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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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Shiver: parliamo del brivido. (Report)
2252072
2252072 Inviato: 12 Ago 2007 18:43
Oggetto: Re: risp
 

goosecat ha scritto:
ciao
io la shiver l'ho solo vista in foto e ho letto in merito qualcosa
ebbene ora posso solo dire quello che penso
allora la moto come estetica e'particolare e in linea di massima fa il verso ad altri modelli della concorrenza
per quanto riguarda il motore certamnmente essendo 750 dovrebbe avere prestazioni non idifferenti anche considerando che essendo raffreddato ad acqua sviluppa piu potenza di un analogo ducati vedi 800 desmo
comunque io al momento ho una ducati 620 e di passare al shiver non ne sento l'esigenza
magari tra qualche anno


Io ti consiglio di provarla (per poter apprezzare le sue qualità e valutarla correttamente)...
non sono di certo solamente le prestazioni del suo motore a farne la stupenda moto che è icon_wink.gif

Lamps!
 
2256396
2256396 Inviato: 13 Ago 2007 20:05
 

dark-fatality ha scritto:
hahahahahahaha
stai proprio male icon_biggrin.gif

20000 per un motore da moto mi sembrano tanti
non credo che gli oli reggano quella distanza con quelle prestazioni dei motori
già è buonissimo 10000 a mio avviso
anche perchè alla mia facevo cambio olio ogni 3000 o 1 anno


Ho controllato sul libretto Uso/manutenzione: effettivamente dopo il 1°tagliando dei 1000, quello successivo (cambio olio, filtro, olio forcella, cuscinetti etc.) va fatto a 20.000km/2 anni, quindi il concessionario dove sono andato mi ha detto una bufala icon_evil.gif
Vatti a fidare.... ogni scusa è buona per spillarti soldi.... eusa_snooty.gif
 
2256901
2256901 Inviato: 13 Ago 2007 21:58
 

RV ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
hahahahahahaha
stai proprio male icon_biggrin.gif

20000 per un motore da moto mi sembrano tanti
non credo che gli oli reggano quella distanza con quelle prestazioni dei motori
già è buonissimo 10000 a mio avviso
anche perchè alla mia facevo cambio olio ogni 3000 o 1 anno


Ho controllato sul libretto Uso/manutenzione: effettivamente dopo il 1°tagliando dei 1000, quello successivo (cambio olio, filtro, olio forcella, cuscinetti etc.) va fatto a 20.000km/2 anni, quindi il concessionario dove sono andato mi ha detto una bufala icon_evil.gif
Vatti a fidare.... ogni scusa è buona per spillarti soldi.... eusa_snooty.gif


manutenzione veramente minima
quindi moto poco costosa ed affidabile
io comunque i cambi olio li farei prima non resisterei ad aspettare tanto icon_lol.gif
cioè voglio essere sicuro che il mio motore vada al meglio
 
2261620
2261620 Inviato: 14 Ago 2007 21:53
 

Questi giorni sono passato difronte al concesionario e, vedendo la shiver fuori, ho fatto inversione e mi sono fermato.
La moto mi è piaciuta molto a livello estetico... ma il filtro dell'olio non potevano metterlo da un altra parte o farlo diversamente? Neanche la fiat 605 o la 70 ce li hanno così in vista!
 
2263941
2263941 Inviato: 15 Ago 2007 18:07
 

paoloV60 ha scritto:
Questi giorni sono passato difronte al concesionario e, vedendo la shiver fuori, ho fatto inversione e mi sono fermato.
La moto mi è piaciuta molto a livello estetico... ma il filtro dell'olio non potevano metterlo da un altra parte o farlo diversamente? Neanche la fiat 605 o la 70 ce li hanno così in vista!


Forse è più visibile perchè c'è solo un tubo di scarico dei gas nella parte anteriore icon_wink.gif

Lamps!
 
2269537
2269537 Inviato: 17 Ago 2007 8:09
 

Vista ieri per strada dalle parti di rimini.
mah... imho troppo alta..sembra quasi un'enduro...


Cpapzpa
 
2270170
2270170 Inviato: 17 Ago 2007 10:51
 

anche io sta mattina l'ho vista!
c'è l'aveva un tizio...quindi gia' le hanno consegnate a quanto pare... icon_eek.gif
 
2270868
2270868 Inviato: 17 Ago 2007 13:08
 

RV l hai acquistata questa benedetta Aprilia Shiver?!
Che impressioni di da?Hai gia messo da qualche parte le foto?
Cavolo io ora sono indeciso....
 
