bigroberto ha scritto:
Ci sono cose che non capisco e mi imbestialisco!!
Vado sul sito della
Pirelli, sezione Moto, scelgo tipo di moto (Yamaha R6 2004) e tipo di gomma.. etc etc..
.. e mi compare la pagina con le indicazioni della Pirelli riguardo le gomme da montare (misure e codici) e la pressione consigliata dal costruttore.
2.5 Anteriore e 2.9 Posteriore.
Adesso...
..visto che non si parla di pista (dove potrei capire 0,1 o 0,2 bar in meno per compensare le temperature)...
..visto che non si parla di viaggi in due in autostrada (dove potrei capire 0,1 o 0,2 bar in più per ottimizzare i consumi)...
... qualcuno mi giustifica la sua
necessità impellente di aumentare o diminuire la pressione delle gomme?!!!
Allora io accetto tutto, critiche positive e negative, ma anche io mi imbestilisco............no non è vero, quando uno si inc....za io sorrido, ma perché ti imbestialisci? fa male alla salute!! ed inoltre non credo proprio che qualcuno debba giustificarsi proprio con te, per quale motivo poi?
Su questo forum ciascuno si fà portatore delle proprie esperienze e delle proprie conoscenze senza necesistà di giustificarsi con chicchesia
Vedi il fatto è questo, tu provi la mia moto con quelle gomme a quelle pressioni e ti sembrerà di guidare appoggiato ad una saponetta, non è molto piacevole. Ora la mia piccola esperienza di guida:sono in moto dal 1978 la mia percorrenza totale km è superiore ai 2.000.000 di km, moto, auto, lavoro divertimento etc etc, grazie a tutto ciò credo di aver acquisito un minimo di capacità di giudizio e sensiblità.
Su queste premesse quando una cosa non mi dà i risultati che cerco, inizio a variare i parametri fino a che i risultati non tornano. quindi faccio varie prove alzo abbasso le pressioni e vedo i risultati. Tutto qui, tu sei libero di prendere alla lettera ciò che viene scritto e poi pensare che la moto deve andare bene cosi. Ho un amico che acquistò anni fa la sua prima auto con condizionatore, lesse il manuale dove c'era scritto che la temperatura ideale era di circa 21 gradi, bene non ha più mosso da quella cifra il condizionatore, anzi si è sempre chiesto perché li facciano con cosi tante regolazioni quando ne basta una.