Leggi il Topic


Tenere o lasciare? [ER-6F]
1765172
1765172 Inviato: 31 Mag 2007 12:01
 

Rugge72 ha scritto:
Parere personale: adoro le bicilindriche icon_wink.gif e se avessi avuto la N non avresti avuto dubbi icon_lol.gif


Quoto e concordo pienamente!!
 
1765269
1765269 Inviato: 31 Mag 2007 12:17
 

be io ho sia il bicilindrico, sia il quattro cilindri!! sono due motori diversi forse con il bicilindrico su strada ci si diverte di più! comunque entrambi i motori hanno i loro pro e contro!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1765498
1765498 Inviato: 31 Mag 2007 12:50
 

Non discuto che guidare una moto bicilindrica sia divertente, io mi diverto molto con la mia. Le pecche che ho riscontrato riguardano le già menzionate vibrazioni su lunghi percorsi a velocità di crocera e, nella guida sul misto ed in città, la grande necessità di lavorare di frizione per non far sobbalzare la moto nei cambi di marcia, cambi che non sono proprio morbidi con il burro.
E' naturale che su una moto dai componenti più raffinati come la ZX-6R certi problemi non si presentano: il cambio non si sente neanche quando cambi marcia, la frizione è antisaltellamento, la forcella anteriore e l'intero telaio danno alla moto una stabilità superiore rispetto all'errina. Però tutti questi pregi possono anche aspettare se non rivendo l'errina ad un prezzo congruo.
Ah, se non l'avevate capito io odio le moto nude (tranne i motard), perciò non ho mai preso in considerazione di acquistare la N. icon_biggrin.gif
 
1765828
1765828 Inviato: 31 Mag 2007 13:31
 

guarda su un tratto guidato il bicilindrico e piu rotondo ti permette ti trotterellare con un buon passo, mentre con il quattro cilindri devi usare un po il cambio! per quanto riguarda le vibrazioni anche il quattro le produce forse meno della errina ma non e che ne sia esente!!!!! per quanto riguarda il telaio, e normale che sia superiore devi considerare che la zx6r deve partecipare allla supersport e per fare ciò la moto deve essere competitiva e non basata sul risparmio.
 
1767226
1767226 Inviato: 31 Mag 2007 16:12
 

io mi farei ancora un po' le ossa con la errina che non ha nulla da invidiare ad altre moto più o meno sportive, anzi...
Tutti i pregi della ZX6R fino ad ora elencati ovviamente sono da valutare, ma non ritengo che le due moto possano essere messe sullo stesso piano essenzialmente perchè sono TROPPO diverse. Ricordiamoci che la errina alla fine non è una supersportiva, come si può paragonare ad una ZX6R? ovviamente questa avrà frizione antisaltellamento questo e quell'altro in più e di meglio della errina, ma costa anche quasi il doppio!!! e, ripeto, è una supersportiva ed è assolutamente normale che abbia quelle determinate caratteristiche.
Secondo me è un passaggio che può aspettare.
E poi cosa ha di male la errina? tutto quello che chiedi ti viene dato! ti diverti senza troppa fatica, anzi, nessuna direi! icon_biggrin.gif
 
1767335
1767335 Inviato: 31 Mag 2007 16:24
 

MadEly ha scritto:
io mi farei ancora un po' le ossa con la errina che non ha nulla da invidiare ad altre moto più o meno sportive, anzi...
Tutti i pregi della ZX6R fino ad ora elencati ovviamente sono da valutare, ma non ritengo che le due moto possano essere messe sullo stesso piano essenzialmente perchè sono TROPPO diverse. Ricordiamoci che la errina alla fine non è una supersportiva, come si può paragonare ad una ZX6R? ovviamente questa avrà frizione antisaltellamento questo e quell'altro in più e di meglio della errina, ma costa anche quasi il doppio!!! e, ripeto, è una supersportiva ed è assolutamente normale che abbia quelle determinate caratteristiche.
Secondo me è un passaggio che può aspettare.
E poi cosa ha di male la errina? tutto quello che chiedi ti viene dato! ti diverti senza troppa fatica, anzi, nessuna direi! icon_biggrin.gif