2271592
2271592 Inviato: 17 Ago 2007 15:08
 

comunque sentendo alcune persone che l'hanno provata, nessuno si lamenta del ride by wire.... ma i giornalisti di settore si rendono conto delle cose che scrivono?? quando si mettono in testa di segare un modello non ci sono santi che tengano!! comunque la Shiver sarà un successo! icon_cool.gif
 
2272728
2272728 Inviato: 17 Ago 2007 19:55
 

hitman ha scritto:
RV l hai acquistata questa benedetta Aprilia Shiver?!
Che impressioni di da?Hai gia messo da qualche parte le foto?
Cavolo io ora sono indeciso....


Non ancora, il conce dove la devo prendere, prima che andasse in ferie, non sapeva ancora quanto sconto riusciva a farmi, così vedremo appena riaprirà...
Per ora mi devo accontentare di guidare quelle in prova icon_cry.gif

Di foto ne avevo fatte al test ride, ma la fortuna ha voluto che mi si rompesse l'SD icon_evil.gif ... così l'unica foto che ho con la Shiver è quella sul sito Aprilia nella sezione demo ride (hanno messo proprio quella del giro dove c'ero anch'io icon_lol.gif)

Per me, da guidare è fantastica... il RbW non mi dà il minimo fastidio...
Avrei preferito solamente la sella meno alta e l'indicatore del livello carburante... (magari al posto dell'indicatore delle lampadine bruciate icon_lol.gif )...
Sono ancora indeciso se prenderla grigia o nera eusa_think.gif

Hitman, sei indeciso tra questa e quale altra?

Quoto pienamente Bull 0509_up.gif
La moto è stupenda e sarà sicuramente un successo icon_wink.gif
 
2273174
2273174 Inviato: 17 Ago 2007 21:58
 

bull ha scritto:
comunque sentendo alcune persone che l'hanno provata, nessuno si lamenta del ride by wire.... ma i giornalisti di settore si rendono conto delle cose che scrivono?? quando si mettono in testa di segare un modello non ci sono santi che tengano!! comunque la Shiver sarà un successo! icon_cool.gif


insomma l' unico giornale che non ne ha parlato male è stato sbk italia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
quello che tu odi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2274124
2274124 Inviato: 18 Ago 2007 8:31
 

dark-fatality ha scritto:
bull ha scritto:
comunque sentendo alcune persone che l'hanno provata, nessuno si lamenta del ride by wire.... ma i giornalisti di settore si rendono conto delle cose che scrivono?? quando si mettono in testa di segare un modello non ci sono santi che tengano!! comunque la Shiver sarà un successo! icon_cool.gif


insomma l' unico giornale che non ne ha parlato male è stato sbk italia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
quello che tu odi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


L'avranno confusa con l'hornet.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2274137
2274137 Inviato: 18 Ago 2007 8:40
 

Veramente anche EuroMoto ha parlato molto bene della Shiver icon_wink.gif
 
2274579
2274579 Inviato: 18 Ago 2007 11:08
 

Ciao a tutti, devo dire ke la SHIVER a me piace un sacco, esteticamente hanno centrato il bersaglio a Noale......bellissima e anke molto originale!!
NN ho letto prove sui giornali, ma ne ho lette diverse online (senza confronti con altre moto xò), ma i tester ne hanno parlato un gran bene .
Anke il prezzi mi sembra + ke adeguato considerando ke la nuova Hornet costa 7800 euro, mi sembra ke la Shiver offra ben altra "ciccia", anke confrontandola con la Street Triple (7550 euro......xò anke questa nn mi dispiace icon_rolleyes.gif ) credo, anzi sono sicuro ke la componentistica della Shiver sia su un altro pianeta .
L'unico quesito ke mi viene da pormi ( a seguito della lettura delle prove ) è se il motore, grazie anke al RbW nn sia stato un pò troppo addolcito nell'erogazione, su moto.it il tester dice ke le accelerazioni nn sono mai rabbiose e nn si percepisse l'ngresso in coppia.....forse è anke il risultato ke Aprilia voleva raggiungere permettendo l'utilizzo della moto ad un ampio range di utenti, dal novellino al + esperto icon_wink.gif
comunque mi piacerebbe tanto provarla x sentire dal vivo come va icon_wink.gif
 
2274980
2274980 Inviato: 18 Ago 2007 12:22
 

Effettivamente l'erogazione è estremamente lineare e la spinta è già notevole a bassi regimi... non si sentono bruschi aumenti di coppia (ma si percepisce, nelle accelerazioni con manopola tutta ruotata, quando il RbW apre completamente le farfalle)...
Secondo me la linearità dell'erogazione non è un "difetto" ma un grandissimo pregio, la rende estremamente facile da guidare ed oltretutto non toglie niente al piacere di guida dato che comunque di coppia ne ha da vendere icon_wink.gif

E' straordinario anche il fatto che le centraline compensino costantemente perdite di potenza (per esempio quelle dovute all'altitudine)....

