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Che Scimmia....!!! Questa volta e'sul serio!!!!
1762811
1762811 Inviato: 30 Mag 2007 21:49
Oggetto: Che Scimmia....!!! Questa volta e´sul serio!!!!
 

HELP!!!!!!!!!!!!!
Mi sono innamorato della R1100S Replika Boxer Cup!!!

Chi mi da qualche dritta? A parte l'aspetto estetico chi mi sa dire se e' una moto valida a livello ciclistico, affidabilita', sicurezza, comfort, consumi, tenuta dell'usato etc.?

E' una moto che e' nata bene e con la quale fai parecchi Km (come il GS) o ha avuto richiami e noie al motore o alla ciclistica?

GRAZIE !!!! icon_biggrin.gif
Aspetto con ansia qualche consiglio.
 
1763101
1763101 Inviato: 30 Mag 2007 22:33
 

consigli non te ne sò dare, sicuramente oscar0 che ce l'ha potrà aiutarti, io posso solo dire che una scimmietta simile ce l'ho avuta anch'io e un pò è rimasta, sopita...ma prima o poi...!
 
1763117
1763117 Inviato: 30 Mag 2007 22:36
 

Io l'ho avuta. icon_cool.gif

Bella è bella.

Prendi un modello oltre il 2003 con le modifiche varie a cambio, frizione e twin-spark.

Non ha particolari problemi.

Scordati di comprare una moto facile da rivendere.

Io ho dei dubbi sulla postura della moto rispetto alla tua altezza....sopratutto le ginocchia che battono sulla carena.

Viaggiare ci viaggi, ma non come il GS.....ti devi abbassare molto per avere una protezione anche sul casco e sei caricato (non eccessivamente) sui polsi.

E' una scelta difficile.....io se fossi in te cercherei prima di provarla, prima di buttarti a capo fitto.
 
1763139
1763139 Inviato: 30 Mag 2007 22:42
 

Certo Francesco.....e' solo un'idea che ho in mente.....pero' che mi piacerebbe trasformare in realta'!! Dovrei provarla etc....

Era solo per capire se, a parte le differenze tecniche con la mia Adv., era comunque una moto che era nata bene senza grossi problemi di base!!

Pensi sia piu' facile un domani rivendere la mia? Entrambe pero' non vengono piu' prodotte!!!

Grazie Star
 
1763162
1763162 Inviato: 30 Mag 2007 22:52
 

La 1100S BXC non la riesci a vendere...ma a svendere.

Moto troppo di nicchia...o trovi lo "scimmiato" disposto a darti quanto chiedi, oppure te la leghi al dito.
 
1763197
1763197 Inviato: 30 Mag 2007 23:01
 

Adesso che ci penso era la tua ex moto!!!
Quindi sai molto di piu' di quelloc he vuoi far intendere!!!

La moto che ho trovato e' di meta' 2005 ed ha 12.000 Km!! Il prezzo e' buono pero' non so se vale la pena di permutare la mia Adv. per lei!! A me piace molto questo e' sicuro!!

Riesci a farci dei viaggi lunghi ? Le borse nere touring sono le uniche che esistono di serie? Sono orribili!!!! icon_sad.gif

Dai racconta un po!!
I consumi come sono con un serbatoio da 18 Litri?

Sono in piena crisi!!!!!!!!!!! icon_eek.gif
 
1763707
1763707 Inviato: 31 Mag 2007 8:25
 

Non per farmi i cavolacci tuoi Kikko, ma io, se fossi in te, seguirei più il cuore. Quello che ti dice????

Certo, avendoti conosciuto, ed avendo visto la tua altezza, non so quanto comodo tu possa stare sul boxer cup. A vista, sotto di te, sembrava piccolo anche il GS.

Penso che sia più che giusto chiedere consigli a chi magari ne sa di più (maggior ragione se poi chiedi a chi l'ha posseduta), ma trovo anche giusto seguire il proprio cuore. E magari ascoltarlo e per una volta nella vita fare qualche pazzia. (tenere il GS per i viaggi e la cup per il divertimento?????)

