86sonor ha scritto:
io ho la 919 ed è del 97. lho comprata usata lo scorso anno da un amico ma adesso visto anche l'arrivo di mia figlia sono "costretto" a venderla.E' stata la mia prima moto e,al contrario dell'intervento scritto sopra, mi sono trovato bene proprio perchè è una moto "docile".La potenza c'è ma se vuoi andarci a passeggio si lascia tenere in strada a 2000 giri di 6° a 60 all'ora senza il strattonare, se apri dai 7.000giri in su è una goduria...il suono del motore cambia e c'è una spitna da paura fino verso gli 11.000giri. il motore è regolarissimo e credo sia veramente indistruttibile( la mia ha 38.000km ed è sempre stata usata in strada) ma un mio amico la usa regolarmente in pista ogni fine settimana ed ha 85.000km e la strapazza alla grande ma va bene come il primo giorno.
Non fraintermi, non volevo parlarne male.
Sono il primo a dire che è stata una moto fantastica .
Per la maggior parte di quelli che usano la moto per i giretti del fine settimana sui passi appenninici.... o per fare del turismo "veloce" lo è ancora.
Kawa e Yamaha in quegli anni avevano puntato sulla cavalleria e la cattiveria (vedi ZX9R e R1) , mentre Honda puntava sulla guidabilita' (in pista quello che le prime due guadagnavano sul dritto lo perdevano poi in uscita di curva....
Ma io che venivo da due Kawatappi... ero abituato ad un idea di sportiva piu' cattivella.
Ecco perchè ero rimasto deluso e forse non l'ho mai aprezzata per quello che era.
Il problema per il cerchio da 16 è solo nella reperibilita' di gomme RACE per uso in pista (ma se la usi solo in pista basta montare un cerchio da 17 e il problema è risolto) , per le gomme normali non ci sono problemi.
Un altro dato stano per una sportiva è la forcella, che fino al 99 compreso era tradizionale (per un utilizzo normale sinceramente non ho mai percepito il bisogno di una upsidedown.... ma l'occhio vuole la sua parte).
Un altro dettaglio che mi aveva infastidito, era che non ero riuscito a cambiare le candele (ero giusto riuscito a smontarne 2 per pulirle, ma non tutte e 4 ).
Solo dopo averla venduta ho saputo che bisognava sbullonare il radiatore per spostarlo.... e scorticandosi le mani si accedeva alle candele... che se non altro erano quelle normali e non quelle supercostose dei Kawatappi
Per il resto come ho gia' detto è una Honda... e abbiamo detto tutto.
Per uno come me che si diverte di piu' a ciappinare sulla moto che a girarci per strada ( con le sportive passavo piu' tempo fermo con i vigili che a girare..... vedono arrivare una sportiva e la fermano subito perchè di sicuro ha qualcosa che non va.... o è un criminale da multare... mi hanno fatto passare la voglia) .
In ogni caso Honda non è la marca adatta a me!
Infatti adesso ho un Ducati e mi sto' divertendo come un matto