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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Piaggio Nrg power DD (dongigi) [tornato]
3444621
3444621 Inviato: 18 Gen 2008 11:48
 

Dav_ ha scritto:


Importante, rispondete:
ma perchè, il g.t. si spompa solo per i maggiori giri indipendentemente dalla marmitta? Lo chiedo perchè siccome qui dici che con la nardò un motore originale gira a 9.000 - 9.500 giri, e dici che sono circa 1.000 giri sopra il normale . . beh allora io che ho il 50 cc e ho la giannelli reverse (che è per 50 cc) e in accelerazione mi arriva a 10.000 giri dopo la partenza (con rulli da 5,4 g), anche se poi cala 1 pochino fino a 9.000-8.700, però per 1 attimo i 10.000 giri li tocca (quasi sempre se apro a manetta da fermo) . . quindi il mio motore dovrebbe spomparsi più di un altro 50 cc con la nardò che però gira poco più in basso?
Io credo sia anche un discorso di marmitta più aperta, che ha una maggiore depressione sui gas provenienti dal g.t. (per dire, non so precisamente cosa succede a livello di meccanica), e lo fa lavorare in maniera più "gravosa" . . non solo per i giri.. poi magari mi sbaglio . .

Rispondete grazie , che la questione mi interessa visto che tocco i 10.000 giri se apro a manetta dopo la partenza . .

DONGIGI: a te che giri ti prende il 50 cc con la nardò? non vuoi dire di che peso sono i tuoi rulli? icon_lol.gif

comunque leggendo bene il discordo non è che il mototre si spompa solo perchè ha dei giri maggiori del normale, anche se questo non lo aiuta...

è chiaro che il motore con una nardò, marmitta da 70, si spomperà prima, ma non come mi dicono alcuni "dopo un mese ti si spompa e rompi tutto" (devi vedere la faccia quando gli dico che ce l'ho da 5 mesi e va come il primo giorno)....

con la mia nardò se apro a manetta da fermo tocco i 12.300 giri......
il variatore mi si apre a 6.500.....
e i rulli come già detto non è che non ve li voglio dire, è che non lo so perchè ha fatto tutto il meccanico
 
3445669
3445669 Inviato: 18 Gen 2008 14:12
 

dongigi ha scritto:

comunque leggendo bene il discordo non è che il mototre si spompa solo perchè ha dei giri maggiori del normale, anche se questo non lo aiuta...

è chiaro che il motore con una nardò, marmitta da 70, si spomperà prima, ma non come mi dicono alcuni "dopo un mese ti si spompa e rompi tutto" (devi vedere la faccia quando gli dico che ce l'ho da 5 mesi e va come il primo giorno)....

con la mia nardò se apro a manetta da fermo tocco i 12.300 giri......
il variatore mi si apre a 6.500.....
e i rulli come già detto non è che non ve li voglio dire, è che non lo so perchè ha fatto tutto il meccanico


non sono un po tantini????? icon_confused.gif icon_eek.gif
 
3445679
3445679 Inviato: 18 Gen 2008 14:13
 

mimmonrg ha scritto:


non sono un po tantini????? icon_confused.gif icon_eek.gif

si ma sono giusti con la nardò
 
3452916
3452916 Inviato: 19 Gen 2008 10:12
 

dongigi ha scritto:



con la mia nardò se apro a manetta da fermo tocco i 12.300 giri......
il variatore mi si apre a 6.500.....
e i rulli come già detto non è che non ve li voglio dire, è che non lo so perchè ha fatto tutto il meccanico


cavolo ma a 12.300 giri col 50 credo che tu sia in pieno fuorigiri! Dovrebbe avere meno potenza rispetto alla potenza massima, a questo regime! Secondo me andresti di più con rulli più pesanti, e se rulli più pesanti mal si adattano alla nardò, forse ci vuole davvero un'espansione più chiusa per fare andare meglio il motore!
Di contro però, è anche vero che l'espansione è molto importante nei 2 tempi, e la nardò di sicuro sposta in alto il regime di potenza massima, e potrebbe anche darsi che con la nardò il 50 abbia davvero la potenza massima a questi regimi . . ma mi pare comunque un regime veramente alto!

