Neutrino23 ha scritto:
io guido su 2 ruote dal 1977.
credo che per "fare" o "non fare" qualcosa mentre guidi sia adeguato verificare dove guidi ( tipologia di strade, di traffico, di orari,ecc...)
fino ad oggi queste "diavolerie elettroniche" non hanno in alcun modo inficiato sulla mia attenzione nè sulla mia guida e nè nei confronti di quella grande quantità di gente da cui "guardarsi" percheè anche se non segue le mode pazze, magari non sa guidare e è piu pericoloso di me e di tanti altri.
In ultimo... cosa cambia tra l'ascoltare musica o parlare al telefono ( con auricolare, come permesso dalla legge) in auto e farlo in moto ? io non ho casse da 300mila watts, non ho subwoofer da sfondamento timpano, non mi distraggo a cambiar canale della radio nè a prender il cell quando suona per chiamate in arrivo.
dai, siamo realisti..il mondo è bello perchè è vario, e gli incidenti son creati da una tale pluralità di tipologie umane che prendersela con diavolerie elettroniche e definirle "mode pazze" mi sembra un tantinello ottuso.
se tu non necessiti di "sta roba" sappi che ci sono persone diverse da te, e non per questo più dannose di te. per la comunità e per sè stessi.
ti ringrazio comunque per l'apporto che hai dato, il confronto è sempre ben accetto.
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Quoto tutto.
Anzi ascoltare la radio è una gran bella comodità anche in moto (soprattutto durante trasferte autostradali) come lo è in auto, e non mi ha mai minimamente distratto dalla guida.
Idem per il telefono, che è veramente utile e comodo poterlo usare in sicurezza via interfono.
Se poi uno mi dice che la conversazione telefonica o ascoltare la radio distrae al punto tale da creare pericolo per la circolazione, mi viene più di qualche dubbio sull'idoneità alla guida di quella persona anche senza "diavolerie moderne".