vero_roby ha scritto:
e rieccoci, la nardò sul 50 implementa i giri del motore + o - di 1000 al minuto, secondo te x un motore che gira a 8500 giri girare a 9000-9500 gli cambia la vita? si con il passare del tempo si consumeranno fasce e pistono ma con il passare del tempo e dei km... e tanti km,poi un mhr team si sponma già da se infatti se tu vedi nelle competizioni, oppure chi ha un evo o un team cambiano spesso pistone, e questo accade anche con una marmitta catalitica, capito
Importante, rispondete:
ma perchè, il g.t. si spompa solo per i maggiori giri indipendentemente dalla marmitta? Lo chiedo perchè siccome qui dici che con la nardò un motore originale gira a 9.000 - 9.500 giri, e dici che sono circa 1.000 giri sopra il normale . . beh allora io che ho il 50 cc e ho la giannelli reverse (che è per 50 cc) e in accelerazione mi arriva a 10.000 giri dopo la partenza (con rulli da 5,4 g), anche se poi cala 1 pochino fino a 9.000-8.700, però per 1 attimo i 10.000 giri li tocca (quasi sempre se apro a manetta da fermo) . . quindi il mio motore dovrebbe spomparsi più di un altro 50 cc con la nardò che però gira poco più in basso?
Io credo sia anche un discorso di marmitta più aperta, che ha una maggiore depressione sui gas provenienti dal g.t. (per dire, non so precisamente cosa succede a livello di meccanica), e lo fa lavorare in maniera più "gravosa" . . non solo per i giri.. poi magari mi sbaglio . .
Rispondete grazie , che la questione mi interessa visto che tocco i 10.000 giri se apro a manetta dopo la partenza . .
DONGIGI: a te che giri ti prende il 50 cc con la nardò? non vuoi dire di che peso sono i tuoi rulli?