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Informazioni varie su montaggio scarichi
1806973
1806973 Inviato: 6 Giu 2007 21:52
Oggetto: Informazioni varie su montaggio scarichi
 



Ciao!

Ho una Kawasaki Er6f depotenziata.

Ho intenzione di comprare questo scarico Leovince
Link a pagina di Sitogroup.com

Ho cercato informazioni sul forum e su internet in generale ma non ho trovato niente purtroppo icon_rolleyes.gif

Una volta montato lo scarico devo rimappare centralina o cambiare filtri?

Ho letto sul forum che alcuni di voi l'hanno fatto con scarichi arrow ma è necessario anche con scarichi leovince?

Ci sono controindicazioni di altro genere?

Grazie mille in anticipo!
 
1807655
1807655 Inviato: 6 Giu 2007 23:40
 

ciaaao!allora,perde l'omologazione €3 e diventa €1,pesa di meno,il rumore cambia totalmente,il modo in cui eroga la potenza cambia sensibilmente.Non è necessario rimappare la centralina,anche se si può fare,vedi Scarico Arrow [emissioni]
e chiedi a Motosega.

doppio_lamp_naked.gif
 
1807977
1807977 Inviato: 7 Giu 2007 7:06
 

Ti consiglio solo il filtro perchè scaricando di più respira meglio. per la centralina lascia perdere altrimenti secondo me la le modifiche diventano troppo pesanti e a quel punto avrei preso di sicuro un'altra moto icon_wink.gif Ma poi la tua è depotenziata, quindi.......
 
1808079
1808079 Inviato: 7 Giu 2007 7:46
 

anch io ce l hgo depotenziata ma credo che aspettero la pot piena per montare il mio arrow! icon_lol.gif
a parte gli skerzi c e un motivo pratico frondamentale....come sai nella depotenziatapossiamo arrivare mass a 6000 giri..lo scarico (parlo dell arrow) mi hanno detto che di sicuro offre un pelo in piu di coppia ma ai bassi rgimi puo presentare piccoli vuoti di erogazione...sopratutto come si diceva con il filtro originale!
allora pensavo....nn mi conviene dato che ora neanche arrivo a 7000 giri(punto di coppia max)...rischierei paradossalmente di godermela meno dell originale!

quindi consiglio...aspetta che senz altro ne troverai vantaggio anche perche nessuno qui ci da dei riscontri per quanto riguarda gli scarichi su moto depotenziate! icon_wink.gif
 
1812070
1812070 Inviato: 7 Giu 2007 16:55
 

grazie a tutti delle risposte!

credo che lo comprero' su ebay visto che un negozio lo mette ad un prezzo molto buono...

vi faro' sapere che impressione mi ha fatto e come va!

Grazie ancora!
 
1814772
1814772 Inviato: 7 Giu 2007 23:36
 

scusate ma se diventa €1 cosa cambia?? cioè pago di + o comunque nn mi cambia niente??
 
1815770
1815770 Inviato: 8 Giu 2007 9:30
 

alzag ha scritto:
scusate ma se diventa €1 cosa cambia?? cioè pago di + o comunque nn mi cambia niente??

ottima domanda visto che mi scade il bollo a fine mese....qualcuno ne sa qualcosa???? icon_eek.gif
 
1816941
1816941 Inviato: 8 Giu 2007 12:08
 

il bollo va in base alla potenza..

semplicemente euro3 sono le ultime omologazioni e sicuramente per molti anni non avrai problemi...
se passa a euro1 il rischio che venga vietata la loro circolazione a breve è maggiore ma non accadra' di sicuro visto che devono ancora bloccare i 2 tempi euro0...
 
1816953
1816953 Inviato: 8 Giu 2007 12:10
 

il bollo pagherete sempre lo stesso...sul libretto c'è scritto euro 3..quindi sarate sempre euro3...solo ch nessuno lo sa che avete cambiato scarico icon_lol.gif
 
1817194
1817194 Inviato: 8 Giu 2007 12:52
 

Alterego ha scritto:
il bollo pagherete sempre lo stesso...sul libretto c'è scritto euro 3..quindi sarate sempre euro3...solo ch nessuno lo sa che avete cambiato scarico icon_lol.gif

come al solito riporti la calma in noi sprovveduti..... 0510_inchino.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
1818778
1818778 Inviato: 8 Giu 2007 16:36
 

La sostituzione non cambia assolutamente l'omologazione €3, in quanto lo scarico è catalizzato, visto anche il montaggio della sonda lamba.
Io ho sostituito solo il filtro con un Bmc, in quanto più performante, per il resto la moto va da Dio! icon_wink.gif
 
1820706
1820706 Inviato: 8 Giu 2007 22:19
 

icon_twisted.gif allora penso propio che appena finito il rodaggio montero un bello scarico icon_twisted.gif (tanto lo avrei fatto lo stesso icon_biggrin.gif ) grazie x le risposte!
 
