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rs 125 problema sempre fredda nn va + avanti
137545
137545 Inviato: 28 Nov 2005 9:30
Oggetto: rs 125 problema sempre fredda nn va + avanti
 

Raga x l'ennesima volta sn rimasto a piedi stamattina sn partito con la moto mia + grande faccio un paio di km comincia a perdere colpi icon_cry.gif penso tra me e me strano continuo e bam icon_mad.gif la moto va giù di giri e si ferma a 6000 0509_mitra.gif comincia a fare il rumore da fredda guardo la temperatura dell liquido 45° 0509_si_picchiano.gif impossibile 0509_mitra.gif avevo già percorso abb strada icon_cry.gif + vado avanti + la moto comincia ad andare giù di giri in 3° a 2000giri 40allora andava cm un trattore ma se nn salivo di marcia nn andavo + avanti icon_cry.gif mi fermo controllo tutto nessun odore nessuna perdita icon_cry.gif provo a scaldarla da ferma ma niente nn va sopra i 3000 aspetto un pò e niente icon_cry.gif torno indietro e vado verso il mio ormai marito mekka ke era contento di rivedermi icon_mad.gif naturalmente 100m prima la moto nn andava + e l'ho dovuta spingere...morale della favola il mekka pensa ke o ke sia la candela o ke debba mettere una lamella ke copra il radiatore sennò la moto nn si scalda + icon_idea.gif lo avevo fatto sulla mia + pikkola ma nn su questa + grande cmq oggi pome so dettagli dal mekka icon_mad.gif a voi da lo stesso problema icon_question.gif icon_question.gif an x finire la storia mi sn preso la mia highlander rs75 ho tolto la lamella e mi sn fatto 50km senza problemi icon_twisted.gif icon_twisted.gif nn é possibile ke vada mejo io ormai comincio a
rompermi la moto é veramente + dal mekka ke a kasa mia icon_cry.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif
 
137550
137550 Inviato: 28 Nov 2005 9:40
 

che rogna... sinceramente io la mia a volte la lascio fuori di notte e anche alle 7 di mattina tiro l'aria, si accende e dopo un paio di minuti parto e va via tramquillissima, la temperatura anche dopo un'ora si assesta a 60° e non va su nemmeno se picchio in collina!! mi sembra veramente strano che sia un problema di temperatura, anche perchè i radiatori non hanno un coefficente di rendimento così alto da "raffreddare" letteralmente il motore fino a farlo spegnere o cmq a ridurre le prestazioni, a meno che non metti azoto liquido nella serpentina!! ma con normale acqua o refrigerante è praticamente impossibile!! la teoria della candela ci può stare, spero davvero che sia quello il problema... ti auguro davvero di no ma la tua descrizione mi ricorda qundo il mitico 127 mi è morto post gara contro la r6!! ma la mia faceva pure rumore di ferraglia... il minimo lo teneva??
 
137552
137552 Inviato: 28 Nov 2005 9:43
 

andreaspr ha scritto:
che rogna... sinceramente io la mia a volte la lascio fuori di notte e anche alle 7 di mattina tiro l'aria, si accende e dopo un paio di minuti parto e va via tramquillissima, la temperatura anche dopo un'ora si assesta a 60° e non va su nemmeno se picchio in collina!! mi sembra veramente strano che sia un problema di temperatura, anche perchè i radiatori non hanno un coefficente di rendimento così alto da "raffreddare" letteralmente il motore fino a farlo spegnere o cmq a ridurre le prestazioni, a meno che non metti azoto liquido nella serpentina!! ma con normale acqua o refrigerante è praticamente impossibile!! la teoria della candela ci può stare, spero davvero che sia quello il problema... ti auguro davvero di no ma la tua descrizione mi ricorda qundo il mitico 127 mi è morto post gara contro la r6!! ma la mia faceva pure rumore di ferraglia... il minimo lo teneva??


nn tiene un cax icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif se nn cambio marcia la moto moriva icon_mad.gif icon_mad.gif e pensa te ai 40 km/h in terza altro ke trattore cesso icon_mad.gif icon_mad.gif se il motore é morto va a finire ke faccio la caxxata di montare il 160 così lo provo di persona icon_mad.gif icon_twisted.gif
 
