Dav_ ha scritto:
Importante, rispondete:
ma perchè, il g.t. si spompa solo per i maggiori giri indipendentemente dalla marmitta? Lo chiedo perchè siccome qui dici che con la nardò un motore originale gira a 9.000 - 9.500 giri, e dici che sono circa 1.000 giri sopra il normale . . beh allora io che ho il 50 cc e ho la giannelli reverse (che è per 50 cc) e in accelerazione mi arriva a 10.000 giri dopo la partenza (con rulli da 5,4 g), anche se poi cala 1 pochino fino a 9.000-8.700, però per 1 attimo i 10.000 giri li tocca (quasi sempre se apro a manetta da fermo) . . quindi il mio motore dovrebbe spomparsi più di un altro 50 cc con la nardò che però gira poco più in basso?
Io credo sia anche un discorso di marmitta più aperta, che ha una maggiore depressione sui gas provenienti dal g.t. (per dire, non so precisamente cosa succede a livello di meccanica), e lo fa lavorare in maniera più "gravosa" . . non solo per i giri.. poi magari mi sbaglio . .
Rispondete grazie , che la questione mi interessa visto che tocco i 10.000 giri se apro a manetta dopo la partenza . .
DONGIGI: a te che giri ti prende il 50 cc con la nardò? non vuoi dire di che peso sono i tuoi rulli?
comunque leggendo bene il discordo non è che il mototre si spompa solo perchè ha dei giri maggiori del normale, anche se questo non lo aiuta...
è chiaro che il motore con una nardò, marmitta da 70, si spomperà prima, ma non come mi dicono alcuni "dopo un mese ti si spompa e rompi tutto" (devi vedere la faccia quando gli dico che ce l'ho da 5 mesi e va come il primo giorno)....
con la mia nardò se apro a manetta da fermo tocco i 12.300 giri......
il variatore mi si apre a 6.500.....
e i rulli come già detto non è che non ve li voglio dire, è che non lo so perchè ha fatto tutto il meccanico