1823092
1823092 Inviato: 9 Giu 2007 17:36
 
 
1930999
1930999 Inviato: 25 Giu 2007 17:48
 

Spero sia il topic giusto!!!!Sto per montare lo scarico completo due domandone.La prima quanto tempo ci vorrà per smontare l'originale scarico +collettori e montare il completo after leovince.E' una cosa abbastanza rapida e facile o lunga e complicata......Da fare da solo oppure con un piccolo aiutino di qualcuno più esperto.....
La seconda ho sentito parlare di una sonda lambda che dopo il montaggio dello scarico after fa rimanere accesa la spia rossa sul display.Suggerimenti su come ovviare al problema?????Un grazie a tutti e lamps!!!!!!!
 
1935347
1935347 Inviato: 26 Giu 2007 10:03
 

Se non ha il catalizzatore perdi l'omologazione €3 e diventa € niente!
Anche se in linea di principio venissero rispettate le emissioni €1, servirebbe comunque una nuova omologazione alla motorizzazione...

La sonda lambda serve per leggere la quantità di ossigeno nei gas di scarico e regolare di conseguenza la miscela da bruciare.
 
1935627
1935627 Inviato: 26 Giu 2007 10:38
 

Non apro un nuovo topic...
e chiedo a voi che siete epserti....
la mia girl tra un paio di settimane salirà su una er-6n....
dato che la userò pure io in settimana...
volgio metterci un scarico carino....
ma la domanda.... il rodaggio è melgio farlo con lo scarico originale?
o non gliene frega nulla?

TX
 
1936451
1936451 Inviato: 26 Giu 2007 11:47
 

non dovrebbe comprometere nulla
ma se fossi in tè aspetterei a cambiarlo tanto 1600km di fanno alla svelta icon_lol.gif

anzi il mio consiglio è di tenere l' originale anche dopo icon_lol.gif
tutti soldi spesi x niente
 
1936508
1936508 Inviato: 26 Giu 2007 11:53
 

ho sentito parlare di una sonda lambda che dopo il montaggio dello scarico after fa rimanere accesa la spia rossa sul display.Suggerimenti su come ovviare al problema?????Un grazie a tutti e lamps!!!!!!!
 
1936777
1936777 Inviato: 26 Giu 2007 12:17
 

kataweb ha scritto:
ho sentito parlare di una sonda lambda che dopo il montaggio dello scarico after fa rimanere accesa la spia rossa sul display.Suggerimenti su come ovviare al problema?????Un grazie a tutti e lamps!!!!!!!



se monti solo il terminale niente spie..............con lo scarico completo non so !!!!! nessuno qui ha montato il completo....... penso......
 
1947872
1947872 Inviato: 27 Giu 2007 16:27
 

kataweb ha scritto:
Spero sia il topic giusto!!!!Sto per montare lo scarico completo due domandone.La prima quanto tempo ci vorrà per smontare l'originale scarico +collettori e montare il completo after leovince.E' una cosa abbastanza rapida e facile o lunga e complicata......Da fare da solo oppure con un piccolo aiutino di qualcuno più esperto......
 
1948039
1948039 Inviato: 27 Giu 2007 16:48
 

Non l'ho fatto ma non mi pare ci siano grosse difficoltà se non svitare e riavvitare icon_wink.gif

A volte i meccanici mettono una pasta rossa per sigillare meglio i collettori ed evitare che sfiatino dal cilindro
 
1961051
1961051 Inviato: 29 Giu 2007 10:28
 

Grazie per le risposte costo di tutta l'operazione 50 euro per il montaggio basteranno? thanks
 
4159534
4159534 Inviato: 11 Apr 2008 18:23
 

ellobo ha scritto:
La sostituzione non cambia assolutamente l'omologazione €3, in quanto lo scarico è catalizzato, visto anche il montaggio della sonda lamba.
Io ho sostituito solo il filtro con un Bmc, in quanto più performante, per il resto la moto va da Dio! icon_wink.gif
dipende sempre dallo scarico aftermarket che metti,ci sono sia cat che non cat,se metti il non cat ovviamente perdi l'euro3 secondo me....
 
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