daccordissimo con te!
non nascondo che la scimmia della moto più potente mi sia venuta ed ogni volta che mi superano mi viene..poi però mi ricordo che sono ben lontano dallo sfruttare appieno 72 cv..e che comunque nel misto stretto mi diverto una cifra e molti con moto supersportive faticano...cv sprecati icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Ciao
 
1767413
1767413 Inviato: 31 Mag 2007 16:33
 

malfa81 ha scritto:
e che comunque nel misto stretto mi diverto una cifra e molti con moto supersportive faticano...cv sprecati icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Ciao


Se fai un misto con l'errina e con la ninja, te la mangi la ninja!!
Ti fai due tornanti in salita dopo poco manco ti vede più....
Però va anche detto che se c'è un pezzo dove poter dare tutto il gas allora li le cose cambiano radicalmente!
comunque sono tutte e due, due belle moto..
Se vuoi cambiare e trovi a chi vendere la moto ad un prezzo giusto di cerco non commetti un errore, perchè a comprare la ninja di sicuro una fregatura non la prendi. Fai te..
E comunque come facevi notare te non la puoi svendere dopo i lavori che ci hai fatto, almeno che tu non sia ricco..
 
1767457
1767457 Inviato: 31 Mag 2007 16:38
 

fra qualche decina di migliaia ( icon_wink.gif ) di km..quando sarò meno capra in moto!!
 
1767870
1767870 Inviato: 31 Mag 2007 17:36
 

io torno ora da un giro con la mia nuov errina!!!!!! che spettacolo peccato per gli ammortizzatori un po troppo morbidi!!!!! icon_biggrin.gif
 
1767918
1767918 Inviato: 31 Mag 2007 17:42
 

jolly69 ha scritto:
io torno ora da un giro con la mia nuov errina!!!!!! che spettacolo peccato per gli ammortizzatori un po troppo morbidi!!!!! icon_biggrin.gif


Io dovevo andarla a prendere oggi pomeriggio, ma non c'erano ancora tutti i foglio!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Forse domattina....
 
1767973
1767973 Inviato: 31 Mag 2007 17:50
 

dai dai oramai sei arrivato lo so che fremi dalla voglia di prenderla, domani quando la prendi recuperi!!!!!
 
1767988
1767988 Inviato: 31 Mag 2007 17:53
 

Guarda se domattina riesco ad avere la moto, domani pomeriggio non ci vengo a lavoro e me ne vado al giro tutto il pomeriggio!!!!
E che cavolo. L'ho ordinata martedì della settimana passata, puoi capì come sto a freme..
comunque stop che sennò riempiamo il topic con mess poco inerenti!
 
1768000
1768000 Inviato: 31 Mag 2007 17:55
 

si hai ragione!!!!!!!!! comunque anche io ho l'er6-n nera con telaio rosso!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1775306
1775306 Inviato: 1 Giu 2007 18:36
 

Anch'io AVEVO l'intenzione di cambiare moto. Mi è passato subito dopo che ne ho provato alcune. E poi è la mia prima moto, e anche se ho fatto una marea di km voglio aspettare e imparare bene con questa prima di passare a una cavalleria maggiore. Il 23 giugno infatti vado ad Adria..... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1776068
1776068 Inviato: 1 Giu 2007 21:01
 

Ma guarda, Motosega, credo che la voglia di cambiare moto mi passerà molto in fretta visto che mi sembra difficile vendere l'errina ad un prezzo ragionevole, visto che si svaluta alla velocità della luce.
A parte questo vi butto lì una curiosità che ho intravisto oggi sul sito Kawasaki: lo sapete che adesso hanno messo a catalogo anche un kit di depotenziamento a 25 kw per la Ninja ZX-6R??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Dunque vogliono invitare all'acquisto del Ninjone anche i principianti neopatentati diciottenni!!! Alla faccia dell'esperienza che occorre maturare alla guida prima di salire su una supersportiva... icon_rolleyes.gif

P.S.: senza considerare che si deve trattare di un diciottenne abbastanza danaroso per potersi permettere una Ninja come prima moto!
 
