KAHLUA ha scritto:
Ho comprato una bella e utilissima borsa magnetica che uso spessissimo in moto. E' della GIVI, costa 45euro e la consiglio senza nessun tornaconto, non le vendo ne ho interesse che voi la compriate, e' solo un consiglio spassionato.
Ma...............c'e' un ma......................, come tutte le borse magnetiche, creano danni irreparabili ai bancomnat, ed io ne ho pagato le conseguenze smagnetizzandone uno.
Adesso vorrei chiedere a tutti voi che ne sapete piu' di me se esiste in natura un mateiale duttile capace di creare uno strato sul fondo della borsa x evitare che i magneti agiscano "indisturbati".
Io avevo pensato con molta ignoranza ad uno strato sottile di sughero posto sul fondo , oppure una lamierina di allminio, ma non so a chi chiedere x essere sicuro. Allora chiedo a voi tutti, fonte di sapere piu' ampia se ho avuto una buona idea oppure ho scritto solo cazzate. ILLUMINATEMI!!! Ciao enrico & kalhua
Ciao, ho ricevuto ieri la borsa 437 della Givi che ho preso la scorsa settimana su Ebay e nelle istruzioni ho letto proprio la parte riguardante la possibilità dello smagnetizzarsi delle carte di credito/bancomat e sim dei cellulari. Dicono di non mettere questi oggetti nel fondo della borsa e di posizionarli nelle tasche più lontane. Effettivamente questa cosa l'ho sempre pensata, nel senso che se metto il portafogli nella tasca interna del giubbetto, a occhio e croce la distanza che c'è tra tasca interna e magneti è minore di quella che c'è tra la tasca superiore (o addirittura al mapholder) e i magneti stessi.
Tu dove avevi la carta quando ti si è smagnetizzata?
Poi di questi magneti se ne sentono di tutti i colori, addirittura ho letto che su alcuni modelli di moto rimane la forma del magnete sul serbatoio