I miei sono solo dei piccoli insignificanti consigli, nulla di personale.

Ciaooooooooo
 
1764039
1764039 Inviato: 31 Mag 2007 9:29
 

PATATA ha scritto:
Non per farmi i cavolacci tuoi Kikko, ma io, se fossi in te, seguirei più il cuore. Quello che ti dice????

Certo, avendoti conosciuto, ed avendo visto la tua altezza, non so quanto comodo tu possa stare sul boxer cup. A vista, sotto di te, sembrava piccolo anche il GS.

Penso che sia più che giusto chiedere consigli a chi magari ne sa di più (maggior ragione se poi chiedi a chi l'ha posseduta), ma trovo anche giusto seguire il proprio cuore. E magari ascoltarlo e per una volta nella vita fare qualche pazzia. (tenere il GS per i viaggi e la cup per il divertimento?????)

I miei sono solo dei piccoli insignificanti consigli, nulla di personale.

Ciaooooooooo


Consigli assolutamente apprezzati!

Ciao Patata!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
1764152
1764152 Inviato: 31 Mag 2007 9:46
 

Avendo la tua stessa SCIMMIA icon_cry.gif ... ti posso dire che da oltre 6 mesi mi sto documentando e mi sto guardando in giro ...

risultato ogni giorno mi piace sempre di più, e prima o poi farò il passo... devo dare una compagna alla MUKKONA che ora dorme da sola nel box... icon_lol.gif

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in questi mesi, io ho visto che in media, per un chilometraggio simile a quello della moto che hai trovato tu, il valore si aggira intorno ai 9.500,00 €...

c'è chi la da a 8.500 e chi la da a 10.000... ma parecchi la danno a 9.000.

chilometri ne hanno tutte più o meno 15.000... (almeno quelle che ho visto io)

anche io ti consiglio però un modello post-2004, e problemi seri, non ne ha mai dati, anzi forse da serie emozioni, quindi io la comprerei a occhi chiusi.

una volta che ti ha conquistato, comprala...

a me l'unica cosa che mi blocca un attimo è il discorso "usato", ma si sa per quello o conosci la moto che compri o altrimenti come me devi avere un pò di



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Per il discorso BORSE, io ho trovato sta foto... non so assolutamente però se siano o meno originali... (non mi fanno impazzire... poi de gustibus)


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spero di esserti stato utile, e chiudendo ti dico anch'io (se posso permettermi...) quello che ti ha detto patata... prenderla senza dare dentro il GS ADV???

LAMPS
 
1764237
1764237 Inviato: 31 Mag 2007 9:57
 

Grazie mille Supergino!!!!!!! Sei stato gentilissimo come il tuo solito!

Ora mi guardo un po' in giro, ci penso e poi deciderò cosa fare icon_biggrin.gif
 
1764310
1764310 Inviato: 31 Mag 2007 10:07
 

Il mio collega ed il papà di una mia cara amica hanno il R 1100 S e loro si trovano bene ( il collega è alto 1,95 cm...) tra l'altro il collega mi ha chiesto se conoscevo qualche sito per modificare la sua e portarla come impostazione alla Boxer Cup che vuoi tu ( cambiano alcuni elementi come la barra di reazione del cardano...)
Per quanto ho avuto modo di vedere è una moto che se ci prendi confidenza viaggia che è un piacere e ti permette di tenere dietro parecchie mangiariso; è anche vero che l'ho provata per qualche Km e non mi ci sono trovato per nulla, non riuscivo a guidarla nelle curve ma mi hanno detto che è il boxer che ha la coppia di rovesciamento e bisogna impostare le curve in maniera completamente diversa dalle moto tradizionali se la si vuol far correre...
In compenso motore, telaio, sospensioni, freni mi sono sembrati molto ok con una proprensione del primo a frullare tranquillamente ad ogni regime, il telaio bello tosto ed i freni che sanno fare il loro dovere.
Lamps
 
