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Irregolarità del minimo
1816395
1816395 Inviato: 8 Giu 2007 10:52
 

a me hanno detto che è perchè l'olio in circolo nel motore non ha ancora raggiunto tutte le sue parti..infatti so che a molta gente capita questo fatto..

se faccio la stessa procedura che ti ho descritto prima, ma prima di partire tiro 2 o 3 sgassatine il problema non c'è icon_wink.gif
 
1816416
1816416 Inviato: 8 Giu 2007 10:54
 

streetfab ha scritto:
a me hanno detto che è perchè l'olio in circolo nel motore non ha ancora raggiunto tutte le sue parti..infatti so che a molta gente capita questo fatto..

se faccio la stessa procedura che ti ho descritto prima, ma prima di partire tiro 2 o 3 sgassatine il problema non c'è icon_wink.gif


ma tirare due o tre sgasate non ti fa arrivare l'olio prima in tutte le parti del motore anzi lo danneggi e basta
 
1816427
1816427 Inviato: 8 Giu 2007 10:56
 

ascolta..faccio così:
stasera provo a spruzzare lo svitol dove mi hai detto, se non cambia nulla passo dal conce e vediamo cosa mi dice ok? icon_wink.gif
 
1817574
1817574 Inviato: 8 Giu 2007 13:44
 

ok scusa se risp adesso
 
1817674
1817674 Inviato: 8 Giu 2007 13:54
 

giorgiocentauro ha scritto:
ok scusa se risp adesso


di nulla figurati icon_wink.gif

nel frattempo sai cos'ho fatto? ho chiamato il conce, che tra l'altro è a 5min da dove lavoro e sul tragitto casa-ufficio, gli ho spiegato il problema e mi ha detto che probabilmente bisogna ritoccare di qualche punto la carburazione tramite un aggeggio che hanno in officina suzu che attaccano alla centralina e in 5min è fatta! icon_wink.gif

sinceramente non me ne intendo, però mi ha detto così!
ti risulta? icon_rolleyes.gif

stasera passo! icon_smile.gif
 
1817744
1817744 Inviato: 8 Giu 2007 14:02
 

streetfab ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
ok scusa se risp adesso


di nulla figurati icon_wink.gif

nel frattempo sai cos'ho fatto? ho chiamato il conce, che tra l'altro è a 5min da dove lavoro e sul tragitto casa-ufficio, gli ho spiegato il problema e mi ha detto che probabilmente bisogna ritoccare di qualche punto la carburazione tramite un aggeggio che hanno in officina suzu che attaccano alla centralina e in 5min è fatta! icon_wink.gif

sinceramente non me ne intendo, però mi ha detto così!
ti risulta? icon_rolleyes.gif

stasera passo! icon_smile.gif


ti fanno il controllo della centralina
 
1817756
1817756 Inviato: 8 Giu 2007 14:03
 

giorgiocentauro ha scritto:

ti fanno il controllo della centralina


ma secondo te solo con quel controllo torna perfetta? icon_smile.gif
 
1817758
1817758 Inviato: 8 Giu 2007 14:04
 

Ciao street ti ho beccato furbacchione 0510_sorriso.gif
Anche a me succede sto fatto e mi sa che farò come te passerò dal conce che è meglio. icon_biggrin.gif
 
1817772
1817772 Inviato: 8 Giu 2007 14:06
 

alby600 ha scritto:
Ciao street ti ho beccato furbacchione 0510_sorriso.gif
Anche a me succede sto fatto e mi sa che farò come te passerò dal conce che è meglio. icon_biggrin.gif


uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè icon_biggrin.gif
quale fatto..il minimo irregolare o anche che da freddo tentenna?
 