137554
137554 Inviato: 28 Nov 2005 9:49
 

ti giuro che la mia faceva prorpio così... però io per dilaniare il 127 ho dovuto tenerlo sopra i 13k per tipo 5-6 minuti e solo per dare paga ad un ebete con una 600, non penso che sia lo stesso problema, te andavi tranquillo da quello che ho capito... cmq pensandoci bene, la candela o va o non va credo no?? voglio dire, se fa scintilla il motore va, o cmq se si guasta il danno arriva di colpo e si spegne tuto... davvero strano. aspettiamo di sentire il mekka, magari è una cretinata. però stò fatto del calo di prestazioni e della fatica di prendere giri è un po' sospetta... il 160??? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
137558
137558 Inviato: 28 Nov 2005 9:52
 

andreaspr ha scritto:
ti giuro che la mia faceva prorpio così... però io per dilaniare il 127 ho dovuto tenerlo sopra i 13k per tipo 5-6 minuti e solo per dare paga ad un ebete con una 600, non penso che sia lo stesso problema, te andavi tranquillo da quello che ho capito... cmq pensandoci bene, la candela o va o non va credo no?? voglio dire, se fa scintilla il motore va, o cmq se si guasta il danno arriva di colpo e si spegne tuto... davvero strano. aspettiamo di sentire il mekka, magari è una cretinata. però stò fatto del calo di prestazioni e della fatica di prendere giri è un po' sospetta... il 160??? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


guarda ti giuro sto folgorando icon_twisted.gif se é il motore il 160 viene su subito se é la candela andrò a prendere a calci qualkosa icon_twisted.gif aspetto se é qualkosal'atro di grave nn so kosa faccio a sta moto icon_mad.gif
 
137563
137563 Inviato: 28 Nov 2005 10:00
 

stai tranquillo, a volte si pensa al pegio e magari è un cuscineto andato da 3 euro... aspettiamo cosa ti dice e poi ci ragioni no?? anche io sarei stra inca... ricordati che la mia è rimasta tutta l'estate dal mekka!!! cmq si risolve, vedrai!! beh il 160 è una esperienza utile, però preventiva spese e che ci devi stare dietro parecchio... io di solito in questi casi mi sfogo sul muro di camera mia a pugni!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
137567
137567 Inviato: 28 Nov 2005 10:03
 

andreaspr ha scritto:
stai tranquillo, a volte si pensa al pegio e magari è un cuscineto andato da 3 euro... aspettiamo cosa ti dice e poi ci ragioni no?? anche io sarei stra inca... ricordati che la mia è rimasta tutta l'estate dal mekka!!! cmq si risolve, vedrai!! beh il 160 è una esperienza utile, però preventiva spese e che ci devi stare dietro parecchio... io di solito in questi casi mi sfogo sul muro di camera mia a pugni!!! icon_wink.gif icon_wink.gif


duretto il muro icon_twisted.gif icon_twisted.gif vado a farmi un paio di kandele con la mia + pikkola passo anke dal mekka e vediamo se ha news icon_wink.gif thanks x l'appoggio morale 0509_up.gif
 
137570
137570 Inviato: 28 Nov 2005 10:06
 

tranquillo!! adesso vado pure io fuori co la piccola, vado a provare l'8 che domani alle 8.30 ho l'esame di pratica!!! se lo passo al primo tentativo giuro che mi facccio un burnout in motorizzazione davanti l'ingegnere!!! icon_lol.gif icon_lol.gif mi raccomando, aspetto notizie sulla salute della motina... icon_wink.gif icon_wink.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
137576
137576 Inviato: 28 Nov 2005 10:10
 

andreaspr ha scritto:
tranquillo!! adesso vado pure io fuori co la piccola, vado a provare l'8 che domani alle 8.30 ho l'esame di pratica!!! se lo passo al primo tentativo giuro che mi facccio un burnout in motorizzazione davanti l'ingegnere!!! icon_lol.gif icon_lol.gif mi raccomando, aspetto notizie sulla salute della motina... icon_wink.gif icon_wink.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif


an ok buona fortuna icon_wink.gif an ti voglio su msn iscriviti e poi aggiungimi cm contatto ti aspetto se vuoi kiarimenti dimmi via mp
 
