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ela definitiva aspetto molti commenti
1780198
1780198 Inviato: 2 Giu 2007 17:55
Oggetto: ela definitiva aspetto molti commenti
 



allora ho 1 booster con la seguente ela:

gt polini evo preparato
albero polini evolution
variatore polini speed control
frizione polini
carburatore 19
marmitta polini for race2
pacco big valve polini collettore d'aspirazione polini
accensione elettronica a rotore interno leonelli filtro a cono

voglio apportare le seguenti modifiche e farla diventare così:

gt polini evo2 preparato
albero polini evo
carbu del 24
pacco polini big valve
collettore d'aspirazione polini
filtro polini evo
vario polini evo
cinghia polini
frizione(2g) + campana + correttori polini evo
rapporti primari e secondari lunghi
marmitta polini evo2
accensione elettronica a rotore interno leonelli

secondo voi come sarà? l'estetica l'ho già fatta e a mio giudizio è venuto molto bene avete dei consigli? risp in molti
 
1784400
1784400 Inviato: 3 Giu 2007 19:28
 

nessuno? dai raga mi servono consigli!
 
1784577
1784577 Inviato: 3 Giu 2007 19:55
 

secondo me è un ela perfetta andrai come una scheggia!!!!!!!!!
 
1784596
1784596 Inviato: 3 Giu 2007 19:58
 

grazie shula altri commenti?
 
1784851
1784851 Inviato: 3 Giu 2007 20:44
 

da paura però io metterei rapporti medi così con quella potenza ripresa da paura e allungo pauroso, coi rapporti lunghi vai di + però ci metti un bel po' a salire
icon_wink.gif
 
1784856
1784856 Inviato: 3 Giu 2007 20:45
 

molti me lo avevano detto ma credo che con la potenza del gt evo non dobvrei perdere molta ripresa o no? e se mettessi solo i primari lunghi?
 
1784914
1784914 Inviato: 3 Giu 2007 20:53
 

si sarebbe meglio, molto meglio
 
1785430
1785430 Inviato: 3 Giu 2007 22:21
 

è un ela molto spinta e ti consiglio di mettere un copri rapporti top mer dimezzare l'attrito dei rapporti icon_wink.gif
 
1786246
1786246 Inviato: 4 Giu 2007 8:21
 

wow sarà una bestia.........!!!!mi sembra un'ela completissima....... icon_smile.gif
anche io ti consiglio i rapporti medi.........per il resto divertiti....!!!!
 
1788165
1788165 Inviato: 4 Giu 2007 13:31
 

mi associo...metti i primari 13/44!
 
1791904
1791904 Inviato: 4 Giu 2007 21:22
 

quindi primari lunghi secondari intermedi secondo voi?
 
1791954
1791954 Inviato: 4 Giu 2007 21:29
 

consiglio?? il tuo mezzo andrà come un intermedio fatto bene LC quindi secondo me sono soldi buttati...io lo avrei trasformato a lc...comunque di sicuro nn andrai piano ma nn vale i soldi spesi
 
1791975
1791975 Inviato: 4 Giu 2007 21:32
 

non è assolutamente vero! non è che perchè raffreddato ad aria allora significa che va piano se a te quei 22cv dichiarati da casa polini (che siano troppi e testati su un mezzo a liquido è vero) quindi diciamo 19 sembrano pochi... e poi li monto su uno scooter che pesa 75kg sfido chiunque con un base a lc a darmela...
 
1791980
1791980 Inviato: 4 Giu 2007 21:32
 

scusa con un base con un intermedio o con un semi-trofeo
 
1792006
1792006 Inviato: 4 Giu 2007 21:34
 

sfida pure ma mi dispiace rimarrai col culo a terra..senza offesa ma è vero quello che dico...testato da un mio amico che aveva un booster AC
 
1792045
1792045 Inviato: 4 Giu 2007 21:37
 

eh già qui si parla di un evo preparato che svilupperà 20cv su un motorino di 75kg contro il massimo di 18cv sviluppati da un tpr(semi-trofeo) con ela completa a liquido su un motorino che pesa come minimo 80kg...
 
1792063
1792063 Inviato: 4 Giu 2007 21:40
 

ma sai almeno il perchè un motore ad aria và meno di uno a liquido?
 
1792085
1792085 Inviato: 4 Giu 2007 21:42
 

se è fatto bene non c'è molta differenza, però hai + rischi di scaldare etc...
 
