Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 8 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Honda cr 500 2t [Info e chiarimenti su questa moto]
9058907
9058907 Inviato: 26 Dic 2009 16:53
 

Theflyer91 ha scritto:
Ecco l'altro aprilista... icon_asd.gif e così service honda fa anche il kx... manca solo qualcuno che, come ho detto a ld, faccia un bel motard bicilindrico 250 2t utilizzando la meccanica dell'rs 250..
Si potrebbe definire "sxv 250 2t"... icon_mrgreen.gif

sarebbe una cosa assolutamente inutile e insfruttabile, dato che avresti tutta la coppia in alto e in un range molto limitato di giri
 
9059416
9059416 Inviato: 26 Dic 2009 19:21
 

jhonny ha scritto:

sarebbe una cosa assolutamente inutile e insfruttabile, dato che avresti tutta la coppia in alto e in un range molto limitato di giri

sempre a fare il precisino tu icon_asd.gif
 
9059530
9059530 Inviato: 26 Dic 2009 19:43
 

e i tm 250 che valvola hanno ???
io so che c'è una molla che in base alla durezza di questa (non so se il termine è giusto)
sente la pressione dei gas e se troppa si apre .. è come se fosse (o è)pneumatica solo che per regolarla devi cambiare la mitica molla
 
9059542
9059542 Inviato: 26 Dic 2009 19:46
 

topo ha scritto:
e i tm 250 che valvola hanno ???
io so che c'è una molla che in base alla durezza di questa (non so se il termine è giusto)
sente la pressione dei gas e se troppa si apre .. è come se fosse (o è)pneumatica solo che per regolarla devi cambiare la mitica molla

Esatto, puoi mettere una molla dolce per erogazione più docile e una dura per essere più cattiva. se non erro sui ktm 250-300 ci sono tre molle, ognuna di colere diverso e come ovvio di durezze diverse
 
9059657
9059657 Inviato: 26 Dic 2009 20:15
 

la cagiva è particamente identica all'husqvarna degli stessi anni....penso che erano proprio gli anni in cui husqvarna e cagiva erano una cosa sola eusa_think.gif

con la meccanica KTM500 non ci hanno fatto niente.... più che altro per un discorso di motori.... per la service honda no ndev'essere stato facile ottenere il permesso da kawasaki e honda di ricominciare a costruire da 0 unità motrici 500 2t, ormai fuori produzione... con la KTM non sarebbe valsa la pena perchè è meno richiesta icon_wink.gif
 
9060163
9060163 Inviato: 26 Dic 2009 22:36
 

...Dlin dlon..comunicazione di servizio...

Qui si parla di Honda Cr500..

Grazie per l'attenzione

Keko
 
9064174
9064174 Inviato: 27 Dic 2009 22:57
 
 
9064813
9064813 Inviato: 28 Dic 2009 8:12
 

Keko ha scritto:
...Dlin dlon..comunicazione di servizio...

Qui si parla di Honda Cr500..

Grazie per l'attenzione

Keko


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif pietà...mi hanno fatto partire e non mi sono più riuscito a fermare icon_asd.gif icon_asd.gif

pensavo...si potrebbe unire anche il topic del maico e fare un unico topic sui >500 2t?.... o quantomeno aggiungere a questo anche il kawasaki visto che qualche realizzazione di KX500 motard c'è e se ne può parlare, inoltre essendo un motore più gentile è più alla portata di tutti (ma neanche tanto)
 
9071342
9071342 Inviato: 29 Dic 2009 13:13
 

ld90 ha scritto:


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif pietà...mi hanno fatto partire e non mi sono più riuscito a fermare icon_asd.gif icon_asd.gif

pensavo...si potrebbe unire anche il topic del maico e fare un unico topic sui >500 2t?.... o quantomeno aggiungere a questo anche il kawasaki visto che qualche realizzazione di KX500 motard c'è e se ne può parlare, inoltre essendo un motore più gentile è più alla portata di tutti (ma neanche tanto)


Quoto, qua c'è un bel po' di gente appassionata di 2t e un bel topic sulle grosse cilindrate non sarebbe male.... icon_biggrin.gif
 