Per il fatto dei rulli, anche per me ha fatto tutto il meccanico, ma io gli ho chiesto che rulli ha usato, e me l'ha detto: i 5,4 g, sul multivar, e come mollette ha lasciato le bianche che sono quelle fornite con la fly che mi ha montato.
Comunque io già quando apro a manetta dopo la partenza e mi tocca 10.000 giri,sento che come coppia e potenza massima questo è il regime limite per il motore . . oltre i 10.000 giri mi perderebbe solo spinta, ma riallacciandomi al mio discorso dell'importanza dell'espansione su un 2 tempi, probabilmente 10.000 giri è anche il limite della mia giannelli reverse, che essendo per 50 non può essere aperta più di tanto. Magari se montassi la nardò come te, guadagnerei giri utili di coppia e potenza più in alto . . ma non so quanto può dare il 50 in questi termini sopra i 10-11.000 giri!
 
3452939
3452939 Inviato: 19 Gen 2008 10:23
 

io con il vario top ho le 4,5 icon_wink.gif
 
3453435
3453435 Inviato: 19 Gen 2008 12:55
 

cosa ha di bello=?
 
3453497
3453497 Inviato: 19 Gen 2008 13:10
 

pratesenrg ha scritto:
cosa ha di bello=?

nessuno ti ha chiesto niente....

te nitroo quanto ti arriva di giri?
 
3453524
3453524 Inviato: 19 Gen 2008 13:15
 

ah non c'era scritto che il topic era privato...
 
3453654
3453654 Inviato: 19 Gen 2008 13:39
 

dongigi ha scritto:

nessuno ti ha chiesto niente....

te nitroo quanto ti arriva di giri?
a saperlo ! icon_lol.gif non ho il contagiri.... icon_cry.gif icon_wink.gif
 
3455074
3455074 Inviato: 19 Gen 2008 16:50
 

dongigi ha scritto:
Dav_ ha scritto:


Importante, rispondete:
ma perchè, il g.t. si spompa solo per i maggiori giri indipendentemente dalla marmitta? Lo chiedo perchè siccome qui dici che con la nardò un motore originale gira a 9.000 - 9.500 giri, e dici che sono circa 1.000 giri sopra il normale . . beh allora io che ho il 50 cc e ho la giannelli reverse (che è per 50 cc) e in accelerazione mi arriva a 10.000 giri dopo la partenza (con rulli da 5,4 g), anche se poi cala 1 pochino fino a 9.000-8.700, però per 1 attimo i 10.000 giri li tocca (quasi sempre se apro a manetta da fermo) . . quindi il mio motore dovrebbe spomparsi più di un altro 50 cc con la nardò che però gira poco più in basso?
Io credo sia anche un discorso di marmitta più aperta, che ha una maggiore depressione sui gas provenienti dal g.t. (per dire, non so precisamente cosa succede a livello di meccanica), e lo fa lavorare in maniera più "gravosa" . . non solo per i giri.. poi magari mi sbaglio . .

Rispondete grazie , che la questione mi interessa visto che tocco i 10.000 giri se apro a manetta dopo la partenza . .

DONGIGI: a te che giri ti prende il 50 cc con la nardò? non vuoi dire di che peso sono i tuoi rulli? icon_lol.gif

comunque leggendo bene il discordo non è che il mototre si spompa solo perchè ha dei giri maggiori del normale, anche se questo non lo aiuta...

è chiaro che il motore con una nardò, marmitta da 70, si spomperà prima, ma non come mi dicono alcuni "dopo un mese ti si spompa e rompi tutto" (devi vedere la faccia quando gli dico che ce l'ho da 5 mesi e va come il primo giorno)....

con la mia nardò se apro a manetta da fermo tocco i 12.300 giri......
il variatore mi si apre a 6.500.....
e i rulli come già detto non è che non ve li voglio dire, è che non lo so perchè ha fatto tutto il meccanico


ma tu lo sai che significahno 12.300 giri per 1 gt originale?(lasciando stare che l albero originale ne tiene 9000 quindi solo tu lo sai come non hai ancora sbiellato...)povero motore...
 
3455091
3455091 Inviato: 19 Gen 2008 16:54
 

dongigi ha scritto:

comunque leggendo bene il discordo non è che il mototre si spompa solo perchè ha dei giri maggiori del normale, anche se questo non lo aiuta...

