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Il mio Aprilia SR Di-Tech
1755982
1755982 Inviato: 29 Mag 2007 21:21
Oggetto: Il mio Aprilia SR Di-Tech
 



Ciao a tutti, sono un utente nuovo, vengo da Reggio Calabria e il mio scooter è l'amatissimo(come ho letto in vari interventi di questo forum) APRILIA SR...ma con una particolarità...è un Di-Tech quindi ad iniezione icon_rolleyes.gif ...ho fatto 14 anni a febbraio ho preso il patentino e appena ho sentito di un Aprilia SR icon_twisted.gif sono andato subito a prenderlo pagandolo 750€ con 12000 km (+ o -). Poichè nn ho trovato una sezione adatta al mio (?)problema(?) ho deciso di scrivere sul forum generale.
So ke sarà seccante leggere le lamentele ed i desideri di un povero 14enne imbranato icon_redface.gif icon_rolleyes.gif ...
allora qualke giorno fa ho bruciato la frizione ed un mio amico mi ha detto ke me l'avrebbe regalata lui.. si tratta della frizione malossi fly cucht(se nn sbaglio), cosa cambia??
altra cosa vorrei cambiare appunto l'inziezione quindi il sistema elettronico nel più classico dei carburatori cosi da poter elaborare meglio il mio bello scooterino ke subira degli interventi "drastici" in estate dal punto di vista estetico icon_cool.gif xkè ho in mente di cambiargli colore facendolo sero opaco con dei particolari bianco perla...poi ho in mente di installare un neon sotto scocca che mi farà un mio amico e magari più in la di montarci su un bel tamarrissimo impianto stereo icon_wink.gif
tutte queste idee mi attizzano molto ma nn saprei da dove cominciare, potete darmi qualke dritta? e anke suggerirmi i prezzi all'incirca tanto da non farmi fregare dei soldi icon_smile.gif

le modifiche vorrei fossero queste:

Modifiche estetiche:

-Lampadine ant simil-xenon(o Angel Eyes di cui ho letto un topic)
-sella in similpelle bianca
-strumentazione KOSO(qll digitale per intenderci)
-pedane in alluminio mandorlato
-impianto neon sottoscocca
-impianto stereo
-gruppo ottico post. Lexus Style

Modifiche meccaniche:

-frizione malossi fly cucht
-trasformare da iniezione a carburatore
-marmitta(ancora non so quale e appunto kiedo a voi icon_redface.gif )
-variatore
-rulli più leggeri

e altre modifiche che si potrebbero fare con uno Scooter a carburatore, perchè ad iniezione non ci penso nemmeno xkè spenderei una barca di soldi(a dire di un mio amico)

vi ringrazio moltissimo in anticipo e spero non vi siate scocciati a leggere tutti i pensieri di un 14enne imbranato con un SR che tocca 80km/h icon_rolleyes.gif

vi ringrazio anche di avermi accolto in questo meraviglioso forum!
 
1756015
1756015 Inviato: 29 Mag 2007 21:25
 

la centralina per portarlo a carburatore costa 180€
poi cè il carbuatore fai 50 usato
poi i vari collettori fai 30
poi la manopoera visto che nn sei esperto 70€.
 
1756022
1756022 Inviato: 29 Mag 2007 21:27
 

grazie sei stato il più veloce a rispondere icon_biggrin.gif
ma magari mi dici i prezzi anke ad okkio e croce di ogni singolo pezzo!
sempre se nn ti scoccia grazie icon_smile.gif
 
1756049
1756049 Inviato: 29 Mag 2007 21:29
 

se ti posso dare un consiglio meccanico monta direttamente un blocco di un mc3 (se il tuo blocco è piaggio) poi montaci un polini base variatore frizione e marmitta e così hai la tua piccola el base in cui nonc e da psenderci molto...poi se vuoi qualcosa di più performante fammi sapere
 
1756070
1756070 Inviato: 29 Mag 2007 21:31
 

ah e se non vi scoccia, potreste darmi qualche informazione in più sul mio scooter icon_razz.gif icon_razz.gif vi ripeto, sono un po imbranato dal punto di vista delle elaborazioni degli scooter me ne intendo un po più di auto
vorrei capire tipo che motore c'ha, perchè a volte leggo di aprilia sr con "motore minarelli" a volte con "blocco piaggio" altre volte "blocco suzuki"
non ci capisco una mazza..e per regolarmi meglio anche per prendere i pezzi che mi servono, tipo una marmitta che è buona x aprilia sr ma quale?? con blocco piaggio??con minarelli??

spiegate spiegate!!! icon_biggrin.gif fate chiarezza nel mio cervello icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1756072
1756072 Inviato: 29 Mag 2007 21:31
 

se vuoi puoi fare un'ela leggera cn un di-tech...fai marmitta...albero motore...variatore frizione...e sei apposto...senno se vuoi fare una bella ela cn tnt di motore 70...fai prima o a cambiare motorino cn uno =...tipo sr stealth...oppure cambi il blocco cn uno d un'sr a carbu... icon_wink.gif
 
