1773103
Inviato: 1 Giu 2007 14:04
Oggetto: pneumatici sporchi d´olio dopo lubrificazione catena,rischi?
Quando eccediamo (anche solo poco più del necessario) nella lubrificazione della catena, per i primi km, la stessa spara verso il copertone microgoccioline di olio che alla vista appaiono come delle righine sottili verso il centro del battistrada....
E' una cosa che capita a tutti... a volte anche quando non si eccede nella lubrificazione ma la si è appena fatta,.... forse non tutti si sono accorti perchè magari non hanno mai fatto caso a cosa avviene sui copertoni per i primi minuti dopo la lubrificazione.
Io sono abbastanza ossessionato da questa cosa e quando ho ingrassato da poco la catena ogni 10 minuti scendo con uno straccetto e cerco di raschiare via le sopracitate striscette.
Ovviamente non la faccio diventare una malattia, dopo i primi 20 km non ci sono più problemi.
Secondo voi.. è un reale pericolo piegare con queste righine oleose della larghezza di neanche un millimetro distanziate l'una dall'altra talvolta da pochi cm altre volte da pochi millimetri?
il mo meccanico dice che si scivola solo sulla macchia vera e propria, e se non è chiazzato il copertone non c'è vero pericolo, la vostra opinione invece?