è chiaro che il motore con una nardò, marmitta da 70, si spomperà prima, ma non come mi dicono alcuni "dopo un mese ti si spompa e rompi tutto" (devi vedere la faccia quando gli dico che ce l'ho da 5 mesi e va come il primo giorno)....
con la mia nardò se apro a manetta da fermo tocco i 12.300 giri......
il variatore mi si apre a 6.500.....
e i rulli come già detto non è che non ve li voglio dire, è che non lo so perchè ha fatto tutto il meccanico
io da 7 icon_biggrin.gif
 
3455385
3455385 Inviato: 19 Gen 2008 18:07
 

pratesenrg ha scritto:
ah non c'era scritto che il topic era privato...

no però io non vado nel topic degli altri a dire che il loro motorino non mi piace, se ti piace lo scrivi se non ti piace lo pensi o sennò dai qualche consiglio...

non sono regole scritte, ma morali icon_wink.gif
 
3455400
3455400 Inviato: 19 Gen 2008 18:09
 

nrgpower4ever ha scritto:


ma tu lo sai che significahno 12.300 giri per 1 gt originale?(lasciando stare che l albero originale ne tiene 9000 quindi solo tu lo sai come non hai ancora sbiellato...)povero motore...

1-mi stai dando del bugiardo dillo
2-non mi stare a insegnare le cose come il primo pirla che trovi
3-i giri sono 12 mila secondo il contagiri, magari neanche è giusto
4-l'albero originale tiene più giri di 9.000
 
3455684
3455684 Inviato: 19 Gen 2008 18:50
 

dongigi ha scritto:

1-mi stai dando del bugiardo dillo
2-non mi stare a insegnare le cose come il primo pirla che trovi
3-i giri sono 12 mila secondo il contagiri, magari neanche è giusto
4-l'albero originale tiene più giri di 9.000
q8 dongigi icon_wink.gif
 
3456103
3456103 Inviato: 19 Gen 2008 19:51
 

Citazione:
no però io non vado nel topic degli altri a dire che il loro motorino non mi piace, se ti piace lo scrivi se non ti piace lo pensi o sennò dai qualche consiglio...

non sono regole scritte, ma morali


Hai ragione scusa..! ho scazzato in pieno, quel giorno tra l'altro ero anche brillo scusa ancora..

Citazione:
ma tu lo sai che significahno 12.300 giri per 1 gt originale?(lasciando stare che l albero originale ne tiene 9000 quindi solo tu lo sai come non hai ancora sbiellato...)povero motore...


Prima cosa, dove hai letto che un albero originale regge fino a 9000 giri?
quando ho visto gt spinti con alberi originali e marmitte a espansione? fino a 15 mila gili su sr blocco piaggio, con mhr, e un top 2plus?
sr minarelli con fabrizzi e uno zirri, albero originale, ha spaccato i cuscinetti dopo 7 mesi, come la mettiamo?
secondo te se arriva a 12.300 giri, con il gt originale, sarà per qualcosa no? altrimenti non lo progettavano per arrivare a 12.300 giri.
 
3456906
3456906 Inviato: 19 Gen 2008 21:41
 

guardate che un albero originale tiene 9500 giri ...
dongigi il contagiri del nrg è sballato e comunque non hai torto a dire che va più su di giri partendo da fermo è logico icon_mrgreen.gif sopratutto se un motorino è freddo , non troppo senno neanche parte, la frizione attacca subito
 
3457479
3457479 Inviato: 19 Gen 2008 23:33
 

ludo237 ha scritto:
guardate che un albero originale tiene 9500 giri ...
dongigi il contagiri del nrg è sballato e comunque non hai torto a dire che va più su di giri partendo da fermo è logico icon_mrgreen.gif sopratutto se un motorino è freddo , non troppo senno neanche parte, la frizione attacca subito

si infatti dopo un pò che vado sta fermo sui 9.000.....poi i contagiri li fanni più x bellezza che per precisione e utilità
 
3457480
3457480 Inviato: 19 Gen 2008 23:34
 

giusto comunque chiarito questa cosa dimmi .. cosa vorresti fare al tuo scooter?
 
