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749s e tanta voglia di personalizzare
1744285
1744285 Inviato: 28 Mag 2007 13:18
Oggetto: 749s e tanta voglia di personalizzare
 

Ciao a tutti!!!

In questi giorni mi sono preparato un pò di preventivi di "future" spesucce che mi piacerebbe fare sulla mia bambina.... (chiaramente terrei tutte le cose originali in vetrina..... icon_wink.gif )
Volevo realizzare un modello completamente fatto in carbonio (carene,coda e serbatoio) e rimediare un cerchio forgiato della marchesini rosso.. (ancora indeciso se sostituire solo l'anteriore o entrambi).
Per quanto riguarda la ciclistica, sono dietro a visionare le ohlins, sia per l'anteriore che per il posteriore.
In internet si trovano un sacco di siti che vendono questo materiale, senza dimenticare poi il catalogo ufficiale della ducati performance.
Mi trovo un pò spiazzato però sull'effettivo costo del serbatoio....
conoscete qualche sito che indica tale prezzo? o qualcuno che li realizza???
E per i cerchi??? Se monto solo l'anteriore ne ho visti un paio (senza prezzo però...) che fanno parte del kit per le repliche fila..... ma se li volessi entrambi rossi che mi merita fare....riverniciare il posteriore???

Per adesso ho trovato le carene a 800€, il codone sui 200€....
Ohlins post. intorno ai 300€, Ohlins ant a 850€...

Chi sa parli!!!!!!

icon_wink.gif icon_wink.gif

Ciao a tutti!!!

Gabriele
 
1744390
1744390 Inviato: 28 Mag 2007 13:31
 

Scusa la mia domanda, forse ingenua e forse stupida... ma non ti conveniva prendere direttamente il 749R?

Avevi già le forcelle Ohlins, avevi i marchesini forgiati ed il serbatoio maggiorato e carene già in carbonio (mi pare).
Più una serie di "cazzatine" (frizione antisaltellamento, dischi radiali, rapporto di compressione maggiore, pignone e corona racing, 121 cv) che la rendono.... "R", appunto! icon_lol.gif

A comprare questi accessori vai a spendere di più che comprare la moto in versione R... secondo me icon_redface.gif !

Lele

Tms78 secondo me è la persona che fa al caso tuo! icon_wink.gif
 
1744485
1744485 Inviato: 28 Mag 2007 13:40
 

io faccio parti in carbonio ed 800 x le carene è una truffa!
 
1744518
1744518 Inviato: 28 Mag 2007 13:45
 

Non è assolutamente stupida la tua risposta!
In effetti, una 749r mi avrebbe tolto tanti sfizi, ma soprattutto per quanto riguarda la ciclistica....ohlins e robe varie...
Mi spiego meglio...
Il modello che mi piacerebbe costruire è in carbonio non verniciato... diciamo pure di carbonio grezzo....
Poi, come sottolineo, la mia indagine sui prezzi è per farmi un preventivo di spese future, fatte magari passo dopo passo e con il passare del tempo!!!
Aihme...se potevo permettermi una 749r fiammante l'avrei pure presa.....ma quanto costaaaaaaaa!!!!
Invece, pezzo dopo pezzo, posso cercare di migliorare la mia bimba, che è già qui in fondo alle mie scale!!! icon_wink.gif

Diciamo che sto stilando una specie di "business plan" per capire che tipo di sacrifici dovrò fare qualora intendessi realizzare il tutto!!!

Ciao!!!

Gabriele


Aspetto il super mago ducati tmsssssssssssssssssssss!!!! icon_smile.gif
 
1744538
1744538 Inviato: 28 Mag 2007 13:46
 

Lele ha scritto:
non ti conveniva prendere direttamente il 749R?
Avevi già le forcelle Ohlins, avevi i marchesini forgiati ed il serbatoio maggiorato e carene già in carbonio (mi pare).
Più una serie di "cazzatine" (frizione antisaltellamento, dischi radiali, rapporto di compressione maggiore, pignone e corona racing, 121 cv) che la rendono.... "R", appunto! icon_lol.gif
A comprare questi accessori vai a spendere di più che comprare la moto in versione R... secondo me icon_redface.gif !


Questa è saggezza! eusa_clap.gif
Oltretutto hai qualcosa studiato da un team di ingegneri e collaudatori per dare il massimo.
Mettere insieme pezzi presi qui e la ti potrà forse dare qualcosa di personale, difficilmente di migliore.
 
1744549
1744549 Inviato: 28 Mag 2007 13:47
 

crevars125 ha scritto:
io faccio parti in carbonio ed 800 x le carene è una truffa!