1817802
1817802 Inviato: 8 Giu 2007 14:09
 

Il minimo irregolare a caldo icon_sad.gif
 
1817865
1817865 Inviato: 8 Giu 2007 14:16
 

alby600 ha scritto:
Il minimo irregolare a caldo icon_sad.gif


stasera passo, poi lunedì ti faccio sapere icon_wink.gif
 
1818013
1818013 Inviato: 8 Giu 2007 14:36
 

streetfab ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:

ti fanno il controllo della centralina


ma secondo te solo con quel controllo torna perfetta? icon_smile.gif


si è probabile fammi sapere domani icon_wink.gif
 
1818040
1818040 Inviato: 8 Giu 2007 14:39
 

giorgiocentauro ha scritto:
streetfab ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:

ti fanno il controllo della centralina


ma secondo te solo con quel controllo torna perfetta? icon_smile.gif


si è probabile fammi sapere domani icon_wink.gif


se riesco a venire da te domani x i guanti te lo dico di presona altrimenti ti faccio sapere qui sul forum lunedì icon_wink.gif
 
1818056
1818056 Inviato: 8 Giu 2007 14:41
 

streetfab ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
streetfab ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:

ti fanno il controllo della centralina


ma secondo te solo con quel controllo torna perfetta? icon_smile.gif


si è probabile fammi sapere domani icon_wink.gif


se riesco a venire da te domani x i guanti te lo dico di presona altrimenti ti faccio sapere qui sul forum lunedì icon_wink.gif


va bene icon_wink.gif
 
1818347
1818347 Inviato: 8 Giu 2007 15:26
 

streetfab ha scritto:
alby600 ha scritto:
Il minimo irregolare a caldo icon_sad.gif


stasera passo, poi lunedì ti faccio sapere icon_wink.gif


Thanks icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1861247
1861247 Inviato: 15 Giu 2007 9:36
 

alby600 ha scritto:
Il minimo irregolare a caldo icon_sad.gif


alby hai risolto poi? icon_wink.gif
 
1861426
1861426 Inviato: 15 Giu 2007 9:58
 

Macchè, diciamo che non è così fastidioso e comunque quel ca@@one di conce gli è bastato vendere la moto e poi per i tagliandi ti spenna e ti da zero servizi perchè dice lui che non ha tempo.
Vedi ieri per il tagliando gli ho chiesto se poteva controllarmi la vibrazione in frenata oramai nota e l' oggetto di cui stiamo parlando e lui come già detto mi ha risposto casomai vieni più avanti che adesso sono pieno di lavoro. Ma si può dico io icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1861524
1861524 Inviato: 15 Giu 2007 10:08
 

quindi alby continua a fartelo? icon_sad.gif

invece il mio conce è molto disponibile, però il problema del minimo continua a farlo (ogni tanto) ma mi ha assicurato che è un fenomeno normale di tutte le moto, anche i GSX-R lo fanno icon_wink.gif

io invece sono alle prese con un'altro fastidioso problema..mi saltella l'anteriore (avevo aperto anche un topic) mi hanno smontato e bilanciato le gomme ma nulla icon_cry.gif adesso devo riportarla e chiedo se possono farmi, nel frattempo, anche il controllo della carburazione con la centralina per il minimo..

ti terrò aggiornato icon_wink.gif
 
12039422
12039422 Inviato: 26 Giu 2011 19:50
Oggetto: problema con il gas accelleratore
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti, anch'io sono nuovo del forum, da pochi giorni ho montato degli scarichi nuovi mivv x-cone sulla mia gsr 2007 ho sostituito candele e filtro bmc, prima cosa ho dovuto aumentare il minimo xche si spegneva non so sè e normale, pero al minimo la moto ha alti e bassi lo fa anche a regimi medi intorno a 4000/5000 giri volevo sapere sè questa cosa e normale xche con gli scarichi originali andava bene. grazie a tutti
 
12039507
12039507 Inviato: 26 Giu 2011 20:10
 

montando un filtro aria sportivo e, quindi, più aperto, di solito si modificano di conseguenza anche alcuni parametri della centralina originale per adeguare la carburazione alla maggior portata di aria.

qui nel forum c'è un apposito 3d nel quale si parla proprio di questo.
 