1776511
1776511 Inviato: 1 Giu 2007 22:37
 

Va che la Ninja 600 depotenziata c'è dal modello 2003 icon_biggrin.gif

.. così come la Z750.. infondo le prestazioni non sono poi così lontane in effetti..!!

Saluti
 
1777260
1777260 Inviato: 2 Giu 2007 9:32
 

io non approvo affatto il depotenziamento della ninja, è veramente una follia! le "strozzano" 100 CV!!! e quando questi 18enni si mettono in testa di togliere il depotenziamento si ritrovano una moto mostruosa! un salto da 34 CV a 134 CV!!! ma stiamo scherzando?!?!? icon_eek.gif bisogna andare per gradi!
 
1777672
1777672 Inviato: 2 Giu 2007 10:56
 

Di che vi meravigliate .........siamo in ITALIA.
 
1777955
1777955 Inviato: 2 Giu 2007 11:39
 

infatti ormai non stupisce più nulla icon_confused.gif
 
1777996
1777996 Inviato: 2 Giu 2007 11:44
 

fiordy ha scritto:
Ma guarda, Motosega, credo che la voglia di cambiare moto mi passerà molto in fretta visto che mi sembra difficile vendere l'errina ad un prezzo ragionevole, visto che si svaluta alla velocità della luce.
A parte questo vi butto lì una curiosità che ho intravisto oggi sul sito Kawasaki: lo sapete che adesso hanno messo a catalogo anche un kit di depotenziamento a 25 kw per la Ninja ZX-6R??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Dunque vogliono invitare all'acquisto del Ninjone anche i principianti neopatentati diciottenni!!! Alla faccia dell'esperienza che occorre maturare alla guida prima di salire su una supersportiva... icon_rolleyes.gif

P.S.: senza considerare che si deve trattare di un diciottenne abbastanza danaroso per potersi permettere una Ninja come prima moto!


a me sembra una mi......a comprare una supersportiva e depotenziarla..è come prendere una ferrari è lasciare solo prima e seconda..
poi icon_wink.gif
 
1778458
1778458 Inviato: 2 Giu 2007 12:41
 

fiordy ha scritto:
Ma guarda, Motosega, credo che la voglia di cambiare moto mi passerà molto in fretta visto che mi sembra difficile vendere l'errina ad un prezzo ragionevole, visto che si svaluta alla velocità della luce.


Non so quanto e come te la hanno valutata, ma se ne parla qui: valutazione usato [er6f del gennaio '07, 4.200 km]
 
1779732
1779732 Inviato: 2 Giu 2007 16:02
 

Motosega ha scritto:
fiordy ha scritto:
Ma guarda, Motosega, credo che la voglia di cambiare moto mi passerà molto in fretta visto che mi sembra difficile vendere l'errina ad un prezzo ragionevole, visto che si svaluta alla velocità della luce.


Non so quanto e come te la hanno valutata, ma se ne parla qui: valutazione usato [er6f del gennaio '07, 4.200 km]


Beh vista la valutazione che hanno fatto a te per una F del 2007 con 12000 km e carene rigate a 5700 euro, allora la mia di settembre 2006 con ABS riverniciata senza un segno, con altri accessori installati e con 5900 km a 6000 euro la sto regalando! icon_biggrin.gif
 
1782901
1782901 Inviato: 3 Giu 2007 13:23
 

fiordy ha scritto:
jolly69 ha scritto:
scusa ma non si può fare un paragano del genere!!!!!! eusa_naughty.gif sono due moto completamente diverse!!!! lo zx6r è una moto sportiva l'er6-n è una moto più da passeggio!!!!! non le puoi confrontare!!!!! anche il costo delle due è diverso quindi qualcosa ci sarà non pensi?