Dici davvero??? Carena dx,carena sx e cupolino...complete di frangivento...
troppo??? icon_eek.gif

Visti i costi di quelle in vtr (poi da riverniciare) non mi sembrava male...
Se sai qualche info in più fammi sapere!!!
 
1744568
1744568 Inviato: 28 Mag 2007 13:49
 

bigpenna ha scritto:
Lele ha scritto:
non ti conveniva prendere direttamente il 749R?
Avevi già le forcelle Ohlins, avevi i marchesini forgiati ed il serbatoio maggiorato e carene già in carbonio (mi pare).
Più una serie di "cazzatine" (frizione antisaltellamento, dischi radiali, rapporto di compressione maggiore, pignone e corona racing, 121 cv) che la rendono.... "R", appunto! icon_lol.gif
A comprare questi accessori vai a spendere di più che comprare la moto in versione R... secondo me icon_redface.gif !


Questa è saggezza! =D>
Oltretutto hai qualcosa studiato da un team di ingegneri e collaudatori per dare il massimo.
Mettere insieme pezzi presi qui e la ti potrà forse dare qualcosa di personale, difficilmente di migliore.


Vero e condivido...
ma per quanto riguarda l'estetica (carenatura + serbatoio) e i due interventi di ciclistica (ohlins post + ant) non credo che
stravolga gli studi effettuati sulla mia bambina....mica intervengo sul motore!! Sbaglio???
 
1744885
1744885 Inviato: 28 Mag 2007 14:23
 

aquilotto9 ha scritto:
bigpenna ha scritto:
Lele ha scritto:
non ti conveniva prendere direttamente il 749R?
Avevi già le forcelle Ohlins, avevi i marchesini forgiati ed il serbatoio maggiorato e carene già in carbonio (mi pare).
Più una serie di "cazzatine" (frizione antisaltellamento, dischi radiali, rapporto di compressione maggiore, pignone e corona racing, 121 cv) che la rendono.... "R", appunto! icon_lol.gif
A comprare questi accessori vai a spendere di più che comprare la moto in versione R... secondo me icon_redface.gif !


Questa è saggezza! =D>
Oltretutto hai qualcosa studiato da un team di ingegneri e collaudatori per dare il massimo.
Mettere insieme pezzi presi qui e la ti potrà forse dare qualcosa di personale, difficilmente di migliore.


Vero e condivido...
ma per quanto riguarda l'estetica (carenatura + serbatoio) e i due interventi di ciclistica (ohlins post + ant) non credo che
stravolga gli studi effettuati sulla mia bambina....mica intervengo sul motore!! Sbaglio???


Ok, non tocchi il motore (sempre tenendo conto che la R ha 121cv contro i 116 della S icon_biggrin.gif), ma vai a mettere le mani sulle sospensioni... sei capace di configurarle a dovere? Io non saprei nemmeno da che parte iniziare a guardarci... icon_redface.gif
O hai previsto anche i costi di installazione e configurazione che un concessioario ti farà? icon_smile.gif

Attento c'è un detto che dice: Chi più spende, meno spende! icon_wink.gif

Lele
 
1746337
1746337 Inviato: 28 Mag 2007 16:55
 

Lele solo la 999R ha le carene in carbonio.
Nessuna Ducati ha la frizione antisaltellamento di serie a secco, solo i monster 695 e 800 montano la Atpc che però è a bagno d'olio.
 
1747238
1747238 Inviato: 28 Mag 2007 18:28
 

Sono sicuro che terrò conto delle vostre considerazioni, quando sarò a fare calcoli più severi... icon_wink.gif
Qualcuno però ha notizie del costo del serbatoio???



Grazie!

Ultima modifica di aquilotto9 il 28 Mag 2007 18:50, modificato 1 volta in totale
 
1747357
1747357 Inviato: 28 Mag 2007 18:41
 

Questo è un'esempio...

(solo un'esempio....questa costa solo di lavori 44.000 in totale!! € icon_eek.gif )

di come potrebbero venire la carenature in carbonio...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tratta dal sito ufficiale febur


0509_doppio_ok.gif
 
1747514
1747514 Inviato: 28 Mag 2007 18:59
 

Posso farti una domanda?Come mai hai deciso di cambiare totalmente la ciclistica?Vai spesso in pista?Xkè credo ke in strada la cilcistica del 749s sia più ke sufficiente..o sbaglio?Magari i soldi ke risparmieresti cambiando la ciclistica li metti in altre modifiche..

invece se vai spesso in pista il discorso cambia..
 