1767650
1767650 Inviato: 31 Mag 2007 17:04
 

Ciao kikko....... con tutta la strada che fai tu non so quanto meglio sia della tua grande gs.Io l'ho presa xchè ce l'avevo nel cuore e son rimasto molto contento. Come seconda moto è una buona idea 0509_doppio_ok.gif Segui il cuore.......altrimenti la scimmia non se ne va. P.S. la boxer cup è uscita nel 2004 quella del 2003 è la randy mamole. Lampr1100ssssss
 
1767853
1767853 Inviato: 31 Mag 2007 17:34
 

Ciao KiKKo.

A mio modo di vedere le due moto sono mooooooolto diverse e hanno ambiti di utilizzo ancor più diversi:

La tua attuale muKKona è ottima per viaggiare (comoda, poco stressante, grande autonomia, non disdegna qualche sterrato, non patisce un elefantentreffen nella neve icon_lol.gif ...), la s è una moto, come ti dicevo diversa (molto più scomoda, avere il peso caricato sui polsi e la testa costantemente inarcata stanca molto di più, è meno protettiva, carica meno ha meno autonomia di marcia, ....in compenso è più sportiva gradisce una guida molto più aggressiva, al limite una girata in pista te la potresti fare). Da ultimo credo che l'adv sia euro 2 e cup euro 1.

Morale: potendo ne terrei 2, non potendo terrei l'ADV...

a presto

c
 
1767917
1767917 Inviato: 31 Mag 2007 17:42
 

r850gs ha scritto:
Ciao KiKKo.

A mio modo di vedere le due moto sono mooooooolto diverse e hanno ambiti di utilizzo ancor più diversi:

La tua attuale muKKona è ottima per viaggiare (comoda, poco stressante, grande autonomia, non disdegna qualche sterrato, non patisce un elefantentreffen nella neve icon_lol.gif ...), la s è una moto, come ti dicevo diversa (molto più scomoda, avere il peso caricato sui polsi e la testa costantemente inarcata stanca molto di più, è meno protettiva, carica meno ha meno autonomia di marcia, ....in compenso è più sportiva gradisce una guida molto più aggressiva, al limite una girata in pista te la potresti fare). Da ultimo credo che l'adv sia euro 2 e cup euro 1.

Morale: potendo ne terrei 2, non potendo terrei l'ADV...

a presto

c

euro 2 anche la boxer cup 0509_pernacchia.gif Lampr100ssssss
 
1768043
1768043 Inviato: 31 Mag 2007 18:01
 
 
1769147
1769147 Inviato: 31 Mag 2007 20:04
 

r850gs ha scritto:
Ciao KiKKo.

A mio modo di vedere le due moto sono mooooooolto diverse e hanno ambiti di utilizzo ancor più diversi:

La tua attuale muKKona è ottima per viaggiare (comoda, poco stressante, grande autonomia, non disdegna qualche sterrato, non patisce un elefantentreffen nella neve icon_lol.gif ...), la s è una moto, come ti dicevo diversa (molto più scomoda, avere il peso caricato sui polsi e la testa costantemente inarcata stanca molto di più, è meno protettiva, carica meno ha meno autonomia di marcia, ....in compenso è più sportiva gradisce una guida molto più aggressiva, al limite una girata in pista te la potresti fare). Da ultimo credo che l'adv sia euro 2 e cup euro 1.