1756092
1756092 Inviato: 29 Mag 2007 21:34
 

kolege ha scritto:
se vuoi puoi fare un'ela leggera cn un di-tech...fai marmitta...albero motore...variatore frizione...e sei apposto...senno se vuoi fare una bella ela cn tnt di motore 70...fai prima o a cambiare motorino cn uno =...tipo sr stealth...oppure cambi il blocco cn uno d un'sr a carbu... icon_wink.gif


quoto...comunque con l'impianto stereo verrebbe fuori troppo bello...troppo truzzo icon_wink.gif
 
1756100
1756100 Inviato: 29 Mag 2007 21:35
 

non vedo l' utilità di un albero motore senza cambiare cilindro... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif il d tech (ex possessore) non supera i 10000 giri ma anche meno... per vedere se il tuo blocco è piaggio o minarelli basta che vai a vedere sul libretto di circolazione...spero che sia piaggio fra quelli che hai elencato cambia solo la marca e le prestazioni icon_wink.gif
 
1756108
1756108 Inviato: 29 Mag 2007 21:36
 

kolege a cambiare moto non ci penso nemmeno, mio padre mi fa a pezzetti icon_surprised.gif icon_biggrin.gif ho preso da poco questo e già ci son caduto su una strada con del brecciolino e mi sono costati 4 punti sul fianco e 1 sul braccio icon_rolleyes.gif
già se sa che vorrei cambiar qualkosa dal punto di vista estetico mi ucciderebbe anche se non è contrario ma gli dan fastidio tutti quelli che van cn lo scooter a farsi i fighetti capito?...figurati se gli dico: "papà ho cambiato marmitta,variatore,frizione,ho trasformato a carburatore lo scooter"..e lui ma con quali soldi?.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque voi intanto aiutatemi che poi ci penso io! icon_rolleyes.gif
 
1756136
1756136 Inviato: 29 Mag 2007 21:39
 

SR4EVER ha scritto:
per vedere se il tuo blocco è piaggio o minarelli basta che vai a vedere sul libretto di circolazione...spero che sia piaggio fra quelli che hai elencato cambia solo la marca e le prestazioni icon_wink.gif


dove sta scritto? icon_redface.gif che domani mattina appena sveglio vado a controllare perchè i documenti li tengo nello scooter cosi almeno se me lo rubano c'hanno i documenti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ..battute a parte...dove minkia è scritto?


p.s.
vi ringrazio davvero tanto delle risposte immediate che mi avete dato icon_wink.gif
 
1756151
1756151 Inviato: 29 Mag 2007 21:41
 

comunque il dtech minarelli nn esiste...almeno credo...dv'esse x forza blocco piaggio!! icon_wink.gif
 
1756159
1756159 Inviato: 29 Mag 2007 21:42
 

da quanto ho capito fai cosi... tu non vuoi un mezzo da competizione estrema giusto????? spero di no allora tu monta un motore poli base per iniezione che viene sui 150€ poi variatore malossi 60 € friizione va bene quella che ti da il tuo amico e marmitta puoi metterci una polini per accoppiarla con il gt poi importanti i rapporti perche i giri del motore rimangono gli stessi e con i rapporti avresti un incremento della velocità senza penalizzare la ripresa. dopo potresti essere già soddisfatto...poi per completare l' opera se vuoi ma non è necessario metti una centrlina eprom della malossi in modo da poter regolare tutti i prametri
 
1756200
1756200 Inviato: 29 Mag 2007 21:47
 

SR4EVER quindi in questa maniera non dovrei cambiare la centralina e quindi trasformarlo a carburatore? icon_lol.gif
comunque hai colto nel segno, non voglio un moto da competizione vorrei una elaborazione che sia un intermedio fra soft ed estrema, una cosa ganza in poche parole icon_wink.gif accompagnato da un bel tuning estetico, anche perchè avendo un BEL moto dal punto di vista estetico non puoi non accompagnarlo con un po di sostanza giusto??
quindi in tutto quanto dovrei spendere?
 
1758953
1758953 Inviato: 30 Mag 2007 12:57
 

di blocchi a iniezion pultroppo non esiste solo il piaggio ce anche il morini suzuki...ti elenco i pezzi per la tua ela gt polini 130 vario 60 marmitta 180 comunque ti consiglio di prendere tutto su internet che risparmi molto poi fatteli montare lavorare sul d tech non è cosa semplice
 