L'unico dubbio che ho è sull'affidabilità di un'elettronica così complessa... spero che a Noale abbiano considerato al meglio questo aspetto eusa_think.gif

Lamsp!
 
2275036
2275036 Inviato: 18 Ago 2007 12:34
 

RV ha scritto:
Effettivamente l'erogazione è estremamente lineare e la spinta è già notevole a bassi regimi... non si sentono bruschi aumenti di coppia (ma si percepisce, nelle accelerazioni con manopola tutta ruotata, quando il RbW apre completamente le farfalle)...
Secondo me la linearità dell'erogazione non è un "difetto" ma un grandissimo pregio, la rende estremamente facile da guidare ed oltretutto non toglie niente al piacere di guida dato che comunque di coppia ne ha da vendere icon_wink.gif

E' straordinario anche il fatto che le centraline compensino costantemente perdite di potenza (per esempio quelle dovute all'altitudine)....

L'unico dubbio che ho è sull'affidabilità di un'elettronica così complessa... spero che a Noale abbiano considerato al meglio questo aspetto eusa_think.gif

Lamsp!


Si in effetti, nn l'ho scritto, ma un altro dubbio ke ho è proprio l'elettronica .
Se ci si pensa bene in percentuale i guasti + frequenti sono nella maggior parte delle volte causati dall'elettronica, e la cosa + grave è ke nn ci si possono + mettere le mani sopra.....
Speriamo ke il sistema sia stato abbondantemente testato e ke nn crei problemi .
D'altronde questo è il progresso e nn si torna indietro icon_wink.gif
 
2275982
2275982 Inviato: 18 Ago 2007 16:28
 

RV ho fatto lo sbaglio di provare un Husquarna sm 610...e mi sono divertito un sacco...ma credo che magari nel 2008 sarò spinto a prendere la Shiver....magari col kit Factoty ( se si scrive cosi!)
 
2276015
2276015 Inviato: 18 Ago 2007 16:41
 

hitman ha scritto:
RV ho fatto lo sbaglio di provare un Husquarna sm 610...e mi sono divertito un sacco...ma credo che magari nel 2008 sarò spinto a prendere la Shiver....magari col kit Factoty ( se si scrive cosi!)


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
L'hai provata la Shiver? Anch'io ne guardavo altre, ma dopo averla provata non c'è stata più storia icon_wink.gif
Chissà, magari diventerai anche tu Shiver-dipendente
( 0510_inchino.gif Shiver 0510_inchino.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif )

Non dovrebbero mettere in vendita moto all'inizio delle vacanze estive 0510_sad.gif
 
2276222
2276222 Inviato: 18 Ago 2007 17:48
 

finalmente sono riuscito a vederla icon_biggrin.gif , anche se solo dalla vetrina perchè il conce era chiuso.
per quel poco che ho visto mi ha fatto un ottima impressione, la moto è molto bella.
ora attendo di provarla o almeno di salirci sopra icon_wink.gif
 
2291749
2291749 Inviato: 21 Ago 2007 17:21
 

Ho comprato appositamente il mensile Motociclismo x leggere la comparativa tra : Shiver, Hornet e S. Treeple .
Devo dire ke la Shiver ne esce un pò acciaccata dal confronto, L'incriminato sembrerebbe proprio il RbW ke fino ai 3000 sembrerebbe poco sensible alla rotazione della manetta del gas .
Oltre a qualke altro piccolo difetto, tipo all'avere un baricentro + alto delle altre, dovuto alle caratteristike strutturali del motore ke la rende meno rapida e stabile nei cambiamenti di direzione. E al serbatoio piuttosto largo tra le gambe del piloto, con un'altezza della sella da terra piuttosto elevata, ke nn facilita l'appoggio a terra e le manovre da fermo delle persone sotto l' 1,75 .
La cosa ke + mi ha colpito xò è ke Aprilia ( ke ha sempre montato pinze BREMBO, come tutte le italiane del resto ) x la Shiver si sia affidata ad una ditta CINESE x le pinze radiali icon_eek.gif ( ke copiano spudoratamente le brembo !!!!!! ) .
Ma dico io, frse nn sarebbe stato meglio montare le classike Brembo serie oro ( ke sono + ke ottime ) al posto di andare a prendere le radiali dai cinesi!!!!!!!! icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
Vabbè...... comunque sembra ke, almeno secondo Motociclismo; la S. Treeple sia un mostriciattolo al quanto irraggiungibile sia da H07 ke da Shiver, tant'è vero ke dalla loro comparativa la treeple staccava di parekki metri le altre 2 moto.....
Certo nn sono solo le prestazioni ad imporsi sulla scelta della moto, c'è da considerare il design ( e aprilia ha fatto un lavorone icon_wink.gif la treeple è una copia della sorella maggiore ) ed anke il fatto ke la street nn è assolutamente adatta x viaggiare in coppia, visto ke il secondo nn ha nessun appiglio e la porzione di sella riservatagli è veramente scarsa, senza considerare l'altezza a cui sono poste le pedaline del secondo icon_eek.gif ha le ginokkia praticamente in bocca !!!!!
NN mi resta ke provare la shiver di persona x constatare se motociclismo esagera o se è obbiettivo.......
 