Morale: potendo ne terrei 2, non potendo terrei l'ADV...

a presto

c


C'è anche una 3a via: prendi una S normale, che ti costa un po -, e la boxerkappizzi un po icon_rolleyes.gif

Io con la mia nei viaggi mi trovo bene (anche la zainetta), forse ci vorrebbe una 6a un po piu lunga x l'autosrada, comunque i tuoi 120 -130 li fai tranquilli
 
1769472
1769472 Inviato: 31 Mag 2007 20:41
 

Cesare lo so anche io...ma non voglio comprarmi una R1 !!!
La Replika e' piu' grande, piu' alta, piu' comoda, anche i manubri non sono abbassati molto, una persona di 1.83 come me ci sta' comodo (ovviamente meno che con la GS).
Non so........ sono confuso ma questa Boxercup e' davvero bella!!!

OSCARO raccontami un po delle valigie..a parte l'estetica che non mi fa impazzire.........sono comode da mettere e togliere? Sono abbastanza capienti? Dammi qualche PRO e qualche CONTRO per favore!!

Il passeggero ci sta' comoda con le valigie installate?

Grazie caro!!
 
1769575
1769575 Inviato: 31 Mag 2007 20:53
 

Le valigie sono capienti e c on entrambi i semigusci sfruttabili grazie agli elastici presenti, forse più capienti delle tue perchè non hanno la valigia Sx con l'incasso inferiore per lo scarico.

Quelle in foto non sono altro che le touring BMW fatte verniciare da un carrozziere.

Sono facilmente sganciabili ed agganciabili e non intralciano con il passeggero.

Il problema del passeggero è che gli unici appigli utili sono le due maniglie poste dietro alla schiena...dopo 100Km ha le spalle lussate.

Non arriva ai portaborse perchè troppo bassi rispetto alla seduta.

Insomma.....oramai ti sei infatuato come un bambino davanti ad una pasticceria con un bombolone alla crema in vetrina.....quindi non possiamo farci niente. icon_mrgreen.gif

COMPRALA!


L'unico grosso difetto della "S" è la mancanza del livello benzina...si accende un led VERDE icon_rolleyes.gif e da lì hai un'ottantina di Km prima di spingere....quindi occhio al parziale....a 300 ricordo che dovevo cominciare a rizzare le antenne.
 
1769905
1769905 Inviato: 31 Mag 2007 21:43
 

Star ha il "conta marce"? E il cavalletto centrale?
Per quanto riguarda il consumo faccio un calcolo medio di 13-15 Km/litro?

icon_biggrin.gif

P.S. Per il passeggero a parte il problema delle maniglie .....la sella e' veramente dura o sopportabile per un viaggio medio-lungo? E per il conducente?
 
1769938
1769938 Inviato: 31 Mag 2007 21:48
 

No display marce.

No cavalletto centrale. Lo potresti mettere, ma devi togliere lo spoiler sotto in carbonio.

La sella io avevo la "bassa" con meno imbottitura, ma non è che fosse di granito. E' monopezzo, quindi uguale per il pilota.

Stai sui 18 Km/l.

A quanto la prenderesti?
 
1770005
1770005 Inviato: 31 Mag 2007 22:02
 

starman882 ha scritto:
No display marce.

No cavalletto centrale. Lo potresti mettere, ma devi togliere lo spoiler sotto in carbonio.

La sella io avevo la "bassa" con meno imbottitura, ma non è che fosse di granito. E' monopezzo, quindi uguale per il pilota.

Stai sui 18 Km/l.

A quanto la prenderesti?

Niente cavalletto centrale x la boxer cup ..... quello della s normale non va bene vista la sua altezza da terra e in conc. mi hanno detto che non esiste. Le borse grandi.Niente conta marce e x la benzina ti fai i conti con il contagiri. I maniglioni non sono bassi...anzi la mia dolce 3/4 ci arriva bene. L'unico contro x la 3/4 è l'altezza rispetto al posto a me, quindi l'aria se la prende abbastanza.Comunque io ci sto comodo 0509_pernacchia.gif Lampr1100ssssss
 
1770020
1770020 Inviato: 31 Mag 2007 22:06
 

Dimenticavo.....le valige si mettono e si tolgono con moltissima facilità 0509_doppio_ok.gif Lampr1100sssss
 
1770036
1770036 Inviato: 31 Mag 2007 22:11
 

Ho chiesto oggi al conce BMW il prezzo delle valigie + supporto : circa 700 Euro!!!!!!!!!! icon_sad.gif troppo per i miei gusti soprattutto per le borse Touring che non sono il max come estetica!!!