9071382
9071382 Inviato: 29 Dic 2009 13:18
 

Questo topic teniamolo per il cr500.. se si vuole aprire un topic generale sui 2t "grossi" oppure un confronto tra vari 2t 500 si è liberi di farlo 0509_up.gif
 
9475220
9475220 Inviato: 12 Mar 2010 18:03
 

questo conferma la mia teoria secondo la quale era possibile mettere il motore 500 nel telaio del cr 125 icon_asd.gif (teoria basata su mie ipotesi senza nessun fondamento icon_asd.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati



tratto da cr500riders.net..

ci sono altri siti che trattano cr500 in particolare...
 
9476418
9476418 Inviato: 12 Mar 2010 21:00
 

Si può dire che tu sia stato "fortunato" (molto fattore C icon_asd.gif ) comunque anch io sapevo che montavano il 500 sul telaio della 125 ma pensavo fosse una boiata icon_xd_2.gif
Sarà per necessità che lo fanno ? per l'agilità del telaio della 125 ? oppure ?
 
9476689
9476689 Inviato: 12 Mar 2010 21:38
 

oppure niente....ho visto pure un 500 nel telaio del CRF150....si fa giusto per provare....il telaio del 125 non ha niente da invidiare a quello del 250 dopo il 2002, solo che c'è bisogno di meno sbattimento per farlo entrare nel 250, metterlo nel 125 ha poco senso, però se ti avanza un telaio 125 allora si
 
9476942
9476942 Inviato: 12 Mar 2010 22:07
 

ma che vantaggi avrebbe uno a mettere un 500 2t su un 125???
è un po sacrificato.... e la ciclistica del cr 125 (anche se da racing) è abbastanza per quel motore??
comunque sarebbe bello avere un 125 "finto", che in realtà ha un motre 4 volte più grande..
forse è per questo che lo fanno...
 
9477906
9477906 Inviato: 13 Mar 2010 8:18
 

l'ho fanno perchè comprare un cr nuovo costa un bel pò ed è difficile da reperire ...
e poi molti l'ho fanno per divertirsi in pista e non per andare in giro per strada
 
9477913
9477913 Inviato: 13 Mar 2010 8:22
 

il motivo principale sta nel voler mettere quel motore su un telaio moderno (quando il telaio più maneggevole invece è proprio il suo originale) e quindi si usano i vari telai in alluminio pordotti dalla honda...quello più adatto per ingobri e facilità di adattamento resta comunque quello del CRF250
in quello del CR250 1997-1999 invece c'è poco da modificare, praticamente solo gl iattacchi della culla, però come telaio non è un granchè
 
9478348
9478348 Inviato: 13 Mar 2010 11:58
 

meglio il telaio di 1 bel rm 250 icon_asd.gif
 
9478389
9478389 Inviato: 13 Mar 2010 12:07
 

quello in acciaio?? tanto vale lasciarlo nel telaio originale che è ottimo 0509_up.gif
se il problema è il fattore estetico ci son odiversi modi per "ammodernizzare" l'estetica di un telaio come quello, per esempio montando le plastiche, il telaietto posteriore e il serbatoio dell'honda easy motard 230 che monta un telaio in acciaio simile 0509_up.gif
 
9495042
9495042 Inviato: 16 Mar 2010 16:40
 

ld90 ha scritto:
solrock666 ha scritto:
quanto vorrei averne una, ld sai dove si possono trovare delle bestie del genere 500 2t


su moto.it icon_asd.gif



scusate, ma questa su moto.it non la trovate di certo...

anche se leggo che qualcuno considera questi mezzi vecchi e non capisce com'è possibile che alcuni ci spendano dei soldi... (non commento oltre che è meglio),
vi informo che il 18 aprile sulla pista di Esanatoglia ci sarà il raduno nazionale dei 500cc 2 tempi. Ci saranno molti CR500 sia originali che in versione alluminio, insomma non i soliti tagliaerba a quattro tempi...
La pista è riservata alle mezzo litro, ma siete tutti invitati!
 