1761407
1761407 Inviato: 30 Mag 2007 18:20
 

potreste indirizzarmi meglio, cioè magari su quali siti specifici cercare l'occasione(il + economico possibile) perchè a dindi non ci siamo ancora icon_redface.gif (ho solo 120 euri) ovviamente non è che devo fare tutto in un colpo ma piano piano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif , tanto ho tutta l'estate icon_twisted.gif ...scusatemi se vi scoccio ancora ma la voglio proprio facile facile per evitare pacchi o fregature di soldi e x questo mi rivolgo a voi che mi fate da "guida" icon_lol.gif

grazie moltissimo x la disponibilità icon_wink.gif
 
1761614
1761614 Inviato: 30 Mag 2007 19:00
 

mauriziet ha scritto:
potreste indirizzarmi meglio, cioè magari su quali siti specifici cercare l'occasione(il + economico possibile) perchè a dindi non ci siamo ancora icon_redface.gif (ho solo 120 euri) ovviamente non è che devo fare tutto in un colpo ma piano piano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif , tanto ho tutta l'estate icon_twisted.gif ...scusatemi se vi scoccio ancora ma la voglio proprio facile facile per evitare pacchi o fregature di soldi e x questo mi rivolgo a voi che mi fate da "guida" icon_lol.gif

grazie moltissimo x la disponibilità icon_wink.gif


se è ditech è morini per forza!!!...con 120 sono un pò pochini comunque trova magari in qualche rottamaio un blocco minarelli lc+impiato elettrico, che calza a pennello senza modificare il tuo telaio...eviti cosi di pagare i soldi per la centralina, anche perchè una volta che fai la conversione per il tuo blocco suzuki ci sono ben pochi pezzi per elaborarlo e non molto economici...smonti il blocco che hai e devi solo aggiungere un semitelaietto che reperisci anche in aprilia da attaccare al blocco mina, perchè l'ultimo modello minarelli e il suzuchi morini hanno lo stesso telaio con solo una ggiunta per il minarelli se non sbaglio di un supporto...quindi in questo modo minima spesa e il gioco è fatto icon_biggrin.gif
 
1761856
1761856 Inviato: 30 Mag 2007 19:41
 

o mio dio mi sento un cretino icon_cry.gif icon_redface.gif
che cos'è un blocco e quanto andrei a spendere?
quando vado in aprilia cosa gli devo dire?
 
1761881
1761881 Inviato: 30 Mag 2007 19:45
 

mi sa che apparte a far una brutta figura con voi, mi sa che mi dedicherò solo al tuning estetico che è più adatto a me, poi quando ne capirò qualcosa in più mi dedicherò anche a fare andare più veloce il mio scooter icon_rolleyes.gif
 
1762421
1762421 Inviato: 30 Mag 2007 20:55
 

scusate ancora io, ma non mi va di aprire un altro topic per una info cosi banale, quanto credete mi possa chiedere domani il meccanico quando andrò a montare il cavalletto laterlale? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1762662
1762662 Inviato: 30 Mag 2007 21:27
 

20-25€, non di più, massimo 30 icon_wink.gif
 
1762874
1762874 Inviato: 30 Mag 2007 21:57
 

un blocco non costa molto usato...dipende cosa c'è montato am ti ripeto da un rottamaio lo trovi a poco prezzo e non è difficile montarlo icon_smile.gif
 
1766077
1766077 Inviato: 31 Mag 2007 13:57
 

io avevo il blocco piaggio sull' iniezione..e ripeto di blocchi a iniezione ne esistono 3 morini minarelli e piaggio
 
1768832
1768832 Inviato: 31 Mag 2007 19:33
 

SR4EVER ha scritto:
io avevo il blocco piaggio sull' iniezione..e ripeto di blocchi a iniezione ne esistono 3 morini minarelli e piaggio


ma va la sono solo piaggio e suzuki-morini!!
 
1769115
1769115 Inviato: 31 Mag 2007 20:01
 

oggi ho montato il cavalletto laterale e mi ha chiesto solo 10 eurozzi.
per quanto riguarda il cambio di blocco, quanto costa????????
vorrei mettere quello piaggio perchè mi sembra più adatto ad alcune modifiche anche perchè quello con il blocco morini-suzuki come sostenete io abbia non si trovano molti pezzi. ma se montassi un blocco di un sr a carburo? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1770102
1770102 Inviato: 31 Mag 2007 22:22
 

o di un sr a carburatore o di un energy o 7un runner(non sono sicuro)...comunque monti quello fai un po di collegamenti e dovresti essere apposto...ma fallo fare al meccanico non credere che sia così semplice
 
1774684
1774684 Inviato: 1 Giu 2007 16:46
 

mauriziet ha scritto:
oggi ho montato il cavalletto laterale e mi ha chiesto solo 10 eurozzi.
per quanto riguarda il cambio di blocco, quanto costa????????
vorrei mettere quello piaggio perchè mi sembra più adatto ad alcune modifiche anche perchè quello con il blocco morini-suzuki come sostenete io abbia non si trovano molti pezzi. ma se montassi un blocco di un sr a carburo? icon_redface.gif icon_redface.gif


scarta il blocco morini a carburatore..puoi montare un blocco piaggio ma devi fare gli attacchi per il telaio e mi pare che devi cambiare ammortizzatore e non ricordo di preciso se altro...tu fai prima a prendere un blocco minarelli che già monta su quel telaio hai capito? senza nessuna modifica
 
1775756
1775756 Inviato: 1 Giu 2007 19:54
 

grazie molto gentili e molto disponibili credo proprio di prendere un blocco minarelli comunque oggi gli ho fatto un po di fotine le postero nella sezione I nostri 50cc
 
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