3457484
3457484 Inviato: 19 Gen 2008 23:35
 

pratesenrg ha scritto:
Hai ragione scusa..! ho scazzato in pieno, quel giorno tra l'altro ero anche brillo scusa ancora..

vai tra perdonato icon_cool.gif icon_lol.gif
 
3457492
3457492 Inviato: 19 Gen 2008 23:36
 

ludo237 ha scritto:
giusto comunque chiarito questa cosa dimmi .. cosa vorresti fare al tuo scooter?

non ho molto chiare le idee, volevo fare qualcosa di estetica ma non robe troppo estreme.....ditemi voi
 
3457495
3457495 Inviato: 19 Gen 2008 23:37
 

carter cromato?
 
3457522
3457522 Inviato: 19 Gen 2008 23:45
 

ludo237 ha scritto:
carter cromato?

no troppo pacchiano icon_mrgreen.gif
 
3463394
3463394 Inviato: 20 Gen 2008 21:37
 

mi sono appuntato 5 cose:
-bilancieri blu
-spugna leve del freno
-rialzo
-leve del freno blu
-manopole

che dite?

se castiglione me lo aprisse bene vi metterei pure le img
 
3467183
3467183 Inviato: 21 Gen 2008 15:01
 

dongigi ha scritto:
mi sono appuntato 5 cose:
-bilancieri blu
-spugna leve del freno
-rialzo
-leve del freno blu
-manopole

che dite?

se castiglione me lo aprisse bene vi metterei pure le img
viti in ergal no?
 
3467505
3467505 Inviato: 21 Gen 2008 15:29
 

NITROO-X90 ha scritto:
viti in ergal no?

si però volevo farle come hai fatto te, prenderle zincate ecc ecc.....
quindi non le compro già fatte icon_mrgreen.gif

ma io ce l'ho il tuo contatto msn? icon_eek.gif

se nò mandamelo in mp icon_razz.gif
 
3470757
3470757 Inviato: 21 Gen 2008 20:24
 

bilancieri

immagini visibili ai soli utenti registrati




spugna freni

immagini visibili ai soli utenti registrati




rialzo

tnt

immagini visibili ai soli utenti registrati



stage 6

immagini visibili ai soli utenti registrati




manopole

immagini visibili ai soli utenti registrati







rialzo ditemi voi fra stage 6 e tnt....levette freno non riesco a mettere le immagini comunque sono in contatto con castiglione per vedere la compatibilità col mio power...

che mi dite? icon_biggrin.gif
 
3470804
3470804 Inviato: 21 Gen 2008 20:29
 

il primo rialzo è per piaggio?carino icon_biggrin.gif..

io ho lo stage6..è parecchio grosso icon_biggrin.gif
 
3470886
3470886 Inviato: 21 Gen 2008 20:36
 

rubo91 ha scritto:
il primo rialzo è per piaggio?carino icon_biggrin.gif..

io ho lo stage6..è parecchio grosso icon_biggrin.gif

è grosso?

comunque non sapevo esistesse il tnt a 4 buchi, a me piace però non so quale scegliere icon_rolleyes.gif
 
3471500
3471500 Inviato: 21 Gen 2008 21:31
 

dongigi ha scritto:

è grosso?

comunque non sapevo esistesse il tnt a 4 buchi, a me piace però non so quale scegliere icon_rolleyes.gif


guarda sul mio topic icon_wink.gif
 
3471570
3471570 Inviato: 21 Gen 2008 21:37
 

dongigi ha scritto:
bilancieri

Immagine: Link a pagina di Castiglione-racingparts.it


spugna freni

Immagine: Link a pagina di Castiglione-racingparts.it


rialzo

tnt

Immagine: Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

stage 6

Immagine: Link a pagina di Castiglione-racingparts.it


manopole

Immagine: Link a pagina di Castiglione-racingparts.it





rialzo ditemi voi fra stage 6 e tnt....levette freno non riesco a mettere le immagini comunque sono in contatto con castiglione per vedere la compatibilità col mio power...

che mi dite? icon_biggrin.gif
contatto msn ... fatto icon_lol.gif

oddio manopole bianche! icon_eek.gif 2 giorni e si sporcano icon_confused.gif
 
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