9495795
9495795 Inviato: 16 Mar 2010 18:35
 

bergy ha scritto:



scusate, ma questa su moto.it non la trovate di certo...

anche se leggo che qualcuno considera questi mezzi vecchi e non capisce com'è possibile che alcuni ci spendano dei soldi... (non commento oltre che è meglio),
vi informo che il 18 aprile sulla pista di Esanatoglia ci sarà il raduno nazionale dei 500cc 2 tempi. Ci saranno molti CR500 sia originali che in versione alluminio, insomma non i soliti tagliaerba a quattro tempi...
La pista è riservata alle mezzo litro, ma siete tutti invitati!


chiamali tagliarba icon_smile.gif
 
9973072
9973072 Inviato: 3 Giu 2010 14:40
 

Salve volevo sapere quale modelle e più potente di honda cr 250 tra il 1990 o il 1996 essendo che i motori sono diversi.Poi volevo sapere quale pistone si monta sotto il cr 250 del 1996 , se il celo del pistone e piatto o bombato, e la differeza in cosa comporta ?grazie
 
9974528
9974528 Inviato: 3 Giu 2010 18:31
 

è più potente il 96, di serie il 96 ha il cielo piatto, per avere meno compressione e quindi più allungo rispetto al cielo bombato (montato di serie fino al 94)
comunque sei OT icon_wink.gif
 
9990166
9990166 Inviato: 6 Giu 2010 20:31
 

topic interessantissimo!!
qual'è l'ultimo anno di produzione in serie da parte della honda del cr 500?
e per quanti anni è stato prodotto?
che principali differenze ci sono di motore tra le varie annate?
 
9990175
9990175 Inviato: 6 Giu 2010 20:33
 

l'ultima è stata prodotta nel 2001
 
9990227
9990227 Inviato: 6 Giu 2010 20:41
 

ma perche hanno introdotto il 4 tempi nel cross?! eusa_wall.gif
il 4 tempi ha rovinato il motocross a mio parere!
 
9990325
9990325 Inviato: 6 Giu 2010 20:54
 

il primo quasi 500 2t di casa honda è il mitico elisinore CR450 dell'81, che poi è diventato 480 fino al 1983

nel 1984 il primo vero CR500, ancora raffreddato ad aria, ma già il freno a disco anteriore....nel 1985 il primo cr500 a liquido...il motore non è stato mai più cambiato fino al 2001, apparte alcune piccole differenze nell'espansione, nel circuito di raffreddamento e nei travasi, però la sostanza è la stessa, dal 1990 non è stato più toccato per niente fino al 2001 icon_wink.gif
 
9993726
9993726 Inviato: 7 Giu 2010 13:32
 

cosi a scopo informativo (anche se non è importante in qusto tipo di moto) qual'è la velocità massima che puo raggingere?
 
9993849
9993849 Inviato: 7 Giu 2010 13:48
 

leo_93 ha scritto:
cosi a scopo informativo (anche se non è importante in qusto tipo di moto) qual'è la velocità massima che puo raggingere?


considerato che il mio 250 fa 130 abbastanza elaborato, penso che non superi i 140, ma è più probabile che siano 130-135 dato che non ha tanta potenza in più e gira più basso del 250
 
10015646
10015646 Inviato: 10 Giu 2010 16:10
 

ld90 ha scritto:
il primo quasi 500 2t di casa honda è il mitico elisinore CR450 dell'81, che poi è diventato 480 fino al 1983

nel 1984 il primo vero CR500, ancora raffreddato ad aria, ma già il freno a disco anteriore....nel 1985 il primo cr500 a liquido...il motore non è stato mai più cambiato fino al 2001, apparte alcune piccole differenze nell'espansione, nel circuito di raffreddamento e nei travasi, però la sostanza è la stessa, dal 1990 non è stato più toccato per niente fino al 2001 icon_wink.gif


dal 90 al 2001 hanno cambiato qualcosa tipo silenziatore setting carburatore e lamelle...
 
10016305
10016305 Inviato: 10 Giu 2010 18:13
 

no, neanche le plastiche...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©