1748500
1748500 Inviato: 28 Mag 2007 20:45
 

Ciao Gabriele!
Allora ci distingueranno i nostri compaesani icon_eek.gif

800 euro per le carene mi pare un prezzo...
...ottimo!
Io ho speso 200 euro per un parafango posteriore in carbonio icon_eek.gif
Anzi, ne ho presi 2 ma 1 l'ho rivenduto perchè le Pirelli non ci stavano icon_eek.gif

Volevo dirti che ho letto sul Tinga che il serbatoio in carbonio è molto sensibile alla corrosione della benzina, non so se è vero, a me sa un pò di bufala, ma forse è meglio che ti informi...

Tutta in carbonio è molto bella!!!
 
1748992
1748992 Inviato: 28 Mag 2007 21:54
 

crevars125 ha scritto:
io faccio parti in carbonio ed 800 x le carene è una truffa!


dipende dal tipo di carbonio.
 
1749663
1749663 Inviato: 29 Mag 2007 0:06
 

anch'io ho sentito che il carbonio per certe cose non è il massimo

vedi serbatoi e cerchi

da quanto ne sò hanno problemi di trafilaggi benzia in un caso e aria nel'altro
tant'è che per i cerchi è stato abbandonato lo sviluppo
 
1750703
1750703 Inviato: 29 Mag 2007 10:13
 

il carbonio fa figo, ma è una soluzione racing...quindi più fragile.

dipende quanto vuoi usare la moto.
ho letto che il serbatoio in carbonion di solito cha uno strato di kevlar per evitare corrosioni.
 
1750952
1750952 Inviato: 29 Mag 2007 10:52
 

Allora, ripondo un po ai post...
Non vado in pista, mai messo piede fino ad oggi!!
Quindi so benissimo che la ciclistica può andarmi bene....anzi....mi avanza cosi com'è....era solo per fare delle previsioni future o per capire dove avrei potuto mettere le mani per migliorare e personalizzare la moto....non per necessità mie da pilota!!!
Infatti le carene in carbonio, più per un discorso di miglioramento prestazioni (anche se esiguo c'è.....diminuisce il peso) le prenderei per un fatto estetico, giusto per dare alla mia bambina un tocco racing e personale.
Sto facendo solo dei piani di spesa!!!

Le carene sembrerebbero fatte bene, anche se quelle che ho visto hanno una semi modifica al faro basso, trasformando il musetto quasi come quello della desmosedici... intanto cerco altro...
Ma i prezzi della ducati performance, te li dicono sono nei ducati store???

Ciao a tutti!!!!!!
 
1751597
1751597 Inviato: 29 Mag 2007 12:29
 

Lele ha scritto:
Tms78 secondo me è la persona che fa al caso tuo! icon_wink.gif


icon_wink.gif


Serbatoio maggiorato 749R ( 18,3 lt ) icon_arrow.gif € 1.750,00 ( da scontare del 20%)

Carenatura compl. in carbonio Ducati Performance ( grezze ) icon_arrow.gif € 3.000,00

Carenatura compl . verniciata 749 R 2004 icon_arrow.gif € 4.500

Sospensioni ohlins 749 R ( forcelle, piastra, mono ) € 4500,00 circa

Pinze freni Brembo ( ant / post ) € 2.700,00 circa

Marchesini forgiato ant. , ( canale 3, 50" ) icon_arrow.gif € 900 + iva

Marchesini forgiato post. , ( canale 5,50" ) icon_arrow.gif € 1000 + iva

Ultima modifica di tms78 il 29 Mag 2007 12:31, modificato 1 volta in totale
 
1751613
1751613 Inviato: 29 Mag 2007 12:31
 

scrucci ha scritto:
Lele solo la 999R ha le carene in carbonio.


Anche la 749 R del 2004 icon_wink.gif
 
1752036
1752036 Inviato: 29 Mag 2007 13:27
 

icon_eek.gif che prezzi! icon_eek.gif
Ma il serbatoio è comunque rosso o grezzo in carbonio???
 
1752122
1752122 Inviato: 29 Mag 2007 13:38
 

aquilotto9 ha scritto:
icon_eek.gif che prezzi! icon_eek.gif
Ma il serbatoio è comunque rosso o grezzo in carbonio???


Quello originale e' Rosso


Ma c'e anche quello Ducati Performance in Carbonio.
 
1752221
1752221 Inviato: 29 Mag 2007 13:51
 

preciso quello dicevo..... eusa_drool.gif
che gola........
 
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