137648
137648 Inviato: 28 Nov 2005 13:15
 

risolto il problem icon_wink.gif candela icon_lol.gif cmq il mekka mi ha aperto il motore gratis(ormai vivo da lui)e mi ha controllato cilindro-pistone-testa ed é tutto ok(pekkato 160rimandato)ho cambiato le fascie rimontato tutto spesi 15euri x mekka ho fatto il pieno dp i 100km normali x via delle fascie l'ho aperta x benino ed é tornata lei 0509_up.gif
 
137704
137704 Inviato: 28 Nov 2005 13:53
 

grandissimo!!!!!!! visto che alla fine ti preoccupavi per niente!!!! grand ste, sono proprio contento per te... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
137716
137716 Inviato: 28 Nov 2005 13:57
 

andreaspr ha scritto:
grandissimo!!!!!!! visto che alla fine ti preoccupavi per niente!!!! grand ste, sono proprio contento per te... icon_lol.gif icon_lol.gif


thanks icon_wink.gif fatti msn ti aspetto icon_cool.gif
 
138049
138049 Inviato: 28 Nov 2005 18:49
 

culattone!!! ghghghgh
 
138112
138112 Inviato: 28 Nov 2005 19:41
 

LucaRs125 ha scritto:
culattone!!! ghghghgh


é una lunga storia nn vi anticipo niente icon_wink.gif

ps kiedi a mia morosa se sn fin icon_lol.gif
 
138122
138122 Inviato: 28 Nov 2005 19:51
 

una lunga storia???
 
138216
138216 Inviato: 28 Nov 2005 20:51
 

andreaspr ha scritto:
una lunga storia???


andrea si vedrà se tutto va ok icon_wink.gif
 
138234
138234 Inviato: 28 Nov 2005 21:03
 

ah, ok, non avevo capito... speriamo di si caspita, non possiamo mica avere sempre rogne sulle motine... dai che andrà bene adesso...
 
138262
138262 Inviato: 28 Nov 2005 21:23
 

andreaspr ha scritto:
ah, ok, non avevo capito... speriamo di si caspita, non possiamo mica avere sempre rogne sulle motine... dai che andrà bene adesso...


icon_cool.gif icon_wink.gif
 
138330
138330 Inviato: 28 Nov 2005 22:31
 

rs prima sno andato via in moto e mi ha fatto un gioco che nn mi è piaciuto x nulla.. allora..vado x accenderla e visto che era freddo ed era ferma da 2 g metto l'aria..accendo e nulla..motorino di avviamento che girava x conto suo senza risposta della moto..così x 1 minuto e poi la moto prende, ma con un borbottio strano..accelero un pochino a fermo giusto i colpetti di gas x scaldarla e dallo scarico comincia a uscire un fumo denso bianco osceno..bon penso sarà xkè lo scarico è ancora freddo..in effetti poi quando si è scaldato nn lo ha + fatto..cmq lascio fermo un momento togliendo l'aria e dopo un po' che è sul minimo singhiozzante si spegne..riaccendo e se mollavo l'acceleratore si rispegneva..era come se la candela facesse la scintilla solo quando acceleravo xkè appena mollavo l'acceleratore sentivo che nn andava +, scendevano i giri e si spegneva..ok..parto tenendo i giri sempre sopra il minimo e x strada uguale..se acceleravo ok..un po' irregolare ma ok, ma appena nn acceleravo la moto mollava e se la lasciavo andare appena era vicino al fermarsi se nn riacceleravo si spegneva..così x almeno 10km poi il lavoro contrario..mi fermo a uno stop e i giri rimangono a 6000 senza voler scendere..quando sno arrivato dalla ragazza mi sno tolto il casco, mi sno messo in parte alla moto e accelerando sentivo un rumore strano tipo ferraglia ma nn tanto accentuato, ma se stavo li a sentire c'era..spero davvero sia una puttanata tipo scarburata o simili..cmq al ritorno la moto andava bne senza problemi a parte quel rumorino... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
138692
138692 Inviato: 29 Nov 2005 14:08
 