2292584
2292584 Inviato: 21 Ago 2007 19:20
 

è no rv io non l ho ancora provata.....ma credo sia una gran moto ( ho letto la prova su IN MOTO e finalmente ne parlano bene!)
ma qst acceleratore elettronico come va???
 
2292955
2292955 Inviato: 21 Ago 2007 20:17
 

hitman ha scritto:
è no rv io non l ho ancora provata.....ma credo sia una gran moto ( ho letto la prova su IN MOTO e finalmente ne parlano bene!)
ma qst acceleratore elettronico come va???


Io non mi sono trovato assolutamente male... nella guida "di tutti i giorni" per me è perfetto... qualche reazione "strana" si può notare se si guida in maniera sportiva, ma credo sia questione di abitudine icon_wink.gif
Motociclismo ha scritto che sotto i 3000 il RbW non risponde bene... a me non è sembrato, non capisco cosa si aspettassero sotto quel regime icon_confused.gif
Il RbW non fa altro che regolare la giusta carburazione in base a diversi fattori, tra i quali il numero di giri/min.

Un giornale che l'ha provata e che ne parla bene è EuroMoto di Agosto, ci sono diverse pagine e secondo me è stato abbastanza obbiettivo...
E' l'unico che ha scritto, per esempio, della risoluzione di Aprilia al problema del calore degli scarichi sotto la sella nelle preserie...
Provala appena puoi... sono curioso di sapere cosa ne pensi icon_wink.gif



Per Mark70:
Per me motociclismo esagera di sicuro...
Del fatto che i freni siano cinesi non è che me ne importi un granchè... assomigliano ai Brembo? Benissimo, meglio! Esteticamente infatti sono davvero belli icon_lol.gif In più hai il vantaggio non indifferente del costo minore icon_wink.gif Quello che conta è che facciano il loro dovere e ti assicuro che la frenata è estremamente potente e per me anche abbastanza modulabile (solamente avrei preferito un maggior mordente nel posteriore icon_lol.gif )
La Street è una buonissima moto, da guidare è fantastica (è estremamente agile), ma come hai detto tu non è fatta per la coppia, il passeggero rischia ustioni alle gambe per l'impossibilità di non toccare gli scarichi... per quanto riguarda il motore continiuo a preferire il bicilindrico di Noale che a differenza del 3cilindri inglese non vibra assolutamente... ha poi una gran coppia ed un allungo niente affatto male (un range di 6.000 giri di puro divertimento icon_lol.gif )

Speriamo solo nell'affidabilità dell'elettronica eusa_pray.gif

Lamps!
 
2312198
2312198 Inviato: 24 Ago 2007 17:11
 

Ho appena terminato la prova della shiver... premesso che preferisco i 4 cilindri ai 2 (ma sono solamente gusti e niente di +)... vorrei dire che mi aspettavo qualcosa di più... l'erogazione ai bassi non è granchè innovativa, è quella classica dei bicilindrici a "strappo"... anche i freni non mi hanno entusiasmato... per contro il cambio mi è parso ottimo così come l'agilità... comunque non la definirei naked pura... o meglio... mi è sembrata come posizione di guida, a giudicare dalla vicinanza del busto allo sterzo e dall'altezza della sella, una via di mezzo tra un multistrada, una tiger, un tre-k... sicuramente 30 km di misto non possono rendere al meglio le qualità di un nuovo prodotto ed io non sono certo un collaudatore... però...
icon_rolleyes.gif
 
2313228
2313228 Inviato: 24 Ago 2007 20:12
 

floydoz ha scritto:
Ho appena terminato la prova della shiver... premesso che preferisco i 4 cilindri ai 2 (ma sono solamente gusti e niente di +)... vorrei dire che mi aspettavo qualcosa di più... l'erogazione ai bassi non è granchè innovativa, è quella classica dei bicilindrici a "strappo"... anche i freni non mi hanno entusiasmato... per contro il cambio mi è parso ottimo così come l'agilità... comunque non la definirei naked pura... o meglio... mi è sembrata come posizione di guida, a giudicare dalla vicinanza del busto allo sterzo e dall'altezza della sella, una via di mezzo tra un multistrada, una tiger, un tre-k... sicuramente 30 km di misto non possono rendere al meglio le qualità di un nuovo prodotto ed io non sono certo un collaudatore... però...
icon_rolleyes.gif


Ma come, nonostante il RbW strappa ugualmente icon_rolleyes.gif ??