Ma certo che penso che siano due moto molto diverse, in tutto e anche nel prezzo. Ma sto facendo un confronto solamente perchè la persona che ci deve salire sopra è sempre la stessa, cioè io! E, tra l'altro, dico che la ZX-6R mi sembra più comoda e sicura della ER-6f proprio per andare a passeggio, queste sono le sensazioni che ho avuto dalla prova su strada. Non farei il salto per poter andare a correre in pista (nè tantomeno in strada), ma perchè ho ricevuto un maggior senso di sicurezza, una migliore guidabilità e un miglior comfort di marcia sulla Ninja rispetto alla ER-6f. Tutto qua.



una supersportiva più comoda di una er6n, una nuda con un'impostazione da bicicletta?....guarda, io avevo un gsxr ed ho abuto una ninja ma ti posso garantire che il piacere e la leggerezza con cui ti metti alla guida di un'er6 è assolutamente impagabile....vero: maggiore stabilità, precisione, potenza, frenata ecc per le prime....ma una cosa è certa: le carenate stradali non sono assolutamente comode o "facili"...su un'er6n ci sali anche per arrivare dal tabaccaio, in rilassatezza, senza patemi d'animo...su un ninja non è la stessa cosa...idem per i lunghi viaggi....
 
1783093
1783093 Inviato: 3 Giu 2007 14:18
 

quattrozampe ha scritto:
fiordy ha scritto:
jolly69 ha scritto:
scusa ma non si può fare un paragano del genere!!!!!! eusa_naughty.gif sono due moto completamente diverse!!!! lo zx6r è una moto sportiva l'er6-n è una moto più da passeggio!!!!! non le puoi confrontare!!!!! anche il costo delle due è diverso quindi qualcosa ci sarà non pensi?


Ma certo che penso che siano due moto molto diverse, in tutto e anche nel prezzo. Ma sto facendo un confronto solamente perchè la persona che ci deve salire sopra è sempre la stessa, cioè io! E, tra l'altro, dico che la ZX-6R mi sembra più comoda e sicura della ER-6f proprio per andare a passeggio, queste sono le sensazioni che ho avuto dalla prova su strada. Non farei il salto per poter andare a correre in pista (nè tantomeno in strada), ma perchè ho ricevuto un maggior senso di sicurezza, una migliore guidabilità e un miglior comfort di marcia sulla Ninja rispetto alla ER-6f. Tutto qua.



una supersportiva più comoda di una er6n, una nuda con un'impostazione da bicicletta?....guarda, io avevo un gsxr ed ho abuto una ninja ma ti posso garantire che il piacere e la leggerezza con cui ti metti alla guida di un'er6 è assolutamente impagabile....vero: maggiore stabilità, precisione, potenza, frenata ecc per le prime....ma una cosa è certa: le carenate stradali non sono assolutamente comode o "facili"...su un'er6n ci sali anche per arrivare dal tabaccaio, in rilassatezza, senza patemi d'animo...su un ninja non è la stessa cosa...idem per i lunghi viaggi....



quoto al 100%%%% icon_wink.gif
 
1783986
1783986 Inviato: 3 Giu 2007 18:19
 

Sarà, però tutta questa leggerezza e guidabilità da bicicletta io non ce la vedo ai massimi livelli. Ho provato una Hornet 600 2006 e un Ninja 600 2007 ed entrambe mi sembravano molto più veloci, stabili e sicure in ingresso di curva. Forse la scarsa confidenza che la er6 dà al guidatore per il comportamento dell'avantreno è dovuta alla morbidezza delle sospensioni della forcella che molti su questo forum hanno lamentato... icon_rolleyes.gif
 
