevo studiare qualche combinazione tipo in modo da innalzare il regime di potenza di circa 1500/2000 giri
 
1823680
1823680 Inviato: 9 Giu 2007 19:49
 

il due tempi nn si rifasa...ne ha sl due
 
1823686
1823686 Inviato: 9 Giu 2007 19:50
 

Forse intendeva la fasature del cilindro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1823927
1823927 Inviato: 9 Giu 2007 20:54
 

allora....
se posso intervenire forse un po' a sproposito o forse può essere d'aiuto. vedi te come prendere quello che scrivo.
un motore può avere anche 20000giri al min, ma sono inutili se non sono sfruttati a pieno. ovvero, se il motore spinge fino a 15mila e poi fino a 20000 non spinge che cosa servono tutti quei giri?
quello che avresti intenzione di fare te è un'ottima operazione.
ci sono due interventi che puoi fare:
-modificare i diagrammi attraverso asportazione di materiale
-alzare i diagrammi con uno spessore alla base e poi una modifica ad es al piano superiore del cilindro (se in ghisa non ci sono problemi, se invece il cilindro ha la cromatura... bhè... c'è un metodo, ma è assai rognoso,cioè devi prendere un pezzo che posso entrare nel cilindro ma dopo aver fatto dilatare il cilindro ecc ecc... somma un metodo non tanto buono, perchè comuqnue rischi la scomatura), oppure lavorare sulla testa.
se questo gt orig che hai, è una scorta oltre al tuo orig, prova a vedere... tieni conto che però, per lavorarlo col trapanino devi avere un bel po' di mano. poi non puoi andare a lavorare in certe zone con i quotidiani dremel dritti, ma te ne serve uno es da dentista (90°).
la soluzione che secondo me sarebbe la migliore per quello che devi fare, è sperimentare alzando con una guarnizione e tramite un normalissimo dremel, lavorare le zone possibili per avere un ulteriore miglioramento.
poi magari fai farie prove... senza eccedere... parti da uno spessore basso, per poi salire...

se preparai il cilindro per asportazione... diciamo che è più curato!
con un 50cc anche se in ghisa, anche se si parte da un cilindro di serie riesci a tirar fuori l'inimmaginabile! logicamente correlato da scarico e impianto di alimentazione buoni!
 
1824744
1824744 Inviato: 10 Giu 2007 8:38
 

zuck ha scritto:
allora....
se posso intervenire forse un po' a sproposito o forse può essere d'aiuto. vedi te come prendere quello che scrivo.
un motore può avere anche 20000giri al min, ma sono inutili se non sono sfruttati a pieno. ovvero, se il motore spinge fino a 15mila e poi fino a 20000 non spinge che cosa servono tutti quei giri?
quello che avresti intenzione di fare te è un'ottima operazione.
ci sono due interventi che puoi fare:
-modificare i diagrammi attraverso asportazione di materiale
-alzare i diagrammi con uno spessore alla base e poi una modifica ad es al piano superiore del cilindro (se in ghisa non ci sono problemi, se invece il cilindro ha la cromatura... bhè... c'è un metodo, ma è assai rognoso,cioè devi prendere un pezzo che posso entrare nel cilindro ma dopo aver fatto dilatare il cilindro ecc ecc... somma un metodo non tanto buono, perchè comuqnue rischi la scomatura), oppure lavorare sulla testa.
se questo gt orig che hai, è una scorta oltre al tuo orig, prova a vedere... tieni conto che però, per lavorarlo col trapanino devi avere un bel po' di mano. poi non puoi andare a lavorare in certe zone con i quotidiani dremel dritti, ma te ne serve uno es da dentista (90°).
la soluzione che secondo me sarebbe la migliore per quello che devi fare, è sperimentare alzando con una guarnizione e tramite un normalissimo dremel, lavorare le zone possibili per avere un ulteriore miglioramento.
poi magari fai farie prove... senza eccedere... parti da uno spessore basso, per poi salire...

se preparai il cilindro per asportazione... diciamo che è più curato!
con un 50cc anche se in ghisa, anche se si parte da un cilindro di serie riesci a tirar fuori l'inimmaginabile! logicamente correlato da scarico e impianto di alimentazione buoni!
icon_eek.gif ... icon_eek.gif icon_eek.gif ... ehm scusa... no è ke io.. ho provato a leggere... ma... icon_eek.gif io non ho capito una mazza icon_confused.gif non so se quello ke hai detto serve a migliorare le prestazioni della moto... ma se uno vuole tirare di più.. non potrebbe cambiare qualcosa invece di fare tutto sto casino...? forse sono io che nn ho capito... forse è più semplice come hai detto tu.. potresti rispiegare cn parole più semplici..? icon_confused.gif
 
1826766
1826766 Inviato: 10 Giu 2007 18:58
 

Qunado una monta gia un sacco di pezzi non si può fare più nulla, se non intervenire sul cilindro, combiandolo o facendo lavori tipo quelli che ti ha detto lui.
 
1827419
1827419 Inviato: 10 Giu 2007 21:00
 

pilozza ha scritto:
Qunado una monta gia un sacco di pezzi non si può fare più nulla, se non intervenire sul cilindro, combiandolo o facendo lavori tipo quelli che ti ha detto lui.
in breve è così... io ho buttato tutto sul vago e semplice.. perchè sia facile la comprensione... spero che lo sia effettivamente... dimmi cosa non hai capito che in caso lo riscivo in altro modo icon_wink.gif
 
1834998
1834998 Inviato: 11 Giu 2007 21:59
 

scusami zuck avevo capito male... credevo che questa cosa che dicevi tu di fare al cilindro si faceva sul gruppo originale... per questo non mi ritrovavo... icon_redface.gif
 
1841057
1841057 Inviato: 12 Giu 2007 17:21
 

Si può benissimo fare anche sul gruppo originale e si può fare anche se non metti un bel po di pezzi, ma nopn ne varrebbe la pena.
 
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