devi considerare che i due tempi a carburatore sono sensiilissimi alle variazione termiche, di pressione e di umidità. ci sono delle combinazioni di questi fattori che impediscono alla moto di rimanere al minimo e a volte è normalissimo che si spenga come hai descritto te. che all'accensione facesse difficoltà magari era dovuto a una saturazione di carburante della camera di scoppio, perchè si incendi il rapporto tra carburante e comburente deve essere entro un certo range, oltre non va e ci mette un bel po' ad acendersi, rischi l'ingolfamento per intenderci. la fumata bianca invece credo proprio sia dovuta all'olio, lo scarico non influisce sulla combustione dei gas a meno che tu non abbia il catalizzatore quidi quando accendi la moto a freddo nel motore l'olio brucia poco e ne entra pure di più quindi la fumata stile kart è normalissima, quando smette è perchè il motore si scalda, lo scarico anche ma non è lui che fa cambiare le cose... riguardo al fatto che rimaneva a 6k è molto strano, potrebbe essere un po' scarburata ma non penso possa fare questa cosa un carburatore starato. però potrebbe essere la levetta di ritorno del cavetto dell'acceleratore che se è fredda e un po' sporca magari ha faticato a tornare nella posizione di minimo. altrimenti sarebbe un problema di centralina ma non penso perchè anche se la candela accendesse più veloce e più frequentemente se non entra più gas il motore scende di giri. penso proprio ad un problemino alla levette, a volte si inceppano un minimo... per il rumore di ferraglia provaa sentire se lo fa amcora e da dove, magari è stato una svarione temporaneo...
 
138696
138696 Inviato: 29 Nov 2005 14:14
 

guarda credo che la situazione sia "normale" nel senso che anche a me succedevano ste cose... infatti se nn la usi convine mettere la levetta della benza su off... cmq x il numero di giri alto è successo anche a me.. poi nn lo ha piu fatto... cmq quando l'accendi e il motore è freddo devi sempre tirare giu la levetta della'aria...

e la tieni abbassata x un po finche nn raggiungi la temperatura di 40... e poi la alzi e vai liscio... ah se cammini cn la levetta giu è normale che la moto singhiozzi e nn regga il minimo!
 
138772
138772 Inviato: 29 Nov 2005 15:15
 

sn daccordo con gli cmq secondo me magari se ti da ankora problem prova a portarla carburare icon_wink.gif cmq quanti km hai??
 
138878
138878 Inviato: 29 Nov 2005 17:03
 

ho 8000km..cmq penso anche io che sia la carburazione..x rs guarda che la leva dell'aria l'avevo chiusa..nn sno così rinco ancora..icon_smile.gif
 
138885
138885 Inviato: 29 Nov 2005 17:06
 

satta88 ha scritto:
ho 8000km..cmq penso anche io che sia la carburazione..x rs guarda che la leva dell'aria l'avevo chiusa..nn sno così rinco ancora..icon_smile.gif


icon_lol.gif la hai mai cambiata la candela icon_question.gif icon_question.gif io la mia 3 volte 15000anke se sn
un pò sfigatoz icon_twisted.gif
 
138905
138905 Inviato: 29 Nov 2005 17:18
 

si me l'ha cambiata al tagliando dei 5000km.. icon_biggrin.gif
 
138910
138910 Inviato: 29 Nov 2005 17:20
 

satta88 ha scritto:
si me l'ha cambiata al tagliando dei 5000km.. icon_biggrin.gif


allora nn dovresti avere problem icon_wink.gif
 
139074
139074 Inviato: 29 Nov 2005 19:33
 

penso sia la candela....non il freddo...
 
139428
139428 Inviato: 30 Nov 2005 1:31
 

ma se fosse la candela non presenterebbe sintomi del genere, la candela da sola non può tenere su di giri la moto, il rpoblema èstato a monte... magari uno svarione dell'impianto elettrico. che la candela abbia problemi lo trovo un attimo improbabile ora...
 
139812
139812 Inviato: 30 Nov 2005 15:19
 

andreaspr ha scritto:
ma se fosse la candela non presenterebbe sintomi del genere, la candela da sola non può tenere su di giri la moto, il rpoblema èstato a monte... magari uno svarione dell'impianto elettrico. che la candela abbia problemi lo trovo un attimo improbabile ora...


nel mio caso la moto perdeva giri anke xké la candela era un pò svitata magari prova a dare un okkiata icon_wink.gif
 
139978
139978 Inviato: 30 Nov 2005 18:27
 

in effetti se la candela è un po' svitata il motore dovrebbe perdere compressione e non dovrebbe riuscire a tenere i giri...
 
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