Strano, avrei pensato di no, con tutta quella elettronica icon_rolleyes.gif
 
2313589
2313589 Inviato: 24 Ago 2007 21:18
 

Io non ho notato forti strappi ai bassi (l'apertura delle farfalle è limitata)...
certo è che il RbW non può fare miracoli, è comunque un bicilindrico e non potrà mai avere la fluidità di un 4cilindri icon_wink.gif
 
2314297
2314297 Inviato: 25 Ago 2007 0:08
 

un bicilindrico a v sotto un certo numero di giri strappa
è una cosa normalissima dipende dalla lontananza che hanno gli scoppi
mi sembra strano che duri fino ai 3000 giri solitamente lo senti solo con la moto quasi al minimo
 
2314642
2314642 Inviato: 25 Ago 2007 8:34
 

dark-fatality ha scritto:
un bicilindrico a v sotto un certo numero di giri strappa
è una cosa normalissima dipende dalla lontananza che hanno gli scoppi
mi sembra strano che duri fino ai 3000 giri solitamente lo senti solo con la moto quasi al minimo


Secondo me dipende molto dal bicilindirco!!
X esperienza personale posso portarti l'esempio del Monster 600 e della SV 650, il motore giapponese nn strappa x niente neanke in 6 marcia a bassissima velocità, con il Ducati è impossibile tenere basse velocità nelle marce + alte...... Strattona nn strappa icon_wink.gif
 
2314748
2314748 Inviato: 25 Ago 2007 9:09
 

mark70 ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
un bicilindrico a v sotto un certo numero di giri strappa
è una cosa normalissima dipende dalla lontananza che hanno gli scoppi
mi sembra strano che duri fino ai 3000 giri solitamente lo senti solo con la moto quasi al minimo


Secondo me dipende molto dal bicilindirco!!
X esperienza personale posso portarti l'esempio del Monster 600 e della SV 650, il motore giapponese nn strappa x niente neanke in 6 marcia a bassissima velocità, con il Ducati è impossibile tenere basse velocità nelle marce + alte...... Strattona nn strappa icon_wink.gif

io ovviamente parlo della mia esperienza con il tlr icon_wink.gif
 
2315582
2315582 Inviato: 25 Ago 2007 11:30
 

dark-fatality ha scritto:
mark70 ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
un bicilindrico a v sotto un certo numero di giri strappa
è una cosa normalissima dipende dalla lontananza che hanno gli scoppi
mi sembra strano che duri fino ai 3000 giri solitamente lo senti solo con la moto quasi al minimo


Secondo me dipende molto dal bicilindirco!!
X esperienza personale posso portarti l'esempio del Monster 600 e della SV 650, il motore giapponese nn strappa x niente neanke in 6 marcia a bassissima velocità, con il Ducati è impossibile tenere basse velocità nelle marce + alte...... Strattona nn strappa icon_wink.gif

io ovviamente parlo della mia esperienza con il tlr icon_wink.gif



icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2315967
2315967 Inviato: 25 Ago 2007 12:24
 

floydoz ha scritto:
Ho appena terminato la prova della shiver... premesso che preferisco i 4 cilindri ai 2 (ma sono solamente gusti e niente di +)... vorrei dire che mi aspettavo qualcosa di più... l'erogazione ai bassi non è granchè innovativa, è quella classica dei bicilindrici a "strappo"... anche i freni non mi hanno entusiasmato... per contro il cambio mi è parso ottimo così come l'agilità... comunque non la definirei naked pura... o meglio... mi è sembrata come posizione di guida, a giudicare dalla vicinanza del busto allo sterzo e dall'altezza della sella, una via di mezzo tra un multistrada, una tiger, un tre-k... sicuramente 30 km di misto non possono rendere al meglio le qualità di un nuovo prodotto ed io non sono certo un collaudatore... però...
icon_rolleyes.gif

Ma che moto hai provato ???????
La Shiver della Hiunday?? icon_confused.gif
 
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