Pensate le possa trovare usate?

Star per il prezzo ti mando un mp!!
 
1770072
1770072 Inviato: 31 Mag 2007 22:18
 

Kikko ha scritto:
Ho chiesto oggi al conce BMW il prezzo delle valigie + supporto : circa 700 Euro!!!!!!!!!! icon_sad.gif troppo per i miei gusti soprattutto per le borse Touring che non sono il max come estetica!!!

Pensate le possa trovare usate?

Star per il prezzo ti mando un mp!!

si le trovi facilmente usate icon_lol.gif dai che la compri 0509_campione.gif Lampr1100ssss
 
1770204
1770204 Inviato: 31 Mag 2007 22:42
 

aaaaaaarrrrrrrgggggggghhhhhhhhh!!!!!!!!!!
vuoi tradire il massicciooooo!!!!!!

VERGOGNA!!!!!!!!!
icon_evil.gif


il massiccio è moto che non si vende!
l'ultimo esemplare di mukka gelande-straBe di ghisa non si dà via, al limite la si affianca ad una sorellina per farla sentire meno sola....

dai retta a me, sfoga la scimmia, ma non dare via il massiccio.
te ne pentiresti per secoli (e già dal primo viaggio...)!!!
 
1770526
1770526 Inviato: 31 Mag 2007 23:52
 

Sull'uso turistico:

comodel e borse e capienti. io affiancandoci una borsa serbatoio porto tranquillamente bagagli per due per una settimana di vacanza (e noi viaggiamo con tuta integrale in pelle... sto parlando di un cambio completo compreso di scarpe, giacche, maglioni...)

Il difetto delle borse (sono verniciabili per cui...) è che sporgono tantissimo dai lati; di più di tutte le altre mukke che montano le touring a causa dell'interasse dei supporti (ti anticipo: più larghe dei cilindri e anche degli specchietti).

Io sono alto 1.73 e non potevo prendere la boxer cup perchè troppo alta da terra. Però ho trovato una special con l'assetto sport che è molto simile come comportamento dinamico. Unico difetto: la mia è un 2002 single spark (lunedì ho 200euro di intervento per togliere i residui carboniosi dalle camere di scoppio che ora batte in testa che è un piacere)... Avere solo il cavalletto laterale accelera la formazione dei depositi nel cilindro sx purtroppo.

Io ho montato gomme Michelin Power e (in due) ho pulito tutta la gomma davanti e dietro (non c'è più la freccina rotation) e grattato gli stivali del passeggero. C'è l'ho solo da un anno/10000 km.... Fai tu icon_wink.gif
 
1770792
1770792 Inviato: 1 Giu 2007 7:35
 

Matteo_Harlock ha scritto:
Sull'uso turistico:

comodel e borse e capienti. io affiancandoci una borsa serbatoio porto tranquillamente bagagli per due per una settimana di vacanza (e noi viaggiamo con tuta integrale in pelle... sto parlando di un cambio completo compreso di scarpe, giacche, maglioni...)

Il difetto delle borse (sono verniciabili per cui...) è che sporgono tantissimo dai lati; di più di tutte le altre mukke che montano le touring a causa dell'interasse dei supporti (ti anticipo: più larghe dei cilindri e anche degli specchietti).

Io sono alto 1.73 e non potevo prendere la boxer cup perchè troppo alta da terra. Però ho trovato una special con l'assetto sport che è molto simile come comportamento dinamico. Unico difetto: la mia è un 2002 single spark (lunedì ho 200euro di intervento per togliere i residui carboniosi dalle camere di scoppio che ora batte in testa che è un piacere)... Avere solo il cavalletto laterale accelera la formazione dei depositi nel cilindro sx purtroppo.