12039544
12039544 Inviato: 26 Giu 2011 20:17
 

lifecross ha scritto:
montando un filtro aria sportivo e, quindi, più aperto, di solito si modificano di conseguenza anche alcuni parametri della centralina originale per adeguare la carburazione alla maggior portata di aria.

qui nel forum c'è un apposito 3d nel quale si parla proprio di questo.




sto problema mi sta facendo adesso cioè dopo aver montato gli scarichi il filtro già lo avevo montato prima con gli scarichi originali ma la moto andava bene....
 
12039659
12039659 Inviato: 26 Giu 2011 20:41
 

ma hai montato solo gli scarichi o hai levato pure il cat ?

comunque se dopo aver montato i Mivv-cone, il minimo è diventato irregolare, magari un nesso tra le due cose potrebbe pure esserci... invece non ho capito cosa intendi esattamente dicendo che "la moto ha alti e bassi anche a regimi medi intorno a 4000/5000 giri". eusa_think.gif
 
12039678
12039678 Inviato: 26 Giu 2011 20:45
 

lifecross ha scritto:
ma hai montato solo gli scarichi o hai levato pure il cat ?

comunque se dopo aver montato i Mivv-cone, il minimo è diventato irregolare, magari il nesso tra le due cose c'è... invece non ho capito cosa intendi esattamente dicendo che "la moto ha alti e bassi anche a regimi medi intorno a 4000/5000 giri". eusa_think.gif







ho montato solo gli scarichi, la moto al minimo il contagiri non e fisso sale e scende varia da 1200 a 1500 giri poi se do un colpo di accelleratore al massimo la moto si spegne.
 
12039755
12039755 Inviato: 26 Giu 2011 20:59
 

e quando, in passato, avevi sostituito il filtro aria originale, quale avevi montato.. ed avevi già modificato i parametri della cetra (CO e carb) o avevi lasciato tutto com'era ?

comunque, se il cat c'è ancora e la moto monta filtro aria + scarichi sportivi, magari la centra originale non riesce ad adeguare la portata di benza in base alle nuove necessità.

però, se la miscela aria/benza fosse anche diventata troppo magra, resta strano il fatto che la moto si spenga quando spalanchi il gas.

sei sicuro che le candele siano quelle giuste, che siano strette bene, che non ci siano trafilaggi di aria dalle giunzioni del nuovo scarico e che tutto sia stato montato a regola d'arte ?

PS: quanti km ha la moto ?
 
12040503
12040503 Inviato: 26 Giu 2011 23:51
 

lifecross ha scritto:
e quando, in passato, avevi sostituito il filtro aria originale, quale avevi montato.. ed avevi già modificato i parametri della cetra (CO e carb) o avevi lasciato tutto com'era ?

comunque, se il cat c'è ancora e la moto monta filtro aria + scarichi sportivi, magari la centra originale non riesce ad adeguare la portata di benza in base alle nuove necessità.

però, se la miscela aria/benza fosse anche diventata troppo magra, resta strano il fatto che la moto si spenga quando spalanchi il gas.

sei sicuro che le candele siano quelle giuste, che siano strette bene, che non ci siano trafilaggi di aria dalle giunzioni del nuovo scarico e che tutto sia stato montato a regola d'arte ?