1792107
1792107 Inviato: 4 Giu 2007 21:44
 

guarda che il raffreddamento non da cv... e sicuramente il suo in affidabilità terrà di + del mio e sicuramente lui potrà raggiungere regimi più alti del mio perchè raffredda meglio e mantiene una temperatura costante ma tutto ciò non vuol dire che va di più di me... e non venirmi a dire sai perchè gli scooter a liquido vanno più forte perchè di ela ne ho fatte molte io avevo un booster truck tutto fabrizi fino a quando non mi sono schiantato, ed è una gran caxxata dire che uno a liquido va di più cioè a parità di motore e con le stesse cose va di più e ci sono motori molto più performanti a liquido che non si possono utilizzare ad ac ma questo non vuol dire che un intermedio me la da...
 
1792119
1792119 Inviato: 4 Giu 2007 21:46
 

conoscordo non pienamente, di +
sai quanti zip sp con le mie STESSE cose lascio??
 
1792149
1792149 Inviato: 4 Giu 2007 21:48
 

adesso cerco di essere il + chiaro possibile...

allora quando avviene lo scoppio della miscela una parte viene trasformata in lavoro e una parte + piccola viene trasformata in calore
+ miscela immetti nella camera di scoppio e + alto sarà questo rapporto..cioè + lavoro e + calore
adesso quindi...capirai da solo...ke uno nn può immettere tanta miscela in un motore ke nn riesce a smaltire il calore visto ke ha una ventola di m***a
quindi sono costretti a fare pochi giri ....xkè sennò riscalderebbero troppo e gripperebbero
capito??
 
1792184
1792184 Inviato: 4 Giu 2007 21:52
 

infatti uno a liquido è + sicuro e lo puoi tirare per + tempo, ma se accendo il motorino 5 minuti prima, lo scaldo bene, miscela e carburazione perfetta, taratura esemplare e tu arrivi con le stesse cose fatte a muzzo perchè dici tanto è a liquido ti saluto tranquillamente
certo che dopo 2 o 3 km tirati o mi fermo o sono io a salutare il cilindro
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1792198
1792198 Inviato: 4 Giu 2007 21:53
 

ok allora te la spiego io una cosa quella ventola di m**da viene montata su harley davidson che fanno 160km/h esempio stupido... e te l'ho già detto si parla di 20cv se mi parli di ela mhr team io sto zitto tu me la dai . e basta, ma quel raffreddamento che tu dici si tramuta in un numero più elevato di giri da parte deglli scooter a liquido, ed è per questo che a parità di gt uno scooter a liquido sviluppa 1-2 cv in più ma non puoi venirmi a dire che un ntermedio me la da perchè è fantascienza... e visto che fai tanto il tecnico saprai benissimo che le ventole degli scooter ac sono in grado di raffreddare velocità ben maggiori di 90 km/h e comunque monto ventolino maggiorato e de dissipatore ed è per questo che mi ritrovo un 24...
 
1792217
1792217 Inviato: 4 Giu 2007 21:54
 

comunque continuamo domani io ora devo andare
 
1792233
1792233 Inviato: 4 Giu 2007 21:56
 

un giorno vi farò vedere il mio prototipo
in pratica sapete i 2 bulloni che tengono fissata la mascherina per il raffreddamento a aria che comunicano con quelli della testa?
ecco ho sostituito le 2 viti che ci si mettono con 2 di rame e sopra saldati 2 dissipatori di rame che escono dai bordi dello scooter
lo stesso meccanismo dei dissipatori da pc
vi assicuro che raffreddano, se li quando sei farmo e l'aria non passa ti ustioni
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1792254
1792254 Inviato: 4 Giu 2007 21:59
 

allora partendo dal presupposto che il mezzo lo tratto bene nn avverrà che lo carburo e lo taro male quindi molto, probabilmente me le darai in ripresa ma poi ti ribecco subito

p.s. nn ce l'ho con te stiamo solo discutendo eh icon_smile.gif
 
1792283
1792283 Inviato: 4 Giu 2007 22:03
 

lo so ma a parità di elaborazione andiamo uguali, poi le elaborazioni a liquido arrivano a livelli superiori ma a parità di elaborazione sono uguali
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1792348
1792348 Inviato: 4 Giu 2007 22:12
 

ma cos'è stà storia dei 20cv?
un booster completo evo sviluppa 13cv dichiarati dalla casa ok? e un tpr a liquido ne sviluppa 17...fate un po' voi...
 
1792355
1792355 Inviato: 4 Giu 2007 22:13
 

va beh quello a liquido è meglio...
 
1792670
1792670 Inviato: 4 Giu 2007 23:04
 

frizioni leggere ci sono pensa che certa gente le trapana per farle + leggere
ma di certo te questo non lo sai
la mia è leggera perchè è consumata e attacca a alti giri e se vedi il bianco va oltre i 6000, poi di quello che vuoi ma sta scritto li
 
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