1784064
1784064 Inviato: 3 Giu 2007 18:34
 

fiordy ha scritto:
Sarà, però tutta questa leggerezza e guidabilità da bicicletta io non ce la vedo ai massimi livelli. Ho provato una Hornet 600 2006 e un Ninja 600 2007 ed entrambe mi sembravano molto più veloci, stabili e sicure in ingresso di curva. Forse la scarsa confidenza che la er6 dà al guidatore per il comportamento dell'avantreno è dovuta alla morbidezza delle sospensioni della forcella che molti su questo forum hanno lamentato... icon_rolleyes.gif


Basta con questa storia dell'avantreno! CAMBIA LE GOMME!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Come te ero insicuro con le Bt 020, ma da quando le ho finite e ho montato le Pilot Road 2 la moto te la senti incollata a terra davanti.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1784725
1784725 Inviato: 3 Giu 2007 20:20
 

Non penso si possa fare un paragone simile tra ER6 e Hornet... tanto meno tra ER6 e Ninja! Questa infatti sempre per il fatto che è una supersportiva è a dir poco ovvio che avrà maggiore stabilità della nostra errina mentre la Hornet ha una ventina di kg in più che l'attaccano a terra oltre che comunque un motore e una ciclistica assolutamente diversi icon_confused.gif oltretutto non penso che abbia tutta questa grande comodità la Hornet a grandi velocità, non ha un cavolo di protezione aerodinamica icon_confused.gif
comunque concordo con Motosega, cambio gomme!
 
1784968
1784968 Inviato: 3 Giu 2007 21:02
 

Quando arriverò ad un chilometraggio decente le cambierò: di certo non mi sembra una cosa ragionevole cambiarle ora a 6000 km che sembrano ancora uscite di fabbrica, anche se controllando l'usura a cui si consumano queste BT020 mi sembra che possano campare almeno fino a 15000!
Comunque non dovete prendervela se uno fa paragoni con altre moto, non è da intendere come lesa maestà a "sua regina ER6"! Semplicemente vi comunico la mia personale (e sicuramente piccola) esperienza con altre moto e commento le sensazioni che ho avuto. Il paragone con moto a 4 cilindri e più pesanti non è certamente il più adatto, ma mi fa specie che moto appunto più pesanti e, sulla carta, meno maneggevoli risultino, alla prova dei fatti, più agili della nostra ER6 (esempio Hornet). Dalla Ninja invece era ovvio aspettarsi una superiorità schiacciante.
Purtroppo comunque non credo che cambiare unicamente le gomme sia la bacchetta magica per migliorare radicalmente la ciclistica della moto. Ma come dicevo prima per ora i miei finanziamenti alla ER6 sono tagliati, visto l'esborso che già ho dovuto (e voluto) sopportare.
 
1785973
1785973 Inviato: 4 Giu 2007 7:03
 

fiordy, ma anche il prezzo di acquisto è notevolmente più basso della hornet!!! comunque l'er-6 secondo me è una moto dalla poca spesa e molta reesa!!!!!! io come ti ripeto ho anche un zx10r del 2006, e ti posso assicurare che la comodità della errina te la sogni!!!! poi non so io mi ci diverto, e agile anzi sembra quasi un giocattolo!!!!! ti dirò questa estate ho intenzione di partire ed andarmene in puglia con lei!!!! non vedo l'ora!!!!!! dimenticavo consuma anche molto meno icon_biggrin.gif
 
1785976
1785976 Inviato: 4 Giu 2007 7:06
 

grande jolli69..tu mi dai delle soddisfazioni..perchè di dubbi sulla nostra bicilindrica me ne erano venuti!!
Ma ogni volta che tiro mi rendo conto che sono ben lontano dai suoi limiti..da quelli delòle gomme un po meno!! porca paletta..
Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©