PS: quanti km ha la moto ?



quando avevo gli scarichi originali già avevo il filtro bmc e la moto andava bene senza modificare nulla, invece adesso mettendo anche i mivv sto avendo sto problema.
per le candele la moto montava delle NGK CR9 il negoziante ma ha venduto delle NGK CR8 dicendomi che solo uguali e ho speso 35€ potrebbe essere questo il problema... la moto ha 12500 KM anno 2007
 
12040639
12040639 Inviato: 27 Giu 2011 2:00
 

la NGK specifica che per la GSR 600 le candele giuste sono le CR9E... che non sono uguali alle CR8.

comunque la differenza tra quelle che ti hanno venduto e quelle che avevi sotto prima sta nel "grado termico"... che nelle candele NGK è indicato da un numero: più alto è il grado termico, maggiore sarà la capacità della candele a smaltire calore... quelle che hai ora sono leggermente più "calde".

in ogni caso non penso che la differenza che c'è tra le 8 e le 9 possa essere la sola ed unica causa dei tuoi problemi... ma preferisco non azzardare altre ipotesi, rischierei di fare ancora più confusione. eusa_whistle.gif
 
12043272
12043272 Inviato: 27 Giu 2011 16:07
 

lifecross ha scritto:
la NGK specifica che per la GSR 600 le candele giuste sono le CR9E... che non sono uguali alle CR8.

comunque la differenza tra quelle che ti hanno venduto e quelle che avevi sotto prima sta nel "grado termico"... che nelle candele NGK è indicato da un numero: più alto è il grado termico, maggiore sarà la capacità della candele a smaltire calore... quelle che hai ora sono leggermente più "calde".

in ogni caso non penso che la differenza che c'è tra le 8 e le 9 possa essere la sola ed unica causa dei tuoi problemi... ma preferisco non azzardare altre ipotesi, rischierei di fare ancora più confusione. eusa_whistle.gif



comunque mi consigli di ricambiare le candele? cioe CR9

poi volevo chiederti ma tutto questo puo influire sul consumo della benzina, xche ho la senzazione che stia consumando un po di benzina in più ma e solo una senzazione.

poi ieri ho notato che se sto con marce alte quarta quinta nel decellerare completamente la moto rimane un pò accellerata scende molto lentamente il contagiri e come se rimanesse accellerata..
 
12044135
12044135 Inviato: 27 Giu 2011 19:07
 

ti faccio una domanda: oltre a regimi irregolari e si spegne, hai notato cali di potenza nel motore? il tuo problema sembra dato da una compressione molto bassa del motore.. eusa_think.gif potrebbe dipendere da molti fattori o solamente bisogna di una rimappata alla centralina , dato che adesso hai un motore aperto come una cozza!!
 
12044737
12044737 Inviato: 27 Giu 2011 20:28
 

mikgsr ha scritto:
ti faccio una domanda: oltre a regimi irregolari e si spegne, hai notato cali di potenza nel motore? il tuo problema sembra dato da una compressione molto bassa del motore.. eusa_think.gif potrebbe dipendere da molti fattori o solamente bisogna di una rimappata alla centralina , dato che adesso hai un motore aperto come una cozza!!


nessun calo di potenza, la moto va bene e solo sto fatto del gas un pò irregolare però attenzione il fatto che si spegne quando dò al massimo il gas alzando un pò il minimo non si spegne la moto...
 
12044963
12044963 Inviato: 27 Giu 2011 20:55
 

bhè... di solito è sempre meglio montare le candele indicate dalla casa costruttrice... che, nel nostro caso, sono le CR9E... cioè queste: Link a pagina di Ngk.it

e non ho capito perchè il rivenditore al quale ti sei rivolto ti abbia voluto dare delle candele più calde ? eusa_think.gif

riguardo ai consumi... tu quanti km fai con 1 litro?
quando va bene io riesco a fare i 15 Km/l mentre, di media, percorro 13.5 /14 Km/litro circa... questo anche senza tirare troppo. icon_confused.gif

e la mia moto è tutta originale con solo l'eliminatore di sonda ossigeno per ovviare al problema dell'On-Off.

comunque, riguardo ai problemi da te elencati, io ho l'impressione che potrebbero dipendere dall'elettronica... e, per verificarlo, basterebbe andare da un conce che, collegando il tester, lo scoprirebbe in 5 minuti. icon_wink.gif
 
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