Io ho montato gomme Michelin Power e (in due) ho pulito tutta la gomma davanti e dietro (non c'è più la freccina rotation) e grattato gli stivali del passeggero. C'è l'ho solo da un anno/10000 km.... Fai tu icon_wink.gif



Grazie Matteo!!!
Quello che volevo soprattutto sapere e' se era possibile fare anche viaggi lunghi con questa moto (immgino che non potrà avere il comfort della GS !!) oppure, come con la piu' parte delle moto sportive (vedi R1, etc.), e' improponibile!!
 
1770808
1770808 Inviato: 1 Giu 2007 7:39
 

chillout ha scritto:
aaaaaaarrrrrrrgggggggghhhhhhhhh!!!!!!!!!!
vuoi tradire il massicciooooo!!!!!!

VERGOGNA!!!!!!!!!
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il massiccio è moto che non si vende!
l'ultimo esemplare di mukka gelande-straBe di ghisa non si dà via, al limite la si affianca ad una sorellina per farla sentire meno sola....

dai retta a me, sfoga la scimmia, ma non dare via il massiccio.
te ne pentiresti per secoli (e già dal primo viaggio...)!!!



Caro Chillout eveidentemente la mia idea era quella di tenere le due ma non posso permettermelo!! In ogni modo la mia bella mukkona è ancora tranquilla in garage e per ora, la Replika, è solo un grande sogno...se poi diventa realtà ancora meglio e sennò sarò più che felice di continuare a guidare il mio splendido MASSICCIO!!!
icon_biggrin.gif

P.S. Lo so anche io che non sono la stessa moto soprattutto a livello di comfort pero'.......e' talmente bella!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif
 
1771158
1771158 Inviato: 1 Giu 2007 8:55
 

Lunghi viaggi certamente si ma non autostradali.

Io riesco a fare 400-500 km di montagna al giorno in andatura rotonda, non forzata, ma veloce.

Guidare raccordardo le curve, risparmiando il cambio e facendo inserimenti "dolci" richiede poco impegno fisico (basta un niente a farla scendere in piega in virtù delle quote ciclistiche). Richiede più impegno andare dritti. Se le strade sono butterate da buchi, dossi, ecc, ti spacca letteralmente la schiena, a te e al passeggero.
 
1772553
1772553 Inviato: 1 Giu 2007 12:58
 

Matteo_Harlock ha scritto:
Lunghi viaggi certamente si ma non autostradali.

Io riesco a fare 400-500 km di montagna al giorno in andatura rotonda, non forzata, ma veloce.

Guidare raccordardo le curve, risparmiando il cambio e facendo inserimenti "dolci" richiede poco impegno fisico (basta un niente a farla scendere in piega in virtù delle quote ciclistiche). Richiede più impegno andare dritti. Se le strade sono butterate da buchi, dossi, ecc, ti spacca letteralmente la schiena, a te e al passeggero.


sono anch'io da 20000km (da dicembre 2005) felice compagno di una R1100S, ottima moto per macinare km.

posso dire che ha i segenti (piccoli) difetti:
quando fa caldo la pedana sx diventa rovente (è vicina al tubo di scarico)
in 2 il passeggero non sa dove appigliarsi, le maniglie integrate nel codino sono inservibili
dopo 600 km inizia un leggero fastidio (formicolio) alle gambe, ma potrebbe essere una cosa molto soggettiva, io ho anche montato la sella ribassata Wunderlich, per cui le gambe sono un pochino più flesse
con le borse è larghissima, praticamente come la RT
la boxercup ha solo il cavalletto laterale, che su una BMW è una bestemmia, bruci olio e sporchi il pistone

per il resto... è la moto che ho sempre desiderato, per cui è la migliore al mondo.

se però vuoi viaggiare in 2, sei alto e fai della strada... non cambiare per nulla al mondo la tua ADV!
 
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